Naruto 648: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 131 totali)
  • Autore
    Post
  • #634422
    bluclaudino
    Partecipante

    L’ultimo capitolo ci ha consegnato un Naruto distrutto dai sensi di colpa e dal rimpianto di aver fallito molte volte nella sua vita di Shinobi. Naruto, legato nei sentimenti a tutti i Ninja dell’alleanza (anche a Sasuke), ha condiviso la sua frustrazione, la sua disperazione ed alla fine, spronato da Sasuke, è partito alla carica. Credo che ora, condividendone la voglia di riscatto/vendetta, tutti i ninja dell’alleanza lo seguiranno.

    Perchè in molti sono caduti, tra gli altri Shikamaru versa in una situazione critica.

    In tutto ciò torna con la sua lingua affilata anche Orochimaru seguito dai suoi schiavetti, i Gokage sono in dirittura. Perchè non sono ancora arrivati mi domando? Si sono fermati a fare altro (Gamabunta)? Oppure proprio ora stanno per fare una deviazione? Ho il sospetto che ci sia qualcosa sotto.. che Tsunade ed Orochimaru, soprattutto loro, abbiano concordato qualcosa. Sospetto che Jiraya c’entri qualcosa, visto che parliamo di due Sannin e di un rospone suo amico. Sospetto che Gamabunta sia andato a recuperare il corpo (ed il DNA) di Jiraya e che Orochimaru effettuerà un Edo-tensei su di lui.. usando come vittima uno zetsu trovato per strada (?).

    Illazioni a parte quindi, credo che i gokage non giungeranno, non ora. Questo capitolo sarà probabilmente tutto per Naruto e Sasuke :sisi:

    #984721
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo.

    Penso che Kishi renderà partecipi anche altri ninja allo scontro, chiudendo così il gradito cerchio NaruTobiraMinato. E’ tornato Hiruzen, fra l’altro, e Sasuke come già detto si porta dietro il fido Jugo, che fra l’altro è un’ottima “antenna” per il chakra naturale: staremo a vedere, sento odore di power-up per Sasuke.

    Sarà interessante scoprire anche che cosa faranno/hanno fatto i Kage. La scelta di non utilizzare la tecnica del richiamo-inverso potrebbe essere presto giustificata da un compito ancora più importante, (Jiraya?) Però la domanda è: come avrebbe fatto Orochimaru a scoprire che Obito ha una tale debolezza verso le arti eremitiche? (L’ha letto da qualche parte? :mah:)

    Inoltre non scordiamoci di Madara, che sembra davvero intenzionato a fare qualcosa, (:icon_eek:). Capitolo che potrebbe essere molto interessante. :sisi:

    #984723
    Falkenbach
    Partecipante

    Devo dire che questa tua pensata Blu non mi dispiace, ineffetti deve esserci qualcosa sotto il ritardo dei Kage e Jiraya è l’unico a mancare in campo praticamente, son stati evocati un pò tutti, anche l’assenza di Gamabunta è sempre stato un mistero :sisi:
    Sarebbe interessante vedere anche altri edo come Zanna Bianca o Shisui, anche se ormai non penso :asd:

    Però la domanda è: come avrebbe fatto Orochimaru a scoprire che Obito ha una tale debolezza verso le arti eremitiche? (L’ha letto da qualche parte? :mah:)

    Orochimaru ha scoperto da solo cosa fosse l’energia naturale, il chakra eremitico e quant’altro. Nel caso di Obito più che di debolezza di potrebbe parlare di una specie di by-pass: la sua difesa non riconosce come minacciosa l’energia naturale e si lascia passare, colpire. Orochimaru potrebbe aver intuito anche questo, secondo me lui ne sa anche più di quanto immaginiamo noi :sisi:

    #984724
    TVRX T-T
    Membro

    Orochimaru ha scoperto da solo cosa fosse l’energia naturale, il chakra eremitico e quant’altro. Nel caso di Obito più che di debolezza di potrebbe parlare di una specie di by-pass: la sua difesa non riconosce come minacciosa l’energia naturale e si lascia passare, colpire. Orochimaru potrebbe aver intuito anche questo, secondo me lui ne sa anche più di quanto immaginiamo noi :sisi:

    Hm, potrebbe essere.

    Si, vede che avrà pensato che un eremita in più, (se la missione dei Kage servisse per il recupero di Jiraya), non guasterebbe.

    Io comunque ho una teoria interessante: e se grazie al corpo degli zetsu bianchi, Orochimaru avesse una conoscenza condivisa con i suoi edo? In questo modo sarebbe anche potuto venire a conoscenza di questo by-pass anche senza la semplice deduzione. :sisi:

    #984725
    bluclaudino
    Partecipante

    Però la domanda è: come avrebbe fatto Orochimaru a scoprire che Obito ha una tale debolezza verso le arti eremitiche? (L’ha letto da qualche parte? :mah:)

    Orochimaru sognava e sogna tutto lo scibile, prima di ottenerlo devi studiarlo.. darei a Orochimaru il potere del “narratore”, il più poente di qualsiasi altra abilità, quello di conoscere tutto a priori 😀 Bisogna sospendere un minimo la propria oggettività, sarebbe un’espediente.. ma per come è costruito Orochimaru a me non infastidirebbe, il suo scopo unico è quello di sapere, ci starebbe.

    Se fosse spiegato, sarebbe meglio, ovviamente..

    Ad esempio: Orochimaru ha studiato il Mokuton e le cellule di Hashirama, l’unico in grado di sopprimere i Biju. E se questa soppressione fosse derivata unicamente da un uso particolare del Chakra Eremitico (senza il ciondolo di Chakra di Hashirama, Yamato non poteva sopprimere i Biju, forse quel ciondolo era Chakra Eremitico)? E se fosse solo grazie a questo che Naruto riesce a sconfiggere il Kyubi nella sua testa (ricordate che lo batte in Sage-Mode?)? E se Orochimaru avesse dedotto tutto questo facendo studi incrociati tra cellule di Hashirama e clan di Juugo? Ipotesi.. che comunque potrebbero avere un senso :sisi:

    #984726
    TVRX T-T
    Membro

    Orochimaru sognava e sogna tutto lo scibile, prima di ottenerlo devi studiarlo.. darei a Orochimaru il potere del “narratore”, il più poente di qualsiasi altra abilità, quello di conoscere tutto a priori 😀 Bisogna sospendere un minimo la propria oggettività, sarebbe un’espediente.. ma per come è costruito Orochimaru a me non infastidirebbe, il suo scopo unico è quello di sapere, ci starebbe.

    Se fosse spiegato, sarebbe meglio, ovviamente..

    Ad esempio: Orochimaru ha studiato il Mokuton e le cellule di Hashirama, l’unico in grado di sopprimere i Biju. E se questa soppressione fosse derivata unicamente da un uso particolare del Chakra Eremitico (senza il ciondolo di Chakra di Hashirama, Yamato non poteva sopprimere i Biju, forse quel ciondolo era Chakra Eremitico)? E se fosse solo grazie a questo che Naruto riesce a sconfiggere il Kyubi nella sua testa (ricordate che lo batte in Sage-Mode?)? E se Orochimaru avesse dedotto tutto questo facendo studi incrociati tra cellule di Hashirama e clan di Juugo? Ipotesi.. che comunque potrebbero avere un senso :sisi:

    Si, ha sempre avuto quell’aria da narratore. :asd:

    Teorie interessanti, che si ricollegano ai suoi vari esperimenti. In effetti il chakra eremitico sembra avere dei particolari effetti sui bijuu.

    Ho scritto sopra un’altra teoria, in ogni caso.

    #984729
    Falkenbach
    Partecipante

    Orochimaru sognava e sogna tutto lo scibile, prima di ottenerlo devi studiarlo.. darei a Orochimaru il potere del “narratore”, il più poente di qualsiasi altra abilità, quello di conoscere tutto a priori 😀 Bisogna sospendere un minimo la propria oggettività, sarebbe un’espediente.. ma per come è costruito Orochimaru a me non infastidirebbe, il suo scopo unico è quello di sapere, ci starebbe.

    Se fosse spiegato, sarebbe meglio, ovviamente..

    Ad esempio: Orochimaru ha studiato il Mokuton e le cellule di Hashirama, l’unico in grado di sopprimere i Biju. E se questa soppressione fosse derivata unicamente da un uso particolare del Chakra Eremitico (senza il ciondolo di Chakra di Hashirama, Yamato non poteva sopprimere i Biju, forse quel ciondolo era Chakra Eremitico)? E se fosse solo grazie a questo che Naruto riesce a sconfiggere il Kyubi nella sua testa (ricordate che lo batte in Sage-Mode?)? E se Orochimaru avesse dedotto tutto questo facendo studi incrociati tra cellule di Hashirama e clan di Juugo? Ipotesi.. che comunque potrebbero avere un senso :sisi:

    Non ci avevo mai pensato, ineffetti il Kanji (Sit!) che compare sulla mano di Yamato quando sopprime la volpe, è lo stesso che compare sulla mano del Mokujin nello scontro con Madara, viene classificata come una tecnica a se stante, Kakuan Nitten Suishu, che potrebbe essere una tecnica eremitica.
    In fondo quel ciondolo è stato messo in evidenza parecchie volte senza mai spiegare cosa contenesse, Orochimaru potrebbe esservi risalito :sisi:

    #984731
    meruz
    Membro

    Detta fuori dai denti: jiraya deve restare dove è per quel che mi riguarda. Credo davvero che questa cosa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, sempre per quel mi riguarda (:D).

    #984732
    bluclaudino
    Partecipante

    Detta fuori dai denti: jiraya deve restare dove è per quel che mi riguarda. Credo davvero che questa cosa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, sempre per quel mi riguarda (:D).

    E’ tornato pure Itachi.. se dovesse tornare per una cosa simile, per un piano forzoso di Orochimaru e Tsunade, con un disegno così complessivo sul chakra eremitico, sarebbe un ritorno sensato. Ho sempre aborrito scelte fanservice, questa se messa su un piano simile non lo sarebbe.

    Ma è ancora presto.. intanto meglio discutere del prossimo capitolo, poi si vedrà 😀

    #984792
    kant
    Membro

    siamo rimasti alle considerazioni dello scorso capitolo, con 3 info in più,
    madara punta a sfruttare in qualche maniera, la modalità eremitica di hashirama
    obito deve aspettare 15 minuti per attivare il genjutsu
    i gokage stanno per arrivare, anche se non si capisce a cosa possano servire, senza modalità sennin sarebbero altri spettatori

    sasuke ha deciso di attaccare, naruto lo segue a ruota, si è rivisto bee, anche se adesso potrebbe fare anche lui poco o nulla(sempre per la questione sennin)

    il ritorno di jiraya lo vedo improbabile, piuttosto ripensando ai rospi, mi venuto in mente che il vecchio rospo potrebbe sapere qualcosa sulla storia del rikudou, magari sotto forma di nuova profezia

    quello che penso è che sasuke e naruto tenteranno un qualcosa che metterà in difficoltà obito, con la conseguenza che potrebbero spalancare la porta all’intervento di madara

    #984808
    Omitna
    Membro

    correggetemi se sbaglio… ma juugo si trasforma basandosi sul chakra di tipo eremitico?? non ricordo dove stava scritta una cosa del genere, ma come già sappiamo, sasuke è compatibile con tale chakra e come abbiamo già visto juugo può forndersi parzialmente con sasuke…. la mia domanda è: che sia juugo (che ha sempre vissuto per sasuke) il prossimo power up di sasuke? magari tramite una fusione completa… se ci pensate ora naruto sta veramente troppo avanti e nessuna delle tecniche di sasuke funziona contro juubito, essendo solo ninjutsu. ci vuole il senjutsu…

    bella l’idea di jiraya, voglio dire… mi auguro con tutto me stesso che non succeda… ci sono morti che devono rimanere tali, ma ormai manca davvero solo lui…. e un po’ mi interessa cosa kishi possa fargli dire vedendo un naruto conclamato da tutti (quelli rimasti) ninja…

    ———- Post added at 08:58 ———- Previous post was at 08:53 ———-

    ma soprattutto kakashi?? e il dono di minato? naruto ha praticamente un ultimo power up… la volpe completa e la conseguente trasformazione in demone… sasuke ha ancora da perfezionare il susano. e se ho ragione ha ancora juugo.

    ———- Post added at 09:00 ———- Previous post was at 08:58 ———-

    che hashirama possa dare il suo chakra a madara è escluso, madara non ha detto che vuole fermare obito, ma solo che vuole essere lui a controllare il genjutsu… quindi non ha senso aiutarlo… l’unica è tagliare la pianta… ma come? con il vento? o giù di bijuudama eremitiche?

    #984809
    kant
    Membro

    correggetemi se sbaglio… ma juugo si trasforma basandosi sul chakra di tipo eremitico?? non ricordo dove stava scritta una cosa del genere, ma come già sappiamo, sasuke è compatibile con tale chakra e come abbiamo già visto juugo può forndersi parzialmente con sasuke…. la mia domanda è: che sia juugo (che ha sempre vissuto per sasuke) il prossimo power up di sasuke? magari tramite una fusione completa… se ci pensate ora naruto sta veramente troppo avanti e nessuna delle tecniche di sasuke funziona contro juubito, essendo solo ninjutsu. ci vuole il senjutsu…

    di norma non riuscire a controllare l’energia della natura(che aggiunto al normale chakra lo trasforma in chakra eremitico) trasforma gli shinobi in pietra, il clan di juugo ha la particolare abilità pur non riuscendo a gestirla, di perdere solo il controllo di se, senza tramutarsi in pietra
    è detto in breve da kabuto nello scontro con sasuke e itachi

    ———- Post added at 09:26 ———- Previous post was at 09:23 ———-

    dimenticavo di aggiungere, fu studiando il clan di juugo che orochimaru inventò il segno maledetto

    #984810
    ningen
    Membro

    Ma non scherziamo! Lasciate riposare Jiraya in fondo al mare/lago/o quello che cacchio era. Un suo ritorno come Edo non mi piacerebbe affatto, a parte il fatto che non ci sarebbe nessun motivo per evocarlo.

    #984812
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma non scherziamo! Lasciate riposare Jiraya in fondo al mare/lago/o quello che cacchio era. Un suo ritorno come Edo non mi piacerebbe affatto, a parte il fatto che non ci sarebbe nessun motivo per evocarlo.

    Il motivo c’è eccome, è uno degli Eremiti più potenti di sempre, anzi uno dei pochi ad aver imparato questa modalità che ora è vitale saper conoscere. Orochimaru lo sa, Tsunade lo sa ed anche Gamabunta :mah: Unica obbiezione: Gamakichi non sapeva che i Senjutsu erano efficaci su Obito, lo capisce Naruto ma lui era già sparito. Se Gamabunta stesse veramente recuperando Jiraya per usare i suoi Senjutsu, come mai Gamakichi non li usa da subito sapendone l’efficacia e come mai non lo dice subito a Naruto?

    Infatti per ora sono tutte ipotesi, è inutile per ora rimuginarci troppo sopra.. vediamo prima se Kishi da qualche indizio. Di motivi per farlo tornare, ora, ne avrebbe a palate.

    #984813
    TVRX T-T
    Membro

    di norma non riuscire a controllare l’energia della natura(che aggiunto al normale chakra lo trasforma in chakra eremitico) trasforma gli shinobi in pietra, il clan di juugo ha la particolare abilità pur non riuscendo a gestirla, di perdere solo il controllo di se, senza tramutarsi in pietra
    è detto in breve da kabuto nello scontro con sasuke e itachi

    ———- Post added at 09:26 ———- Previous post was at 09:23 ———-

    dimenticavo di aggiungere, fu studiando il clan di juugo che orochimaru inventò il segno maledetto

    Hm, in pratica Juugo e Sasuke potrebbero fare ciò che facevano Jiraya e i suoi due rospi: collaborare per la creazione di chakra eremitico.
    Come già detto da altri utenti, Sasuke ha ricevuto direttamente da Juugo una buona parte della sua carne, (quando Bee lo aveva quasi ucciso e Juugo si apprestò a fondere parte del suo corpo con lui). Sappiamo inoltre che era capace di resistere al segno maledetto.

    Quello che mi domando ora è: Juugo potrebbe fondersi con Sasuke in maniera completa, unendo la sua capacità di ricevere chakra naturale, al chakra di Sasuke, in modo da ottenere chakra eremitico?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.