Naruto 669: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #996842
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io leggo tutti (purtroppo :sisi: )
    Si può aggirare una difesa anche senza girare vorticosamente attorno al difeso.
    Il tuo commento era vago
    :coffe:

    Mi ripeto.. secondo me sono stato chiarissimo basta rileggere bene..L’onda d’urto dell’elefante della sera é un’onda d’urto “lineare”, Madara proteggendosi con la sua difesa non la subisce :sisi: Gai girandoci intorno, lo prende in pieno da + direzioni e la pressione dell’aria lo schiaccia sulla sua stessa difesa (materia nera) bloccandolo…. Infatti Madara dice di non riuscirsi a muovere :sisi: per poi sferrare il suo ultimo colpo…

    :coffe: salute…

    #996844
    chaplin
    Partecipante

    Mi ripeto.. secondo me sono stato chiarissimo basta rileggere bene..L’onda d’urto dell’elefante della sera é un’onda d’urto “lineare”, Madara proteggendosi con la sua difesa non la subisce :sisi: Gai girandoci intorno, lo prende in pieno da + direzioni e la pressione dell’aria lo schiaccia sulla sua stessa difesa (materia nera) bloccandolo…. Infatti Madara dice di non riuscirsi a muovere :sisi: per poi sferrare il suo ultimo colpo…

    :coffe: salute…

    etciuuuu

    Chiarissimo è una parola grossa… ben 11 lettere :sisi:
    Era da interpretare :sisi:

    Madara avrebbe anche potuto evitare di avvolgersi nella difesa visto che il gosoku viene lanciato nella direzione rimasta libera ossia l’unica già coperta dalla difesa verticale :sisi:

    #996845
    Redazione
    Amministratore del forum

    etciuuuu

    Chiarissimo è una parola grossa… ben 11 lettere :sisi:

    Madara avrebbe anche potuto evitare di avvolgersi nella difesa visto che il gosoku viene lanciato nella direzione rimasta libera ossia l’unica già coperta dalla difesa verticale :sisi:

    Madara non riesce a stargli dietro in velocità :sisi: altrimenti avrebbe si sarebbe protetto anche dagli altri colpi , quindi non riuscendo a capire da dove sarà colpito sceglie di mettersi nell’ovetto :sisi cmq no l’attacco é frontale l’ultima onda d’urto che si vede lo schiaccia sulla difesa nera :sisi: quindi l’attacco arriverà da li :sisi: Madara infatti dopo l’ultima onda d’urto vede Gai :sisi: se fosse stato alle spalle non avrebbe potuto vederlo… si deve essere girato quando completamente avvolto …forse voleva poi aprire il guscio nella direzione opposta all’attacco per uscirne tranquillamente…

    Per me l’attacco dell’elefante della sera funziona così : é stato detto che un attaco continuo continuativo :sisi: si lancia l’onda d’urto ed in scia all’onda appena lanciata sfruttando appunto la scia dell’onda d’urto aumenti la velocità tipo le macchine di F1 da 1 a 5, l’onda d’urto nel momento che va a colpire l’avversario lo schiaccia e lo immobilizza e dopo di ciò arriva il colpo finale :sisi: solo l’onda d’urto é un colpo incompleto…

    #996846
    bluclaudino
    Partecipante

    Siete OT…
    Qui si discute sulla base del capitolo
    :sisi:

    :prrr:

    Ormai, settimanalmente, In Topic ci siete tu ed il titolo del thread :asd:

    Mi sa che devo aprire quella “porta”.. no, non del chakra, dello scantinato.

    #996852
    chaplin
    Partecipante

    Madara non riesce a stargli dietro in velocità :sisi: altrimenti avrebbe si sarebbe protetto anche dagli altri colpi , quindi non riuscendo a capire da dove sarà colpito sceglie di mettersi nell’ovetto :sisi cmq no l’attacco é frontale l’ultima onda d’urto che si vede lo schiaccia sulla difesa nera :sisi: quindi l’attacco arriverà da li :sisi: Madara infatti dopo l’ultima onda d’urto vede Gai :sisi: se fosse stato alle spalle non avrebbe potuto vederlo… si deve essere girato quando completamente avvolto …forse voleva poi aprire il guscio nella direzione opposta all’attacco per uscirne tranquillamente…

    Per me l’attacco dell’elefante della sera funziona così : é stato detto che un attaco continuo continuativo :sisi: si lancia l’onda d’urto ed in scia all’onda appena lanciata sfruttando appunto la scia dell’onda d’urto aumenti la velocità tipo le macchine di F1 da 1 a 5, l’onda d’urto nel momento che va a colpire l’avversario lo schiaccia e lo immobilizza e dopo di ciò arriva il colpo finale :sisi: solo l’onda d’urto é un colpo incompleto…

    uhmmm rettifico dopo una quarta lettura…
    Ad infrangersi perpendicolarmente sulla difesa verticale è l’issoku… ossia il primo colpo.

    #996853
    Redazione
    Amministratore del forum

    uhmmm rettifico dopo una quarta lettura…
    Ad infrangersi perpendicolarmente sulla difesa verticale è l’issoku… ossia il primo colpo.

    Esatto :asd: ora dopo questa rettifica rileggi tutto quello che ho scritto vedrai che avevo spiegato tutto perfettamente nei vecchi interventi :laugh:

    Cmq sono consapevole che a volte nella frenesia dello scrivere non faccio molto attenzione alla forma :asd: questa cosa mi é stata detta + volte :rovatfl: la colpa é mia …

    #996855
    heisenberg
    Partecipante

    comunque credo che se juubito si era rigenerato subito da un rasengan eremitico a bruciapelo sulla schiena, un essere superiore come ridoku-madara anche se avesse qualche osso rotto, sarebbe solo per pochi secondi

    #996862
    kant
    Membro

    che venisse mostrato, per me era una tecnica uchiha/fisica e che non dipende dallo sharingan così come la rotazione suprema é una tecnica hyuga/fisica e non dipende dal byakugan :Mah: ma questo argomento ora non centra, ritornando a chi potrebbe essere io credo semplicemente Obito…. alla fine mister x era Kabuto, a kishi piace esser coerente a discapito dei colpi di scena :sisi: poi potrebbe essere anche il Rikudou non sarebbe incoerente presentata con certi presupposti, però a me non piacerebbe, però ci sta da dire che molto sta nel come Kishi presenta le cose :mah: a me non piaceva l’idea che Tobi fosse Obito poi kishi a saputo farmela piacere ed accettare quindi… Jiraya già la vedrei come una forzatura per i motivi detti precedentemente …

    beh non significa il fatto che uno si debba faccia piacere quella scelta, poi avevo scritto di ipotesi sorprendenti, era un discorso ipotetico su eventuali possibili sorprese, mica ho scritto di ipotesi logiche e poi jiraya, quello si che stonerebbe parecchio
    la logica l’ha scritta chaplin con naruto che apre gli occhi e vede dark-kurama, ma non mi interessava scriverlo perchè appunto era logica
    il rikudou invece non mi piacerebbe per nulla, anche se kishi ci girasse peggio di una trottola, la questione di tobi era ben altra non si parlava di personaggi spariti non si sa quanti secoli prima, ma di personaggi contemporanei scomparsi

    #996866
    Redazione
    Amministratore del forum

    beh non significa il fatto che uno si debba faccia piacere quella scelta, poi avevo scritto di ipotesi sorprendenti, era un discorso ipotetico su eventuali possibili sorprese, mica ho scritto di ipotesi logiche e poi jiraya, quello si che stonerebbe parecchio
    la logica l’ha scritta chaplin con naruto che apre gli occhi e vede dark-kurama, ma non mi interessava scriverlo perchè appunto era logica[/U]

    Ma cos’é sto fatto dell’anticipazione/spoiler scritto da alcuni ? Sicuramente mi sono perso qualcosa… qualche intervista “trollata” di Kishi ?

    Anch’io la penso come Chap l’ho detto precedentemente per me ci sta Obito che gli porge la mano a Naruto con Yin Kurama ad assistere al gesto ed al discorso che farà Obito a Naruto… il Rikudou non piace neanche a me.. però potrebbe esser reso plausibile da alcuni argomenti…

    #996882
    Cornice
    Partecipante

    Un altro bel capitolo. Carina la strategia di combattimento, il Kamui e l’altra dimensione, ed il teletrasporto sono gli unici modo per creare delle aperture efficaci per colpire Madara. Mi piace il fatto che venga sfruttata questa combinazione assieme ai poteri devastanti di Gai, Madara può subire dei colpi in combattimento se la strategia è ben studiata. Il problema è che sono tutti ridotti maluccio. Gai si è suicidato e non durerà forse per l’ultimo attacco speciale, Kakashi non ci vede più e Minato è un moncherino. La vedo comunque nera. Ma si potrebbe pensare ad un combinazione Obito-Naruto nel proseguio della storia, infatti non vedo come Naruto da solo, o anche il coppia con Sasuke possano contrastare Madara.
    Una cosa mi ha lasciato perplesso, quando Madara dice “È come se fosse un cannone d’aria”, se non erro le armi da fuoco non esistono (o fore non vengono usate), quindi Madara non dovrebbe neanche avere in testa il concetto di cannone. Mi è sembrata un’affermazione un po’ fuori contesto.
    Belle le zampate di elefante e la dinamicità con cui è stato disegnato lo scontro.

    #996883
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un altro bel capitolo. Carina la strategia di combattimento, il Kamui e l’altra dimensione, ed il teletrasporto sono gli unici modo per creare delle aperture efficaci per colpire Madara. Mi piace il fatto che venga sfruttata questa combinazione assieme ai poteri devastanti di Gai, Madara può subire dei colpi in combattimento se la strategia è ben studiata. Il problema è che sono tutti ridotti maluccio. Gai si è suicidato e non durerà forse per l’ultimo attacco speciale[/U]

    L’ha appena portato a segno :mah: ora vediamo se Madara ne risentirà oppure no :mah:

    Dirò di + , per me colpendo in quel punto si “potrebbero” avere ripercussioni direttamente sullo juubi destabilizzando il jinchuuriki..

    #996885
    kant
    Membro

    L’ha appena portato a segno :mah: ora vediamo se Madara ne risentirà oppure no :mah:

    Dirò di + , .

    per me non solo quel punto, credo che qualsiasi colpo secco come il taijutsu o tecnica di chakra con i senjutsu possano essere decisivi per dare modo ai biju di liberarsi, come il colpo combinato di naruto e sasuke che permise ai biju di fuggire da obito

    ———- Post added at 19:01 ———- Previous post was at 18:59 ———-

    Un altro bel capitolo. Carina la strategia di combattimento, il Kamui e l’altra dimensione, ed il teletrasporto sono gli unici modo per creare delle aperture efficaci per colpire Madara. Mi piace il fatto che venga sfruttata questa combinazione assieme ai poteri devastanti di Gai, Madara può subire dei colpi in combattimento se la strategia è ben studiata. Il problema è che sono tutti ridotti maluccio. Gai si è suicidato e non durerà forse per l’ultimo attacco speciale, Kakashi non ci vede più e Minato è un moncherino. La vedo comunque nera. Ma si potrebbe pensare ad un combinazione Obito-Naruto nel proseguio della storia, infatti non vedo come Naruto da solo, o anche il coppia con Sasuke possano contrastare Madara.

    Belle le zampate di elefante e la dinamicità con cui è stato disegnato lo scontro.

    non mi pare, temporalmente naruto è situato nella nostra epoca o simile, si chiamano villaggi segreti o nascosti non per nulla

    #996886
    Redazione
    Amministratore del forum

    per me non solo quel punto, credo che qualsiasi colpo secco come il taijutsu o tecnica di chakra con i senjutsu possano essere decisivi per dare modo ai biju di liberarsi, come il colpo combinato di naruto e sasuke che permise ai biju di fuggire da obito

    Per me vi é una sostanziale differenza :sisi: Madara lo puoi colpire , ma il suo corpo verrà riparato in breve tempo dallo juubi :sisi: lo juubi per me non subirà nessun danno :sisi: questo qualsiasi colpo al corpo che sia senjutsu o taijutsu… se il colpo può essere risolutivo nel senso se sei capace di trapassarlo come fatto da Naruto e Sasuke da parte a parte allora puoi arrivare allo juubi, infatti in quel caso il chakra dello juubi(le bestioline) sono uscite da dove sono entrate ovvero la schiena :sisi: quindi in soldoni sempre da quel “punto” cmq a parte (Naruto con Kurama) e (Sasuke con Naruto e Kurama) :asd: non vedo altri capace di avere una potenza tale…
    Colpendo in quel punto per me non vi é nessun bisogno di trapassare Madara, per me puoi colpire percuotere direttamente lo juubi :sisi: poi a parte che l’avevo detto nella passata discussione che Gai l’avrebbe colpito li :sisi: cmq lasciando perdere questo non capisco perché il colpo di Gai era frontale a Madara :sisi: che bello se lo predeva nei denti :sisi: eppure Kishi una volta che Madara si é avvolto nell’ovetto (la sua difesa), l’ha fatto trovare girato di spalle e “casualmente” Gai l’ha preso li… mah coincidenze strane….

    #996887
    bluclaudino
    Partecipante

    Una cosa mi ha lasciato perplesso, quando Madara dice “È come se fosse un cannone d’aria”, se non erro le armi da fuoco non esistono (o fore non vengono usate), quindi Madara non dovrebbe neanche avere in testa il concetto di cannone. Mi è sembrata un’affermazione un po’ fuori contesto.

    Come mai non notaste la stessa cosa quando il Secondo Mizukage usò la “Pistola ad acqua” del clan Hozuki? :coffe:

    Sono nomi di tecniche, nemmeno i draghi esistono (non se ne sono visti) ma vengono citati nelle tecniche. Ci sta, il nome lo dicono per noi lettori, un po’ di suggestione non ci fa male 😀

    :sisi:

    #996888
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo in italiano, (volevo seguire un po’ l’evoluzione del dibattito, ma questi capitoli di azione non si portano dietro troppi misteri).

    Bella la dinamicità del combattimento, bei colpi quelli di Gai, (non vedo l’ora di vederli nell’anime), che sono a dir poco mostruosi. Infine, non ha prezzo vedere Uber-Madara sputare sangue mentre dice “non mi hai fatto male, sai…”

    Bella anche la strategia creata sul momento da Minato, (e in generale, il combattimento-intelligente).

    Infine Naruto, che si “risveglia” da qualche parte, (penso che ci troverà DarKurama, Obito e forse gli altri bijuu).

    Capitolo bello che però non da troppi argomenti di cui parlare.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.