Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 194 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da ningen.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 195 totali)
  • Autore
    Post
  • #997586
    franceviola87
    Partecipante

    letto finalmente il capitolo, che dire: voto 11!!!
    bellissima la storia raccontata da hagoromo, inaspettato almeno per me che anche sasuke abbia chiacchierato con lui.
    scontato chi fosse l’incarnazione di indra e quelle precedenti, ma non per questo meno affascinante, la storia si ripete!!!
    aspetto con ansia di vedere gai nel prossimo capitolo e il dono di hagoromo ai due predestinati.
    ho letto anche tutti i commenti e sinceramente non ho trovato tutte queste contraddizioni che dite.
    ne butto li qualcuna che mi viene in mente di getto:
    non è scritto mai che il chakra di ashura e indra trasmigri alla nascita. ciò sarebbe a caso, dato che in un neonato non si può sapere l’indole(se bellicosa o meno, immaginate che pastrocchio se ashura avesse scelto sasuke e indra naruto!!!), ma bensì in un periodo successivo quando cominciano a trar fuori il carattere. se dovessi scegliere un periodo temporale in cui sa avvenuta la trasmigrazione, butterei il mio penny alla sfida nella valle dell’epilogo, sarebbe bello!!!
    tsukuyomi: capiamo finalmente come funziona e perchè madara sbava letteralmente per questo piano: infatti attivandolo tutti cadranno nel sonno eterno e, attaccati alle radici dell’albero perderanno il loro chakra. una volta prosciugati nascerà un nuovo frutto che una volta mangiato darà il potere di kaguya. a questo brama madara, ora ci siamo…
    stele uchicha: viene lasciata a loro perchè non hanno capito una mazza della vita, non ci arrivano che tramite la collaborazione arriveranno alla vera pace. inutile lasciarla ai discendenti di ashura, loro c’erano già arrivati da un pezzo!!! altro discorso, e forse ancora più bello secondo me, se davvero gli uchicha l’avessero “sequestrata” aggiungendo pezzi possibili da leggere solo con lo sharingan.
    altro non mi viene in mente per ora, e ricercare milioni di post indietro mi fa fatica… 😉

    #997587

    vedi risposta a Madara Uciha

    L’ho letta, ed è un po’ contraddittoria con la tua affermazione iniziale (“è illogico che Hashirama non sia stato un buono a nulla”)

    quindi che nessun altro uchiha e nessun altro senju siano stati ai loro livelli per te è pura coincidenza?

    Alt: tu hai scritto “viene detto che Madara e Hashirama sono così forti perché reincarnazioni”. Potrebbe anche esserlo, ma in realtà non viene detto da nessuna parte, è una tua idea. E infatti io non penso che le reincarnazioni siano shinobi più forti di altri reincarnazioni. Tanto che non si ha notizia di altri predecessori illustri, segno che quei due dovevano avere qualcosa in più. Inoltre Itachi, che non era una reincarnazione di Indra, credo sia molto più forte anche dell’attuale Sasuke, che è la reincarnazione di Indra. E non so se Naruto, che è la reincarnazione di Ashura, raggiungerà mai il livello di Minato, che non è la reincarnazione di Ashura. Secondo me il tratto distintivo delle reincarnazioni sono gli ideali, non la forza.

    E guarda, pur essendo il manga abbastanza esplicito su questo, ci aggiungo persino un “secondo me”, perché alla fine si tratta pur sempre una deduzione. Ed evito di scrivere “il manga dice questo”, perché non lo dice.

    la mistica era venuta fuori con l’albero ed il frutto, adesso sta prendendo più importanza, prima potevi anche pensare ad una realtà parallela in cui il chakra fosse una componente umana dalla nascita, adesso sai che era una realtà parallela come la nostra realtà cambiata da un frutto soprannaturale, in cui vi sono reincarnazioni del chakra, se questo non significa virare su concetti mistici non saprei che aggiungere

    Bah. Naruto che parla con i genitori morti o con un demone in una dimensione interiore non mi sembra una cosa meno mistica di un frutto con del chakra.

    a proposito di chi capisce male i passaggi, non è che ho scritto che devono essere gemelli, ho scritto che se questo chakra di ashura conterebbe qualcosa dovrebbe influenzare il chakra di entrambi, ed ho fatto l’esempio delle affinità di chakra diverse che indicano come non sia così,
    ho aggiunto che per il rinnegan, hagoromo parla di cellule contaminate da ashura per svilupparlo e non di chakra dei senju in generale, o del mokuton, questo e tante altre cose le puoi spiegare con una logistica mistica, ad esempio questo chakra pur essendo presente e pur contando qualcosa(per il rinnegan), non modifica nulla del chakra ospite, viceversa in una logica genetica l’affinità del chakra dovrebbe essere simile, perchè uno nasce con un tipo chakra, non con 2 chakra distinti e separati, se ad esempio madara trapiantandosi il chakra di hashirama ne acquista le capacità, naruto con la stessa reincarnazione dovrebbe essere con particolarità simili

    Quindi se per ottenere C (boh, il mokuton) sono A e B, mentre A da solo non basta, arrivi alla conclusione che A rispetto a C non conta nulla? Ti rendi conto che è un non-senso?

    #997590
    Redazione
    Amministratore del forum

    Premettendo che è possibilissimo che sia come dici tu: credo che la versione di Madara sia parziale, dato che parla di un figlio (il Rikudou), mentre sappiamo che Kaguya ne ha avuti due. Se non sa che che il Rikudou aveva un fratello, ci sta che non conosca nemmeno le origini di Kaguya. E se l’albero racchiudeva tutto il chakra del mondo ma Kaguya proveniva da un altro mondo… lascio a te la conclusione 😀

    Non ho capito 😀 anch’io credo che la versione di Madara sia parziale :sisi: e non solo io 😉 lo dice anche il Rikudou lui sta di avvicinarsi al mio potere :sisi: la mia teoria come ricordi velocemente in soldoni é che dal frutto si son presi lo Yin … dallo Juubi lo yang :sisi: Madara avendo uno yin per discendenza , quindi non lo yin del frutto, ha cercando e ci é riuscito a prendersi anche lo yang dell’altra discendenza , ottenendo un potere parziale “simile” al Rikudou, ovvero molto depotenziato ma cmq yin e yang , quindi ha sviluppato il rinnegan, ma le intenzioni di Madara non sono quelle di avere un potere simile , ma di avere proprio quel potere, quindi é riuscito anche a diventare il Jinchiuriki dello juubi :sisi: quindi lo stesso yang del Rikudou :sisi: ora gli manca solo lo stesso Yin del Rikudou :sisi: ovvero il frutto :sisi: che nascerà di nuovo quando attiverà lo tsukuyomi :mah: é l’albero sfruttando gli umani genererà un altro frutto :sisi: lui lo mangerà ed avrà lo stesso potere del RIkudou, ovvero quello di un dio.. a quel punto nessuno potrà farci + nulla :sisi:

    Per quanto riguarda il quote stavo parlando di una piccola contraddizione che ho notato, ovvero che gli occhi di Kaguya, non lo sharinnegan, perché quello essendo in pratica il frutto gli sia spuntato dopo aver mangiato il frutto quindi nulla da obiettare :sisi: bensì il byakugan dovrebbe essere una kekkei funzionante col chakra , ma il chakra lei l’ha avuto dopo averlo mangiato il frutto :sisi: quindi che lei sia riuscita a vedere il chakra nel frutto per mezzo del byakugan ecc ecc.. però dai é una fesseria questa…

    P.s. mi era sfuggita la parte dove tieni in considerazione che Kaguya venga da un altro mondo :sisi: é un’eventualità che ho scartato volutamente, nn vorrei credere che Kishi si sia spinto a tanto, anche prendendo da dove siamo partiti, un manga su dei genin ninja :mah: però se fosse così ovviamente sarebbe una spiegazione al perché … ecc ecc..

    Edit ora che rileggo credo di aver equivocato tutto il post.. ti riferivi alla versione di Madara su Kaguya, non al suo potere :sisi: io ho frainteso perché del byakugan di Kaguya ne parla il Rikudou nell’ultimo capitolo prima potevano esser solo supposizioni, quindi non riuscivo a mettere in relazione il byakugan con Madara equivocando il tutto.. vabbé :asd:

    #997593
    kant
    Membro

    l’ultima sul chakra poi la smetto, eviterò di rispondere su questo argomento in forum, chi fosse interessato a discuterne può farlo in privato

    abbiamo visto minato sigillare un po’ di chakra sul sigillo di naruto, per poter parlare col figlio al momento opportuno, questo chakra sigillato aveva la stessa personalità e ricordi del quarto, oltre alle sue capacità, viste nella riparazione del sigillo ottagonale

    abbiamo visto altresì sempre minato sigillare anche un po’ di chakra di kushina per poter parlare col figlio al momento opportuno, questo chakra sigillato aveva la stessa personalità e ricordi della madre, oltre alla capacità, viste nell’attivazione delle catene di chakra per bloccare kurama

    abbiamo visto resuscitare orochimaru, da un frammento del suo chakra inserito nel sigillo maledetto, unito al una porzione di dna estratta da kabuto, quello che ne uscito fuori era orochimaru con la sua personalità, ricordi e caratteristiche fisiche, braccia inutilizzabili incluse

    da questi piccoli esempi secondo me era plausibile pensare che il chakra conservasse personalità, capacità e altro di ogni singolo individuo

    adesso scopriamo che il chakra dei figli del rikudou ha avuto una vita propria, trasferendosi alla morte dei figli, di shinobi in shinobi,
    abbiamo scoperto che è stato il chakra di ashura che contaminando le cellule di hashirama, ha permesso a madara lo sviluppo del rinnegan, introducendo il concetto che il chakra di ashura e di indra fossero decisivi e mantenessero le loro caratteristiche, eliminando la questione genetica uchiha e senju qualsiasi da questi discorsi

    ora il lato indra, sulla questione del mantenimento delle proprie qualità trasferendosi tra ospiti diversi, non crea problemi, perchè non solo la reincarnazione di indra, ma buona parte, per non dire tutti, degli uchiha potevano sviluppare la caratteristica principale derivata dal loro chakra, cioè lo sharingan

    sul lato ashura invece le cose non sono così semplici, prendendo ad esempio le 2 reincarnazioni conosciute, si nota una differenza a livello di capacità del chakra notevole, come il mokuton o la capacità guaritrice

    per cui tutti i discorsi sul chakra e le sue proprietà fin’ora credute, subiscono secondo me un cambiamento,
    questo sin dall’inizio dei commenti mi ha fatto pensare che il manga avesse perso la logica, successivamente ho aggiunto che da una logica puramente genetica com’era stata fino ad adesso, si è passati ad una logica mistica, in cui il chakra personale reincarnato, pur conservando le sue caratteristiche, non le cambia nell’ospite, ma si aggiunge ad esso in maniera neutra

    #997594
    Omoi
    Membro

    @ Kant:
    [SPOILER]

    sullo sharingan tobirama la fece semplice, un uchiha disperato per troppo amore, produce una particolare chakra dal nervo ottico che si riflette sull’occhio ecc…ecc…
    più dipendende di quello dal chakra cosa dovrebbe esserci? solo perchè attivato da uno shock emotivo piuttosto esserci da sempre?
    l’occhio degli uchiha non ha nulla di speciale, è il chakra del nervo ottivo che crea lo sharingan, se neghiamo questo, resta ben poco da discutere

    Per ereditarietà di chakra mi sono espresso male, intendevo a livello di chakra reincarnato.
    Il chakra personale ha variabili genetiche, per l’attivazione dello sharingan ne servono anche di emotive. Questa era la distinzione.
    Da telefono è un po’ difficile, riprendendo il discorso:

    tutti gli uchiha o quasi sviluppavano lo sharingan, un solo senju sviluppa il mokuton, qualcosa la dice sulla questione nascere senju o meno

    Lo sharingan e il mokuton hanno matrici diverse, è evidente. L’analogia non regge per il semplice fatto che non sta scritto da nessuna parte che poteri speciali diversi debbano riflettersi secondo lo stesso meccanismo. Quindi il fatto di nascere Senju o meno potrebbe influire diversamente rispetto al nascere Uchiha.

    il biju del jinchuriki è sigillato, cioè confinato in un dato spazio attraverso delle tecniche(sigillo), fin quando la tecnica non svanisce, il biju resta intrappolato, quello dato a naruto non era sigillato da nessuna parte, era libero e bello, oltre ad averlo già usato per altro, direi che la differenza c’è

    No? E come faceva Naruto ad usarlo? xD
    Il sigillo era aperto, questo sì, non significa che sia svanito. È come lasciare una bestia in una stanza aperta, se non ha la volontà o le motivazioni per uscirne non lo fa e basta.

    quello l’avevo scritto pure io, ma il rikudou aggiunge che madara contaminato dal chakra di ashura sviluppò una parte del suo potere, questo concetto non mi va per i motivi scritti in precedenza, sul fatto che possa usare il mokuton l’ho usato per differenziare la logica genetica dalla logica mistica

    Sasuke: [impronta genetica di Ashura (by Kabuto) + chakra reincarnato di Ashura (by Hashirama)] + [impronta genetica (by Uchiha) + chakra reincarnato di Indra] = Rinnegan (?) di Hagoromo
    Naruto: [impronta genetica minore (by Uzumaki) + chakra reincarnato di Ashura] + chakra dei 9 Bijuu = Corpo di Hagoromo Jinchuuriki
    Madara: [impronta genetica (cellule di Hashirama by Kabuto) + chakra reincarnato di Ashura (riprodotto con le cellule di Hashirama)] + [impronta genetica (Uchiha) + chakra reincarnato di Indra) + Juubi = Hagoromo Jinchuuriki + Rinnegan
    Se ora Madara ottiene anche il frutto allora avrà superato anche il Rikoudo, ottenendo il potere di Kaguya.
    Penso sia un discorso abbastanza affine a quello di Anonimo, ma di Ying e Yang ci ho sempre capito poco, quindi se lo è vi rimando ai suoi post.

    Forse non ho capito io la tua perplessità, quindi se è il caso e ne hai la pazienza rispiega…

    vai in contraddizione, perchè se hashirama e naruto hanno in comune lo stesso chakra, che è formato dalle stesse qualità fisiche e spirituali, come fanno ad avere caratteristiche fisiche del tutto diverse?
    lo puoi spiegare solo con la logica mistica, che è quello che ho scritto dall’inizio, kishi ha lasciato la logica genetica, vista fin’ora, per virare sulla logica mistica, c’è poco da discutere, bisogna solo rassegnarsi ed accettarlo

    Ma il chakra può avere l’energia fisica, ma comunque non porta con sé l’impronta genetica.
    Quindi il legno si può risvegliare solo avendo dna Senju + chakra reincarnato di Ashura, ciò spiegherebbe il perché Hashirama sia l’unico nel suo clan in grado di usarlo, così come il fatto che Naruto non abbia idea di cosa sia.[/SPOILER]

    Ma un chakra è fatto da energia fisica + energia spirituale: questo chakra che trasmigra che energia fisica ha? A me è sembrato di capire che questo chakra non è altro che l’energia spirituale di Ashura o di Indra, che però non ha di per sé un “supporto” fisico (presumo che questo supporto sia rappresentato dai corpi delle varie reincarnazioni). A me sembra un grande pastrocchio terminologico e fossi stato in Kishimoto avrei usato il termine “energia spirituale”.

    Il supporto secondo me è la discendenza, il che spiegherebbe perché il chakra dei figli non possa manifestarsi al di fuori dei consanguinei.
    Se si fosse trattato di mero spirito, allora sì, c’era da chiedersi perché fosse vincolato a scegliere proprio un Uchiha, un Uzumaki o un Senju…

    Questo “chakra” si è trasmesso nel corso delle generazioni, trasmigrando da un corpo ad un altro, tanto che i possessori di questo chakra possono anche avvertirne la presenza (quindi è percepito come qualcosa di estraneo al proprio chakra). Perché questo vale soltanto per il chakra di Indra ed Ashura e non per il chakra di altri individui?

    A me ricorda il discorso che Jiraiya fece sul chakra della volpe la prima volta che si incontrarono, non è che Naruto ne avesse tanta consapevolezza, però quando gli è stato spiegato non se ne sorprese più di tanto.
    Questo sempre che si tratti effettivamente di due chakra distinti, perché resta la possibilità che Naruto possa essersene accorto semplicemente osservando l’affinità tra sé e Sasuke.

    #997595
    Omoi
    Membro

    Scusate il doppio post, credo ci sia un contatore di caratteri un po’ troppo inflessibile…

    E ancora: la trasmigrazione come avviene? Un individuo è portatore di questi chakra dalla nascita (come credo)? In un determinato istante del mondo Narutiano esiste uno e un solo individuo con questi chakra (come parrebbe)? Alla morte di uno di questi individui il chakra trasmigra immediatamente nel corpo di un bambino che sta per nascere in quel momento? Se così fosse il passaggio da Madara a Sasuke sarebbe cronologicamente plausibile, ma il passaggio da Hashirama a Naruto, se non c’è stata una tappa intermedia, porterebbe con sé qualche dubbio. In effetti della morte di Hashirama non si sa nulla, ed a pensarci bene questa è una cosa molto strana. Minato e Hashirama non si conoscevano, quindi se Hashirama è riuscito a campare più o meno quanto Madara deve averlo fatto di nascosto mentre gli altri lo credevano morto, esattamente come ha fatto Madara.
    Magari si era costruito una casa su un albero da qualche parte :asd:

    Naaah, secondo me Madara sopravvisse di parecchio ad Hashirama.
    Ashura potrebbe aver aspettato che il chakra di Hashirama morisse con Madara? Però resterebbe da chiedersi perché non abbia aspettato anche la morte di Obito (anch’essi “trapiantatosi” il chakra di Ashura). Quindi secondo me l’immediatezza della reincarnazione semplicemente non è vincolante.

    “It’s my belief that no one’s persons chakra should be so much greater than any other person’s”. E quindi dopo aver visto che il 10 code si può sigillare, e che quindi questa cosa sarebbe potuta succedere anche con i Bijuu creati di punto in bianco da lui, Hagoromo crea dei Bijuu con livelli di chakra crescenti a seconda delle code? Non sarebbe stato più sensato creare 9 Bijuu con un identico livello di chakra? Mi sembra un controsenso.

    Secondo le sue previsioni non doveva nemmeno nascere il ninjutsu, figurarsi i sigilli. È stato ingenuo, questo lo ammette lui stesso. Ma in un certo senso anche responsabile, visto che viaggia attraverso le generazioni.
    Sarebbe stato meglio anche crearli tutti angelici e privi di orgoglio… ma va be’. Magari non era possibile.
    Detto fra noi – ad inizio manga non sappiamo nemmeno se Kishi avesse intenzione di inserire altre bestie codate oltre alla volpe :asd:

    “If all chakra becomes one, a new chakra fruit will be”. Quindi deve essere assorbito anche il chakra di Madara perché possa crescere un nuovo frutto?

    Possibile… Però gli resta sempre quello eremitico.
    E comunque penso che a quel punto non ci sarà tanta distinzione tra chakra di Madara e chakra Shinju, no?

    Non si capisce quand’è che compaia Hagoromo. Non mi piacerebbe un’ipotesi svincolata da una qualunque contingenza, del tipo “decide lui quando e dove apparire” (anche perché lui è MORTO :asd: se dipendesse dalla sua volontà (?) si ripeterebbe il discorso fatto in precedenza: perché solo la sua volontà ha questa capacità?)

    Nemmeno a me piacerebbe, credo infatti che appaia sempre. La differenza tra Madara/Hashirama e Sasuke/Naruto è probabilmente che i primi non hanno saputo percepirlo ed interagire – per tempo – in mancanza di determinati requisiti. Per i discendenti Senju sarebbe la collaborazione dei Bijuu (o almeno la conoscenza dei loro nomi), per gli Uchiha sarebbe l’unione coi Senju (avvenuta biologicamente troppo tardi per Madara).
    Hagoromo nell’ultimo capitolo parla di “capacità di richiamare la mia anima”. Certo sarebbe molto meglio se fosse Kishimoto a chiarire la cosa.

    Infine questo capitolo mi ha lasciato la sensazione, per nulla piacevole, che questa “comparsata” di Hagoromo sia stata solo finalizzata a dare a Naruto e Sasuke un power-up, mentre lo scorso capitolo lasciava aperti molti più scenari. Insomma, il ruolo di Hagoromo nello sviluppo della storia sembra essersi praticamente concluso. Se così fosse ne sarei molto deluso.

    Ahimé, giusto..

    Esercizio ed esperienza costituiscono l’energia spirituale o possono contribuire ad accrescere l’energia spirituale? Dove sta scritto nel manga che “l’energia spirituale è rappresentata dall’esercizio e dall’esperienza”? I neonati che esercizi ed esperienze hanno, oltre all’uscita dal tunnel?

    Penso volesse distinguere l’energia spirituale dallo spirito/anima, proprio perché la prima sicuramente è soggetta a una crescita.
    I neonati partiranno da zero energia spirituale (o da qualcosa che hanno ereditato dai genitori), ma di fisica ne hanno.

    Ehi tu, questo non spiega nulla di nulla nullanullanulla.

    Gné gnè. Spiegherebbe perché il mokuton sia una caratteristica di Hashirama e non degli altri Senjuu o di Naruto. Sempre che lo Shodaime non l’abbia ottenuto per puro caso.
    Ma a quanto pare c’è una contraddizione che io non riesco proprio a percepire…

    #997599
    Cornice
    Partecipante

    Se non fossimo già troppo OT ti ricorderei del discorso di Tobi/Madara/Obito a Naruto sull’eterna lotta tra Uchiha e Senju…
    la maledizione che li segue dalla notte dei tempi… Già allora si parlo dei due figli…
    Ora ci è stato dato il dettaglio su come questa maledizione è passata di generazione in generazione…

    Naruto è il ragazzo della profezia… non un pincopallino qualunque…
    Sasuke è la sua controparte… Sono connessi… :sisi:

    Nel racconto che hai citato c’è una contraddizione di fondo. La maledizione dei clan e della loro rivalità non può essere spiegata con la storia delle reincarnazioni perchè queste si manifestano su una persona, non un clan e il tutto va a cozzare con la storia di Hashirama e Madara. Siamo moltissimo OT quindi non sto qui a ricordarti per quale motivo gli Uchiha sono un clan maledetto, ma quella era una spiegazione ben fatta e abbastanza coerente con quello raccontato prima.
    Madara ed Hashirama per quale motivo poi non sono mai stati contattati dal saggio delle sei vie? È un trattamento speciale solo per Naruto e Sasuke? Eppure a parole del saggio sembrano essere reincarnazioni dei figli anche loro. Questa storia, ripeto, non si regge in piedi perchè è Naruto-Sasuke centrica senza alcuna motivazione. Come ho detto accade che sono i protagonisti del manga. Inoltre rileggendo il pezzo che mi hai consigliato perchè magari avevo dimenticato qualcosa, si può notare benissimo la mancanza di studio e di attenzione della caratterizzazione dei personaggi che Kishimoto ha riservato ad Obito. Obito riesce a rivedere Hashirama dentro Naruto??? Eh??? Se aveva già in mente che Tobi fosse Obito un buono sceneggiatore avrebbe scritto questa scena in maniera totalmente diversa, stesso discorso vale per questa trovata delle reincarnazioni che non ha altra utilità se non quella di risolvere il problema Madara.


    O magari no….
    Immagino il rospaccio si riferisse ai ricordi dei bijuu. Loro l’avevano visto e quindi potevano descriverlo… :sisi:

    Infatti non lo descrive lo ricorda. In due vignette.

    #997601
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io consiglieri di creare un thread sulla reincarnazione visto che da come é partita la discussione presumo continuerà ancora a lungo e vedo la cosa abbastanza specifica :sisi:

    Per quanto riguarda il capitolo una cosa mi interessa capire… leggendo alcuni post mi é sorto il dubbio che mi sia sfuggita qualcosa :sisi: ma in questo capitolo vi é la spiegazione di come ha fatto Madara a sopravvivire al colpo mortale di Hashirama ?

    #997602
    kant
    Membro

    Io consiglieri di creare un thread sulla reincarnazione visto che da come é partita la discussione presumo continuerà ancora a lungo e vedo la cosa abbastanza specifica :sisi:

    Per quanto riguarda il capitolo una cosa mi interessa capire… leggendo alcuni post mi é sorto il dubbio che mi sia sfuggita qualcosa :sisi: ma in questo capitolo vi é la spiegazione di come ha fatto Madara a sopravvivire al colpo mortale di Hashirama ?

    ancora no, probabile che lo debba dire madara

    #997603
    franceviola87
    Partecipante

    Non ho capito 😀 anch’io credo che la versione di Madara sia parziale :sisi: e non solo io 😉 lo dice anche il Rikudou lui sta di avvicinarsi al mio potere :sisi: la mia teoria come ricordi velocemente in soldoni é che dal frutto si son presi lo Yin … dallo Juubi lo yang :sisi: Madara avendo uno yin per discendenza , quindi non lo yin del frutto, ha cercando e ci é riuscito a prendersi anche lo yang dell’altra discendenza , ottenendo un potere parziale “simile” al Rikudou, ovvero molto depotenziato ma cmq yin e yang , quindi ha sviluppato il rinnegan, ma le intenzioni di Madara non sono quelle di avere un potere simile , ma di avere proprio quel potere, quindi é riuscito anche a diventare il Jinchiuriki dello juubi :sisi: quindi lo stesso yang del Rikudou :sisi: ora gli manca solo lo stesso Yin del Rikudou :sisi: ovvero il frutto :sisi: che nascerà di nuovo quando attiverà lo tsukuyomi :mah: é l’albero sfruttando gli umani genererà un altro frutto :sisi: lui lo mangerà ed avrà lo stesso potere del RIkudou, ovvero quello di un dio.. a quel punto nessuno potrà farci + nulla :sisi:

    rileggi bene il capitolo, c’è scritto chiaramente che punta ad avere “un potere simile a quello di kaguya” non simile a quello del rikodou che possiede già

    mi sono accorto che hanno modificato la versione del capitolo dove lo leggo di solito: ora sul discorso della stele dice che indra e i suoi successori la modificarono, ma che il principio iniziale andò a farsi benedire…

    #997604
    ningen
    Membro

    Io consiglieri di creare un thread sulla reincarnazione visto che da come é partita la discussione presumo continuerà ancora a lungo e vedo la cosa abbastanza specifica :sisi:

    Per quanto riguarda il capitolo una cosa mi interessa capire… leggendo alcuni post mi é sorto il dubbio che mi sia sfuggita qualcosa :sisi: ma in questo capitolo vi é la spiegazione di come ha fatto Madara a sopravvivire al colpo mortale di Hashirama ?

    Se c’è non l’ho colta :asd: Sarebbe interessante scoprirlo prima della fine del manga…

    #997605
    Redazione
    Amministratore del forum

    rileggi bene il capitolo, c’è scritto chiaramente che punta ad avere “un potere simile a quello di kaguya” non simile a quello del rikodou che possiede già

    A me sembra che dice che grazie allo juubi cerca di avvicinarsi al potere del Rikudou :sisi: quindi se sta cercando di avvicinarsi non l’ha :sisi: il potere del Rikudou era molto simile alla madre che ha mangiato il frutto, potere del frutto arrivato in minor misura sia al Rikudou ed al fratello :sisi: poi il Rikudou ebbe anche il potere dello juubi :sisi: che ora ha anche Madara :sisi: quindi dovrebbe mangiare il potere del frutto per superare quello del Rikudou ed avere un potere anche superiore per certi versi a quello di Kaguya :sisi: ma a quel punto non ci sarebbe + nulla da fare :sisi:

    P.s. cmq nell’altro post ho sbagliato un passaggio per distrazione, avere lo stesso Yin di Kaguya,ovvero il frutto, che poi sarebbe anche lo stesso del Rikudou solo che dimezzato col fratello :sisi: vabbé distrazione il senso si capisce… fatto sta che al momento Madara non ha ancora mangiato il frutto e non ha quella porzione di potere che il Rikudou aveva per discedenza…

    #997606
    Falkenbach
    Partecipante

    ma in questo capitolo vi é la spiegazione di come ha fatto Madara a sopravvivire al colpo mortale di Hashirama ?

    Ne sappiamo quanto prima alla fine, al massimo possiamo escludere alcune cose. Indra non ha aiutato Madara (come pensavo io), che abbia usato jutsu alla Izanagi o di altro tipo ecc ecc.
    Insomma Madara è arrivato alla caverna con la ferita aperta, evidentemente non era proprio mortale come ferita dato che ha avuto anche il tempo di coltivare le cellule :sisi:

    #997607
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vorrei staccare questo post dal precendente.. perché l’argomento é totalmente differente :sisi: avrei un altro dubbio :sisi: ci siamo chiesti + volte perché Kaguya non abbia mai fermato lo Juubi :sisi: ma vi é scritto da qualche parte che l’albero avesse già generato/trasformato nello juubi ? A me sembra di no :sisi: faccio questa domanda perché a che vedere con la mia considerazione successiva :sisi:

    Nel capito abbiamo visto che quando il Rikudou mentre parla dello Tsukuyomi, kishi inquadra espressamente lo sharinnega di Kaguya :sisi: significa che senza mangiare il frutto non si può aver accesso a quel potere, quindi neanche Obito avrebbe potuto :sisi: doveva prima recuperare il chakra , far spuntare il frutto e mangiarselo :sisi: poi aggiungo..

    ———- Post added at 17:52 ———- Previous post was at 17:47 ———-

    Ne sappiamo quanto prima alla fine, al massimo possiamo escludere alcune cose. Indra non ha aiutato Madara (come pensavo io), che abbia usato jutsu alla Izanagi o di altro tipo ecc ecc.
    Insomma Madara è arrivato alla caverna con la ferita aperta, evidentemente non era proprio mortale come ferita dato che ha avuto anche il tempo di coltivare le cellule :sisi:

    Ma cozza con le parole di Hashirama che giura di aver ucciso il suo amico :mah: suppongo che quelle parole di Hashirama fossero supportate da qualche verifica del caso… sennò é idiota .. ed in + aggiungo se izanagi ti fa fuori un occhio, poi le cellule di hashirama avrebbero dovuto rivitalizzare un occhio che ha perso la luce per sempre per poterlo mutare in rinnegan? :mah senza tener conto di come Izanagi funziona e del limite temporale… cmq lo riprendiamo + tardi… vorrei concludere un ragionamento su Kaguya molto importante :sisi:

    #997608
    Falkenbach
    Partecipante

    ma vi é scritto da qualche parte che l’albero avesse già generato/trasformato nello juubi ? A me sembra di no :sisi:

    Ci stavo già pensando e costruendo una teoria attorno, ma da questo capitolo si può affermare con certezza che l’alberò generò il Juubi molto tempo dopo, circa quando Hagoromo ed il fratello avevano l’età di naruto, quindi 16 anni. Contando il pre-parto e tutto saranno passati sui 20 anni forse.
    Dico che è sicuro perchè se il Juubi fosse sbucato subito, Kaguya non poteva usare l’albero per lo Tsukuyomi :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 195 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.