Naruto 669: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #996770
    kage84
    Membro

    Un bel capitolo di mazzate, ci stava proprio bene. Gai ha ancora qualche cartuccia da sparare prima di morire(?), forse il famoso drago di mezzanotte.

    Madara accusa fisicamente, il che appunto conferma il fatto che sia vulnerabile al taijutsu. Per altro ha anche perso un cornetto :tongue:
    Ovviamente però continua a fare lo sborone che è, anche sapendo che Gai è allo stremo. In ogni caso direi che il distacco del cornetto qualcosa implicherà, e prima del ritorno di Naruto( che per me non è sveglio, ma siamo all’ interno del suo corpo) e Sasuke, qualche cosa perderà…

    #996771
    chaplin
    Partecipante

    e prima del ritorno di Naruto( che per me non è sveglio, ma siamo all’ interno del suo corpo) e Sasuke, qualche cosa perderà…

    A meno che Sakura non abbia inondato di lacrime l’altra dimensione…. è certamente il lago all’interno della dimensione in cui Naruto incontra Kurama… :sisi:

    ———- Post added at 08:07 ———- Previous post was at 07:51 ———-

    Beh in realtà c’è anche la possibilità che Obito abbia spostato Naruto in un posto con dell’acqua… vedremo :mah:
    Se sono ancora nella dimensione del Kamui… chissà come prenderanno l’arrivo della materia oscura…
    Obito dovrebbe poterla gestire… Possibile che possa utilizzarla per un par di palle… :sisi:

    Il titolo del capitolo è sulla sesta pagina… inusuale… ma mi pare non sia un errore di MP ma una scelta editoriale :sisi:

    ———- Post added at 08:17 ———- Previous post was at 08:07 ———-

    Minato ha preso col corpo 5 sfere nere…
    L’unica cosa rimastagli integra dovrebbe essere la testa… :sisi:
    Tra qualche capitolo Madara ci giocherà a pallone facendo inca…ttivire Naruto?..:sisi:

    #996772
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh in realtà c’è anche la possibilità che Obito abbia spostato Naruto in un posto con dell’acqua… vedremo :mah:
    Se sono ancora nella dimensione del Kamui… chissà come prenderanno l’arrivo della materia oscura…
    Obito dovrebbe poterla gestire… Possibile che possa utilizzarla per un par di palle… :sisi:

    Non so se l’hanno già mandata nell’altra dimensione, non credo che Minato possa accedervi.. ma nell’ultima pagina Madara ha solo il bastone, il resto dello scudo a bolla credo sarà spedito nell’altra dimensione a breve.

    [Notifica per Madara: quando combattesti con Hashirama non avevi il Rinnegan ed avevi otto Biju in meno] asd

    Gai mostro, bella la tecnica, semplice ma fichissima e suggestiv quando “completa”.

    #996776
    franceviola87
    Partecipante

    bel capitolo, tante botte da parte di gai e madara che sembra non riuscire a fare nulla anche se continua a fare sempre lo sbruffone…
    pare bella anche la strategia di minato che si dimostra essere sempre un passo avanti a tutti
    lee riesce ad aprire la 6 porta? non mi sembra male per l’allievo di gai 🙂
    e naruto alla fine si sveglia, magari è il momento di scoprire chi ha incontrato

    #996777
    bluclaudino
    Partecipante

    Tra l’altro capitolo disegnato alla perfezione, tra i migliori che ricordi nell’intero manga. Non gli trovo una pecca grafica..

    ———- Post added at 09:10 ———- Previous post was at 09:06 ———-

    Madara “Non hai altre tecniche” e Gai è ancora in piedi. Scommetto un chaplin che userà il Drago di Mezzanotte, e che “evaporerà” o qualcosa di simile utilizzandolo.

    #996779

    Secondo me l’effetto del “coso che ti apre le porte fortissime” (traduzione italiana mediaset :D) terminerà proprio sul più bello, magari quando si intravede la possibilità di fare un danno significativo a madara !

    #996782
    Narutobi
    Membro

    Scommetto che nel prossimo capitolo Gai userà la Pienezza del Dragone…
    Seriamente,capitolo disegnato bene ma a mio modo di vedere inutile,Naruto non è Dragonball.

    #996786
    chaplin
    Partecipante

    Non so se l’hanno già mandata nell’altra dimensione, non credo che Minato possa accedervi.. ma nell’ultima pagina Madara ha solo il bastone, il resto dello scudo a bolla credo sarà spedito nell’altra dimensione a breve.

    ehmm… quindi tu dici che il kamui non ha già aperto la sfera protettiva come una scatola di tonno mandandone già una parte nell’altra dimensione?
    :mah:
    Quindi il kamui a che è servito? :mah:

    #996788
    bluclaudino
    Partecipante

    ehmm… quindi tu dici che il kamui non ha già aperto la sfera protettiva come una scatola di tonno mandandone già una parte nell’altra dimensione?
    :mah:
    Quindi il kamui a che è servito? :mah:

    Sisi una parte, io credevo ti riferissi alle cinque sfere lanciate da Madara :sisi: Comunque sia credo che il “pericolo sfere” sarà la grandissima mano che Gai darà per la sconfitta di Madara, di più non penso gli si possa chiedere, è pur sempre umano, o quasi..

    #996789
    chaplin
    Partecipante

    Consiglio a tutti di leggere la versione di MS e non quella di MP… :sisi:
    M’ero scordato d’aggiungere una cosa…
    è probabile che la materia oscura, una volta lontana da Madara (oltre i 70 metri), perda totalmente efficacia.
    Sarebbero quindi salvi sia coloro che sono nell’altra dimensione sia Minato (se ha avuto l’accortezza di teletrasportarsi oltre quel limite)… :sisi:
    Vedremo :mah:…

    ———- Post added at 11:51 ———- Previous post was at 11:47 ———-

    Minato potrebbe cavarsela con 5 buchi nel mantello :sisi:

    #996791
    Redazione
    Amministratore del forum

    Consiglio a tutti di leggere la versione di MS e non quella di MP… :sisi:
    M’ero scordato d’aggiungere una cosa…
    è probabile che la materia oscura, una volta lontana da Madara (oltre i 70 metri), perda totalmente efficacia———- Post added at 11:51 ———- Previous post was at 11:47 ———-

    Minato potrebbe cavarsela con 5 buchi nel mantello :sisi:

    Yes… le sfere possono essere controllate entro quella distanza :sisi: in soldoni se Madara le lancia, queste subiscono l’effetto calamità(Madara), entro quella distanza ritornano da lui, sono polarizzate , fuori da quella distanza sono libere! Cioé possono sottrargliele :sisi: ed é quello che Minato sta cercando di fare teletrasportandosi con esse oltre quella distanza… :sisi:

    ———- Post added at 12:12 ———- Previous post was at 12:11 ———-

    Inoltre si la parte sottratta col Kumui dovrebbe essere irrecuperabile già ora per Madara dal momento che dovrebbe essere nell’altra dimensione :sisi: vedremo se Obito potrà assimilarla o meno…

    ———- Post added at 12:23 ———- Previous post was at 12:12 ———-

    Kishi ha fatto colpire Madara dall’elefante della sera di Gai direttamente nel punto che avevo indicato…Madara “sembra” nonostante tutto non aver subito conseguenze, vedremo nelle pagine che apriranno il prossimo capitolo se quello é un punto chiave oppure no, se Madara ne subirà le conseguenze con qualche secondo di ritardo… Come immaginavo l’ultima pagina é stata dedicata all’apertura degli occhi da parte di Naruto, io pensavo ci fossero anche quelli di Sasuke, Kishi ha deciso di dividere i momenti :sisi: per me poi poco importa se é nella dimensione bijuu perché anche quella può esserci solo se la forza portante si riprende :sisi: altrimenti scompare anche quella nel buio assoluto…

    #996792
    kant
    Membro

    Kishi ha fatto colpire Madara dall’elefante della sera di Gai direttamente nel punto che avevo indicato…Madara “sembra” nonostante tutto non aver subito conseguenze, vedremo nelle pagine che apriranno il prossimo capitolo se quello é un punto chiave oppure no, se Madara ne subirà le conseguenze con qualche secondo di ritardo… Come immaginavo l’ultima pagina é stata dedicata all’apertura degli occhi da parte di Naruto, io pensavo ci fossero anche quelli di Sasuke, Kishi ha deciso di dividere i momenti :sisi:

    stamani non avevo tempo per rifletterci, vedendo l’effetto da goccia sull’acqua nella vignetta precedente all’apertura degli occhi, si capiva facilmente che non fosse ne la realtà e nemmeno la dimensione del kamui, però non ricordavo l’acqua modello laghetto nello stato di coscienza in cui incontrava kurama di solito, mi ricordo quella specie di scantinato in cui c’era la gabbia, aperta la quale è sembrata tutta un’altra cosa stile cavernosa, adesso potrebbe essere ad un livello di coscienza ancora più basso(sappiamo che vi sono diversi livelli dall’incontro col resto dei biju), quindi le sorprese su chi possa incontrare in questo livello potrebbero essere sorprendenti

    ———- Post added at 12:36 ———- Previous post was at 12:34 ———-

    minato si conferma il genio di cui è stato sempre rappresentato, ancora una volta si capisce perchè kishi ha dovuto creagli degli handicap per non farlo combattere appieno, altrimenti avrebbe perso in coerenza qualsiasi combattimento con lui protagonista senza essere molto determinante

    #996793
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ottimo l’elefante e, riflettendoci bene, se a velocità 1 ha fatto perdere un cornetto a Madaruccio, a velocità 5, e senza la benché minima protezione da parte della materia oscura, cosa gli avrà causato in realtà?

    Naruto sembra trovarsi in un luogo non troppo dissimile da quello in cui incontrò Kushina e Minato… Per la luminosità della tavola, da escludere quindi il luogo in cui risiedeva precedentemente Kurama.

    #996794
    Redazione
    Amministratore del forum

    quindi le sorprese su chi possa incontrare in questo livello potrebbero essere sorprendenti

    Obito ? :sisi: Come avvenne con Nagato che affidò le sue speranze a Naruto prima di morire, potrebbe accadere lo stesso con Obito, un incontro nella dimensione bijuu dove Obito gli dice che lui non ha avuto la forza di perseguire i propri ideali, di tener fede al proprio credo, ma che lui ( Naruto) può farcela perché come ha detto anche Kakashi ha il supporto di tutti, proprio per la capicità narutiana di portare tutti dalla sua parte :mah: questo “potrebbe” essere l’ultimo suo discorso… vedremo..

    P.s. tutto questo discorso ascoltato da Yin Kurama…

    #996795
    ningen
    Membro

    Letto. Per diverse ragioni reputo questo un gran capitolo. Dopo il dovuto flash-back ed approfondimento del personaggio di Gai nello scorso capitolo, ecco che in questo si passa all’azione, anzi alla bella azione. Con mio sommo piacere vedo per la prima volta un super Madara preso a schiaffoni come nemmeno il tanto pompato Hashirama ha saputo fare (e con un Madara che doveva essere più scarso) e sono contento che il primo a far abbassare la cresta a Madara sia stato proprio Gai. In mezzo a tutto questo persino Lee ne sta giovando, sebbene l’apporto sia ovviamente meno incisivo rispetto a quello che sta dando Gai. Sono contento che una tecnica di livello “divino” come questa di Gai, non sia una roba enorme che occupa tutta la pagina come alcune tecniche di Hashirama e dello stesso Madara (senza contare i biju). Avete notato a proposito l’effetto della tecnica che sta usando che sembrano proprio zampate di elefante? Anche in questo capitolo tral’altro si ha un piccolo ritorno alle “tecniche ninja” ed alla tattica che tanto mi piace in questo manga :sisi:
    A proposito della tattica usata volevo un pò parlarne per chiarire alcuni punti e la dinamica dell’azione:
    Dunque, Gaara ha fatto avvicinare Kakashi con la nuvoletta di sabbia (suppongo che Gaara sia rimasto a terra), sia lui che Lee hanno i kunai spazio-temporali di Minato. Lee ha aperto la sesta porta e deve difendere Gaara. Mentre Gai sta effettuando un’attacco frontale a Madara, quest’ultimo spara le sferette nere, in tutta risposta Lee lancia il suo Kunai spazio-temporale che si frappone tra le sferette e Gai. Minato a questo punto appare nel punto del kunai precedentemente lanciato e poi scompare con tutte le sferette (le avrà assorbite con il kunai che ha in bocca e poi si è teletrasportato? o si è fatto colpire di proposito e poi si è immediatamente teletrasportato con le sferette?). A questo punto Kakashi usa il kamui, anche se non mi è chiaro su cosa… Dando un’occhiata all’azione mi è sembrato che lo usa proprio su Gai per trasportarlo alle spalle di Madara, che infatti sembra sorpreso. In alternativa ho pensato che avrebbe potuto rimuovere lo strato di materia nera che avvolgeva Madara, ma non mi spiegherei il ritrovarmi Madara di spalle e sorpreso. Credo che la dinamica sarà molto più chiara una volta trasposta questa parte nell’anime (è già successo con lo scontro con Obito prima che la maschera andasse in frantumi).
    Andando avanti con il capitolo, ho notato che Madara sembra non subire gli effetti della materia nera, quando si schianta contro di essa in seguito al cazzottone di Gai, cosa che mi fa pensare che la materia nera non sia dannosa per l’utilizzatore della tecnica (forse era scontato, ma è buono averne conferma).
    Naruto nel finale sembra essersi risvegliato o per lo meno ha aperto gli occhi. Stando alle indiscrezioni di qualche tempo fa, dovrebbe incontrare qualcuno, ed in effetti sembra galleggiare nella dimensione interiore dove si trova la volpe e non sembra che sia ancora del tutto cosciente nella dimensione di Obito. Che sia qui che farà questo famigerato incontro?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.