One Piece 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 359 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Mido_Deus.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 360 totali)
  • Autore
    Post
  • #777870
    Jiraiya92
    Membro

    ecco lo sapevo!!! pesce d’aprile vero? comunque ci speravo molto (che fosse di 50pp)
    d’altronde Oda non ha (quasi) mai fatto capitoli più lunghi del normale…

    anzi. oda è uno di quelli se non quello che fa i capitoli più corti.
    solamente 15 pagine che sono divise con almeno 2 doppie pagine a capitolo.il capitolo risulta cortissimo così. sta facendo come dragon ball.anche lui pubblicava 15 pagine alla volta.
    comunque la media delle pagine per un manga shonen è di 17-18. naruto ne ha 17-18 ,come lo era one piece un tempo, bakuman ne ha 19-20-21,psyren,se non sbaglio anche lui 17-18.
    chiediamo solennemente a oda di allungare questi benedetti capitoli sennò non vedremo mai la fine.
    non voglio diventare padre e non aver visto ancora la fine di one piece

    #777877
    Redazione
    Amministratore del forum

    anzi. oda è uno di quelli se non quello che fa i capitoli più corti.
    solamente 15 pagine che sono divise con almeno 2 doppie pagine a capitolo.il capitolo risulta cortissimo così. sta facendo come dragon ball.anche lui pubblicava 15 pagine alla volta.
    comunque la media delle pagine per un manga shonen è di 17-18. naruto ne ha 17-18 ,come lo era one piece un tempo, bakuman ne ha 19-20-21,psyren,se non sbaglio anche lui 17-18.
    chiediamo solennemente a oda di allungare questi benedetti capitoli sennò non vedremo mai la fine.
    non voglio diventare padre e non aver visto ancora la fine di one piece

    ma dipende anche da che tipo di capitolo presenta. infatti io adoro le pagine doppie e Oda ne mette tantissime, compensano la lunghezza del capitolo. per esempio in questa saga in ogni capitolo metteva un sacco di elementi e particolari, probabilmente non riusciva a disegnare più pagine e sarebbe stato anche brutto vedere troppi avvenimenti in un solo capitolo…. (scusate se è un po’ OT)

    #777930
    marilla00
    Membro

    Tu credi davvero che gente come aokiji,kizaru,sengoku e per finire garp avrebbero permesso lo scempio di quei corpi ormai privi di vita???Solo qualche pezzo avrebbe continuato ad infierire e non li avrebbero neanche lasciati li a marcire…Forse non segui molto one piece ma nel CAPITOLO 576 proprio i marine hanno preso ace e l’hanno messo su una barella semi coperto da un lenzuolo!Non credi che se davvero la marina avesse voluto fare scempio dei loro corpi l’avessero lasciato li a marcire o comunque preso come un sacco il corpo e tracinato da una parte all’altra con non curanza?Sbagliato!Proprio perchè la marina ha preso in custodia ace in un momento di panico dove potevano benissimo lasciarlo li data la pericolosa situazione la marina non avrebbe mai permesso tali azioni!Non si deve vedere la marina come il cattivo di turno,è una guerra e ne i pirati ne i marine avevano una ragione,anche i pirati hanno ucciso molti marine e allora chi si salva dei pirati?Essere uccisi e uccidere in una guerra è inevitabile.Infine fin dagli anni dell’antica grecia ad oggi i copri dei guerrieri valorosi e non vengono restituiti ad entrambi le parti o si garantisce degna sepotura anche se è stato un nemico…l’esposizione dei corpi è solo un mezzo che usavano le tribù dei barbari o indigeni per varie usanze…Se credi che gente che come gli ammiragli aokiji e kizaru e il grandammiraglio sengoku e infine garp avrebbero mai permesso l’esposizione dei corpi per far vedere di cosa è capace la marina,forse hai interpretato male i loro personaggi o comunque sei stato preso troppo dalle gesta di akainu,sono uomini della vecchia era e ognuno di loro oltre il ruolo che li vede antagonisti conosceva BB e sapevano del suo valore e tutti rispettavano quell’uomo che si chiamava edward newgate anche se era un pirata.

    Infine tanto per precisare la frase che la marina è buona e i pirati i cattivi E’ una peculiarità del manga,per farti un semplice esempio noi vediamo i terroristi come dei cattivi e l’esercito italiano come i buoni,adesso prova a capovolgere la situazione come in one piece i terroristi visti come il bene e i soldati italiano come i cattivi di turno,è esattamente quello che succede in one piece dove noi naturalmente consideriamo rufy(dato che lo vediamo come un buon uomo simpatico e con ideali sani)il bene e la marina che cerca di catturarlo con qualunque mezzo come il male mentre in teoria in uan situazione dal punto di vista neutrale dovrebbe essere il contrario stai certo che se avessimo un manga incentrato su un marines o comunque rufy il protagonista fosse stato un marine noi avremmo visto i pirati come i cattivi ^^

    Sono d’accordo sul fatto che molto difficilmente la marina avrebbe comunque fatto scempio dei corpi di BB e Ace, il rispetto per un nemico leale dovrebbe essere un concetto chiaro anche a chi è così spietatamente giusto.
    Sulla divisione buoni-cattivi – mairini-pirati, la mia idea è molto più sfumata, la caratteristica di O.P. secondo me è proprio di non avere distinzioni così nette nè nelle parti in causa nè nelle caratteristiche dei personaggi. Non c’è nessuno completamente buono e senza ombra di difetto così come non trovi personaggi totalmente malvagi, senza ombra di un passato che in modo contorto spieghi la loro evoluzione verso il male. Questa è la cosa che trovo interessante nel manga e che penso lo avvicini molto alla realtà (per quanto le vicende descritte siano fantastiche e assurde) non c’è mai niente di solo bianco o nero, tutto è molto mescolato e per questo molto umano. L’unica cosa veramente assoluta (e negativa), nel bene e nel male, è il fanatismo, e di questo aspetto il massimo rappresentante penso sia Akainu.

    #777977
    RufyMugiwara
    Membro

    anzi. oda è uno di quelli se non quello che fa i capitoli più corti.
    solamente 15 pagine che sono divise con almeno 2 doppie pagine a capitolo.il capitolo risulta cortissimo così. sta facendo come dragon ball.anche lui pubblicava 15 pagine alla volta.
    comunque la media delle pagine per un manga shonen è di 17-18. naruto ne ha 17-18 ,come lo era one piece un tempo, bakuman ne ha 19-20-21,psyren,se non sbaglio anche lui 17-18.
    chiediamo solennemente a oda di allungare questi benedetti capitoli sennò non vedremo mai la fine.
    non voglio diventare padre e non aver visto ancora la fine di one piece

    guarda che oda ha fatto cap da 15 pagine solo durante la guerra…e nn ne ha fatti nemmeno tanti nei 30 capitoli considerando che spesso faceva dopie pagine per mostrare tutta la guerra e che il disegno di oda è molto pesante e ci vuole molto di più a farlo rispetto ad esempio di quello di naruto in cui il chiaro scuro è quasi inesistenet e per la maggior parte sono linee tracciate su sfondo bianco…in generale ha mantenuto la media delle 17 pagine a cap, normale per uno shonen, ed è arrivato pure a 19 in qualche capitolo (addirittura nel 566 ha raggiunto le 20)…oda ha sempre fatto cap di 19 pagine, solo con il problema di dover rappresentare la guerra e con il fatto che gli si sono presentate molte doppie pagine ha dovuto ridurre il numero di pag a 17, che poi sono la media di naruto, un altro dei più grandi shonen/seinen manga del momento…cmq credo che oda tornerà presto alla media di 19 pagine, ma anche nn lo facesse e rimanesse sulle 17 nn ci troverei nulla di sbagliato
    per il fatto dei corpi di ace e BB, di certo garp nn avrebbe permesso lo scempio del nipote e sengoku nn si sarebbe mostrato come il cattivo, ma di certo avrebbe trasmesso in mondovisione il funerale di BB e ace, gettati in una fossa a marineford dove sarebbe stata posta una colonna dove c’era scritto che quei due erano stati gran di nemici eliminati e durante il funerale semplicissimo sengoku avrebbe mostrato al mondo intero i nemici e avrebbe fato una elegia militare a favore della marina…invece così i corpi avranno la edgna sepoltura anche se nn so dove…e cmq sengoku ha lasciato i corpi si per il rispetto, ma più che per il rispetto del rosso, per il rispetto del suo potere: affrontare un altro imperatore in quelle condizioni nn sarebbe stato un suicidio ma ci sarebbe andato vicino…inoltre i nemici più importanti erano già stati sconfitti, eliminato un imperatore e ucciso ace, dimostrata la forza della marina, anche senza i loro corpi direi che la marina ha raggiunto il suo obbiettivo…sarebbe stato stupido affrontare un altro imperatore solo per i loro corpi

    #778067
    ruairidh
    Membro

    Notare la differenza di ciurme. Che mi risulti Shanks non ha più di una nave, contrariamente alla flotta di BB. Quanto cavolo dev’essere potente quell’uomo (e la sua ciurma)?

    #778092
    Jiraiya92
    Membro

    guarda che oda ha fatto cap da 15 pagine solo durante la guerra…e nn ne ha fatti nemmeno tanti nei 30 capitoli considerando che spesso faceva dopie pagine per mostrare tutta la guerra e che il disegno di oda è molto pesante e ci vuole molto di più a farlo rispetto ad esempio di quello di naruto in cui il chiaro scuro è quasi inesistenet e per la maggior parte sono linee tracciate su sfondo bianco…in generale ha mantenuto la media delle 17 pagine a cap, normale per uno shonen, ed è arrivato pure a 19 in qualche capitolo (addirittura nel 566 ha raggiunto le 20)…oda ha sempre fatto cap di 19 pagine, solo con il problema di dover rappresentare la guerra e con il fatto che gli si sono presentate molte doppie pagine ha dovuto ridurre il numero di pag a 17, che poi sono la media di naruto, un altro dei più grandi shonen/seinen manga del momento…cmq credo che oda tornerà presto alla media di 19 pagine, ma anche nn lo facesse e rimanesse sulle 17 nn ci troverei nulla di sbagliato
    per il fatto dei corpi di ace e BB, di certo garp nn avrebbe permesso lo scempio del nipote e sengoku nn si sarebbe mostrato come il cattivo, ma di certo avrebbe trasmesso in mondovisione il funerale di BB e ace, gettati in una fossa a marineford dove sarebbe stata posta una colonna dove c’era scritto che quei due erano stati gran di nemici eliminati e durante il funerale semplicissimo sengoku avrebbe mostrato al mondo intero i nemici e avrebbe fato una elegia militare a favore della marina…invece così i corpi avranno la edgna sepoltura anche se nn so dove…e cmq sengoku ha lasciato i corpi si per il rispetto, ma più che per il rispetto del rosso, per il rispetto del suo potere: affrontare un altro imperatore in quelle condizioni nn sarebbe stato un suicidio ma ci sarebbe andato vicino…inoltre i nemici più importanti erano già stati sconfitti, eliminato un imperatore e ucciso ace, dimostrata la forza della marina, anche senza i loro corpi direi che la marina ha raggiunto il suo obbiettivo…sarebbe stato stupido affrontare un altro imperatore solo per i loro corpi

    molto probabilmente hai letto male i capitoli e soprattutto il 566. il 566 non ne ha 20 ma 17 e poi one piece non ha mai fatto negli ultimi periodi cap. da 19 pag. ma sempre 17 come naruto.
    ne faceva 19,come naruto,agli albori,dove erano richieste più pagine.
    e poi il fatto che ci mette di più a fare le doppie pagine rispetto a naruto questo lo dici tu!

    #778116
    marilla00
    Membro

    Notare la differenza di ciurme. Che mi risulti Shanks non ha più di una nave, contrariamente alla flotta di BB. Quanto cavolo dev’essere potente quell’uomo (e la sua ciurma)?

    E’ arrivato a MF con la sua nave, la storica, ma non si sa se nel nuovo mondo ha a sua volta un flotta come BB o meno, in fondo su Shanks non si sa molto, pur essendo uno dei personaggi chiave del manga è ancora piuttosto misterioso.
    Per quel che riguarda lunghezza e durata dei capitoli anche a me nella saga di MF i capitoli di 15 pagine pieni di pagine doppie scocciavano alquanto (anche se le pagine doppie di Oda solitamente sono davvero belle e mi danno l’idea che siano molto laboriose da preparare).
    Ora però ha ripreso a produrre capitoli con le canoniche 17 pagine e penso che si manterrà su questo standard in futuro, la storia comunque la vedo ancora mooolto lunga, con tutto quello che c’è ancora da svelare, mettiamoci comodi e godiamoci il viaggio :icon_smile: (e basta pause :icon_mad:).

    #778153
    Big Boss
    Partecipante

    E’ arrivato a MF con la sua nave, la storica, ma non si sa se nel nuovo mondo ha a sua volta un flotta come BB o meno, in fondo su Shanks non si sa molto, pur essendo uno dei personaggi chiave del manga è ancora piuttosto misterioso.
    Per quel che riguarda lunghezza e durata dei capitoli anche a me nella saga di MF i capitoli di 15 pagine pieni di pagine doppie scocciavano alquanto (anche se le pagine doppie di Oda solitamente sono davvero belle e mi danno l’idea che siano molto laboriose da preparare).
    Ora però ha ripreso a produrre capitoli con le canoniche 17 pagine e penso che si manterrà su questo standard in futuro, la storia comunque la vedo ancora mooolto lunga, con tutto quello che c’è ancora da svelare, mettiamoci comodi e godiamoci il viaggio :icon_smile: (e basta pause :icon_mad:).

    Beh , speriamo che Oda però allunghi i capitoli di qualche altra paginetta :icon_rolleyes:

    Cmq non vedo l’ ora che la ciurma raggiunga il Nuovo Mondo :sbav:
    Ma , secondo modestissimo parere , come minimo dovremmo aspettare l’ anno prossimo per vedere il Nuovo Mondo visto che prima ci sarà quasi sicuramente la saga dell’ Isola degli uomini pesce :sisi::sisi:
    [SPOILER]Uff……Peròòò :sad1::icon_cry2:[/SPOILER]

    #778159
    marilla00
    Membro

    Beh , speriamo che Oda però allunghi i capitoli di qualche altra paginetta :icon_rolleyes:

    Cmq non vedo l’ ora che la ciurma raggiunga il Nuovo Mondo :sbav:
    Ma , secondo modestissimo parere , come minimo dovremmo aspettare l’ anno prossimo per vedere il Nuovo Mondo visto che prima ci sarà quasi sicuramente la saga dell’ Isola degli uomini pesce :sisi::sisi:
    [SPOILER]Uff……Peròòò :sad1::icon_cry2:[/SPOILER]

    Penso che dipenderà molto dalla durata della convalescenza di Rufy, pensare all’anno prossimo mi sembra così lontano però in effetti, visto quanto dura mediamente una singola saga e ipotizzando che ce ne sia almeno ancora una prima dell’arrivo nel nuovo mondo, questa previsione potrebbe essere realistica.

    #778181
    Redazione
    Amministratore del forum

    molto probabilmente hai letto male i capitoli e soprattutto il 566. il 566 non ne ha 20 ma 17 e poi one piece non ha mai fatto negli ultimi periodi cap. da 19 pag. ma sempre 17 come naruto.
    ne faceva 19,come naruto,agli albori,dove erano richieste più pagine.
    e poi il fatto che ci mette di più a fare le doppie pagine rispetto a naruto questo lo dici tu!

    io concordo con rufy. di sicuro (a mio parere, non voglio sminuire kishimoto) Oda ci mette più impegno e di conseguenza più tempo nel preparare i capitoli, infatti io trovo che da un po’ di tempo a questa parte (diciamo fine dello scontro tra sasuke e itachi) il manga di naruto non non sia più così avvincente e coinvolgente, non solo perchè mi sembra che non ci metta la giusta dose di passione o chessò io,ma anche perchè la storia è monotona (ma questo è un altro discorso e sto pure andando OT, scusate ora la finisco) ma lasciando da parte ciò i disegni di Oda sono completamente diversi da quelli di naruto (su questo non ci piove), non so se riesco a rendere l’idea, anche le pagine doppie in naruto non ci sono mai e invece Oda ne mette almeno 2 (quindi x2 = 4 pagg) in ogni capitolo su 17.
    ora però torno alla discussione sul prossimo capitolo…
    leggendo gli ultimi commenti mi è tornato in mente che per arrivare al NW bisogna passare dall’isola degli uomini pesce, ma secondo me sarà appunto solo un passaggio, a mio parere o law porterà rufy e jimbe lì all’isola e poi jimbe se ne tornerà a casa e rufy aspetta i compagni, oppure jimbe si unisce alla ciurma… comunque penso ancora che la riunione di tutti i mugiwara non avverrà alle shabondy, anche perchè mi piacerebbe che rayleigh andasse nel NW (assssssssai improbabile, ma ci spero ancora) sulla sunny, in modo che i componenti della ciurma arrivino alla nave già in movimento verso il NW.
    per il resto, come già ripetuto, io non mi aspetto granchè dal prossimo capitolo, penso che Oda ci mostrerà la situazione generale e magari ci darà l’anticipo di cosa succederà nel prossimo cap (esempio, magari ci fa vedere in lontananza l’isola nel cielo di nami, o zoro e perona etc..)

    #778203
    Jiraiya92
    Membro

    io concordo con rufy. di sicuro (a mio parere, non voglio sminuire kishimoto) Oda ci mette più impegno e di conseguenza più tempo nel preparare i capitoli, infatti io trovo che da un po’ di tempo a questa parte (diciamo fine dello scontro tra sasuke e itachi) il manga di naruto non non sia più così avvincente e coinvolgente, non solo perchè mi sembra che non ci metta la giusta dose di passione o chessò io,ma anche perchè la storia è monotona (ma questo è un altro discorso e sto pure andando OT, scusate ora la finisco) ma lasciando da parte ciò i disegni di Oda sono completamente diversi da quelli di naruto (su questo non ci piove), non so se riesco a rendere l’idea, anche le pagine doppie in naruto non ci sono mai e invece Oda ne mette almeno 2 (quindi x2 = 4 pagg) in ogni capitolo su 17.
    ora però torno alla discussione sul prossimo capitolo…
    leggendo gli ultimi commenti mi è tornato in mente che per arrivare al NW bisogna passare dall’isola degli uomini pesce, ma secondo me sarà appunto solo un passaggio, a mio parere o law porterà rufy e jimbe lì all’isola e poi jimbe se ne tornerà a casa e rufy aspetta i compagni, oppure jimbe si unisce alla ciurma… comunque penso ancora che la riunione di tutti i mugiwara non avverrà alle shabondy, anche perchè mi piacerebbe che rayleigh andasse nel NW (assssssssai improbabile, ma ci spero ancora) sulla sunny, in modo che i componenti della ciurma arrivino alla nave già in movimento verso il NW.
    per il resto, come già ripetuto, io non mi aspetto granchè dal prossimo capitolo, penso che Oda ci mostrerà la situazione generale e magari ci darà l’anticipo di cosa succederà nel prossimo cap (esempio, magari ci fa vedere in lontananza l’isola nel cielo di nami, o zoro e perona etc..)

    :offt:non commento neanche perchè farei venir fuori un polverone che non si vede da tanto tempo . sto zitto che è meglio:sisi:

    #778217
    Redazione
    Amministratore del forum

    :offt:non commento neanche perchè farei venir fuori un polverone che non si vede da tanto tempo . sto zitto che è meglio:sisi:

    se vuoi puoi rispondermi in privato, dato che siamo off topic e alla fine quella è la mia opinione, puoi benissimo essere discordante da ciò che dico. comunque se ti va puoi commentare qui ciò che ho scritto nella seconda parte del messaggio (ovvero quella “in topic”)

    #778221
    Redazione
    Amministratore del forum

    se vuoi puoi rispondermi in privato, dato che siamo off topic e alla fine quella è la mia opinione, puoi benissimo essere discordante da ciò che dico. comunque se ti va puoi commentare qui ciò che ho scritto nella seconda parte del messaggio (ovvero quella “in topic”)

    (OT) O sennò potete incontrarvi da qualche parte e risolverla come si faceva una volta :sisi::rovatfl:

    #778223
    Tomm@so
    Membro

    anzi. oda è uno di quelli se non quello che fa i capitoli più corti.
    solamente 15 pagine che sono divise con almeno 2 doppie pagine a capitolo.il capitolo risulta cortissimo così. sta facendo come dragon ball.anche lui pubblicava 15 pagine alla volta.
    comunque la media delle pagine per un manga shonen è di 17-18. naruto ne ha 17-18 ,come lo era one piece un tempo, bakuman ne ha 19-20-21,psyren,se non sbaglio anche lui 17-18.
    chiediamo solennemente a oda di allungare questi benedetti capitoli sennò non vedremo mai la fine.

    Io sono padre e ti assicuro che non c’è il minimo problema :D!!!!

    Non sono un mod. ma state calmi……………..lo sò che l’astinenza per due settimane avrà fatto venire il fumo agli occhi a parecchi…………….ma qui si parla e basta……………inventatevi qualcosa di assurdo e parliamoci sopra senza polemiche…………………….mica siamo in parlamento o a una delle camere………stiamo tranquilli!!! Ognuno esprime la sua opinione e basta…………….possiamo essere d’accordo o no ma tutto DEVE finire lì!!! In fondo questo manga ha creato una specie di legame tra tutti noi…………….non roviniamolo con minchiate di vario tipo.
    Scusate mod se mi sono sostituito a voi…………….ma mi andava di farlo :D!!!

    #778230
    RoronoaZoro
    Membro

    Non entro nelle discussione altrui,Banny è uno dei più competenti utenti che abbia visto su KJ(anche se non lo conosco benissimo ho letto molti post e sono tutti molto attinenti e pertinenti)Jiraya e abbastanza critico ma anche lui sa il fatto suo,certo il sua ago delle preferenze pende sempre un pò più dalla parte di naruto e quindi a volte e poco oggettivo ma la sua critica non è ne volgare ne provocatoria quindi non c’è niente di male,la risolveranno loro in privato dato che è solo un disguido Fine OT è speriamo che sia l’ultimo.
    Comunque ritornando a noi,forse è passato in secondo piano causa arrivo di shanks…ma nessuno ha parlato di Boa hancok!La principessa è partita immediatamente con una nave della marina all’inseguimento di rufy e credo proprio che lo raggiungerà per assicurarsi delle sue condizioni,ci sarà uno scontro law vs boa?oppure gli lascerà toccare il suo rufy senza problemi?comunque io credo che BOa sarà molto utile per far ragionare rufy al suo risveglio magari con qualche bel discorsetto per farlo rinsavire

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 360 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.