Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 194 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da ningen.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 195 totali)
  • Autore
    Post
  • #997539
    Bunta-sama
    Partecipante

    Già, una scelta che ha influito tantissimo sulla storia narrata fino allo scorso capitolo vedo…

    Nel leggere certi commenti ti possono venire solo due pensieri:
    1 Si parla solo in base ai propri gusti personali. Ed in questo caso non si può far altro che prenderne atto e amen.

    2 Che non si è realmente capito una cippa non di Naruto ma della narrazione in generale. Mi par logico pensare che, per fare un esempio, quando Oda si deciderà a mostrarci il OnePiece ci saranno altri che potranno scrivere commenti simili. E perché mai? Perché, pur avendo dato sporadiche informazioni/accenni/rimandi ad esso (proprio come ha fatto Kishimoto con Hagoromo e figli) non avrà influito più di tanto nella narrazione. Bah! Resto allibito da tanta superficialità.
    Indubbio è il fatto che, nel corso di dieci e più anni di serializzazione, Naruto, OP, ecc…, possano aver subito delle “svolte”, delle aggiunte o altro che abbiano fatto insorgere piccole incongruenze ma, proprio in virtù del modus con cui certe opere vengono prodotte, ci si può tranquillamente passar sopra. Però, da qui a dire che quanto disegnato/scritto nell’ultimo capitolo sia “una trovata dell’ultimo minuto” mi pare quantomeno assurdo. Salvo, sia ben inteso, ingerenze da parte dei piani alti. Preferisco pensare che l’autore sia stato libero di concludere la storia come si era prefigurato.
    Kishi, dal momento in cui ha “introdotto” certi personaggi, aveva già deciso dove, come e quando utilizzarli. A dimostrazione di ciò c’è il fatto di non aver mai mostrato le sembianze di Hagoromo fino ad oggi. Quel velo di mistero è servito a non rivelare lo sharinnegan; a non mostrare la sua capigliatura rossiccia; a non svelare tanti piccoli dettagli (che possono tranquillamente esser stati ideati al momento, sia ben chiaro) che avrebbero ridotto questa chiacchierata tra eremita e Naruto ad una semplice chiacchierata.
    Come ho detto nel precedente mio post, Sasuke ha dato inizio al suo mutamento interiore dal momento in cui Edo-Itachi è stato chiaro fino in fondo con lui, senza più menzogne o mezze verità. La risposta che da ad Hagoromo è in linea con tale “cambio di programma” (non si distrugge più Konoha: la si cambia).

    #997540
    Redazione
    Amministratore del forum

    dici che kishi sicuro del mio disappunto sulla virata mistica, vuole darmi il contentino sulla stele uchiha? :asd:

    E’ uno dei tuoi cavalli di battaglia 😉 dai….

    #997541
    kant
    Membro

    Come analogia non regge… Hashirama è l’unico utilizzatore naturale del mokuton noto, a prescindere dal chakra di Ashura. L’attivazione/non attivazione in sé dello sharingan non dipende da alcuna eredità di chakra, ma piuttosto da condizioni genetiche-emotive.
    Non si sa nemmeno come lo abbia ottenuto, ma che tra tutti il mokuton lo abbia sviluppato proprio lui mi sembra improbabile come coincidenza.

    sullo sharingan tobirama la fece semplice, un uchiha disperato per troppo amore, produce una particolare chakra dal nervo ottico che si riflette sull’occhio ecc…ecc…
    più dipendende di quello dal chakra cosa dovrebbe esserci? solo perchè attivato da uno shock emotivo piuttosto esserci da sempre?
    l’occhio degli uchiha non ha nulla di speciale, è il chakra del nervo ottivo che crea lo sharingan, se neghiamo questo, resta ben poco da discutere

    Ma scusa, è noto da sempre che uccidendo un Jinchuuriki il chakra dei Bijuu non si disperde automaticamente. Altrimenti Kurama avrebbe lasciato morire Naruto quando Jiraiya lo spinse dal dirupo. Kushina aveva addirittura intenzione di portare la volpe con sé.
    Qui poi a Naruto si è solo fermato il cuore, mica il cervello. La morte clinica è reversibile.

    il biju del jinchuriki è sigillato, cioè confinato in un dato spazio attraverso delle tecniche(sigillo), fin quando la tecnica non svanisce, il biju resta intrappolato, quello dato a naruto non era sigillato da nessuna parte, era libero e bello, oltre ad averlo già usato per altro, direi che la differenza c’è

    Madara può usare il mokuton perché ha le cellule di Hashirama (cellule già in grado di controllare il mokuton a prescindere dal chakra di Ashura -vedi i vari Danzo, Obito, Yamato). Sul perché Hashirama sappia controllarlo, ancora non si sa nulla. Ma potrebbe essere dovuto a una reazione tra chakra Ashuriano e cellule Senju. Naruto, in comune, ha solo vitalità e chakra – non il DNA.

    quello l’avevo scritto pure io, ma il rikudou aggiunge che madara contaminato dal chakra di ashura sviluppò una parte del suo potere, questo concetto non mi va per i motivi scritti in precedenza, sul fatto che possa usare il mokuton l’ho usato per differenziare la logica genetica dalla logica mistica

    Sì, ma anch’io intendo lo spirito in quella chiave. Se il chakra di Ashura è in Naruto, lo sono anche la forza spirituale e fisica, poiché sono la stessa cosa.

    vai in contraddizione, perchè se hashirama e naruto hanno in comune lo stesso chakra, che è formato dalle stesse qualità fisiche e spirituali, come fanno ad avere caratteristiche fisiche del tutto diverse?
    lo puoi spiegare solo con la logica mistica, che è quello che ho scritto dall’inizio, kishi ha lasciato la logica genetica, vista fin’ora, per virare sulla logica mistica, c’è poco da discutere, bisogna solo rassegnarsi ed accettarlo

    ———- Post added at 20:24 ———- Previous post was at 20:23 ———-

    E’ uno dei tuoi cavalli di battaglia 😉 dai….

    per contentino intendevo che vuole darmi ragione 😉

    #997548

    Il capitolo mi ha lasciato perplesso per un po’ di cose.

    Innanzitutto per questa benedetta reincarnazione: secondo me Kishimoto si è complicato la vita per nulla.
    Quindi c’è un chakra che trasmigra di corpo in corpo, e già questo è un concetto che non mi piace: se si fosse parlato di spirito, di anima o di cose del genere sarebbe stato più lineare. Ma un chakra è fatto da energia fisica + energia spirituale: questo chakra che trasmigra che energia fisica ha? A me è sembrato di capire che questo chakra non è altro che l’energia spirituale di Ashura o di Indra, che però non ha di per sé un “supporto” fisico (presumo che questo supporto sia rappresentato dai corpi delle varie reincarnazioni). A me sembra un grande pastrocchio terminologico e fossi stato in Kishimoto avrei usato il termine “energia spirituale”.
    Questo “chakra” si è trasmesso nel corso delle generazioni, trasmigrando da un corpo ad un altro, tanto che i possessori di questo chakra possono anche avvertirne la presenza (quindi è percepito come qualcosa di estraneo al proprio chakra). Perché questo vale soltanto per il chakra di Indra ed Ashura e non per il chakra di altri individui?

    E ancora: la trasmigrazione come avviene? Un individuo è portatore di questi chakra dalla nascita (come credo)? In un determinato istante del mondo Narutiano esiste uno e un solo individuo con questi chakra (come parrebbe)? Alla morte di uno di questi individui il chakra trasmigra immediatamente nel corpo di un bambino che sta per nascere in quel momento? Se così fosse il passaggio da Madara a Sasuke sarebbe cronologicamente plausibile, ma il passaggio da Hashirama a Naruto, se non c’è stata una tappa intermedia, porterebbe con sé qualche dubbio. In effetti della morte di Hashirama non si sa nulla, ed a pensarci bene questa è una cosa molto strana. Minato e Hashirama non si conoscevano, quindi se Hashirama è riuscito a campare più o meno quanto Madara deve averlo fatto di nascosto mentre gli altri lo credevano morto, esattamente come ha fatto Madara.
    Magari si era costruito una casa su un albero da qualche parte :asd:

    In ogni caso si tratta di quesiti che secondo me necessitano di risposte chiare.

    In più:

      [*]”It’s my belief that no one’s persons chakra should be so much greater than any other person’s”. E quindi dopo aver visto che il 10 code si può sigillare, e che quindi questa cosa sarebbe potuta succedere anche con i Bijuu creati di punto in bianco da lui, Hagoromo crea dei Bijuu con livelli di chakra crescenti a seconda delle code? Non sarebbe stato più sensato creare 9 Bijuu con un identico livello di chakra? Mi sembra un controsenso.
      [*]”If all chakra becomes one, a new chakra fruit will be”. Quindi deve essere assorbito anche il chakra di Madara perché possa crescere un nuovo frutto?
      [*]Non si capisce quand’è che compaia Hagoromo. Non mi piacerebbe un’ipotesi svincolata da una qualunque contingenza, del tipo “decide lui quando e dove apparire” (anche perché lui è MORTO :asd: se dipendesse dalla sua volontà (?) si ripeterebbe il discorso fatto in precedenza: perché solo la sua volontà ha questa capacità?)

    Infine questo capitolo mi ha lasciato la sensazione, per nulla piacevole, che questa “comparsata” di Hagoromo sia stata solo finalizzata a dare a Naruto e Sasuke un power-up, mentre lo scorso capitolo lasciava aperti molti più scenari. Insomma, il ruolo di Hagoromo nello sviluppo della storia sembra essersi praticamente concluso. Se così fosse ne sarei molto deluso.

    Per il resto, cover a colori magnifica, bei disegni, l’immagine dei corpi “mummificati” molto ad effetto, storia della stele chiara e coerente. Però questa storia della reincarnazione / trasmigrazione lascia in sospeso molti (troppi) punti.

    PS: ma nessuno ha fatto i complimenti a Luikage per questo[/U] post? 😀

    #997551
    The Luikage
    Membro

    PS: ma nessuno ha fatto i complimenti a Luikage per questo

    Allora c’è qualcuno che l’ha notato. :asd:

    #997556
    Cornice
    Partecipante

    Dici che il fatto che siano diventati amici/nemici poiché successori di due fratelli rivali non ha influito sulla storia?
    ah beh… punti di vista… :mah:
    Se ne vuoi fare un discorso di “estetica”… mi tiro subito fuori.
    I gusti non li discuto…

    Dico che il rapporto di come mai siano amici/nemici si spiegava benissimo già con quello che ci è stato narrato, di certo questa storia dei figli del saggio non completa la narrazione, che era molto chiara, ma anzi, aggiunge maggiori dubbi sul come e quando e perchè queste due anime vaganti hanno deciso di continuare la loro lotta in Naruto e Sasuke.
    Madara ed Hashirama anche se portatori delle volontà dei due non l’hanno mai visto? Si è mostrato solo a Naruto?
    Già venire a conoscenza che i mostri coda avessero in qualche modo contribuito a favorire questo incontro sarebbe una cosa non da poco, chiara ed con un senso.

    ———- Post added at 23:27 ———- Previous post was at 22:57 ———-

    Nel leggere certi commenti ti possono venire solo due pensieri:
    1 Si parla solo in base ai propri gusti personali. Ed in questo caso non si può far altro che prenderne atto e amen.

    2 Che non si è realmente capito una cippa non di Naruto ma della narrazione in generale. Mi par logico pensare che, per fare un esempio, quando Oda si deciderà a mostrarci il OnePiece ci saranno altri che potranno scrivere commenti simili. E perché mai? Perché, pur avendo dato sporadiche informazioni/accenni/rimandi ad esso (proprio come ha fatto Kishimoto con Hagoromo e figli) non avrà influito più di tanto nella narrazione. Bah! Resto allibito da tanta superficialità.
    Indubbio è il fatto che, nel corso di dieci e più anni di serializzazione, Naruto, OP, ecc…, possano aver subito delle “svolte”, delle aggiunte o altro che abbiano fatto insorgere piccole incongruenze ma, proprio in virtù del modus con cui certe opere vengono prodotte, ci si può tranquillamente passar sopra. Però, da qui a dire che quanto disegnato/scritto nell’ultimo capitolo sia “una trovata dell’ultimo minuto” mi pare quantomeno assurdo. Salvo, sia ben inteso, ingerenze da parte dei piani alti. Preferisco pensare che l’autore sia stato libero di concludere la storia come si era prefigurato.
    Kishi, dal momento in cui ha “introdotto” certi personaggi, aveva già deciso dove, come e quando utilizzarli. A dimostrazione di ciò c’è il fatto di non aver mai mostrato le sembianze di Hagoromo fino ad oggi. Quel velo di mistero è servito a non rivelare lo sharinnegan; a non mostrare la sua capigliatura rossiccia; a non svelare tanti piccoli dettagli (che possono tranquillamente esser stati ideati al momento, sia ben chiaro) che avrebbero ridotto questa chiacchierata tra eremita e Naruto ad una semplice chiacchierata.
    Come ho detto nel precedente mio post, Sasuke ha dato inizio al suo mutamento interiore dal momento in cui Edo-Itachi è stato chiaro fino in fondo con lui, senza più menzogne o mezze verità. La risposta che da ad Hagoromo è in linea con tale “cambio di programma” (non si distrugge più Konoha: la si cambia).

    Se porti questo tipo di dimostrazioni “scientifiche” sembra che quello che non ha capito niente di narrazione sei tu. Magari non aveva mai mostrato le sue sembianze perchè effettivamente nessuno lo aveva mai visto quindi nessuno poteva descriverne l’aspetto in maniera dettagliata, se ti dico di disegnarmi noè non lo disegnerai mai con il rinnegan. Ma magari c’è l’ha! 🙂
    Le dimostrazioni dimostrano qualcosa, non la suppongono.

    #997560
    chaplin
    Partecipante

    Dico che il rapporto di come mai siano amici/nemici si spiegava benissimo già con quello che ci è stato narrato, di certo questa storia dei figli del saggio non completa la narrazione, che era molto chiara, ma anzi, aggiunge maggiori dubbi sul come e quando e perchè queste due anime vaganti hanno deciso di continuare la loro lotta in Naruto e Sasuke.
    Madara ed Hashirama anche se portatori delle volontà dei due non l’hanno mai visto? Si è mostrato solo a Naruto?
    Già venire a conoscenza che i mostri coda avessero in qualche modo contribuito a favorire questo incontro sarebbe una cosa non da poco, chiara ed con un senso.

    Se non fossimo già troppo OT ti ricorderei del discorso di Tobi/Madara/Obito a Naruto sull’eterna lotta tra Uchiha e Senju…
    la maledizione che li segue dalla notte dei tempi… Già allora si parlo dei due figli…
    Ora ci è stato dato il dettaglio su come questa maledizione è passata di generazione in generazione…

    Naruto è il ragazzo della profezia… non un pincopallino qualunque…
    Sasuke è la sua controparte… Sono connessi… :sisi:

    ———- Post added at 23:30 ———- Previous post was at 23:27 ———-

    Se porti questo tipo di dimostrazioni “scientifiche” sembra che quello che non ha capito niente di narrazione sei tu. Magari non aveva mai mostrato le sue sembianze perchè effettivamente nessuno lo aveva mai visto quindi nessuno poteva descriverne l’aspetto in maniera dettagliata, se ti dico di disegnarmi noè non lo disegnerai mai con il rinnegan. Ma magari c’è l’ha! 🙂
    Le dimostrazioni dimostrano qualcosa, non la suppongono.

    O magari no….
    Immagino il rospaccio si riferisse ai ricordi dei bijuu. Loro l’avevano visto e quindi potevano descriverlo… :sisi:

    #997566

    Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, ma non posso non condividere le due perplessità esposte da Thin sui modi (parlare di “volontà” più che di chakra avrebbe chiarito ogni dubbio) e sui tempi (a quanto pare non necessariamente coincidenti) della reincarnazione.
    Ad esser sinceri, però, il fatto che il Rikudo, ovvero il Dio dell’universo narutiano – anche se abbiamo visto che non è esattamente così -, paia aver già esaurito la sua funzione diretta mi lascia con l’amaro in bocca. Non dico di concedergli un intero volumetto per dissipare ogni mistero rimasto, ma due capitoli sono obiettivamente pochi, dopo una quindicina d’anni di pubblicazione. Desidero vedere altro di lui. Gai poteva aspettare ancora a questo punto.

    #997568

    Allora c’è qualcuno che l’ha notato. :asd:

    😀

    Una fra tutte la so io: Naruto acquisce i poteri di Hagoromo grazie al fatto che Obito gli ha passato i due bijuu mancanti, ma come fa Sasuke ad averne il potere se non ne ha mai avuto il chackra?

    O Naruto non acquisisce i poteri di Hagoromo per i Bijuu, o il potere non si acquisisce solo attraverso i Bijuu, o è una cosa illogica. Perché dire che è una cosa illogica, quando è solo una delle possibilità?

    hashirama non è stato mai un buono a nulla come ashura/naruto

    Perché è illogico che Hashirama non sia stato un buono a nulla? A me sembra illogico sostenere questo :asd:

    viene detto che hashirama e madara fossero così potenti non per questioni genetiche(come si è sempre creduto), bensì perchè reincarnazioni del chakra dei figli

    Dove?

    Il rikudou primo uomo a produrre chakra da se… Kaguya non aveva la capacità di produrre da se questo… diamo per scontato, anch’io, che abbia visto il potenziale del frutto col Byakugan :sisi: ma prima che mangiasse il frutto come ha potuto sfruttare un occhio che per funzionare necessità e consuma chakra come il byakugan ? :mah: ovviamente é una domanda retorica dal momento che una risposta non esiste :mah:

    Pure la mia ipotesi era quella :sisi: che quell’occhio pre/byakugan avesse iniziato a funzionare come un byakugan vero e proprio dopo che Kaguya aveva mangiato il frutto :sisi: vabbé…

    Premettendo che è possibilissimo che sia come dici tu: credo che la versione di Madara sia parziale, dato che parla di un figlio (il Rikudou), mentre sappiamo che Kaguya ne ha avuti due. Se non sa che che il Rikudou aveva un fratello, ci sta che non conosca nemmeno le origini di Kaguya. E se l’albero racchiudeva tutto il chakra del mondo ma Kaguya proveniva da un altro mondo… lascio a te la conclusione 😀

    Per prima cosa mi sembra una trovata dell’ultimo minuto giusto per fare in modo che qualcuno possa essere in grado di contrastare Madara. Non vi è alcun indizio forte che questa cosa fosse stata programmata sin dall’inizio.

    Se ne parlava la volta scorsa: che Indra abbia come arma il fulmine, che sia in grado di regolare il tempo (in senso meteorologico), che usi come arma una rete che fa cadere i nemici nell’illusione, che uccida un demone a forma di serpente è una coincidenza?
    Che le diverse filosofie di vita di Indra e Ashura si riflettano nei comportamenti e nelle parole di Sasuke e Naruto da inizio manga è una coincidenza? Che di queste due filosofie di vita si sia parlato esplicitamente per la prima volta centinaia di capitoli fa è una coincidenza?
    Che si sia detto nella prima serie che lo Sharingan derivi dal Byakugan è una coincidenza?

    Poi tra la trovata dell’ultimo minuto e la cosa programmata fin dall’inizio ci sono delle vie di mezzo. Anche se non fosse una cosa programmata fin dall’inizio (io credo che in linee generali lo sia) potrebbe comunque non essere un’improvvisazione. Tu pensi che questa cosa sia stata programmata all’ultimo minuto per contrastare Madara, quindi dev’essere stata programmata necessariamente dopo che Madara ha acquisito il potere che ha attualmente, quindi meno di 8 capitoli fa. Che una parte così importante sia stata programmata soltanto 6-7 capitoli fa, perdonami, mi sembra un’ipotesi ridicola. Anche perché il power-up si poteva ottenere in molti modi che non implicassero l’intervento del Rikudou.

    Sarebbe morto e sepolto se non fosse stato per queste coincidenze fortuite , farsi il culo certo ma essere dotato anche di una buona dose di culo, questo è il messaggio che io leggo.

    Alla faccia delle banalizzazioni :asd:

    il chakra personale lo produci, il chakra avuto dall’esterno non lo produci, li kishi non ha fatto capire nulla, ma sakura prese il cuore d naruto perchè smise di battere, quindi che il chakra dei biju naruto lo abbia conservato quando ha smesso di produrre il suo anche per pochi attimi, non segue una logica genetica, ha virato su una logica mistica che ammette questo e qualsiasi altra cosa

    E’ che fai l’equazione vita = presenza chakra / morte = esaurimento chakra. Può benissimo darsi, visto che il chakra ha una componente fisica ed una componente spirituale, che la morte si debba all’esaurimento della componente fisica, e che tu puoi avere la componente spirituale (come quella dei Bijuu che si è vista in questo capitolo) di un chakra che non può fare nulla per rigenerare quella fisica (quello che disse Hagoromo a Naruto nello scorso capitolo – “that’s not something I can do” – ed il fatto che il chakra di Ashura trasmigri da un corpo all’altro, pur essendo Ashura morto e decomposto, sono secondo me degli indizi in questo senso).

    La logica, se la si vuole trovare, la si può trovare.

    il chakra di ashura con le caratteristiche fisiche di hashirama non deve averci nulla a che fare, altrimenti pure naruto le avrebbe avute, questa è la logica genetica, con una logica mistica invece puoi affermare quello che ti pare, cioè quello che sta facendo kishi

    Secondo me usi questo avverbio un po’ troppo spesso ed in maniera troppo ottusamente assolutistica.

    :asd:

    E se il chakra di Ashura fosse una condizione necessaria ma non sufficiente? Non ti passa neanche per l’anticamera del cervello, no?

    Nulla, nulla, nulla

    era l’energia spirituale rappresentata dall’esercizio ed esperienza, non l’energia dello spirito in chiave mistica, almeno fin’ora

    Esercizio ed esperienza costituiscono l’energia spirituale o possono contribuire ad accrescere l’energia spirituale? Dove sta scritto nel manga che “l’energia spirituale è rappresentata dall’esercizio e dall’esperienza”? I neonati che esercizi ed esperienze hanno, oltre all’uscita dal tunnel?

    Madara può usare il mokuton perché ha le cellule di Hashirama (cellule già in grado di controllare il mokuton a prescindere dal chakra di Ashura -vedi i vari Danzo, Obito, Yamato). Sul perché Hashirama sappia controllarlo, ancora non si sa nulla. Ma potrebbe essere dovuto a una reazione tra chakra Ashuriano e cellule Senju. Naruto, in comune, ha solo vitalità e chakra – non il DNA.

    Ehi tu, questo non spiega nulla di nulla nullanullanulla.

    vai in contraddizione, perchè se hashirama e naruto hanno in comune lo stesso chakra, che è formato dalle stesse qualità fisiche e spirituali, come fanno ad avere caratteristiche fisiche del tutto diverse?

    Tu e un pioppo avete in comune più del 60% del vostro DNA. Come fate ad avere caratteristiche fisiche del tutto diverse?

    Se ti stai chiedendo cosa c’entrino gli alberi e il DNA sappi che quest’argomentazione, dal punto di vista delle relazioni logiche, è identica alla tua.

    #997571
    Falkenbach
    Partecipante

    Secondo me, sul discorso reincarnazione ecc si sta troppo badando ai termini usati, che potrebbero anche cambiare per colpa delle traduzioni. Un’altra possibilità è che sia proprio Hagoromo ad avere un lessico diverso, se ci fate caso infatti non parla esplicitamente di trapianti ma di unioni di chakra, usa definizioni più “astratte” che sarebbero anche in linea col periodo in cui è vissuto.

    Sul discorso chakra di Ashura/Indra poi, la perplessità è lecita dato che dice di vedere il chakra con i suoi occhi, ma potrebbe essere interpretata anche come un “vedo dal tuo chakra che tu sei della dinastia di Ashura e Sasuke di quella di Indra”. Il fatto che Naruto si sia accorto che ci fosse qualcosa in Sasuke poi potrebbe anche essere spiegata dalla sensibilità di Naruto che può aver sentito un certo tipo di intenzioni maligne, per poi ricollegarle ad Indra in seguito alla spiegazione di Hagoromo :sisi:

    Insomma, se il tutto viene preso in senso più lato, il discorso c’è, e ve lo dice uno che si impunta anche sulle virgole delle pagine :asd:

    Detto questo, non so se qualcuno ha seguito il discorso che ho fatto su Kaguya. Per me Kishimoto ha ripreso il mito degli Iperborei per una serie di cose. Come dicevo, gli Iperborei venivano da una terra lontana ed erano una razza superiore, con la caratteristica del terzo occhio, ricercando in giro ho ritrovato anche una cosa che ricordavo vagamente, di cui riporto alcune cose interessanti:

    . Quando tali esseri divini iniziarono questa guerra santa, fu costituita una seconda Iperborea, da prima invisibile […]. Con grande generosità gli iperborei cominciarono ad educare le razze inferiori del pianeta ad uscire dal loro stato quasi animalesco […]. Poi avvenne la catastrofe, i figli di Dio si accostarono alle figlie degli uomini e queste fecero loro dei figliuoli […].”
    [/I]

    Non so voi, ma a me ricorda troppo la storia (o almeno quella che potrebbe essere la reale storia) di Kaguya :sisi:

    #997573
    kant
    Membro

    😀
    Perché è illogico che Hashirama non sia stato un buono a nulla? A me sembra illogico sostenere questo :asd:

    perchè sappiamo che non lo è stato, poi se devi andare contro a prescindere va bene la qualsiasi, ma non aspettarti risposte in futuro su post di questo tipo

    Dove?

    dalla strana coincidenza che quello considerato il più forte degli uchiha e quello considerato un dio degli shinobi fossero le reincarnazione dei figli

    E’ che fai l’equazione vita = presenza chakra / morte = esaurimento chakra. Può benissimo darsi, visto che il chakra ha una componente fisica ed una componente spirituale, che la morte si debba all’esaurimento della componente fisica, e che tu puoi avere la componente spirituale (come quella dei Bijuu che si è vista in questo capitolo) di un chakra che non può fare nulla per rigenerare quella fisica (quello che disse Hagoromo a Naruto nello scorso capitolo – “that’s not something I can do” – ed il fatto che il chakra di Ashura trasmigri da un corpo all’altro, pur essendo Ashura morto e decomposto, sono secondo me degli indizi in questo senso).

    La logica, se la si vuole trovare, la si può trovare.

    una logica mistica, l’ho scritto subito e ripetuto non so quante volte, solo che leggere gli altri è diventato così fuori moda….

    Secondo me usi questo avverbio un po’ troppo spesso ed in maniera troppo ottusamente assolutistica.

    secondo me quando leggi quell’avverbio ti si azzera il chakra della lettura :sisi:

    E se il chakra di Ashura fosse una condizione necessaria ma non sufficiente? Non ti passa neanche per l’anticamera del cervello, no?

    se hagoromo non avesse detto il chakra contaminato di ashura, forse
    se fosse bastato qualsiasi chakra dei senjiu, a maggior ragione
    se un cervello avesse l’anticamera, magari :asd:

    Nulla, nulla, nulla

    come le tue argomentazioni

    Esercizio ed esperienza costituiscono l’energia spirituale o possono contribuire ad accrescere l’energia spirituale? Dove sta scritto nel manga che “l’energia spirituale è rappresentata dall’esercizio e dall’esperienza”? I neonati che esercizi ed esperienze hanno, oltre all’uscita dal tunnel?

    sta scritto la prima volta che se ne parla

    perchè il chakra esiste nella relatàTu e un pioppo avete in comune più del 60% del vostro DNA. Come fate ad avere caratteristiche fisiche del tutto diverse?

    Se ti stai chiedendo cosa c’entrino gli alberi e il DNA sappi che quest’argomentazione, dal punto di vista delle relazioni logiche, è identica alla tua.

    ed infatti nel mio caso non siamo la stessa cosa, non posso affermarlo per i casi altrui

    #997575
    Madara Uciha
    Membro

    perchè sappiamo che non lo è stato, poi se devi andare contro a prescindere va bene la qualsiasi, ma non aspettarti risposte in futuro su post di questo tipo

    Per essere una reincarnazione di Ashura occorre essere un buono a nulla come lo era lui all’inizio? Chi lo dice? Per essere “scelti” come sua reincarnazione occorre condividerne gli ideali e Hashirama aveva i suoi stessi ideali di cooperazione. Poi il fatto che Naruto assomigli particolarmente ad Ashura per il fatto di essere stato un buono a nulla prima di diventare forte non vuol dire che tutte le precedenti reincarnazioni dovevano essere così.

    #997577

    perchè sappiamo che non lo è stato, poi se devi andare contro a prescindere va bene la qualsiasi, ma non aspettarti risposte in futuro su post di questo tipo

    Madonna kant, non cominciare a fare il perseguitato, su. Il tratto distintivo di Ashura e delle sue reincarnazioni non è l’essere buoni a nulla, è la convinzione che il vero potere stia nella cooperazione. Quindi il fatto che Hashirama non fosse un buono a nulla non è affatto illogico.

    dalla strana coincidenza che quello considerato il più forte degli uchiha e quello considerato un dio degli shinobi fossero le reincarnazione dei figli

    E secondo quale logica questo dovrebbe essere sufficiente a stabilire una relazione causa-effetto? La logica genetica, la logica mistica o la logica del pioppo?

    una logica mistica, l’ho scritto subito e ripetuto non so quante volte, solo che leggere gli altri è diventato così fuori moda….

    Allora la logica mistica c’è da tipo 671 capitoli.

    se hagoromo non avesse detto il chakra contaminato di ashura, forse
    se fosse bastato qualsiasi chakra dei senjiu, a maggior ragione

    Mi sa che hai capito male qualche passaggio :asd: ma male male male

    ed infatti nel mio caso non siamo la stessa cosa, non posso affermarlo per i casi altrui

    Quindi dovresti averlo capito: pur avendo del chakra in comune (quello di Ashura), Hashirama e Naruto hanno delle caratteristiche diverse. Così come, pur avendo dei geni in comune, tu e un pioppo avete delle caratteristiche diverse (anche se il livello di compresione del testo è grosso modo quello)

    #997578
    kant
    Membro

    Per essere una reincarnazione di Ashura occorre essere un buono a nulla come lo era lui all’inizio? Chi lo dice? Per essere “scelti” come sua reincarnazione occorre condividerne gli ideali e Hashirama aveva i suoi stessi ideali di cooperazione. Poi il fatto che Naruto assomigli particolarmente ad Ashura per il fatto di essere stato un buono a nulla prima di diventare forte non vuol dire che tutte le precedenti reincarnazioni dovevano essere così.

    anche quello potrebbe essere, ma a quel punto la domanda successiva sarebbe in base a cosa il chakra di ashura scelga di reincarnarsi,
    un bimbo appena nato non è che abbia tutti questi ideali che possano farlo scegliere o meno, per cui almeno che il chakra non conosca il futuro, la questione non è così semplice come si vuole credere,
    secondo me in uno scenario in cui si vira verso concetti mistici come le reincarnazioni del chakra, è più semplice pensare che questo chakra influenzi le persone dalla nascita, piuttosto che sappia chi svilupperà un certo credo, poi rimane sempre la predestinazione, ma più mistica di quella c’è ben poco

    piuttosto, considerato ciò che è stato detto da hagoromo, sulla formazione del rinnegan, in una logica mistica il fatto che ashura abbia scelto naruto svariati decenni dopo la morte di hashirama, potrebbe significare che essendo stato rubato da madara quel po’ di chakra ad hashirama, abbia per così dire incatenato ashura dentro madara, permettendogli di reincarnarsi solo dopo la sua morte, così avrebbe un senso il fatto che indra ed ashura si siano reincarnati quasi nello stesso periodo, nonostante le loro precedenti reincarnazioni(ufficialmente) fossero morte a distanza di tanto tempo

    ———- Post added at 10:47 ———- Previous post was at 10:22 ———-

    Madonna kant, non cominciare a fare il perseguitato, su. Il tratto distintivo di Ashura e delle sue reincarnazioni non è l’essere buoni a nulla, è la convinzione che il vero potere stia nella cooperazione. Quindi il fatto che Hashirama non fosse un buono a nulla non è affatto illogico.

    vedi risposta a Madara Uciha

    E secondo quale logica questo dovrebbe essere sufficiente a stabilire una relazione causa-effetto? La logica genetica, la logica mistica o la logica del pioppo?

    quindi che nessun altro uchiha e nessun altro senju siano stati ai loro livelli per te è pura coincidenza?

    Allora la logica mistica c’è da tipo 671 capitoli.

    la mistica era venuta fuori con l’albero ed il frutto, adesso sta prendendo più importanza, prima potevi anche pensare ad una realtà parallela in cui il chakra fosse una componente umana dalla nascita, adesso sai che era una realtà parallela come la nostra realtà cambiata da un frutto soprannaturale, in cui vi sono reincarnazioni del chakra, se questo non significa virare su concetti mistici non saprei che aggiungere

    Mi sa che hai capito male qualche passaggio :asd: ma male male male

    certo certo

    Quindi dovresti averlo capito: pur avendo del chakra in comune (quello di Ashura), Hashirama e Naruto hanno delle caratteristiche diverse. Così come, pur avendo dei geni in comune, tu e un pioppo avete delle caratteristiche diverse (anche se il livello di compresione del testo è grosso modo quello)

    a proposito di chi capisce male i passaggi, non è che ho scritto che devono essere gemelli, ho scritto che se questo chakra di ashura conterebbe qualcosa dovrebbe influenzare il chakra di entrambi, ed ho fatto l’esempio delle affinità di chakra diverse che indicano come non sia così,
    ho aggiunto che per il rinnegan, hagoromo parla di cellule contaminate da ashura per svilupparlo e non di chakra dei senju in generale, o del mokuton, questo e tante altre cose le puoi spiegare con una logistica mistica, ad esempio questo chakra pur essendo presente e pur contando qualcosa(per il rinnegan), non modifica nulla del chakra ospite, viceversa in una logica genetica l’affinità del chakra dovrebbe essere simile, perchè uno nasce con un tipo chakra, non con 2 chakra distinti e separati, se ad esempio madara trapiantandosi il chakra di hashirama ne acquista le capacità, naruto con la stessa reincarnazione dovrebbe essere con particolarità simili

    #997579
    bluclaudino
    Partecipante

    Stoppate instant provocazioni varie, se leggete male qatsi vostri, mettetevi gli occhiali, ma non rinfacciatevelo a vicenda fino alla fine dei tempi, per cortesia.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 195 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.