Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 194 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da ningen.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 195 totali)
  • Autore
    Post
  • #997416
    Bunta-sama
    Partecipante

    Kishi ha fatto un po’ l’Oda in questo capitolo (e nel precedente)[SPOILER]si è divertito a nasconderci “l’altra faccia della conversazione di Hagoromo”[/SPOILER]

    #997417
    bluclaudino
    Partecipante

    Altra domanda che mi faccio riguarda la cover. Chi sono quelle 2 divinità ? Uno è la forma che ha Ashura quando combatte contro il susano di Indra

    Ino sarà ispirato ad Asura e l’altro ad Indra Pradesh, credo..

    #997419
    SteBO
    Membro

    Credo che l’occhio originale della madre fosse il Byakugan, mentre ha acquisito lo “Sharinnegan” mangiando il frutto ed aprendo il terzo occhio.
    Non mi torna una cosa in tutto ciò. Fa sollevare un braccio ad entrambi, ma dice solo a Sasuke “ti darò il mio potere”, perché? E soprattutto ora che Naruto possiede il chakra di tutti e 9 i demoni, cosa succederà?

    secondo me invece che lasciarlo solo a Naruto, per evitare gli errori del passato, lo “splitta” con Sasuke

    #997420
    bluclaudino
    Partecipante

    letto il capitolo, poco da dire, tante rivelazioni che mi hanno deluso, non perchè prevedibili bensì perchè lasciano troppi vuoti per ora, ho capito che parlare di logica del manga adesso ha perso di senso, meglio trattarlo come manga sulla magia e basta

    Però adesso ti tocca elencarle queste illogicitá, così ne possiamo discutere 😀

    #997421
    Giga
    Partecipante

    Però adesso ti tocca elencarle queste illogicitá, così ne possiamo discutere 😀

    Una fra tutte la so io: Naruto acquisce i poteri di Hagoromo grazie al fatto che Obito gli ha passato i due bijuu mancanti, ma come fa Sasuke ad averne il potere se non ne ha mai avuto il chackra?

    #997422
    obaoba89
    Membro

    secondo me invece che lasciarlo solo a Naruto, per evitare gli errori del passato, lo “splitta” con Sasuke

    secondo me ha sempre concesso ad entrambe le reincarnazioni un potere simile, in modo che finissero con l’impossibilità di prevalere l’una sull’altra – come è successo più o meno sempre, fino ad ora

    Una fra tutte la so io: Naruto acquisce i poteri di Hagoromo grazie al fatto che Obito gli ha passato i due bijuu mancanti, ma come fa Sasuke ad averne il potere se non ne ha mai avuto il chackra?

    dovrebbe poter dominare tutte le bestie senza problemi per via dello sharingan,nope?

    #997423
    kant
    Membro

    Però adesso ti tocca elencarle queste illogicitá, così ne possiamo discutere 😀

    le più semplici
    hashirama non è stato mai un buono a nulla come ashura/naruto
    il chakra dei biju su naruto resta salvato nonostante sia stato usato per altro, oppure sia morto almeno dal punto di vista clinico
    madara resuscita riacquista la sua vecchia potenza nonostante il chakra di indra sia reincarnato su sasuke, mentre assume quello di ashura nonostante sia dentro naruto
    viene detto che hashirama e madara fossero così potenti non per questioni genetiche(come si è sempre creduto), bensì perchè reincarnazioni del chakra dei figli, quando in tutto il manga basta un trapianto per simulare un “chakra reincarnato” che con la genetica ha nulla da spartire
    l’edo-tensei di madara poteva richiamarne l’anima, ma il chakra di indra ed ashura no, eppure kabuto riesce a costruire un suo edo-rikudou personale
    c’è dell’altro ma basta ed avanza questo

    #997424
    Giga
    Partecipante

    le più semplici
    hashirama non è stato mai un buono a nulla come ashura/naruto
    il chakra dei biju su naruto resta salvato nonostante sia stato usato per altro, oppure sia morto almeno dal punto di vista clinico
    madara resuscita riacquista la sua vecchia potenza nonostante il chakra di indra sia reincarnato su sasuke, mentre assume quello di ashura nonostante sia dentro naruto
    viene detto che hashirama e madara fossero così potenti non per questioni genetiche(come si è sempre creduto), bensì perchè reincarnazioni del chakra dei figli, quando in tutto il manga basta un trapianto per simulare un “chakra reincarnato” che con la genetica ha nulla da spartire
    l’edo-tensei di madara poteva richiamarne l’anima, ma il chakra di indra ed ashura no, eppure kabuto riesce a costruire un suo edo-rikudou personale
    c’è dell’altro ma basta ed avanza questo

    E ancora:

    Sasuke non potrebbe diventare come Hagoromo, non ha il chakra dei bijuu
    Non c’è una generazione di reincarnazione di mezzo tra Madara e Hashirama, quando ci dovrebbe essere
    Obito è riuscito ad acquisire i poteri di Ashura, pur non essendone una reincarnazione

    #997426
    Falkenbach
    Partecipante

    Prima di tutto fatemi levare una soddisfazione: qualcuno ha ancora il coraggio di dirmi che Kaguya aveva quell’aspetto per il chakra dello Shinju?:asd:

    Scherzi a parte, faccio le mie osservazioni:

    Cominciamo con Madara: ho letto delle perplessità su quanto Hagoromo dice del Rinnegan, ma faccio notare che non è nulla di nuovo. Quando dice che Madarà mischio i poteri di Indra con quelli di Hashura, non parla di altro se non del mix Uchiha-Senju, quindi niene di nuovo. Resta ancora ignota la scintilla che fa nascere il Rinnegan.

    Kaguya: mi piace molto il personaggio, è macabro, ostile, con quel tocco demoniaco e mooolto ambigua. Non mi sorprende sapere che avesse il Byakugan, quindi come disse Thin (o qualcun altro), si spiegherebbe perchè proprio lei mangiò il frutto dato che aveva la possibilità di vedere il chakra.
    Se Rikudo non ha voluto dire da dove venisse ed in più si presenta anche con un Byakugan, non potete dirmi che era un umano qualunque, dai.
    Riguardo il suo terzo occhio, non è nato da nessuna fusione come diceva qualcuno, sarà merito del chakra dato è anche l’occhio del Juubi.
    Abbiamo scoperto che il Mugen Tsukuyomi è già stato attivato, praticamente è la Matrix Narutiana e Madara sembra voler emulare Kaguya.

    Non so se qualcuno si ricorda, ma già quando Madara introdusse lo Shinjuu io lo dissi che per me, forse, lui aspirava a prendere quel frutto, e a vedere cosa poteva far Kaguya, ne sono convinto tutt’ora :sisi:

    Gai nuovo dio degli Shinobi!

    Su Naruto e Sasuke aspetto per esprimermi, per ora la cosa non mi piace, ma voglio vedere cosa inventa Kishimoto.

    #997430
    bluclaudino
    Partecipante

    Una fra tutte la so io: Naruto acquisce i poteri di Hagoromo grazie al fatto che Obito gli ha passato i due bijuu mancanti, ma come fa Sasuke ad averne il potere se non ne ha mai avuto il chackra?

    Ennò, mica puoi anticipare le decisioni di Kishi :asd: Non sappiamo cos’abbia dato a Naruto e cosa a Sasuke.. secondo me ha dato al primo i Biju e quindi energia, al secondo il Rinnegan. Il che non creerebbe problemi di sorta.

    #997432
    ningen
    Membro

    Letto e confermo le perplessità suscitate da kant e giga.
    Innanzi tutto come ho già detto in passato, la scelta di questi power up continui non mi piace e non mi piacerà mai. Ma poi passi Naruto… ma Sasuke? Questo fino a qualche minuto prima voleva radere al suolo Konoha e ora anche lui fa la parte del salvatore e diventa eremita? Come detto da giga, poi, Sasuke non ha mai avuto i Biju e credo che questa storia non si possa giustificare nemmeno con il famoso regalo di Hashirama, visto che quest’ultimo non li ha mai avuti nemmeno lui.
    Ma poi c’è qualcosa che non va, ancora una volta con la stele degli Uchiha. Lo stesso Hagoromo dice “avevo previsto che una delle due reincarnazioni di Ashura o Indra avrebbe risvegliato il rinnegan e avrebbe potuto leggerla”. Peccato però che la stele la conoscano solo gli Uchiha, tanto che ne Hashirama ne nessun’altro che non fosse un’Uchiha ne fosse a conoscenza della sua esistenza. Ma allora questo eremita cosa diavolo ha fatto? Non poteva scrivere una stele normale e non da codificare con lo sharingan ed il rinnegan a questo punto? A maggior ragione visto che aveva dato la successione ad Ashura.
    La parte migliore del capitolo, è quella dove apprendiamo nuove informazioni su Kaguya e sopratutto sullo Tsukuyomi infinito. Per quanto riguarda Kaguya, come molti avevano ipotizzato quello è un Byakugan. Simpatico come un potere oculare parecchio ridimensionato, sia stato inserito cosi, tanto per giustificare la frase “lo Sharingan discende dal Byakugan”, anche se da questo capitolo non sembra che sia proprio cosi, visto che Kaguya li possiede entrambi, anche se non è dato sapere se lo sharingan gli spuntò in seguito all’ingerimento del frutto o meno.
    Discorso a parte per lo Tsukuyomi infinito. Finalmente scopriamo alcuni dei punti che avevo trattato nel thread sullo Tsukuyomi infinito. Insomma il paragone che avevo fatto con Matrix in quel thread, direi che era azzeccato :sisi:
    Gai è invece un mito :sisi: E’ stato l’unico ninja (se ancora vogliamo parlare di ninja visto il livello “divino” ormai raggiunto) che sia riuscito a ridurre ad una merda grondante sangue Madara. E’ un vero peccato che sia destinato a morire, salvo sorprese.
    Che altro dire… Niente se non che spero che tutto questo finisca presto.

    #997434
    Tar Minastir
    Membro

    E ancora:

    Sasuke non potrebbe diventare come Hagoromo, non ha il chakra dei bijuu
    Non c’è una generazione di reincarnazione di mezzo tra Madara e Hashirama, quando ci dovrebbe essere
    Obito è riuscito ad acquisire i poteri di Ashura, pur non essendone una reincarnazione

    Il potere di Hagoromo non è TUTTO legato ai bijuu. Era già estremamente potente PRIMA di diventare Jinchuuriki del Juubi. Si può dire che probabilmente Naruto e Sasuke insieme diventeranno un vero Rikudou, ad uno il potere dei demoni, all’altro quello degli occhi.
    Perché dovrebbe esserci un’altra reincarnazione di mezzo tra i due? Madara è morto quando Obito era un adolescente, apparentemente. Ed è attorno a quell’epoca che sono nati Naruto e Sasuke (Kakashi era un ragazzo quando Minato è morto). Supponendo che i due fratelli siano obbligati a reincarnarsi in una stessa generazione va da sé che anche se Hashirama è morto molto tempo prima lo stesso Ashura abbia dovuto attendere la morte di Indra/Madara. Secondo me tra la morte di Madara e la nascita di Naruto e Sasuke passano meno di 10 anni.
    Obito non ha assorbito i poteri di Ashura. Parte del suo corpo è Zetsu, cioè Hashirama, anche se il chakra di Ashura non è fisicamente dentro gli Zetsu si può ipotizzare che alcune delle particolarità che possiede siano rimaste e quindi si sia creata questa anomalia.

    #997435
    Narutobi
    Membro

    Ennò, mica puoi anticipare le decisioni di Kishi :asd: Non sappiamo cos’abbia dato a Naruto e cosa a Sasuke.. secondo me ha dato al primo i Biju e quindi energia, al secondo il Rinnegan. Il che non creerebbe problemi di sorta.

    Inoltre adesso che sappiamo per certo non solo della parentela esistente tra Senju e Uzumaki (riassunta proprio in Naruto),ma anche di quella Uchiha e Hyuga,con il Byakugan che ritorna prepotentemente in auge,la cosa mi sembra assolutamente logica;più che altro mi sbagliavo su una cosa:ero convinto che Naruto ad un certo punto avrebbe avuto tutto Kurama nove code,ora invece ha addirittura tutti i nove code,sticacchi!

    #997436
    Piepz-
    Membro

    Non avevo letto

    E come volevasi dimostrare, Kaguya aveva il byakugan E IL TERZO OCCHIO!

    [SPOILER][/SPOILER]
    Date una medaglia a quel Piepz- e quel Falken :asd:

    #997437
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto e confermo le perplessità suscitate da kant e giga.
    Innanzi tutto come ho già detto in passato, la scelta di questi power up continui non mi piace e non mi piacerà mai. Ma poi passi Naruto… ma Sasuke? Questo fino a qualche minuto prima voleva radere al suolo Konoha e ora anche lui fa la parte del salvatore e diventa eremita? Come detto da giga, poi, Sasuke non ha mai avuto i Biju e credo che questa storia non si possa giustificare nemmeno con il famoso regalo di Hashirama, visto che quest’ultimo non li ha mai avuti nemmeno lui.

    Veramente saranno 200 capitoli che viene spiegata la situazione di Sasuke, dallo scontro con Danzo, che era qualcosa come il capitolo 460. Quale power-up di Sasuke legato ai bijuu poi? Eremita? Ma dove le avete lette queste cose? :look:

    Ma poi c’è qualcosa che non va, ancora una volta con la stele degli Uchiha. Lo stesso Hagoromo dice “avevo previsto che una delle due reincarnazioni di Ashura o Indra avrebbe risvegliato il rinnegan e avrebbe potuto leggerla”. Peccato però che la stele la conoscano solo gli Uchiha, tanto che ne Hashirama ne nessun’altro che non fosse un’Uchiha ne fosse a conoscenza della sua esistenza. Ma allora questo eremita cosa diavolo ha fatto? Non poteva scrivere una stele normale e non da codificare con lo sharingan ed il rinnegan a questo punto? A maggior ragione visto che aveva dato la successione ad Ashura.

    Ormai credo sia chiaro che lo scopo del Rikudo fosse di lasciare la stele alla discendenza di Indra per farli tornare sulla retta via, la ricomparsa del Rinnegan doveva avenire tramite un’unione naturale una volta che la schiera Uchiha avesse preso la retta via.
    Che nessuno ne fosse a conoscenza è normale, un clan assetato di potere non l’avrebbe certo lasciata in giro :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 195 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.