Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #634418
    bluclaudino
    Partecipante

    Apriamo in anticipo, causa anticipo del Jump ed il fatto che domani mi devo buttare di testa, da un ponte.. con un elastico :asd:

    Il dio creatore, e distruttore, è stato sguinzagliato. Come fermarlo? Non credo si possa tagliare come un’erbaccia qualsiasi, Tobirama ci ha provato e l’albero ha continuato a crescere indisturbato. I nodi da sciogliere restano Madara, Kakashi ed i Gokage in arrivo.

    Madara deve attivare il suo piano, vuole prendere possesso dell’albero e del Genjutsu da esso prodotto. Qui sorge una domanda: il Mugen Tsukuyomi è una tecnica usata ddall’albero o veicolata tramite l’albero? Se fosse la prima ipotesi, perchè il Dio Albero aveva una simile contraccezione? Una sorta di “diluvio universale” utile a resettare il mondo?

    L’altro fronte aperto è Kakashi. Non è chiaro se possa o meno tornare da solo, non è chiaro se voglia o meno. Stiamo cominciando a dimentiarlo, Kishimoto deve darci almeno qualche indizio.

    Infine Orochimaru è in arrivo coi suoi “compagni di merende” ritrovati. Che lui sappia qualcosa in più sul Dio Albero? Che sappia come fermarlo? Parliamo di uno degli Shinobi più dotti ed informati del manga, forse il più informato. Potrebbe rivelarsi utile all’alleanza ma anche a noi per conoscere qualche dettaglio non ancora narrato da Madara.

    #983873
    The_Moon
    Membro

    Ritornando un attimo alla discussione tra Kant e Anonimo, che tra l’altro non è OT in relazione al capitolo che verrà, io penso che la verità possa essere nel mezzo: è vero che si vede il Juubi fuoriuscire da Obito ma è anche vero che Obito conserva forme e poteri del Juubi per cui penso che l’albero non rappresenti tutto il Juubi nella sua interezza. Ciò che inganna è l’affermazione dell’otto code a riguardo della forma finale del Juubi. L’albero è la forma finale del Juubi ma dentro questa forma non è contenuto l’intero potere del Juubi ed è palese dal fatto che l’albero originale-Juubi conteneva tutto il chakra esistente mentre questo albero non lo contiene (questo è un fatto). Obito ha sicuramente conservato parte del potere del Juubi dentro di sé e a riprova di ciò ricordiamo le sue parole quando afferma che per eseguire la tecnica del mugen tsukyomi non serve un Juubi completo. Ergo, l’albero non è il Juubi per intero ma la parte del Juubi necessaria all’utilizzo della tecnica. Con Il Juubi funziona così … è come per la tecnica delle 4 teriosere: molte tecniche vengono eseguite all’esterno della forza portante. Posso immaginare che la decisione di tenere all’esterno della forza portante parte del potere del Juubi rappresenti una debolezza per la forza portante e probabilmente Madara approfitterà di questo per giocare la sua mossa …
    Quello che davvero non riesco a capire è come sia possibile che la forma finale del Juubi sia un albero! Non è la forma migliore per combattere … E’ possibile che per forma finale l’otto code intenda la forma originaria. Il concetto è lo stesso ma in questo caso non si dovrebbe attribuire ai significanti “forma finale” il significato di forma più potente e più devastante.
    Tutto ciò è incoerente con quanto è successo: se l’albero fosse la forma più potente del Juubi non si capisce perché l’albero stesso si sia trasformato in Juubi per recuperare il chakra e non abbia tentato di recuperarlo mantenendo la sua forma finale di albero. E’ possibile anche un errore di traduzione a riguardo di ciò che dice l’otto code.

    #983875
    chaplin
    Partecipante

    Gli eventi sembrano precipitare e questo sarà un capitolo maxi…
    e il momento buono per buttare lì un’idea…
    Far sparire la luna (DB docet) farebbe saltare il piano di Obito2.0…
    e se EdoMadara (ed il suo rinnegan) fosse l’unico in grado di piazzare un’altra luna in cielo…
    avrebbe una carta potente per riprendersi le redini del piano occhio di luna.
    Da questo capitolo mi aspetto anche che Naruto ci ricordi la presenza dei bijuu e la sua volontà di liberarli…
    mentre gli altri si chiedono che diserbante usare :sisi:

    ———- Post added at 12:19 ———- Previous post was at 12:18 ———-

    A dimenticavo… possibile un ennesimo sermone di Obito2.0… :sisi:

    ———- Post added at 12:26 ———- Previous post was at 12:19 ———-

    Apriamo in anticipo, causa anticipo del Jump ed il fatto che domani mi devo buttare di testa, da un ponte.. con un elastico :asd:

    P.S.: l’elastico arrotolalo e infilalo per bene in tasca… mai sia che te lo perdessi durante lo schianto… :sisi:

    #983881
    gabriel
    Partecipante

    A dimenticavo… possibile un ennesimo sermone di Obito2.0… :sisi:

    speriamo di no…direi che il pensiero di quel folle di obito è chiarissimo, non vorrei risentire le solite banalità tra naruto e obito.
    vorrei vedere madara scatenarsi con le sue arti oculari, visto che ha chakra infinito…e non giocherellare come ha fatto con i kage.

    #983888
    Piepz-
    Membro

    Quello che davvero non riesco a capire è come sia possibile che la forma finale del Juubi sia un albero! Non è la forma migliore per combattere … E’ possibile che per forma finale l’otto code intenda la forma originaria. Il concetto è lo stesso ma in questo caso non si dovrebbe attribuire ai significanti “forma finale” il significato di forma più potente e più devastante.
    Tutto ciò è incoerente con quanto è successo: se l’albero fosse la forma più potente del Juubi non si capisce perché l’albero stesso si sia trasformato in Juubi per recuperare il chakra e non abbia tentato di recuperarlo mantenendo la sua forma finale di albero. E’ possibile anche un errore di traduzione a riguardo di ciò che dice l’otto code.

    Io credo invece che l’Albero di Dio sia la forma primordiale del Juubi, penso che la sua forma “finale”, sia umanoide, un bijuu a forma di uomo.
    Questo non c’entra ma volevo scriverlo quì visto che è una cosa abbastanza interessante..
    Molte volte si parla del Juubi come il male e del Rikudou come il bene, però ho letto un sacco di post dove viene spiegato che in realtà è il Juubi ad essere rappresentato come bene perchè:

    -Il juubi/albero, non ha mai attaccato l’umanita anche quando tutti lottavano.
    -Il juubi/albero, era venerato come un dio.
    -Il juubi/L’ALBERO, sta proprio a simboleggiare la natura, e infatti viene definito come colui che creò tutto.. diciamo che l’Albero conferiva la sua forza al mondo intero e faceva “muovere” ogni cosa sulla terra.
    -Il juubi/albero, si è incazzato solo quando hanno preso il suo frutto(chakra) e ha voluto riprenderselo, mi sembra sia un comportamento normale, anche perchè è stato l’uomo (Kaguya) a sbagliare.

    e poi ci stanno tante altre cose che potrei aprire un thread e riportare le teorie che sono state fatte, e che sembrano davvero fondate…….:sisi:

    #983893
    TVRX T-T
    Membro

    Speriamo in una partecipazione maggiore dei big dell’alleanza, dato che ad essere morti sembrano soltanto dei ninja anonimi.
    Speriamo che Sarutobi ci spieghi in due secondi come ha fatto a sopravvivere, dato che potrebbe sembrare strano vederlo comparire in un mucchio di alberi succhia chakra, dopo essere stato teoricamente colpito da 4 teriosfere.
    Speriamo che Kakashi se ne torni ora, oppure che intervenga in qualche modo.

    Questi erano i “speriamo”. Secondo me il capitolo sarà incentrato sullo sgomento dei superstiti, con un Naruto a pezzi che verrà rimesso in piedi da un po’ di discorsi profondi, (io punto sulla Volpe e su Sasuke); l’arrivo dei Kage, che potrebbero tornare ad infondere linfa nell’esercito e la mossa di Madara, (mi piace molto l’idea che ha portato Chap, quella della seconda luna: potrebbe essere molto interessante).

    #983900
    kant
    Membro

    la situazione è cambiata, credo che nessuno si aspettasse qualcosa del genere per lo tsukuyomi infinito, lo stesso albero è qualcosa di non preventivato, a questo punto il manga è cambiato, che si possa fermare l’albero sembra improbabile, però non si sa mai
    secondo me ci sono almeno 4(forse qualcun’altra ma mi sarà sfuggita) vignette buttate lì da kishi nel corso di questi capitoli, che potrebbero significare un qualcosa o potrebbero essere solo inutili

      [*]la prima è la più vistosa, bunta non si è presentato all’evocazione ed ha mandato il figlio perchè impegnato chissà in …boh!, come se la guerra più mondiale che ci sia stata, fosse meno importante di non si è capito cosa(speriamo solo per ora)
      [*]la seconda la fanno i 5 kage, una volta salvati decidono di farsela con comodo piuttosto che usare l’evocazione inversa di katsuyu
      [*]la terza, sarutobi che approfitta della rigenerazione per andare a comprare le sigarette e rispuntare solo perchè gli hanno distrutto il bar
      [*]l’ultima è minato, vede l’albero è piuttosto che fare la faccia da “che cavolo combini willis?”, fa quella da “carramba che sorpresa…!!”

    ora spero che kishi ci riservi qualche sorpresa, anzi ne sono sicuro, perchè fermare l’albero in queste condizioni lo vedo non improbabile ma impossibile

    #983902
    simon
    Membro

    Gli eventi sembrano precipitare e questo sarà un capitolo maxi…
    e il momento buono per buttare lì un’idea…
    Far sparire la luna (DB docet) farebbe saltare il piano di Obito2.0…
    e se EdoMadara (ed il suo rinnegan) fosse l’unico in grado di piazzare un’altra luna in cielo…
    avrebbe una carta potente per riprendersi le redini del piano occhio di luna.
    Da questo capitolo mi aspetto anche che Naruto ci ricordi la presenza dei bijuu e la sua volontà di liberarli…
    mentre gli altri si chiedono che diserbante usare :sisi:

    ———- Post added at 12:19 ———- Previous post was at 12:18 ———-

    A dimenticavo… possibile un ennesimo sermone di Obito2.0… :sisi:

    ———- Post added at 12:26 ———- Previous post was at 12:19 ———-

    P.S.: l’elastico arrotolalo e infilalo per bene in tasca… mai sia che te lo perdessi durante lo schianto… :sisi:

    Sarebbe molto interessante però la distruzione della luna o la creazione di una seconda luna, sarebbero una catastrofe naturale senza precendenti per tutto il pianeta, una specie di autodistruzione:)

    #983903
    Omoi
    Membro

    Il capitolo scorso si chiudeva col fiore nell’atto di sbocciare sotto la luna. Immagino ci saranno subito conseguenze, però il fatto che Madara ce ne abbia spoilerato il funzionamento mi fa storcere il naso su un’eventuale riuscita dello Tsuki no Me (ma forse Kishi ha solo voluto preparare la tensione per la tavola finale).

    A questo punto è indubbio che almeno Madara agirà.

    #983910
    Kuriel
    Membro

    Il capitolo scorso si chiudeva col fiore nell’atto di sbocciare sotto la luna. Immagino ci saranno subito conseguenze, però il fatto che Madara ce ne abbia spoilerato il funzionamento mi fa storcere il naso su un’eventuale riuscita dello Tsuki no Me (ma forse Kishi ha solo voluto preparare la tensione per la tavola finale).

    A questo punto è indubbio che almeno Madara agirà.

    Non centra una mazza ma….. la tua firma quanto diavolo dura? 😀

    #983923

    Stavo pensando…. L’albero ora è fuori da juubito…. E se si potesse prendere il controllo su di esso come fece Madara col primo juubi (con il tubo che si collegava al collo etc) ?

    Potremmo avere una situazione del tipo: juubi cerca di prendere il controllo, Madara anche e…. Bhe a qualcosa il chakra di tutti quei cercoteri servirà, no?? Magari naruto…. Strano che lo juubi proietti cose così importanti in modo esterno, come la pianta che lancia bijuudama

    #983926
    ningen
    Membro

    Tsukuyomi infinito si, Tsukuyomi infinito no, Tsukuyomi infinito forse… I preparativi sembrano stati completati, la domanda è: Come si potrebbe bloccare (o magari meglio distruggere) un’enorme albero pronto a far sbocciare un’incubo infinito? Si potrebbe adottare la forza bruta, ma onestamente mi piacerebbe vedere qualcosa di più raffinato del semplice “spariamo tutto quello che abbiamo contro e preghiamo che dopo non sia più in piedi”.

    #983941
    frank1175
    Partecipante

    Ripensando alla vicenda uchiha e senju mi è venuto un dubbio, mentre sappiamo con certezza che il clan uchiha discende direttamente dal primo figlio di hagaromo sui senju siam cosi sicuri? E’ vero che discendono dal secondo figlio ma se fossero un ramo cadetto?
    Il dubbio mi è venuto con la faccia e l’esclamazione di Minato, cioè che il vero ramo discendente siano gli uzumaki, da qui la non conoscenza da parte di hashirama della storia di hagaromo, mentre Minato sembra sapere qualcosa probabilmente perché sposato con una uzumaki

    #983959
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Pippe mentali random:
    1) per bloccare lo tsukuyomi: arriva orochimaru, si rende conto che la situazione è gravissima ed evoca con l’edo tensei l’eremita delle sei vie che, essendo iper-potentissimo ed essendo “simile” all’albero, lo tocca e l’esecuzione dello tsukuyomi è annullata
    2) per bloccare lo tsukuyomi: ci pensa madara e con il rinnegan tira fuori l’eremita che fa come detto sopra
    3) fine ipotetica di entrambe opzioni: l’albero però riesce ad assorbire anche l’eremita che poi muore, ma essendo l’albero nato con bijuu mancanti, comincia a morire anch’esso

    4) a breve sapremo anche i nomi dei figli dell’eremita (daje kishi, a sto punto facce er quadro completo :D)

    #983964
    Jiraiya92
    Membro

    Speriamo che Blu si ricordi di attaccare i moschettoni

    Scherzi a parte: penso che il capitolo sarà mooolto interessante.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.