Naruto 669: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #996889
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 9.5

    Altro capitolo veramente bello. Disegnato veramente bene.
    Finalmente un po’ di buona azione.
    Non so voi ma gli attacchi dell’elefante di Gai mi hanno trasmesso un sensazione di forte pesantezza, di colpi veramente ad alto impatto (e questo grazie solamente al disegno).

    Come detto da TVRX c’è poco da discutere dato che c’è solo azione.

    #996891

    Bella la dinamicità del combattimento, bei colpi quelli di Gai, (non vedo l’ora di vederli nell’anime), che sono a dir poco mostruosi. Infine,

    a me sta cosa ha fomentato invece :sbav:

    #996892
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Letto il capitolo

    Voto 9.5

    Altro capitolo veramente bello. Disegnato veramente bene.
    Finalmente un po’ di buona azione.
    Non so voi ma gli attacchi dell’elefante di Gai mi hanno trasmesso un sensazione di forte pesantezza, di colpi veramente ad alto impatto

    penso subito all’anime, spero useranno degli effetti sonori che rimandino bene a questa sensazione

    E’ uno dei migliori capitoli d’azione del manga. Forse Gai ha un’altra tecnica da mostrare, quella finale. Mi starebbe bene anche una morte veloce, con Lee che parla al suo cadavere, senza che Gai debba dire per forza le . Sarebbe una botta di dramma notevole e spiazzante.
    Almeno un calcetto glielo farei dare da Lee 6 porte a Madara :asd: un altro, per soddisfazione…
    Spero di rivedere Mifune prima o poi, è un personaggione che mi piace molto

    #996893
    kant
    Membro

    Per me vi é una sostanziale differenza :sisi: Madara lo puoi colpire , ma il suo corpo verrà riparato in breve tempo dallo juubi :sisi: lo juubi per me non subirà nessun danno :sisi: questo qualsiasi colpo al corpo che sia senjutsu o taijutsu… se il colpo può essere risolutivo nel senso se sei capace di trapassarlo[/U]

    secondo me più che il punto, sono le difese ad essere decisive, quando obito fu colpito da naruto e sasuke aveva perso per un attimo le sfere nere neutralizzate dai rasengan eremitici e dal colpo stesso, questa breve mancanza fece perdere quell’attimo di controllo ad obito che permise ai biju di uscire fuori,
    per me con madara potrebbe succedere la stessa dinamica, anche se in maniera diversa, visto che kishi difficilmente ripeterà esattamente la scena, intanto le sfere nere non sono tutte al loro posto, poi si vedrà
    sulla questione schiena, se noti quando madara dice non riesco a muovermi da già la schiena a gai, lo si vede da quella barriera nera, all’inizio dei colpi è posta sul davanti di madara, ma dopo i colpi a ripetizione, è chiaro come madara si sia girato, con la barriera ormai sulla sua schiena, grazie al rinnegan percepisce gai, e si avvolge sparando poi le sfere, quando kakahi la buca col kamui madara è sorpreso sempre di schiena, ma data l’ipervelocità di gai non fa in tempo a far nulla

    #996894
    Cornice
    Partecipante

    L’ha appena portato a segno :mah: ora vediamo se Madara ne risentirà oppure no :mah:

    Dirò di + , per me colpendo in quel punto si “potrebbero” avere ripercussioni direttamente sullo juubi destabilizzando il jinchuuriki..

    Non penso sia il suo ultimo asso nella manica, dall’ultima frase che dice Madara dopo essersi rialzato tutto lascia intendere che sicuramente ci sarà dell’altro, sempre se il suo corpo regge. Sicuramente il colpo lo ha sentito, destabilizzare il juubi non saprei, non ne vedo il motivo.

    #996895
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me più che il punto, sono le difese ad essere decisive, quando obito fu colpito da naruto e sasuke aveva perso per un attimo le sfere nere neutralizzate dai rasengan eremitici e dal colpo stesso, questa breve mancanza fece perdere quell’attimo di controllo ad obito che permise ai biju di uscire fuori,
    per me con madara potrebbe succedere la stessa dinamica, anche se in maniera diversa, visto che kishi difficilmente ripeterà esattamente la scena, intanto le sfere nere non sono tutte al loro posto, poi si vedrà
    sulla questione schiena, se noti quando madara dice non riesco a muovermi da già la schiena a gai

    ———- Post added at 01:59 ———- Previous post was at 01:39 ———-

    Non penso sia il suo ultimo asso nella manica, dall’ultima frase che dice Madara dopo essersi rialzato tutto lascia intendere che sicuramente ci sarà dell’altro, sempre se il suo corpo regge[/U]

    Altro ci sarà sicuramente, ma credo non in senso positivo per Gai, in teoria ora dovrebbe accusare lo sforzo :mah: i suoi muscoli dovrebbero essere a pezzi… non credo che l’ottava porta ti preservi da questo, anche se la resistenza di Gai é superiore certamente a quella di Lee non credo possa morire tutto intero… penso che gli ultimi gesti di Gai saranno fortemente limitati, fatti + per volontà e tenacia che di altro..
    Il più é stato fatto :sisi: le sfere gli sono state sottratte, vediamo se il colpo lo destabilizza , se l’accusa o meno… di + non possiamo chiedere.. hanno fatto il loro :sisi: altrimenti Naruto e Sasuke non serviranno a niente :asd:

    #996898

    secondo voi madara ha già combattuto qualcuno che apre le 8 porte? perché già da subito sapeva del flusso rosso… magari per questo dice di non fermarsi e chiede se può ancora danzare? Ma se gai l’ha ridotto così senza il juubi cosa avrebbe fatto? chissà che storia c’è dietro

    #996901
    kant
    Membro

    secondo voi madara ha già combattuto qualcuno che apre le 8 porte? perché già da subito sapeva del flusso rosso… magari per questo dice di non fermarsi e chiede se può ancora danzare? Ma se gai l’ha ridotto così senza il juubi cosa avrebbe fatto? chissà che storia c’è dietro

    in teoria madara è cresciuto in un mondo in continua guerra tra vari clan, quindi anche clan che usavano quella tecnica, per cui è logico che conosca moltissime tecniche, sul fatto che abbia combattuto contro qualcuno che abbia aperto l’ottava porta non saprei, probabilmente neppure kishi c’avrà pensato, perchè che il susano (seppur ottima difesa) possa resistere a tutti quei colpi mi sembra difficile

    #996902
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo voi madara ha già combattuto qualcuno che apre le 8 porte? perché già da subito sapeva del flusso rosso… magari per questo dice di non fermarsi e chiede se può ancora danzare? Ma se gai l’ha ridotto così senza il juubi cosa avrebbe fatto? chissà che storia c’è dietro

    Ha combattuto sicuramente contro alcuni che usavano la stessa tecnica :sisi: infatti la conosceva e grazie al suo sharingan é riuscito ad immaginare quale fosse lo stadio finale di quella tecnica :sisi: mentre un uomo normale non riesce a capire se é sudore che evapora o un’aura di chakra (es. Kisame) uno sharingato vedendo il chakra sa che quello non lo é :sisi: sapendo le otto porte quali siano suppongo possa immaginare anche cosa sia l’energia rossa :sisi: quindi sapendo la teoria e avendo cambattuto contro chi usava quella tecnica Madara era preparato :sisi:
    Ora però per rispondere nello specifico alla tua domanda basta che ti riporti le sue parole del capitolo scorso :mah: Madara “Dunque é questo l’effetto creato dall’apertura delle otto porte———- Post added at 01:19 ———- Previous post was at 01:18 ———-

    in teoria madara è cresciuto in un mondo in continua guerra tra vari clan, quindi anche clan che usavano quella tecnica, per cui è logico che conosca moltissime tecniche, sul fatto che abbia combattuto contro qualcuno che abbia aperto l’ottava porta non saprei,, perchè che il susano (seppur ottima difesa) possa resistere a tutti quei colpi mi sembra difficile

    C’ha pensato :asd: la risposta é nelle parole di Madara… e come hai ben pensato anche tu, un colpo inferto con la settima porta aperta, la tigre del mezzogiorno, l’ha sbalzato fuori dal susanoo, figurarsi le otto porte…

    #996903
    meruz
    Membro

    Ha combattuto sicuramente contro alcuni che usavano la stessa tecnica :sisi: infatti la conosceva e grazie al suo sharingan é riuscito ad immaginare quale fosse lo stadio finale di quella tecnica :sisi: mentre un uomo normale non riesce a capire se é sudore che evapora o un’aura di chakra (es. Kisame) uno sharingato vedendo il chakra sa che quello non lo é :sisi: sapendo le otto porte quali siano suppongo possa immaginare anche cosa sia l’energia rossa :sisi: quindi sapendo la teoria e avendo cambattuto contro chi usava quella tecnica Madara era preparato :sisi:
    Ora però per rispondere nello specifico alla tua domanda basta che ti riporti le sue parole del capitolo scorso :mah: Madara “Dunque é questo l’effetto creato dall’apertura delle otto porte[/U]
    In altre traduzioni il discorso fila diversamente, quindi direi che potrebbe essere solo un problema di traduzione.

    #996908
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se é un problema di traduzioni non so…. cmq noi c’abbiamo Saggità! Saggitààààààààààààààà dove sei ? Ci potresti togliere questo dubbio 668 penultima pagina… grazie in anticipo..

    #996909
    chaplin
    Partecipante

    Se é un problema di traduzioni non so…. cmq noi c’abbiamo Saggità! Saggitààààààààààààààà dove sei ? Ci potresti togliere questo dubbio 668 penultima pagina… grazie in anticipo..

    Me lo segno…
    Le faremo sapere…

    forse… :sisi:

    ———- Post added at 17:28 ———- Previous post was at 16:50 ———-

    Approssimativamente io avrei tradotto il tutto come…

    il vapore rosso.
    il cosi detto sangue vaporizzato caratteristico dell’apertura dell’ottava porta…
    ah ah ah
    ma, a guardarlo, vedo il colore della foglie morte…

    etc etc…

    Mega sfottò di Madara da cui quindi non si possono ricavare dati concreti su ciò che può aver già visto o meno… :sisi:

    ———- Post added at 17:32 ———- Previous post was at 17:28 ———-

    Sì.. quindi mi trovo concorde con la traduzione di MS… parola più parola meno… :sisi:

    #996252
    kant
    Membro

    quindi in buona sostanza, l’apertura dell’ottava porta provoca la morte per dissanguamento?

    #996913

    quindi in buona sostanza, l’apertura dell’ottava porta provoca la morte per dissanguamento?

    Quello è il motivo numero 1, poi ci devi aggiungere che già con 7 porte ti vanno in frantumi tutti i muscoli

    #996915
    Redazione
    Amministratore del forum

    quindi in buona sostanza, l’apertura dell’ottava porta provoca la morte per dissanguamento?

    Beh dai c’era da aspettarselo… se il blu é dato dal sudore che evapora … il rosso, ottava porta cuore :mah: 2+2…
    Brutta morte! assolutamente :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.