Naruto 648: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 131 totali)
  • Autore
    Post
  • #985300
    Ozymandias
    Membro

    ma se è il più bonaccione fra i ninja della storia, oltre ad essere riconosciuto come carismatico ed intelligente, come potrebbero non fidarsi?!
    eddai ragazzi, non arrivamo a questi livelli…

    Potrebbe essere anche Babbo Natale, è comunque un nemico. Io non mi sarei fidato, si sa che a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca.

    #985310
    Kuriel
    Membro

    Potrebbe essere anche Babbo Natale, è comunque un nemico. Io non mi sarei fidato, si sa che a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca.

    Sei rimasto un po’ troppo dentro a watchmen 😀 (anche io per la verità XD)
    Comunque da lì in poi ci saranno tipo 3 guerre mondiali ninja o sbaglio? Quindi credo che qualcuno il “furbo” lo abbia fatto.

    #985311
    kant
    Membro

    Sei rimasto un po’ troppo dentro a watchmen 😀 (anche io per la verità XD)
    Comunque da lì in poi ci saranno tipo 3 guerre mondiali ninja o sbaglio? Quindi credo che qualcuno il “furbo” lo abbia fatto.

    appunto, si sono pappati 2 biju a testa e poi hanno dichiarato guerra alla foglia(prima guerra mondiale ninja),
    tutti questi discorsi sulla fiducia dei kage verso hashirama, più che irreali, sembrano le solite forzature per inventarsi il pelo che non si è riusciti a trovare nell’uovo…

    #985314
    meruz
    Membro

    appunto, si sono pappati 2 biju a testa e poi hanno dichiarato guerra alla foglia(prima guerra mondiale ninja),
    tutti questi discorsi sulla fiducia dei kage verso hashirama, più che irreali, sembrano le solite forzature per inventarsi il pelo che non si è riusciti a trovare nell’uovo…

    Sì, senza chiedere niente, e magari ringraziando pure hashirama, direi che è proprio “normale”.

    #985316
    kant
    Membro

    Sì, senza chiedere niente, e magari ringraziando pure hashirama, direi che è proprio “normale”.

    in che senso?
    dici che 2 biju come dimostrazione della volontà della foglia a mantenere la pace, era robetta inutile?
    oppure oltre ai biju gli doveva dare pure 100 uchiha e 100 hyuga, da dissezionare per tutti gli usi non consentiti dalla legge? :icon_confused:

    #985321
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ho semplicemente detto che gli altri Kage, a mio avviso, non avranno subito pensato “Dio, questo poteva friggerci, e invece ci regala, (dato che l’intenzione era quella di donarli), dei bijuu. Dio che bella cosa.” Avevano i loro dubbi, avevano le loro pretese, e certamente le avranno fatte valere, (vedasi Kazekage). Chi ha mai detto che Hashirama avrebbe dovuto muovere guerra a mezzo mondo? :mah: In secondo luogo, mai detto che il flashback sia stato uno sbaglio: anzi, nel mio post ho addirittura detto che mi piaceva. :mah:

    Il mio era un ragionamento per spiegarmi meglio, non una risposta specifica a te. Kant ha spiegato bene cosa intendo.

    Non capisco perché si debba ragionare al contrario invece di fare il giro più breve e intendere le cose direttamente per come sono.
    Alla fin fine, regalare bijuu è un regalone fenomenale! Bene o male ne trai vantaggio, anche se non hai un Killer Bee che lo controlla perfettamente, potrebbe comunque bastare averne uno per intimorire gli altri.

    #985330
    Omoi
    Membro

    Sei rimasto un po’ troppo dentro a watchmen 😀 (anche io per la verità XD)
    Comunque da lì in poi ci saranno tipo 3 guerre mondiali ninja o sbaglio? Quindi credo che qualcuno il “furbo” lo abbia fatto.

    A quanto ne sappiamo la prima furbata venne proprio dal primo Mukenin della foglia: nei flasback dello tsuchikage Madara ruppe per conto proprio l’alleanza stabilita da Hashirama, portando probabilmente non solo alle guerre di comodo ma anche al clima di sfiducia che ora pare invece normale.
    É possibile che senza quell’imprevisto l’armonia e il sistema ideato dal Primo avrebbero potuto in parte funzionare.

    #985336
    Kuriel
    Membro

    A quanto ne sappiamo la prima furbata venne proprio dal primo Mukenin della foglia: nei flasback dello tsuchikage Madara ruppe per conto proprio l’alleanza stabilita da Hashirama, portando probabilmente non solo alle guerre di comodo ma anche al clima di sfiducia che ora pare invece normale.
    É possibile che senza quell’imprevisto l’armonia e il sistema ideato dal Primo avrebbero potuto in parte funzionare.

    Ti do assolutamente ragione. Vedere il paese che tanto parla di pace ecc. venire meno ai propri patti deve aver destabilizzato non poco quel precario equilibrio che poteva esserci.

    #985344
    kant
    Membro

    A quanto ne sappiamo la prima furbata venne proprio dal primo Mukenin della foglia: nei flasback dello tsuchikage Madara ruppe per conto proprio l’alleanza stabilita da Hashirama, portando probabilmente non solo alle guerre di comodo ma anche al clima di sfiducia che ora pare invece normale.
    É possibile che senza quell’imprevisto l’armonia e il sistema ideato dal Primo avrebbero potuto in parte funzionare.

    veramente non ne sappiamo nulla, nel senso che bisogna stabilire i tempi tra le 2 circostanze,
    dal poco che sappiamo veramente madara non voleva la pace e spingeva la roccia contro la foglia, sappiamo pure però che dopo lo scontro con hashirama, madara è scomparso dal mondo perchè creduto morto, aggiungiamo che la volpe il primo hokage la cattura solo dopo quello scontro
    da questo sarebbe più semplice e logico pensare che hashirama catturi i biju dopo quello scontro per evitare incidenti del genere in futuro, causando sicuramente malumore negli altri villaggi, per cui il summit dei kage con relativi regali di biju, dovrebbe essere posteriore allo scontro tra madara ed hashirama, conseguentemente la furbata di madara sarebbe anteriore alla prima riunione dei kage

    #985348
    Omoi
    Membro

    Sappiamo che il flashback di Oonoki segue la lettura della stele Uchiha: Madara ha il coprifronte della foglia, detesta Hashirama ed è evidentemente disilluso. E sicuramente avviene prima della battaglia finale con il Primo.

    L’interrogativo è il meeting, Oonoki davanti a Madara si riferisce esplicitamente a un mancato accordo con Hashirama… e l’unico accordo finora noto è quello preso al summit, in seguito al quale Oonoki (nel presente) dice che tutte le minori dispute erano risolte.

    Ora, in un flashback sulla volontà della roccia di Oonoki il primo Tsuchikage è visibilmente più anziano che durante alla riunione.
    E lo stesso Oonoki è certamente più giovane rispetto allo scontro con Madara

    Ne consegue che: il flashback sulla volontà nella roccia è sia posteriore rispetto alla riunione dei gokage che anteriore alla bravata di Madara.

    Quindi, che la riunione è anteriore al “tradimento” di Madara.

    #985353
    kant
    Membro

    Sappiamo che il flashback di Oonoki segue la lettura della stele Uchiha: Madara ha il coprifronte della foglia, detesta Hashirama ed è evidentemente disilluso. E sicuramente avviene prima della battaglia finale con il Primo.

    L’interrogativo è il meeting Oonoki davanti a Madara si riferisce esplicitamente a un mancato accordo con Hashirama… e l’unico accordo finora noto è quello preso al summit, in seguito al quale Oonoki (nel presente) dice che tutte le minori dispute erano risolte.

    Ora, in un flashback sulla volontà della roccia di Oonoki il primo Tsuchikage è visibilmente più anziano che durante alla riunione.
    E lo stesso Oonoki è certamente più giovane rispetto allo scontro con Madara

    Ne consegue che: il flashback sulla volontà nella roccia è sia posteriore rispetto alla riunione dei gokage che anteriore alla bravata di Madara.

    Quindi, che la riunione è anteriore al “tradimento” di Madara.

    a dire il vero non spiega nulla di ciò,
    onoki non parla di patto già stipulato, parla di alleanza proposta, madara invece gli dice che devono sottomettersi alla foglia, e minaccia pesantemente onoki e muu a non reagire, cosa che non faranno in quel momento o che se faranno significherà la loro sconfitta
    non vi sono affatto le minime basi per la dichiarazione della guerra mondiale che è posteriore sicuramente al summit,

    #985354
    meruz
    Membro

    in che senso?
    dici che 2 biju come dimostrazione della volontà della foglia a mantenere la pace, era robetta inutile?
    oppure oltre ai biju gli doveva dare pure 100 uchiha e 100 hyuga, da dissezionare per tutti gli usi non consentiti dalla legge? :icon_confused:

    Non sarebbe stato così tanto oltre a quanto successo come vuoi far credere.
    Il punto probabilmente sta nella scarsa lunghezza del flashback (o almeno lo spero) altrimenti non penso che sia credibile una proposta di pace con fornitura di armi nucleari quando la guerra vedeva interessati arco e frecce, (e il punto interrogativo viene qua) il tutto senza che nessuno si faccia dei problemi, enormi problemi, a capirne il senso e a crederci.

    #985355
    kant
    Membro

    Non sarebbe stato così tanto oltre a quanto successo come vuoi far credere.
    Il punto probabilmente sta nella scarsa lunghezza del flashback (o almeno lo spero) altrimenti non penso che sia credibile una proposta di pace con fornitura di armi nucleari quando la guerra vedeva interessati arco e frecce, (e il punto interrogativo viene qua) il tutto senza che nessuno si faccia dei problemi, enormi problemi, a capirne il senso e a crederci.

    il punto è che non doveva succedere nulla, ho risposto ad ipotesi con altre ipotesi
    poi vedo che il senso di quella spartizione sfugge, probabilmente perchè sono stati fatti confronti che sono fuorvianti per come sono stati presentati(parlo delle armi atomiche o altro)
    del poco che sappiamo, i clan prima dei villaggi erano in guerra perenne tra loro per via della loro stessa natura militare, fondato il villaggio della foglia tra senju ed uchiha per porre un freno a quella situazione, altri clan si unirono a loro per ingrandire il villaggio, altri ne imitarono il principio fondando a loro volta altri villaggi,
    questo sistema aveva i suoi pregi, ma non risolveva tutte le problematiche, il rischio ora era la sostituzione delle dispute tra clan con guerre tra villaggi
    è in quest’ottica che hashirama, fondatore del villaggio più potente(perchè senju ed ichiha assieme non avevano rivali a quei tempi), dopo aver sconfitto madara, che avrà causato i suoi problemi(la roccia ne è un bel esempio), cerca un modo per iniziare un processo di pace
    ovviamente per farlo deve offrire un qualcosa di tangibile che possa fare presa su tutto il resto, altrimenti era anche inutile farlo, visto che a quei tempi konoha non aveva rivali, ad un certo punto si accaparra pure 8 biju, aumentando ancora la sua potenza rispetto al resto, è abbastanza logico che per proporre una pace bisognava offrire qualcosa per riequilibrare le potenze, di certo il primo hokage non poteva offrire uchiha o altri clan come ostaggi o schiavi, l’unica via restavano i biju

    #985357
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ho letto la vostra discussione e vorrei fare delle semplici riflessioni, sempre dettate dal mio modo di ragionare :mah: Madara prima dello scontro finale con Hashirama cerca di attaccare e distruggere konoha :mah: quindi era un mukenin a tutti gli effetti :sisi: , credo che per non fare ricadere le colpe sulla nazione e far scoppiare una guerre dal niente vengono informate le altre nazioni di ninja mukenin :sisi: Susake é un esempio, quelli della nuvola sanno già che Sasuke é un mukenin quindi non dichiarono guerra alla foglia e non lo considerano un attacco diretto bensì si rivolgono alla foglia per avere + informazioni e pretendendo che si prendano le loro responsabilità :mah: nel senso che avrebbero dovuto risolvere il problema da tempo :sisi: . Detto questo penso che nessuno andrebbe ad un incontro con un mukenin, se non per tramare contro quel paese :mah: però non sembra il senso di quell’incontro anzi, in + il mukenin non parla per voce del paese non ne ha l’autorità :mah: quindi penso che Madara nel famoso incontro fosse ancora il braccio destro di Hashirama o almeno quest’ultimo lo considerasse ancora tale :sisi: Madara evidentemete cercava ancora di “convincere” il proprio clan a posizioni “politiche” diverse ….. io l’incontro lo vedo in quel momento storico :sisi: in + non credo affatto che avesse catturato tutti i bijuu infatti Shukaku l’aveva la sabbia :mah:

    Ora vorrei fare delle considerazioni invece sui bijuu probabili che aveva catturato Hashirama :mah: visto che i discendendi diretti del Rikudou abitavano del paese del fuoco, credo che la divisione dello Juubi sia avvenuta in quel paese quindi credo che in questo Hashirama é stato facilitato nel catturare le “bestie” :sisi: impensabile andasse a prenderli a catturare negli altri paesi, credo però che ogni bestia una volta creata abbia cercato di andare verso il proprio ambiente naturale :sisi: credo Saiken essendo una lumaca sia andata nei pressi del bosco dove vivano i Senju forse nella stessa zona paludosa di Katsuyu quindi non credo Hashirama abbia avuto difficoltà a prenderla :sisi: Son Goku essendo una scimmia in pratica , credo anche esso nei boschi , foreste ecc… , Shukaku per me essendo il suo ambiente naturale la sabbia si é subito diretto verso il suo ambiente la sabbia quindi a sud di Konoha ai confini, li é stato catturato dai ninja della sabbia :sisi: quindi mai stato in possesso di Konoha :sisi: Matatabi e Gobi essendo in pratica un cavallo ed un gatto credo che Hashirama abbia catturato anch’essi senza molte difficoltà :sisi: questi 4 (Saiken,Son Giku,Matabi e Gobi) io li do abbastanza per sicuri :sisi: invece Isobu lo vedo abbastanza difficile da trovare visto che se ne sta per lunghi periodi sui fondali (lago e mari) :sisi: credo che lui si sia diretto a sud-est di konoha infatti per me era libero ed é stato catturato dopo la divisione di Hashirama dalla nebbia sempre a confine :mah: anche Chomei essendo un bijuu “volante” lo vedo tra i + difficile da trovare e catturare essendo un insetto un misto tra uno scabeo e una libellula per me si é diretto a nord di Konoha verso il paese delle cascate :sisi: dove li é stato catturato in seguito :sisi: Kurama abbiamo visto che quando l’ha catturata Madara era libera :sisi: su delle montagne :sisi: quindi anche questa non era in possesso di Hashirama :sisi: quindi credo che l’ultimo demone in possesso di Hashirama fosse proprio l’Hachibi :sisi: quindi i 5 demone che dovevano esser donati sono Hacibi alle Nuvole, Son Goku alla roccia, Saiken alla nebbia , Matabi il due code “doveva” andare alla sabbia , il Gobi “doveva” restare alla foglia :sisi: questa per me era la disione iniziale :sisi:

    ———- Post added at 09:48 ———- Previous post was at 09:41 ———-

    Quindi Matabi venne “comprata” dalla nuvola e la foglia dopo lo scontro con Madara si tenne Kurama il + potente e vendette il Gobi alla roccia per pareggiare i conti con la roccia , alla sabbia non interessava come già detto, la nebbia trovo Isobu e se lo prese , ed il sette code rimase nel paese delle cascate :mah:

    Per me le cose “dovrebbero” esser andate all’incirca così valutando un pò di cose…

    #985365
    Omoi
    Membro

    a dire il vero non spiega nulla di ciò,
    onoki non parla di patto già stipulato, parla di alleanza proposta, madara invece gli dice che devono sottomettersi alla foglia, e minaccia pesantemente onoki e muu a non reagire, cosa che non faranno in quel momento o che se faranno significherà la loro sconfitta
    non vi sono affatto le minime basi per la dichiarazione della guerra mondiale che è posteriore sicuramente al summit,

    Forse mi sto perdendo qualcosa perché non riesco ad afferrare dove sia l’obiezione.

    Come ti dicevo, senza se o forse, Madara spinge la Roccia contro la Foglia parecchi anni dopo il summit (nel frattempo il primo Tsuchikage ha il tempo di invecchiare e Oonoki di crescere). Non è che fosse stata solo una minaccia, loro protestarono, lui non volle sentire parlare di Hashirama, poi reagirono e lui li sconfisse.
    Che questa sia la causa scatenante (e non diretta) della prima guerra non lo so, l’ho solo supposto visto che in seguito alla riunione fu l’unico attrito confutabile.

    Tu ipotizzavi questa sequenza:
    1) Hashirama sconfigge Madara e recupera il possesso della volpe.
    2) Raccoglie tutti gli altri bijuu per prevenire altri incidenti di questo tipo.
    3) Gli altri paesi si insospettiscono e si alterano
    4) Per rimediare Hashirama distribuisce i cercoteri ai vari villaggi.

    Sarebbe giustissimo… se il fatto che la riunione sia avvenuta molti anni prima della sconfitta di Madara non escludesse entrambe le teorie.
    La chiave è il flashback di Oonoki, che è per forza di cose avvenuto dopo il meeting (non tanto per le sue parole ma soprattutto per il suo aspetto).
    E a meno che Madara si sia rifatto vedere col coprifronte della foglia dopo essere stato sconfitto da Hashirama, è anche antecedente alla sua sconfitta.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.