Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #984236
    kant
    Membro

    Ho un dubbio ragazzi, magari qualcuno di voi può risolverlo. In questo capitolo vediamo che Hashirama riesce a comunicare grazie ad un suo clone ed ad Ino tutto quello che ha sentito da Madara informando l’alleanza. Quello che mi turba è… Come ha fatto il corpo originale a cominicarlo al clone? So (o almeno ricordo che l’aveva spiegato Kakashi durante un’addestramento a Naruto) che quando un clone viene rilasciato, tutto quello che conosce il clone e che ha vissuto, viene appreso anche dal corpo originale, ma al contrario come ha fatto a funzionare ? Forse mi son perso qualcosa o non ho capito bene quello che è avvenuto? O magari è proprio il kage-bushin che funziona cosi? :icon_confused:

    hashirama usa i cloni lignei, magari hanno quella qualità in più rispetto ai kage-bushin normali(anzi considerando che li ha inventati tobirama, azzardo l’ipotesi che avrà preso ispirazione dai cloni del fratello), mi sembra che pure yamato comunicasse senza farlo sparire

    #984237
    Redazione
    Amministratore del forum

    A differenza di molti io l’ho trovato un bel capitolo. La faccia di Naruto arrabbiato è incredibilmente realitistica:
    Naruto 647 – Page 8 – Manga Stream
    La reazione di Sasuke mi piace, si sente un scemotto ad aver visto Naruto in azione praticamente da solo, e vuole reagire.
    Hashirama si dimostra un leader, ma Naruto fa di meglio, perché riesce a coinvolgere tutti con i propri sentimenti. Perché per quanto sia grande il suo chakra o quello di Kurama lui è sempre umano, più degli altri. Ed è per questo che vince sugli altri.
    I ricordi sono belli, sono sì simbolo di pentimento, ma anche di sacrificio, Naruto non vuole sprecare ciò che tanti hanno fatto per il villaggio e per il mondo degli shinobi.

    #984239
    ningen
    Membro

    I cloni lignei funzionano diversamente … come saprai anche gli zetsu possono comunicare telepaticamente… non si possono paragonare con i bunshin di naruto, sono diversi…

    E’ proprio così infatti :sisi:

    Il clone d’inchiostro di Sai ad esempio funziona come quello ligneo di Hashirama :sisi: Quando Sakura atterra Sai, prima di andare da Sasuke, la copia che viaggiava con Kakashi gli racconta le intenzioni di Sakura, cosa che permette a Kakashi stesso di rintracciarla :sisi:

    Ogni tecnica di moltiplicazione ha le sue caratteristiche :sisi: Il Kage Bunshin fin’ora sembra essere l’unico a trasferire non solo la coscienza ma anche l’esperienza, cosa unica stando a quanto detto :sisi:

    hashirama usa i cloni lignei, magari hanno quella qualità in più rispetto ai kage-bushin normali(anzi considerando che li ha inventati tobirama, azzardo l’ipotesi che avrà preso ispirazione dai cloni del fratello), mi sembra che pure yamato comunicasse senza farlo sparire

    Mhhh quindi dite che sono una proprietà tipica dei cloni ligneei? In effetti non ne avevo tenuto conto della variante della tecnica usata da Hashirama :sisi: Quindi in pratica tutti i suoi cloni ed il corpo originale sono consapevoli di ogni cosa gli sta succedendo? Immagino la confusione mentale :asd:

    #984241
    bluclaudino
    Partecipante

    Mhhh quindi dite che sono una proprietà tipica dei cloni ligneei? In effetti non ne avevo tenuto conto della variante della tecnica usata da Hashirama :sisi: Quindi in pratica tutti i suoi cloni ed il corpo originale sono consapevoli di ogni cosa gli sta succedendo? Immagino la confusione mentale :asd:

    Credo che semplicemente si passino informazioni, come farebbe un gruppo di ninja del clan Yamanaka :sisi: O come farebbero dei militari col Walky Talky 😀

    #984258
    The Luikage
    Membro

    A me il capitolo è piaciuto…in particolare il collegamento dell’Alleanza con i sentimenti di Naruto: credo che in quelle tavole,quando tutti hanno potuto “vivere” le sue emozioni e capire fino in fondo i suoi ideali,si sia suggellato quel legame tra gli Shinobi che l’Uzumaki aveva creato donando loro il chakra di Kurama.

    Considerazioni al volo:

    – Ay è bianco
    Sasuke sembra accennare a un Susanoo perfetto (con tanto di gambe), che io ricordi il susanoo comune si ferma a materializzare il busto.
    – Dove viene detto che Madara sia in grado di usare il chakra eremitico?
    – Altro che lentezza, 15 minuti è il tempo che s’è dato l’autore per risolvere il grosso della faccenda.
    – Buono anche il tentativo quasi riuscito di piegare la volontà dell’alleanza da parte di Obito.
    – A parte Karin, non vedo nulla di male in questo capitolo. Francamente me ne sbatto se Naruto piglia delle ricadute, è comunissimo in guerra e se riceve il pa-pat di turno non può che dare un senso alle parole di Itachi. La condivisione del cuore sarà pure da diabete, ma può riallacciarsi ai discorsi giovanili di Madara e Hashirama “chissà se esiste un modo per leggere il cuore delle persone”, quindi una convincente alternativa al piano di Madara.

    No,quella è ancora la forma incompleta…infatti durante lo scontro tra i 5 Kage e Madara tutti i cloni dell’Uchiha usavano dei Susanoo “in piedi”,che non erano di certo nella forma perfetta. Naruto 588: Avere il peso di essere un Kage (6) – Manga Eden – Read Manga Online Free
    Il fatto di evocarlo dal busto in su o no dipende solo dal volere dell’utilizzatore. :sisi:
    ——-
    Per quanto riguarda la modalità eremitica e Sasuke:
    Noi sappiamo che i membri del clan di Juugo hanno la capacità di essere dei “ricettori naturali” di chakra eremitico,in particolare quello dei serpenti,e di poterlo sfruttare anche senza allenamento,perdendo però il controllo e diventando folli probabilmente proprio per lo scarso controllo.
    Orochimaru sintetizzò un enzima dal corpo di Juugo che trasmetteva agli altri attraverso il sigillo maledetto e stabilizzava (o ne incrementava la potenza) attraverso un farmaco.
    Quindi credo che tutti quelli che usarono il sigillo maledetto divennero in realtà dei ricettori di chakra naturale non molto diversi dai membri del clan di Juugo,con la sola differenza che necessitavano del segno maledetto per diventarlo.
    Seguendo questo ragionamento anche Sasuke usò il chakra eremitico in passato (e anche bene,in quanto Juugo si meravigliò che egli riuscisse a trasformare parzialmente il suo corpo),e con l’aiuto dell’alleato ora potrebbe usarlo nuovamente. Che ne pensate?

    #984259
    Falkenbach
    Partecipante

    Sasuke usò il chakra eremitico in passato (e anche bene,in quanto Juugo si meravigliò che egli riuscisse a trasformare parzialmente il suo corpo),e con l’aiuto dell’alleato ora potrebbe usarlo nuovamente. Che ne pensate?

    Può, e dovrebbe. Sasuke non sapeva cosa fossa l’energia naturale prima di ora, a quanto pare, mi riferisco a questa pagina :sisi:

    Probabilmente ha fatto 2+2 e lo ha ricollegato al marchio maledetto e anche se non può diventare un eremita, potrebbe tranquillamente usare quel chakra per potenziare i suoi attacchi, teoricamente, difficile da dire.

    Fatto sta che gli attacchi di Susanoo intrisi di energia naturale sarebbero davvero devastanti :sisi:

    #984262
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per quanto riguarda la modalità eremitica e Sasuke:
    Noi sappiamo che i membri del clan di Juugo hanno la capacità di essere dei “ricettori naturali” di chakra eremitico,in particolare quello dei serpenti,e di poterlo sfruttare anche senza allenamento,perdendo però il controllo e diventando folli probabilmente proprio per lo scarso controllo.
    Orochimaru sintetizzò un enzima dal corpo di Juugo che trasmetteva agli altri attraverso il sigillo maledetto e stabilizzava (o ne incrementava la potenza) attraverso un farmaco.
    Quindi credo che tutti quelli che usarono il sigillo maledetto divennero in realtà dei ricettori di chakra naturale non molto diversi dai membri del clan di Juugo,con la sola differenza che necessitavano del segno maledetto per diventarlo.
    Seguendo questo ragionamento anche Sasuke usò il chakra eremitico in passato (e anche bene,in quanto Juugo si meravigliò che egli riuscisse a trasformare parzialmente il suo corpo),e con l’aiuto dell’alleato ora potrebbe usarlo nuovamente. Che ne pensate?[/U]

    Io ho già detto la mia a riguardo… per me Sasuke ha già le cellule di Juugo, gliele ha date quando venne scarnificato da Bee(stessa zona di Madara), Sasuke potrebbe essere già in grado di attivare quelle cellule per ricevere energia naturale :sisi: lo sharingan l’ha… ha visto la modalità di Naruto come funziona :sisi: in generale Sasuke ha un buon controllo su tutto… chakra, fisico penso anche dell’energia naturale , come ho già detto non la vedo impossibile come cosa , anzi può essere probabile :sisi:

    #984263
    TVRX T-T
    Membro

    naruto ha lasciato l’isola solo perchè è riuscito a percepire il chakra del kyubi, di sasuke non avrebbe saputo nulla e poi che sasuke possa combattere contro i 5 kage da solo è tutto da dimostrare, anzi sappiamo già che non potrebbe

    Penso che tu non abbia letto bene i miei precedenti post. Allora: se Killer Bee fosse stato catturato, Naruto non sarebbe andato sull’isola tartaruga per vari motivi, (per dirne due: – La Nuvola avrebbe potuto ritenere la Foglia responsabile della sparizione di Killer Bee, data l’assenza di Danzo; – Naruto non avrebbe trovato nessuno con cui allenarsi). Detto questo, mancava solo Naruto all’appello: quella lista che ho fatto è composta da tutti coloro che in quel momento, (ovvero, nel lasso di tempo che intercorre fra la morte di Danzo e l’inizio della guerra), erano alleati di Obito. Dove avrei detto che Sasuke avrebbe dovuto lottare da solo contro i 5 Kage? E soprattutto dove avrei detto che ci sarebbe pure riuscito? :mah:

    Cmq, lasciamo perdere va.

    EDIT:

    La parte del capitolo sulla “connessione” tra i cuori dei Ninja a quello di Naruto è ottima. Kishi però dovrebbe accentuare di più la cosa.. tutti sentono il dolore di Naruto, tutti ne percepiscono la tristezza, la frustrazione per non poter fare nulla, si potrebbero aggiungere delle vignette su questa cosa.

    Ora ad esempio Naruto è nero di rabbia, l’alleanza lo percepisce. Allora tutti carichino rabbiosamente, dietro di lui :sisi: Sarebbe una scena azzeccata e magari emozionante :sisi:

    Ho seguito il tuo consiglio, rileggendo il capitolo su MS.
    Scan e traduzioni infinitamente superiori rispetto a quelle che avevo letto, (che da sole fanno guadagnare un mezzo voto in più al capitolo). Per il resto, il discorso di Naruto viene reso indubbiamente meglio, ma le pecche che ho trovato prima le trovo pure ora, anche se il loro impatto sul capitolo si riduce notevolmente.

    #984265
    kant
    Membro

    Penso che tu non abbia letto bene i miei precedenti post. Allora: se Killer Bee fosse stato catturato, Naruto non sarebbe andato sull’isola tartaruga per vari motivi, (per dirne due: – ). Detto questo, mancava solo Naruto all’appello: quella lista che ho fatto è composta da tutti coloro che in quel momento, (ovvero, nel lasso di tempo che intercorre fra la morte di Danzo e l’inizio della guerra), erano alleati di Obito. Dove avrei detto che Sasuke avrebbe dovuto lottare da solo contro i 5 Kage? E soprattutto dove avrei detto che ci sarebbe pure riuscito? :mah:

    Cmq, lasciamo perdere va.

    solo l’ultima cosa, perchè siamo ot, però certi eventi li conosciamo,
    il raikage credendo bee catturato non diede nessuna colpa alla foglia, bensì invitò tutti kage alla riunione per contrastare akatsuki, solo dopo lo scontro con sasuke ed obito a quella riunione seppe che bee era sfuggito alla cattura, finita la riunione(solo dopo questa danzo sparirà ma sappiamo pure, che dopo quella riunione danzo non ne sarebbe più diventato kage perchè smascherato da ao) andando a cercare il fratello, quando lo incontra nel dopo lotta con kisame, dice chiaramente che aveva visto in lontananza quello scontro(quindi kisame sarebbe stato raggiunto di sicuro ed avrebbe dovuto affrontare un altro scontro con la squadra della nuvola),
    per finire lo scopo della riunione dei kage avrebbe portato quasi sicuramente naruto sull’isola lo stesso, la differenza sarebbe stata che bee non avrebbe allenato naruto, cioè probabilmente niente modalità lampadina e senza quella modalità non sarebbe riuscito a percepire il chakra del kyubi provenire dal campo di battaglia, sempre se la guerra fosse stata dichiarata solo per il kyubi

    ———- Post added at 04:22 ———- Previous post was at 03:58 ———-

    su sasuke contro i 5 kage non l’hai scritto direttamente, ma hai scritto qualcosa che avrebbe potuto causare quello scontro, cioè sappiamo bene che sasuke non ha attaccato la foglia solo perchè ha incontrato itachi sul suo cammino, di conseguenza un sasuke che attacca la foglia vorrebbe dire che non avrebbe incontrato itachi, cioè niente edo in battaglia, quindi nemmeno madara uchiha, concludendo i kage si sarebbero lanciati a difesa del villaggio contro sasuke, per non distogliere shinobi dai campi di battaglia

    #984266
    kant
    Membro

    Per quanto riguarda la modalità eremitica e Sasuke:
    Noi sappiamo che i membri del clan di Juugo hanno la capacità di essere dei “ricettori naturali” di chakra eremitico,in particolare quello dei serpenti,e di poterlo sfruttare anche senza allenamento,perdendo però il controllo e diventando folli probabilmente proprio per lo scarso controllo.
    Orochimaru sintetizzò un enzima dal corpo di Juugo che trasmetteva agli altri attraverso il sigillo maledetto e stabilizzava (o ne incrementava la potenza) attraverso un farmaco.
    Quindi credo che tutti quelli che usarono il sigillo maledetto divennero in realtà dei ricettori di chakra naturale non molto diversi dai membri del clan di Juugo,con la sola differenza che necessitavano del segno maledetto per diventarlo.
    Seguendo questo ragionamento anche Sasuke usò il chakra eremitico in passato (e anche bene,in quanto Juugo si meravigliò che egli riuscisse a trasformare parzialmente il suo corpo),e con l’aiuto dell’alleato ora potrebbe usarlo nuovamente. Che ne pensate?

    per colpire obito occorre usare tecniche con chakra eremitico, chi padroneggia l’arte eremitica lo fa in automatico, a sasuke riuscire la trasformazione non gli serve a nulla, gli serve solo riuscire ad usare chakra eremitico per le sue tecniche

    #984269
    CorNix
    Partecipante

    Rileggendo il capitolo in Italiano… Be’, anche se resta un capitolo di transizione con spreco di analessi, è risultato più godibile. Si sentiva tanto da arrivare quasi a condividere la rassegnazione dei ninja di fronte al Jubi, le parole di Hashirama non sono arrivate al loro cuore, mentre i sentimenti di Naruto sì. Non tanto, per me, la sua frase finale come “risposta” ad Obito, quanto il sentimento di frustrazione all’inizio (splendida la sua espressione adirata con le lacrime agli occhi) e di risolutezza dopo l’intervento di Sasuke. Obito invece è un cattivo che dice cose che i nemici di altri manga o fumetti non dicono o sottintendono soltanto: il fatto che abbia continuato a ripetere “Se mi combatti, moriranno persone a te care”, poi “Avevi detto che non avresti lasciato morire nessuno, ora guardati intorno”, ora “Se non mi combattete non vi ucciderò, anzi vi porterò in un mondo senza dolore”; di solito il cattivo di turno non cerca di fare un simile lavoro psicologico per portare i buoni “deboli” dalla sua parte e per spezzare i buoni “forti”, usa la forza e basta: questo secondo me lo rende molto peggiore (ma non nel senso di mal costruito) dei nemici “classici”.
    Leggendo un po’ di commenti ho pensato che, se Naruto ha appena unito le modalità Kyubi e Sennin che prima usava separate, Sasuke ora potrebbe riuscire ad unire il Susano’o che ha ottenuto dopo il l’Ipnotico e la trasformazione da Sigillo Maledetto che Itachi gli aveva portato via con Orochimaru, e magari era proprio questo che Sasuke aveva in mente portandosi dietro Jugo. Invece, che riesca a controllare l’energia della natura diventando anche lui un eremita (di che animali, poi?) penso sia impossibile, e non mi piacerebbe neanche come scelta di Kishimoto. Madara però dice di volersi servire del chakra eremitico di Hashirama per sostituirsi ad Obito: non credo che sia in grado di controllare Hashirama, ma se assorbisse in qualche modo il suo chakra col paletto (basta infilarlo da qualche parte nel corpo di Hashirama…) :skept: (ma cos’andate a pensare?!) non sarebbe “energia naturale” che assimilerebbe diventando di pietra, ma proprio “chakra eremitico”. Bisogna vedere in che modo gli serva quel chakra per fare quel che vuol fare, e soprattutto come farà a fregare il più grande shinobi di tutti i tempi dopo il Rikudo dopo che gli ha pure comunicato le proprie intenzioni!

    #984271
    Madara Uciha
    Membro

    Rileggendo il capitolo in Italiano… Be’, anche se resta un capitolo di transizione con spreco di analessi, è risultato più godibile. Si sentiva tanto da arrivare quasi a condividere la rassegnazione dei ninja di fronte al Jubi, le parole di Hashirama non sono arrivate al loro cuore, mentre i sentimenti di Naruto sì. Non tanto, per me, la sua frase finale come “risposta” ad Obito, quanto il sentimento di frustrazione all’inizio (splendida la sua espressione adirata con le lacrime agli occhi) e di risolutezza dopo l’intervento di Sasuke. Obito invece è un cattivo che dice cose che i nemici di altri manga o fumetti non dicono o sottintendono soltanto: il fatto che abbia continuato a ripetere “Se mi combatti, moriranno persone a te care”, poi “Avevi detto che non avresti lasciato morire nessuno, ora guardati intorno”, ora “Se non mi combattete non vi ucciderò, anzi vi porterò in un mondo senza dolore”; di solito il cattivo di turno non cerca di fare un simile lavoro psicologico per portare i buoni “deboli” dalla sua parte e per spezzare i buoni “forti”, usa la forza e basta: questo secondo me lo rende molto peggiore (ma non nel senso di mal costruito) dei nemici “classici”.
    Leggendo un po’ di commenti ho pensato che, se Naruto ha appena unito le modalità Kyubi e Sennin che prima usava separate, Sasuke ora potrebbe riuscire ad unire il Susano’o che ha ottenuto dopo il l’Ipnotico e la trasformazione da Sigillo Maledetto che Itachi gli aveva portato via con Orochimaru, e magari era proprio questo che Sasuke aveva in mente portandosi dietro Jugo. Invece, che riesca a controllare l’energia della natura diventando anche lui un eremita (di che animali, poi?) penso sia impossibile, e non mi piacerebbe neanche come scelta di Kishimoto. Madara però dice di volersi servire del chakra eremitico di Hashirama per sostituirsi ad Obito: non credo che sia in grado di controllare Hashirama, ma se assorbisse in qualche modo il suo chakra col paletto (basta infilarlo da qualche parte nel corpo di Hashirama…) :skept: (ma cos’andate a pensare?!) non sarebbe “energia naturale” che assimilerebbe diventando di pietra, ma proprio “chakra eremitico”. Bisogna vedere in che modo gli serva quel chakra per fare quel che vuol fare, e soprattutto come farà a fregare il più grande shinobi di tutti i tempi dopo il Rikudo dopo che gli ha pure comunicato le proprie intenzioni!

    Per quello sai l’ha già fregato una volta rubandogli delle cellule, ci sta che lo freghi ancora. Più che altro ora Obito non dovrebbe più avere il juubi dentro di se, quindi anche se Naruto e Sasuke iniziano a usare il chakra eremitico per le loro tecniche Obito dovrebbe poter ricominciare a utilizzare di nuovo il kamui e schivarle tranquillamente..o mi sbaglio?

    #984273
    CorNix
    Partecipante

    Per quello sai l’ha già fregato una volta rubandogli delle cellule, ci sta che lo freghi ancora.

    Vero, non ci avevo pensato :sisi:

    Più che altro ora Obito non dovrebbe più avere il juubi dentro di se, quindi anche se Naruto e Sasuke iniziano a usare il chakra eremitico per le loro tecniche Obito dovrebbe poter ricominciare a utilizzare di nuovo il kamui e schivarle tranquillamente..o mi sbaglio?

    Non ci sono certezze assolute a riguardo, sul fatto che ci sia qualche differenza fra l’Obito che non poteva usare Kamui perché aveva assorbito il Jubi e quello di adesso graficamente identico, che non è nemmeno certo non gli sia rimasto qualcosa del Jubi dentro di sé :icon_confused:

    #984274
    Omitna
    Membro

    Per me capitolo CAPOLAVORO.

    straiperquoto, le carrellate emotive sono forse il punto di forza di tutta l’opera di kishi, e questa è tra le più belle del manga!!!! solo quella di sarutobi contro orochimaru ci si avvicina. in poche tavole kishi riassume tutto il personaggio di naruto attraverso il manga, poche tavole, i momenti salienti e tutti i personaggi della sua memoria sono lì connessi a lui, e senza dir nulla, solo attraverso i loro sguardi e i ricordi di noi lettori, comunicano TUTTO! uno dei migliori capitoli di sempre….

    #984276
    kant
    Membro

    (basta infilarlo da qualche parte nel corpo di Hashirama…) :skept: (ma cos’andate a pensare?!) non sarebbe “energia naturale” che assimilerebbe diventando di pietra, ma proprio “chakra eremitico”. Bisogna vedere in che modo gli serva quel chakra per fare quel che vuol fare, e soprattutto come farà a fregare il più grande shinobi di tutti i tempi dopo il Rikudo dopo che gli ha pure comunicato le proprie intenzioni!

    il pain del mondo dei preta, che assorbiva i jutsu, bloccò naruto e stava per assorbirgli il chakra, naruto bloccato com’era ebbe l’idea di richiamare l’energia della natura, che gli venne assorbita dal pain, il risultato lo ricordiamo tutti, il pain divenne di pietra perchè non sapeva padroneggiare l’arte eremitica

    ora non so cosa abbia in mente kishi, spero solo che non crei delle fesserie in contrasto con i capitoli passati

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.