Naruto 669: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #996823
    bluclaudino
    Partecipante

    Anche il capitolo di questa settimana si lascia leggere senza troppo astio. Buona l’azione tra Gai, Kakashi, Minato, Gaara e Lee per atterrare Madara. I disegni dove Gai pesta Madara con i “passi” mi sono apparsi incompleti, quasi delle bozze….ma credo che verrano migliorate in formato tankobon. Un pò forzata la cosa che se apri le 8 porte si può superare la forza dei 5 Kage, perché all’inizio si era detto che potevi essere pari (o superiore) ad .:icon_rolleyes: Ma è un piccolo neo nel capitolo.:sisi:

    Io l’ho intesa come “puoi superare in forza la categoria degli Hokage” :ahsisi:

    #996824

    In fin dei conti il personaggio più forte del manga (a parole), Hashirama, era un hokage. A meno che tu non abbia inteso “superare la forza combinata dei 5 kage messi insieme”, ma non credo sia questo che dice Kakashi quando spiega la tecnica. :asd:
    Ci vorrebbe chaplin o qualche altro conoscitore del giapponese con raw a disposizione per dirimere la questione.

    La cosa che davvero è rilevante non è il confronto coi Kage… ma dipende dalla forza fisica, diventi 100 volte più forte, no? un conto è se Gai diventa 100 volte più forte, un conto è se lo diventa il babbo…

    #996825
    kant
    Membro

    Obito ? :sisi: Come avvenne con Nagato che affidò le sue speranze a Naruto prima di morire, potrebbe accadere lo stesso con Obito, un incontro nella dimensione bijuu dove Obito gli dice che lui non ha avuto la forza di perseguire i propri ideali, di tener fede al proprio credo, ma che lui ( Naruto) può farcela perché come ha detto anche Kakashi ha il supporto di tutti, proprio per la capicità narutiana di portare tutti dalla sua parte :mah: questo “potrebbe” essere l’ultimo suo discorso… vedremo..

    P.s. tutto questo discorso ascoltato da Yin Kurama…

    ma per sorprendente non intendevo certo obito, francamente non saprei esattamente chi potrebbe essere, ragionandoci sopra potrebbe anche non essere una dimensione dei biju, ma un limbo tipo kakashi e suo padre, con l’acqua che porterebbe un forte richiamo ad un famoso eremita dei rospi

    #996826
    bluclaudino
    Partecipante

    In fin dei conti il personaggio più forte del manga (a parole), Hashirama, era un hokage. A meno che tu non abbia inteso “superare la forza combinata dei 5 kage messi insieme”, ma non credo sia questo che dice Kakashi quando spiega la tecnica. :asd:
    Ci vorrebbe chaplin o qualche altro conoscitore del giapponese con raw a disposizione per dirimere la questione.

    ‘nsomma, sarebbe una cosa talmente stupida che non la prendo manco in considerazione asd Inoltre dice “superare in forza quella dei cinque Kage”, quindi poco da dire. I Kage sono sempre cinque ma la somma della loro forza mica è “fissa” :asd: Parla della categoria dei Kage ovviamente.

    #996827
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma per sorprendente non intendevo certo obito, francamente non saprei esattamente chi potrebbe essere, ragionandoci sopra potrebbe anche non essere una dimensione dei biju, ma un limbo tipo kakashi e suo padre, con l’acqua che porterebbe un forte richiamo ad un famoso eremita dei rospi

    Un attimo non confondiamo il tutto però, differenziamo i due casi, per andare nel limbo devi essere morto,Kakashi era morto, così che l’anima possa staccarsi dal corpo ed andare li :sisi: che poi non é ancora il luogo definitivo poco importa…. Naruto invece non é morto :mah: l’anima é ancora al suo posto :mah: per me quella può essere solo la dimensione bijuu :mah: al massimo se l’incontro deve essere “sorprendente” può essere il Rikudou che gli passa il testimone, ma non so se mi piacerebbe, magari se Obito gli passa anche i chakra dei bijuu mancanti potrebbe rivelarsi.. la domanda potrebbe essere perché a lui si ed ad Obito e Madara che avevano radunato anch’essi tutti i chakra non l’ha fatto ? Beh potrebbe essere per quel che stavano facendo, non avessero la sua stima, non li ritenesse degni successori :mah: anche in questo caso sarebbe stato scelto il secondogenito, Obito e Madara essendo Uchiha appartenevano alla successione del primogenito … la storia potrebbe ripertersi…

    #996828

    ‘nsomma, sarebbe una cosa talmente stupida che non la prendo manco in considerazione asd Inoltre dice “superare in forza quella dei cinque Kage”, quindi poco da dire. I Kage sono sempre cinque ma la somma della loro forza mica è “fissa” :asd: Parla della categoria dei Kage ovviamente.

    Esatto. E’ la famosa classifica ninja di livello Kage/S-A-B-C-D-E, aprendo l’8 porta sei superiore ai ninja di livello S, io la vedo così. Poi ci sono Kage e Kage, non è che ci voglia molto a battere, non so, Danzo… Lo stesso Kakashi stava per diventare Kage, vogliamo paragonarlo a questo Gai? Questo Gai avrebbe avuto possibilità contro Minato (come si apre l’8 porta sparisce e aspetta) ? Si intende il livello

    #996829

    ‘nsomma, sarebbe una cosa talmente stupida che non la prendo manco in considerazione asd Inoltre dice “superare in forza quella dei cinque Kage”, quindi poco da dire. I Kage sono sempre cinque ma la somma della loro forza mica è “fissa” :asd: Parla della categoria dei Kage ovviamente.

    Tra l’altro i cinque kage insieme le hanno pure prese da Madara, quindi alla fine meglio superare in forza un hokage fortissimo (Hashirama) che cinque kage modesti (almeno rispetto a Madara). :asd:

    Se ricomparisse Jiraiya, potrei emozionarmi con Naruto come non accade da anni (ovvero da quando il maestro ci lasciò). Forse, però, sarebbe meglio se non fosse proprio lui il tipo che incontrerà Naruto. L’Ero-sennin se ne è andato nel modo migliore possibile, servendo alla perfezione esigenze di trama e di significato, regalandoci peraltro un attimo di vera e propria poesia. Meglio non rischiare una riapparizione potenzialmente deludente al cospetto di aspettative inevitabilmente irraggiungibili da parte mia così come di tanti altri estimatori del personaggio e del manga in generale. Ovviamente sono sempre pronto a ricredermi in caso di “miracolo” kishimotiano.

    Una domanda a caso: che fine ha fatto Konohamaru? Dove lo abbiamo visto l’ultima volta? In fin dei conti potrebbe essere il prossimo hokage: è risaputo che fra i due litiganti il terzo gode. Inoltre è un Sarutobi, ergo ha gli agganci giusti. :sisi:

    ———- Post added at 19:42 ———- Previous post was at 19:40 ———-

    Questo Gai avrebbe avuto possibilità contro Minato (come si apre l’8 porta sparisce e aspetta) ? Si intende il livello

    Se Minato lo facesse, sarebbe l’idolo dell’universo narutiano per manifesta superiorità. Furia francese e ritirata spagnola. :rovatfl:

    #996830
    YamahaUchiha
    Membro

    vedendo gai all’opera, i 7 spadaccini della nebbia contro dai avranno perso il sorrisetto ironico

    vedendo gai all’opera, dai avrebbe dovuto ucciderli in 7 secondi e poi gli sarebbe anche rimasto il tempo per andare da yagura; e così sappiamo come è finita la precedente guerra…
    no, seriamente, questo capitolo sarà anche stato gasante, ma io avrei delle perplessità…
    a parte che la trama sta avanzando con una lentezza esagerata, prima ci sarebbe madara che pesta i cinque kage con la mano sinistra perché la destra gli serve per sbadigliare, e poi si arriva ad uber-madara che per cominciare le prende da obito in fin di vita e conclude con gai agente segreto del cp9 che semplicemente lo massacra di botte…
    la cosa non mi torna… non è che uber-madara in realtà è unter-madara?

    ps: complimenti anche agli esaminatori di konoha, hanno promosso tenten e segato dai e naruto

    #996831
    kant
    Membro

    Un attimo non confondiamo il tutto però, differenziamo i due casi, per andare nel limbo devi essere morto,Kakashi era morto, così che l’anima possa staccarsi dal corpo ed andare li :sisi: che poi non é ancora il luogo definitivo poco importa…. Naruto invece non é morto :mah: l’anima é ancora al suo posto :mah: per me quella può essere solo la dimensione bijuu :mah: al massimo se l’incontro deve essere “sorprendente” può essere il Rikudou che gli passa il testimone, ma non so se mi piacerebbe, magari se Obito gli passa anche i chakra dei bijuu mancanti potrebbe rivelarsi.. la domanda potrebbe essere perché a lui si ed ad Obito e Madara che avevano radunato anch’essi tutti i chakra non l’ha fatto ? Beh potrebbe essere per quel che stavano facendo, non avessero la sua stima, non li ritenesse degni successori :mah: anche in questo caso sarebbe stato scelto il secondogenito, Obito e Madara essendo Uchiha appartenevano alla successione del primogenito … la storia potrebbe ripertersi…

    mai dire mai con kishi, alla fine non ne sappiamo nulla di quel limbo e delle reali condizioni di naruto prima del reimpianto di chakra, sul rikudou spero proprio di no, almeno per me sarebbe una scelta peggiore del susano senza occhi,
    l’idea di jiraya mi è venuta per quell’increspatura sull’acqua, che precede l’apertura degli occhi di naruto
    mi ha fatto tornare in mente la goccia sulla testa del rospo dopo la morte dell’ero-sennin

    ———- Post added at 20:02 ———- Previous post was at 19:57 ———-

    vedendo gai all’opera, dai avrebbe dovuto ucciderli in 7 secondi e poi gli sarebbe anche rimasto il tempo per andare da yagura; e così sappiamo come è finita la precedente guerra…
    no, seriamente, questo capitolo sarà anche stato gasante, ma io avrei delle perplessità…
    a parte che la trama sta avanzando con una lentezza esagerata, prima ci sarebbe madara che pesta i cinque kage con la mano sinistra perché la destra gli serve per sbadigliare, e poi si arriva ad uber-madara che per cominciare le prende da obito in fin di vita e conclude con gai agente segreto del cp9 che semplicemente lo massacra di botte…
    la cosa non mi torna… non è che uber-madara in realtà è unter-madara?

    ps: complimenti anche agli esaminatori di konoha, hanno promosso tenten e segato dai e naruto

    beh 1 vs 1 è troppo diverso da 1 vs 7, solo per il fatto che se attacchi anche 3 o 4 in contemporanea il resto può colpirti, quindi non serve neppure dilungarsi troppo

    sugli esaminatori naruto non è stato segato da nessuno, c’è stato l’attacco di orochimaru e dopo era in giro con jiraya perdendo gli esami,
    dai era inferiore al figlio sul controllo del chakra, quindi nulla di strano

    #996833
    Bunta-sama
    Partecipante

    mai dire mai con kishi, alla fine non ne sappiamo nulla di quel limbo e delle reali condizioni di naruto prima del reimpianto di chakra, sul rikudou spero proprio di no, almeno per me sarebbe una scelta peggiore del susano senza occhi,
    l’idea di jiraya mi è venuta per quell’increspatura sull’acqua, che precede l’apertura degli occhi di naruto
    mi ha fatto tornare in mente la goccia sulla testa del rospo dopo la morte dell’ero-sennin

    Siamo seri, per favore. Non vedo, a questo punto della storia, quale immane apporto (oltre il semplice incoraggiamento) possa mai dare Jiraiya.
    Com’è già stato detto da molti, lui ha concluso degnamente il suo scopo nel manga. Rivederlo solo per una “comparsata” sarebbe quanto di più stupido si possa fare. Oltretutto, si parla di “risveglio di Naruto”. Il vecchio depravato lo si sarebbe potuto rivedere solo in una sorta di Limbo, proprio com’è successo con Kakashi e suo padre. Il luogo dove Naruto sembra essere tornato in vita è, quasi sicuramente, una dimensione spirituale “cosciente” e, in quella circostanza, non può che trovarsi di fronte o nuovamente tutti i bijuu (avendo ottenuto anche la traccia di Shukaku e Gyuki) oppure il Rikudo (sempre in virtù delle “tracce” lasciate in lui dai suddetti bijuu).
    Non c’è, a rigor di logica, nessun altro personaggio che possa essere utile al momento (anche solo con parole e/o rivelazioni) al biondino.
    Poi, se si vuol continuare a sparar ipotesi senza un filo di fondamento logico, beh, perché no, potremmo ritrovare Itachi lì… :ahsisi:

    #996834
    Redazione
    Amministratore del forum

    mai dire mai con kishi, alla fine non ne sappiamo nulla di quel limbo e delle reali condizioni di naruto prima del reimpianto di chakra, sul rikudou spero proprio di no, almeno per me sarebbe una scelta peggiore del susano senza occhi,
    l’idea di jiraya mi è venuta per quell’increspatura sull’acqua, che precede l’apertura degli occhi di naruto
    mi ha fatto tornare in mente la goccia sulla testa del rospo dopo la morte dell’ero-sennin

    Che il susanoo non fosse una tecnica oculare io l’avevo detto 2-300 capitoli prima che venisse mostrato, per me era una tecnica uchiha/fisica e che non dipende dallo sharingan così come la rotazione suprema é una tecnica hyuga/fisica e non dipende dal byakugan :Mah: ma questo argomento ora non centra, ritornando a chi potrebbe essere io credo semplicemente Obito…. alla fine mister x era Kabuto, a kishi piace esser coerente a discapito dei colpi di scena :sisi: poi potrebbe essere anche il Rikudou non sarebbe incoerente presentata con certi presupposti, però a me non piacerebbe, però ci sta da dire che molto sta nel come Kishi presenta le cose :mah: a me non piaceva l’idea che Tobi fosse Obito poi kishi a saputo farmela piacere ed accettare quindi… Jiraya già la vedrei come una forzatura per i motivi detti precedentemente …

    #996838
    chaplin
    Partecipante

    C’è acqua nella dimensione in cui Minato incontra DarKurama
    DarKurama è ora il bijuu di Naruto.
    Compito del bijuu reimpiantato è riportare in vita il jinchuuriki.
    Prima riparte il cervello, il cuore e c’è il ritorno della coscienza…
    Solo dopo ci sarà il risveglio nella “realtà”… accanto a Sakura :sisi:
    Salvo sorprese, vedo il processo molto lineare… :sisi:

    ———- Post added at 21:08 ———- Previous post was at 20:51 ———-

    Mi accorgo solo ora, alla terza lettura, che issoku, nisoku, sansoku, yonsoku colpiscono Madara da varie angolazioni poiché Gai li sferra mentre gli gira vorticosamente attorno…
    Non avevo compreso bene il senso dell’immagine centrale nella pagina in cui Minato chiede a Lee di difendere Gaara… :sisi:

    #996839
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi accorgo solo ora, alla terza lettura, che issoku, nisoku, sansoku, yonsoku colpiscono Madara da varie angolazioni poiché Gai li sferra mentre gli gira vorticosamente attorno…

    Saggità! tu non mi leggi ! :icon_cry2:

    :coffe:

    #996840
    Bunta-sama
    Partecipante

    C’è acqua nella dimensione in cui Minato incontra DarKurama
    DarKurama è ora il bijuu di Naruto.
    Compito del bijuu reimpiantato è riportare in vita il jinchuuriki.
    Prima riparte il cervello, il cuore e c’è il ritorno della coscienza…
    Solo dopo ci sarà il risveglio nella “realtà”… accanto a Sakura :sisi:
    Salvo sorprese, vedo il processo molto lineare… :sisi:

    ———- Post added at 21:08 ———- Previous post was at 20:51 ———-

    Mi accorgo solo ora, alla terza lettura, che issoku, nisoku, sansoku, yonsoku colpiscono Madara da varie angolazioni poiché Gai li sferra mentre gli gira vorticosamente attorno…
    Non avevo compreso bene il senso dell’immagine centrale nella pagina in cui Minato chiede a Lee di difendere Gaara… :sisi:

    Chap, qui si stanno facendo ipotesi in base a quel fantomatico spoiler/anticipazione di cui si parlava qualche settimana fa.
    Se un incontro “particolare” c’è stato, di sicuro non si tratterà né di Obito né di Dark Kurama, giacché entrambi potranno colloquiare tranquillamente con lui d’ora in avanti. Indi…

    #996841
    chaplin
    Partecipante

    Saggità! tu non mi leggi ! :icon_cry2:

    :coffe:

    Io leggo tutti (purtroppo :sisi: )
    Si può aggirare una difesa anche senza girare vorticosamente attorno al difeso.
    Il tuo commento era vago
    :coffe:

    Chap, qui si stanno facendo ipotesi in base a quel fantomatico spoiler/anticipazione di cui si parlava qualche settimana fa.
    Se un incontro “particolare” c’è stato, di sicuro non si tratterà né di Obito né di Dark Kurama, giacché entrambi potranno colloquiare tranquillamente con lui d’ora in avanti. Indi…

    Siete OT…
    Qui si discute sulla base del capitolo
    :sisi:

    :prrr:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.