One Piece 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 359 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Mido_Deus.
Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 360 totali)
  • Autore
    Post
  • #781621
    SpaceClown
    Membro

    Dragon ball inside:asd:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Nel caso non l’avessi capito
    Akira Toriyama –> Oda
    Dragon Ball –> One Piece

    Oda ha sempre detto che stima Toriyama e il suo manga…
    Infatti Oda ha preso ispirazione dal suo Manga…

    Ovviamente scherzavo quando ho detto che vedremo lo spirito di Ace…

    Io troverei più credibile che Mr.2 sia salvo…

    #781624
    foglialuce
    Partecipante

    Nel caso non l’avessi capito
    Akira Toriyama –> Oda
    Dragon Ball –> One Piece

    Oda ha sempre detto che stima Toriyama e il suo manga…
    Infatti Oda ha preso ispirazione dal suo Manga…

    Ovviamente scherzavo quando ho detto che vedremo lo spirito di Ace…

    Io troverei più credibile che Mr.2 sia salvo…

    Si ma era una battuta la mia, non una critica:tongue:

    Mi hai ricordato, con lo spirito di ace che aiuta rufy, lo spirito di goku che aiuta gohan a fare la kamehameha:D

    #781628
    SpaceClown
    Membro

    Si ma era una battuta la mia, non una critica:tongue:

    Mi hai ricordato, con lo spirito di ace che aiuta rufy, lo spirito di goku che aiuta gohan a fare la kamehameha:D

    in realtà il capello di Shanks che aiuta Rufy
    e la sfera del drago e il bastone che aiuta Goku

    comunque per non andare OT

    Il capitolo invece mi è piaciuto…la scena di Jimbe è disegnata benissimo…infatti ora voglio colorarla…
    Per quanto riguarda Rufy non ha fratelli…
    Sono più curioso chi è Dadan…mi ricordo che nel flashback era abbastanza grosso/a
    magari è Big Mum

    #781632
    marilla00
    Membro

    ma rufy ha un fratello vero? In tal caso Law dovrebbe avere il nome D. Senza poi contare che non sono della stessa origine, mi pare che Law non sia del mare orientale… Mi sembra strano.

    Infatti Law è del mar settentrionale, come Sanji…. no Law non credo proprio che abbia alcun legame di parentela con Rufy….altrimenti ci beautifulizziamo.
    E non credo neanche che Dadan sia Big MUm, Dadan è un uomo mentre questo famoso quarto imperatore dal nome parrebbe una donna… e poi non devono per forza essere tutti legati da qualcosa i vari personaggi che si incontrano.

    #781634
    bruno
    Partecipante

    ma rufy ha un fratello vero? In tal caso Law dovrebbe avere il nome D. Senza poi contare che non sono della stessa origine, mi pare che Law non sia del mare orientale… Mi sembra strano.

    quanto alla D si risolve ipotizzando che abbiano in comune la mamma e non il padre…
    se la madre di rufy fosse una piratessa come avevo anche ipotizzato in precedenza ci starebbe che il secondo figlio l’ha partorito chissaddove,chissaquando,chissaconchi girando il mondo…

    è chiaro che non voglio convinecere nessuno…
    ma non credo che oda abbia fatto salvare rufy da law per puro caso, un motivo più specifico ci deve essere senz’altro…
    magari però non centra nulla con quello che ho detto prima

    #781638
    marilla00
    Membro

    quanto alla D si risolve ipotizzando che abbiano in comune la mamma e non il padre…
    se la madre di rufy fosse una piratessa come avevo anche ipotizzato in precedenza ci starebbe che il secondo figlio l’ha partorito chissaddove,chissaquando,chissaconchi girando il mondo…

    è chiaro che non voglio convinecere nessuno…
    ma non credo che oda abbia fatto salvare rufy da law per puro caso, un motivo più specifico ci deve essere senz’altro…
    magari però non centra nulla con quello che ho detto prima

    Ma no, Rufy non ha una madre, non lo sapevi che nella famiglia Monkey si riproducono per partenogenesi arrenotoca :D:rofl:

    #781640
    SpaceClown
    Membro

    quanto alla D si risolve ipotizzando che abbiano in comune la mamma e non il padre…
    se la madre di rufy fosse una piratessa come avevo anche ipotizzato in precedenza ci starebbe che il secondo figlio l’ha partorito chissaddove,chissaquando,chissaconchi girando il mondo…

    è chiaro che non voglio convinecere nessuno…
    ma non credo che oda abbia fatto salvare rufy da law per puro caso, un motivo più specifico ci deve essere senz’altro…
    magari però non centra nulla con quello che ho detto prima

    Perché ha gli stessi ideali di Chopper forse…è un medico e in quanto medico deve salvare le vite altrui…salvando Rufy…sicuramente la sua taglia aumenterà

    #781643
    collavinilica
    Partecipante

    Ma no, Rufy non ha una madre, non lo sapevi che nella famiglia Monkey si riproducono per partenogenesi arrenotoca :D:rofl:

    ma che robba è na malattia??:icon_eek:ma sei sicura di nn essere dottore?….magari tu sei law in realtà:icon_eek:………sta volta avresti dovuto scrivere @collavinilica no nn sono dottore neanche sta volta!!!!!:asd:….cmq neanche io credo ci sia un grado di parentela tra di loro probabilmente law lo avrà salvato perchè in fondo in fondo….[SPOILER]lui lo amaaaaaaaaaaa:icon_eek:no nn è vero:icon_eek::rovatfl:è solo che probabilmente lo stima!!!![/SPOILER]

    #781649
    D’Alex
    Partecipante

    Forse Law in passato ha conosciuto Dragon, chissà forse quest’ultimo gli ha fatto un favore, quindi per sdebitarsi ha salvato suo figlio

    #781650
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti Law è del mar settentrionale, come Sanji…. no Law non credo proprio che abbia alcun legame di parentela con Rufy….altrimenti ci beautifulizziamo.
    E non credo neanche che Dadan sia Big MUm, Dadan è un uomo mentre questo famoso quarto imperatore dal nome parrebbe una donna… e poi non devono per forza essere tutti legati da qualcosa i vari personaggi che si incontrano.

    be nn è sicuro al 100%:asd:…dadan è un personaggio ancora del tutto sconosciuto di cui si conosce solo il nome…inoltre bigmun potrebbe essere un nomigniolo ke è stato dato a dadan(se è una donna)
    ma ne dubito fortemente:sisi:…BB doveva partecipare alla guerra, shanks doveva bloccare kaidu, quindi sapevamo già che gli altri imperatori erano imegnati, mentre del 4 non si sapeva nnt…se avesse avuto questo legame con rufy ed ace nn credete che sarebbe accorsa a salvarli?:icon_confused:
    sopo tutto li ha cresciuti dadan, se fosse stato/a uno degli imperatori avrebbe fatto qualcosa…:ahsisi:

    :tunz:200 POST!!!!!:birra:

    #781651
    bruno
    Partecipante

    preferisco credere alla seconda versione di collavinilica che al fatto che l’abbia salvato solo perchè è un medico…

    altrimenti avrebbe dovuto impiantare un campo della croce rossa a marine ford…

    #781652
    marilla00
    Membro

    Perché ha gli stessi ideali di Chopper forse…è un medico e in quanto medico deve salvare le vite altrui…salvando Rufy…sicuramente la sua taglia aumenterà

    Infatti, magari è stato un modo per mettersi in mostra, e magari c’è anche un po’ di stima come dice Collavinilica, e magari si è ricordato del giuramento di Ippocrate, e magari Oda lo farà sapere fra mille mila capitoli.

    ———- Post added at 15:09 ———- Previous post was at 15:04 ———-

    be nn è sicuro al 100%:asd:…dadan è un personaggio ancora del tutto sconosciuto di cui si conosce solo il nome…inoltre bigmun potrebbe essere un nomigniolo ke è stato dato a dadan(se è una donna)
    ma ne dubito fortemente:sisi:…BB doveva partecipare alla guerra, shanks doveva bloccare kaidu, quindi sapevamo già che gli altri imperatori erano imegnati, mentre del 4 non si sapeva nnt…se avesse avuto questo legame con rufy ed ace nn credete che sarebbe accorsa a salvarli?:icon_confused:
    sopo tutto li ha cresciuti dadan, se fosse stato/a uno degli imperatori avrebbe fatto qualcosa…:ahsisi:

    :tunz:200 POST!!!!!:birra:

    Sulla conclusione del post concordo, su Dadan a me sembra di ricordare che nell’anime ad un certo punto Garp parli di questo Dadan dicendo che era un suo vecchio amico a cui aveva affidato i nipotini perchè li allenasse/crescesse nel caso più specifico di Ace. Non ho voglia di cercare la puntata adesso ma se prossimamente la ritrovo (e se mi ricordavo giusto) te lo faccio sapere.

    #781667
    ruairidh
    Membro

    Ma no, Rufy non ha una madre, non lo sapevi che nella famiglia Monkey si riproducono per partenogenesi arrenotoca :D:rofl:

    Avrei giurato che fosse per talea, o al massimo sporificazione :asd:

    #781775
    Mido_Deus
    Membro

    sta di fatto che anche Law se è approfittato per avere più fama, perchè secondo me è questo quel che voleva fare. Gli altri non si sono immischiati dato che comunque non avrebbero fatto una bella figura. Se messi a confronto con i Pirati del NW, le Supernove sono una semplice nullità, o quasi.

    Ho letto il tuo giudizio sulla scelta di Law di salvare Luffy e anche io sono ancora perplesso al riguardo. Ma, in base alla traduzione che ho in mano, Law parla con Ivankov e si dicono:

    Law: Non ho alcun motivo per salvarlo, e se la mia gentilezza ti mette a disagio, vuoi che ti dica le mie ragioni?
    Ivankov: No grazie, ci sono momenti in cui è l’istinto a muoverci, del resto.

    Ergo, una motivazione di fondo ci deve essere ed Oda ce la svela a suo modo, ovvero ci butta l’esca li, penzolante, pronta a riprenderla quando sarà (per lui) opportuno.
    Forse il suo intervento è dovuto a una costrizione… ma da chi???:dho: [Shanks? Qualche debito d’onore con BB? o qualche legame con il Babbo che ho menzionato poco tempo fa (su quest’ultima la vedo molto plausibile come ipotesi riguardo all’etichette nelle flebo BB)]:icon_confused:
    [SPOILER]adesso poco ci credo con l’affermazione di Apoo:icon_confused::icon_mad:[/SPOILER]
    Altrimenti, l’arrivo di Law la vedo assolutamente superfluo e ancora immotivato.
    Rufy poteva essere salvato in tanti altri modi (soprattutto perchè Oda ha comunque ha scomodato Shanks), e la frase messa per giustificare il tutto mi sa tanto di “Mi serve tempo per cercare una scusa plausibile” o di “Faccio credere che lo spiegherò dopo, sperando che se ne dimentichino tutti a breve”. In ogni caso credo che anche il maestro si sia reso conto che al momento regge poco… almeno è quello che recepisco…
    VOGLIO UNA GIUSTFICAZIOONE CORRETTA E CREDIBILE!!!:dho:

    Le varie spiegazioni secondo cui Law vorrebbe un rivale in salute e degno per la lotta al titolo per me non regge, proprio perchè non ce li vedo proprio a combattere l’uno contro l’altro dopo questa cosa. Ormai saranno alleati da qui alla fine, quindi davvero questo eccessivo buonismo è poco calzante in ambito piratesco, soprattutto se è vero che Trafalgar è famoso per la sua crudeltà!

    #629770
    bobs
    Partecipante

    Ho un vaneggio post-agriturismo….

    Law è stato mandato a MF da Rayleigh; Jean-Bart è stato salvato da Rayleigh, che ha preso rufy sotto la sua ala; Rayleigh dice a Jean-Bart,il quale ha un debito con Rayleigh,di andare a salvare Rufy.

    E dopo parte la sigla di Lost per concludere il vaneggio :icon_redface::rovatfl:

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 360 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.