One Piece 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 359 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Mido_Deus.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 360 totali)
  • Autore
    Post
  • #777651
    foglialuce
    Partecipante

    Comunque mihawk si ritira perchè oltre alla figura importante di shanks, ricordo che loro sono vecchi amici. Hanno combattuto insieme in più occasioni e anche dopo che mihawk è entrato nella flotta dei 7 si sono incontrati per una bevuta:)
    [SPOILER][/SPOILER]

    #777657
    poli-san
    Membro

    e poi dice chiaramente che è stato convocato per combattere contro BB, ora che non c’è più non ha motivo di rimanere e continuare.
    Penso che lo avrebbe fatto anche se fosse arrivara Kaido o l’altro imperatore.
    OT Qualcuno sa dirmi come si chiama il quarto imperatore? OT

    #777661
    max23
    Membro

    Gli altri sono cambiati ma era inevitabile, sono pur sempre passati 10 e passa anni, quello meno invecchiato è Shanks (forse era il più giovane, chissà??).
    Anche io credevo che Rockstar fosse l’ultimo a destra.

    Sì infatti, dovevano essere cambiati per forza :sisi:
    Lucky Lou sarà diventato enorme a forza di mangiare :asd:

    Allora non sono l’unico che pensava fosse Rockstar 😀

    #777664
    simongaz
    Membro

    non intendevo il motivo per cui il rosso ha posto fine all’ostilità quello non è un mistero visto che arrivando cioè un altro imperatore si sarebbero sommate solamente altre vittime inutili,di certo se avessero intrapreso la battaglia neanche li sono sicuro che la marina non sarebbe stata sconfitta.Il motivo della mia riflessione è che all’arrivo del rosso nessuno si è permesso un accenno di scontro,come se tutto quello che dicesse fosse legge,mi ha sorpreso vedere un mihawk che da subito ha lasciato il campo di battaglia non curante della situazione vedere l’akainu agguerrito fermarsi di colpo e sopratutto quello che mi ha colpito è stato che i due trofei di guerra della marina sono stati concessi a shanks non perchè non sarebbe stato giusto seppellirli ma perchè non credo che se fosse arrivato kaidou a chiedere i corpi di BB ed ace sengoku glieli avrebbe dati chi si sarebbe mai fidato di un pirata?,ma sengoku si fida di shanks e senza pensarci da i corpi a lui dicendo che si assumerà le sue responsabilità considerando che è il rosso.Questo rapporto di fiducia mi ha colpito non il motivo per cui è finita la guerra.

    Akainu si è fermato è vero.. c’è da dire però che gli altri 2 ammiragli invece hanno tentato di fermare il sottomarino

    #777676
    Redazione
    Amministratore del forum

    e poi dice chiaramente che è stato convocato per combattere contro BB, ora che non c’è più non ha motivo di rimanere e continuare.
    Penso che lo avrebbe fatto anche se fosse arrivara Kaido o l’altro imperatore.
    OT Qualcuno sa dirmi come si chiama il quarto imperatore? OT

    Oltre ad essere amici Shanks e Mihawk sono anche grandissimi rivali, infatti prima che il rosso perdesse un braccio era il piu forte spadaccino al mondo (io credo che lo sia ancora alla faccia di Mihawk:asd:)
    Il nome del quarto imperatore è ancora ignoto

    #777678
    Mido_Deus
    Membro

    sinceramente non si sa neanche se quello di sengoku sia un frutto o se sia un sua abilità che assomiglia molto a quella del monaco urouge una delle supernove che riusciva ad ingrandirsi a dismisura!E quindi aspetterei a dire che è un frutto,fin ora abbiamo visto solo che si ingrandiva e che ha lanciato una sorta di raggio energetico sull’intera ciurma di BN tutte abilità che non richiudono per forza l’uso di un frutto!Sono sicuro che sengoku riselve molte altre sorprese proprio come garp!Comunque credo che nel prossimo capitolo vedremo i vari pirati andar via con alcuni dialoghi e riflessioni da parte dei protagonisti,e law che cura rufy,spero che shanks spieghi cosa è successo nel suo scontro con kaidou!Una cosa che mi ha davvero colpito è la notorietà e il rispetto per shanks,non so se avete notato ma tutti da marco a mihawk che smette subito di combattere(appena visto il rosso) da BN(che dal voler affondare MF e colmo di potere decide di ritirarsi senza pensarci)e infine sengoku che permette la ritirata dei pirati e che consegne i corpi di ace e BB a shanks dicendogli:considerando che sei ti lascerò fare fare rosso..Deve essere davvero potente e sopratutto deve aver avuto a che fare con ognuno di loro visto che tutti si fidano di lui e nessuno si oppone neanche lo spietato akainu!Davvero incredibile!

    C’è un forte meccanismo, è ovvio che se Shanks non avesse minacciato di entrare in conflitto, tutti avrebbero continuato a pestarsi cm cani.
    Nel momento in cui il Rosso dice di fermarsi o inizierà a combattere, si formano 3 schieramenti uno contro l’altro.
    A conti fatti ogni schieramento ha 2 nemici ostici da cui guardarsi.
    A nessuno dei 3 quindi conviene combattere. Tutti hanno vantaggio a fermarsi.
    di sicuro tra nn molto Oda ci spiegherà il piccolo legame ke c’è tra il Rosso e il Misericordioso!:icon_wink:

    #777680
    Jiraiya92
    Membro

    comunque dalle parole di doberman nello scorso capitolo che dice che la vittoria della marina non è completa fino a quando non mostreranno le teste di BB e ace al mondo avvalora e conferma la mia predizione. avevo detto infatti che la marina intendeva far scempio dei corpi di BB e ace in pubblico.
    difficilmente sbaglio :sisi::bowdown::tunz:

    #777688
    Snello
    Membro

    io vorrei far notare come il disegno di Oda abbia raggiunto un incredibile livello..si vede come di saga in saga il disegno migliori e devo dire che in questa è veramente splendido.. la scena più bella è sicuramente quando Ace viene trafitto dal pugno di Akainu..

    #777697
    RoronoaZoro
    Membro

    comunque dalle parole di doberman nello scorso capitolo che dice che la vittoria della marina non è completa fino a quando non mostreranno le teste di BB e ace al mondo avvalora e conferma la mia predizione. avevo detto infatti che la marina intendeva far scempio dei corpi di BB e ace in pubblico.
    difficilmente sbaglio :sisi::bowdown::tunz:

    è normale che i marine di basso rango o comunque quelli che non hanno mai avuto a che fare con tali avversari vogliono fare scempio per dimostrare la loro superiorità…ma credevi davvero che garp o sengoku l’avrebbero mai permesso?? la marina non avrebbe mai fatto qualcosa del genere,in teoria dal punto di vista neutrale la marina è il bene e i pirati il male,(mentre noi vediamo il contrario rufy e compagni sono i buoni la marina un ostacolo e quindi il male è questo è davvero una delle più belle cose di one piece ^^).Dobberman e magari qualcun altro spietato e senza onore avrebbero fatto scempio dei loro corpi per mostrare tutta la loro supremazia ma il resto dei marine dal semplice marinaio al grande ammiraglio avrebbero rifiutato una cosa del genere,la marina ha vinto ha ottenuto quello che voleva,lo scempio dei corpi poteva è solo un idea estremista che solo qualche elemento accettava.Non si deve confondere la personalità di uno,con la parola che indica l’intero gruppo quindi credo proprio che ti sei sbagliato sul fatto dei corpi anche se la marina non avesse dato i corpi a shanks avrebbe garantito a loro una degna sepoltura ma per maggiori precauzioni e a rigor di logica sengoku da buon stratega che è ha lasciato che a seppellire i corpi sia shanks per evitare disguidi ma la prova che li avrebbe dato degna sepoltura anche la marina stessa e che glieli ha lasciati senza opporsi minimamente.

    #777843
    Redazione
    Amministratore del forum

    è normale che i marine di basso rango o comunque quelli che non hanno mai avuto a che fare con tali avversari vogliono fare scempio per dimostrare la loro superiorità…ma credevi davvero che garp o sengoku l’avrebbero mai permesso?? la marina non avrebbe mai fatto qualcosa del genere,in teoria dal punto di vista neutrale la marina è il bene e i pirati il male,(mentre noi vediamo il contrario rufy e compagni sono i buoni la marina un ostacolo e quindi il male è questo è davvero una delle più belle cose di one piece ^^).Dobberman e magari qualcun altro spietato e senza onore avrebbero fatto scempio dei loro corpi per mostrare tutta la loro supremazia ma il resto dei marine dal semplice marinaio al grande ammiraglio avrebbero rifiutato una cosa del genere,la marina ha vinto ha ottenuto quello che voleva,lo scempio dei corpi poteva è solo un idea estremista che solo qualche elemento accettava.Non si deve confondere la personalità di uno,con la parola che indica l’intero gruppo quindi credo proprio che ti sei sbagliato sul fatto dei corpi anche se la marina non avesse dato i corpi a shanks avrebbe garantito a loro una degna sepoltura ma per maggiori precauzioni e a rigor di logica sengoku da buon stratega che è ha lasciato che a seppellire i corpi sia shanks per evitare disguidi ma la prova che li avrebbe dato degna sepoltura anche la marina stessa e che glieli ha lasciati senza opporsi minimamente.

    Non credo che Sengoku abbia concesso i corpi a Shanks per un senso di giustizia o perchè in OP la marina rappresenti il bene.
    Mi è sembrato che l’unico motivo a spingerlo a concedere la sepoltura a shanks sia stato il rispetto per quest’ultimo (o il timore per un altro conflitto in un momento cosi delicato)… credo che i marines (tutti quanti) avrebbero voluto tenere i corpi come testimonianza della loro vittoria schiacciante (non dico che avrebbero fatto a pezzi il corpo, ma di certo non avrebbero mai organizzato un gran funerale con tanto di vecchiette che piangono per 2 dei nemici piu grandi mai avuti)..e se fosse come dici te, cioe che i marinai normali e i soldati semplici forse avrebbero rifiutato e condannato questa scelta di esporre i cadaveri a testimonianza della supremazia della marina, anche se cosi fosse, cosa pensi che potrebbero fare? Quelli che decidono sono gli ammiragli, che sicuramente avrebbero optato per l’esposizione dei cadaveri come esempio di cosa accade e chi si ribella alla legge.

    In conclusione credo che se non ci fosse stato Shanks i loro corpi non avrebbero fatto una bella fine. L’unico che nella marina si salva è Coby che ha tirato fuori le p…. e si è ribellato agli scempi e ai massacri ai quali i marines si stavano abbandonando e si è visto il risultato… akainu tra poco lo falciava).

    #777858
    Tomm@so
    Membro

    Penso che Rufy non lo vedremo per un pò:icon_eek:!!!! Magari nel prossimo capitolo vedremo l’esito positivo delle cure di Law, ma non il suo risveglio……….dopo la cura debilitante di Iva e un buco nel petto come fà a riprendersi :stupid:???? Aggiungici pure il fattore “morale a pezzi” e anche di voglia di svegliarsi non ne vedo tanta:sisi:!!!
    Credo che vedremo un capitolo in cui un pò tutti si leccano le ferite e magari i funerali…………dove sicuramente ci sarà Garp:icon_eek:!!! Poi il Rosso affiderà Rufy a qualcuno di importante e in questo senso vedo bene Jimbe e Silver…………………..ovviamente fino a che non saranno rientrati tutti i nakama:asd:!!!
    Ivankov tornerà da Dragon per raccontargli di suo figlio, Bagy tornerà pirata con la sua nuova ciurma………..l’unico che non saprei che fine fargli fare è Crocodile:icon_eek:…………..per come si era comportato ultimamente non escludo il suo ingresso in quelche ciurma (tipo quella di BB!!!!!!) però non saprei!!!! :mah:
    Al loro ritorno, i nakama, troveranno ancora un Rufy esanime e non faranno altro che …………….aspettarlo:prrr:!!!!
    Ovviamente sono anche io dell’idea che le loro taglie aumenteranno:sisi:…………..ed in particolare quella di Rufy, Bugy, Mr. 3, Crocodile, Jimbe, Ivankov, Inazuma, Marco, Vista, Jaw e ovviamente vedreno quella che sarà la prima taglia di BN e dei membri della sua ciurma :stupid:!!!!!
    Tutti quelli che hanno combattuto a MF avranno una taglia maggiore, per non parlare di quelli che poi sono arrivati da ID e tra questi ci metterei anche BN!!!!
    Infine, ci sono alcuni legami, di sangue o no, che devono essere svelati, magari non tutti, ma qualcuno sì!!!! Perche Law è andato a MF piuttosto che entrare nel nuovo mondo!!?? Tra Croco e BB che legame c’era??!! E tra Croco e Ivankov…………mi piacerebbe che qualcuno di questi “misteri” fosse svelato!!!!:rovatfl:

    P.S.: che fine avrà fatto ID???…………e Magellan??? :mah: :stupid: Speriamo di scoprire anche questo…………….tanto il prossimo capitolo è di 50 pag. (:D)!!!!!!

    #777859
    RoronoaZoro
    Membro

    Non credo che Sengoku abbia concesso i corpi a Shanks per un senso di giustizia o perchè in OP la marina rappresenti il bene.
    Mi è sembrato che l’unico motivo a spingerlo a concedere la sepoltura a shanks sia stato il rispetto per quest’ultimo (o il timore per un altro conflitto in un momento cosi delicato)… credo che i marines (tutti quanti) avrebbero voluto tenere i corpi come testimonianza della loro vittoria schiacciante (non dico che avrebbero fatto a pezzi il corpo, ma di certo non avrebbero mai organizzato un gran funerale con tanto di vecchiette che piangono per 2 dei nemici piu grandi mai avuti)..e se fosse come dici te, cioe che i marinai normali e i soldati semplici forse avrebbero rifiutato e condannato questa scelta di esporre i cadaveri a testimonianza della supremazia della marina, anche se cosi fosse, cosa pensi che potrebbero fare? Quelli che decidono sono gli ammiragli, che sicuramente avrebbero optato per l’esposizione dei cadaveri come esempio di cosa accade e chi si ribella alla legge.

    In conclusione credo che se non ci fosse stato Shanks i loro corpi non avrebbero fatto una bella fine. L’unico che nella marina si salva è Coby che ha tirato fuori le p…. e si è ribellato agli scempi e ai massacri ai quali i marines si stavano abbandonando e si è visto il risultato… akainu tra poco lo falciava).

    Tu credi davvero che gente come aokiji,kizaru,sengoku e per finire garp avrebbero permesso lo scempio di quei corpi ormai privi di vita???Solo qualche pezzo avrebbe continuato ad infierire e non li avrebbero neanche lasciati li a marcire…Forse non segui molto one piece ma nel CAPITOLO 576 proprio i marine hanno preso ace e l’hanno messo su una barella semi coperto da un lenzuolo!Non credi che se davvero la marina avesse voluto fare scempio dei loro corpi l’avessero lasciato li a marcire o comunque preso come un sacco il corpo e tracinato da una parte all’altra con non curanza?Sbagliato!Proprio perchè la marina ha preso in custodia ace in un momento di panico dove potevano benissimo lasciarlo li data la pericolosa situazione la marina non avrebbe mai permesso tali azioni!Non si deve vedere la marina come il cattivo di turno,è una guerra e ne i pirati ne i marine avevano una ragione,anche i pirati hanno ucciso molti marine e allora chi si salva dei pirati?Essere uccisi e uccidere in una guerra è inevitabile.Infine fin dagli anni dell’antica grecia ad oggi i copri dei guerrieri valorosi e non vengono restituiti ad entrambi le parti o si garantisce degna sepotura anche se è stato un nemico…l’esposizione dei corpi è solo un mezzo che usavano le tribù dei barbari o indigeni per varie usanze…Se credi che gente che come gli ammiragli aokiji e kizaru e il grandammiraglio sengoku e infine garp avrebbero mai permesso l’esposizione dei corpi per far vedere di cosa è capace la marina,forse hai interpretato male i loro personaggi o comunque sei stato preso troppo dalle gesta di akainu,sono uomini della vecchia era e ognuno di loro oltre il ruolo che li vede antagonisti conosceva BB e sapevano del suo valore e tutti rispettavano quell’uomo che si chiamava edward newgate anche se era un pirata.

    Infine tanto per precisare la frase che la marina è buona e i pirati i cattivi E’ una peculiarità del manga,per farti un semplice esempio noi vediamo i terroristi come dei cattivi e l’esercito italiano come i buoni,adesso prova a capovolgere la situazione come in one piece i terroristi visti come il bene e i soldati italiano come i cattivi di turno,è esattamente quello che succede in one piece dove noi naturalmente consideriamo rufy(dato che lo vediamo come un buon uomo simpatico e con ideali sani)il bene e la marina che cerca di catturarlo con qualunque mezzo come il male mentre in teoria in uan situazione dal punto di vista neutrale dovrebbe essere il contrario stai certo che se avessimo un manga incentrato su un marines o comunque rufy il protagonista fosse stato un marine noi avremmo visto i pirati come i cattivi ^^

    #777862
    Redazione
    Amministratore del forum

    Penso che Rufy non lo vedremo per un pò:icon_eek:!!!! Magari nel prossimo capitolo vedremo l’esito positivo delle cure di Law, ma non il suo risveglio……….dopo la cura debilitante di Iva e un buco nel petto come fà a riprendersi :stupid:???? Aggiungici pure il fattore “morale a pezzi” e anche di voglia di svegliarsi non ne vedo tanta:sisi:!!!
    Credo che vedremo un capitolo in cui un pò tutti si leccano le ferite e magari i funerali…………dove sicuramente ci sarà Garp:icon_eek:!!! Poi il Rosso affiderà Rufy a qualcuno di importante e in questo senso vedo bene Jimbe e Silver…………………..ovviamente fino a che non saranno rientrati tutti i nakama:asd:!!!
    Ivankov tornerà da Dragon per raccontargli di suo figlio, Bagy tornerà pirata con la sua nuova ciurma………..l’unico che non saprei che fine fargli fare è Crocodile:icon_eek:…………..per come si era comportato ultimamente non escludo il suo ingresso in quelche ciurma (tipo quella di BB!!!!!!) però non saprei!!!! :mah:
    Al loro ritorno, i nakama, troveranno ancora un Rufy esanime e non faranno altro che …………….aspettarlo:prrr:!!!!
    Ovviamente sono anche io dell’idea che le loro taglie aumenteranno:sisi:…………..ed in particolare quella di Rufy, Bugy, Mr. 3, Crocodile, Jimbe, Ivankov, Inazuma, Marco, Vista, Jaw e ovviamente vedreno quella che sarà la prima taglia di BN e dei membri della sua ciurma :stupid:!!!!!
    Tutti quelli che hanno combattuto a MF avranno una taglia maggiore, per non parlare di quelli che poi sono arrivati da ID e tra questi ci metterei anche BN!!!!
    Infine, ci sono alcuni legami, di sangue o no, che devono essere svelati, magari non tutti, ma qualcuno sì!!!! Perche Law è andato a MF piuttosto che entrare nel nuovo mondo!!?? Tra Croco e BB che legame c’era??!! E tra Croco e Ivankov…………mi piacerebbe che qualcuno di questi “misteri” fosse svelato!!!!:rovatfl:

    P.S.: che fine avrà fatto ID???…………e Magellan??? :mah: :stupid: Speriamo di scoprire anche questo…………….(:D)!!!!!!


    comunque… secondo me rufy andrà direttamente nel nuovo mondo ad aspettare i nakama (probabilmente qualcuno suggerirà che rufy è già andato per i cazzi suoi e la ciurma lo raggiunge più tardi) e sono sempre più convinto che jimbe entri nella ciurma (anche perchè cosa fa tutto il giorno se no? i suoi due passatempi preferiti, proteggere BB e proteggere ace, mi sa che non torneranno più). inoltre io volevo capire: la vivrecard, si era bruciata proprio tutta quando akainu colpisce ace, oppure no? perchè magari rufy si accorge che un piccolissimo angolino è rimasto (anche se le mie fantasie non porterebbero da nessuna parte…).
    per il resto devo dire che la marina dev’essere piuttosto contenta dai… tenendo conto che tutti hanno guardato il “teatrino di marineford” e hanno visto quanto è stronzo akainu, ma soprattutto che tutti i tentativi che hanno utilizzato per far terminare l’era della pirateria si sono rivelati inutili (vedi dichiarazione di BN e intervento (fighissimo) di shanks che, non solo ha dato prova di spirito diplomatico, ma anche della sua enorme forza (soprattutto della sua ciurma, perchè per tenere a bada kizaru ben deve essere potentissimo))
    sulle miniavventure io personalmente vorrei vedere o ID con magellan e gli altri
    oppure (udite, udite, che pretesa…) vorrei vedere qualche episodio sulle avventure di sengoku e magari i 3 ammiragli (voglio vedere cosa combinano e come reagiscono gli altri della marina, per esempio i 5 astri)
    ecco ciò che penso, perdonatemi per le parentesi nelle parentesi ma non sapevo come esprimermi diversamente
    p.s. (avete notato che mi piacciono le parentesi?)

    #777864
    Tomm@so
    Membro


    Ovviamente vi stò buggerando……………….è che per spiegare tutte queste cose e vedere ciò che ogni fan vuole vedere, il capitolo dovrebbe essere di 50 pag…………………..se poi bastano:rovatfl:!!!! haimé penso che il prossimo capitolo sarà delle solite 17/19 pagine:asd:!!!! Sempre che esca:icon_eek:!!!! Vi stò ancora buggerando!!!!!!:laugh:

    #777865
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ovviamente vi stò buggerando……………….è che per spiegare tutte queste cose e vedere ciò che ogni fan vuole vedere, il capitolo dovrebbe essere di 50 pag…………………..se poi bastano:rovatfl:!!!! haimé penso che il prossimo capitolo sarà delle solite 17/19 pagine:asd:!!!! Sempre che esca:icon_eek:!!!! Vi stò ancora buggerando!!!!!!:laugh:

    ecco lo sapevo!!! pesce d’aprile vero? comunque ci speravo molto (che fosse di 50pp)
    d’altronde Oda non ha (quasi) mai fatto capitoli più lunghi del normale…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 360 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.