Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #984211
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ho forse detto il contrario? :asd:

    Ho semplicemente detto che potrebbe non essere così ovvio che si distinguano fin da subito i colori fra due tipi di chakra. In ogni caso, penso che manchino sia il , sia quello teorico[/U]

    Madara lo farà a breve.. anche lui ha avuto modo di ossevare Hashirama, :mah: a meno che quel paletto non abbia intenzione di ficcarlo direttamente in Hashirama ed usare la modalità di Hashirama proprio e non una sua… ma non credo sia così facile infilzare Hashirama.. :mah: vedremo…

    #984213
    TVRX T-T
    Membro

    Madara lo farà a breve.. anche lui ha avuto modo di ossevare Hashirama, :mah: a meno che quel paletto non abbia intenzione di ficcarlo direttamente in Hashirama ed usare la modalità di Hashirama proprio e non una sua…

    Se vai a rileggere il mio primo post sull’argomento mettevo anche Madara nella lista:

    Azz, però: capisco abbiano subito delle modifiche fisiche, (poi, solo Madara ha subito delle vere e proprie modifiche fisiche. Sasuke ha un innesto), ma da qui ad imparare a controllare il chakra eremitico, boh, sembrerebbe strano soltanto a me? Non si tratta neanche di una peculiarità fisica, ma piuttosto di un allenamento, (persino Kabuto, OGM quanto ci pare, ha dovuto allenarsi prima di poterla usare). Mah, io spero in un’altra soluzione, sennò qui si danno power-up non solo gratuiti, ma persino in conflitto con quanto precedentemente detto. :sisi:

    Quantomeno Madara ha subito delle modifiche fisiche, aveva il rinnegan, e aveva combattuto chissà quante volte contro Hashirama in quella modalità, oltre ad aver preso il suo corpo e averlo innestato in un albero. Cmq, boh, staremo a vedere.

    #984218
    Omoi
    Membro

    Considerazioni al volo:

    – Ay è bianco
    – Sasuke sembra accennare a un Susanoo perfetto (con tanto di gambe), che io ricordi il susanoo comune si ferma a materializzare il busto.
    – Dove viene detto che Madara sia in grado di usare il chakra eremitico?
    – Altro che lentezza, 15 minuti è il tempo che s’è dato l’autore per risolvere il grosso della faccenda.
    – Buono anche il tentativo quasi riuscito di piegare la volontà dell’alleanza da parte di Obito.
    – A parte Karin, non vedo nulla di male in questo capitolo. Francamente me ne sbatto se Naruto piglia delle ricadute, è comunissimo in guerra e se riceve il pa-pat di turno non può che dare un senso alle parole di Itachi. La condivisione del cuore sarà pure da diabete, ma può riallacciarsi ai discorsi giovanili di Madara e Hashirama “chissà se esiste un modo per leggere il cuore delle persone”, quindi una convincente alternativa al piano di Madara.

    #984219
    Falkenbach
    Partecipante

    Rieccomi, appena letto il capitolo :sisi: Ho dato una vista veloce ai vostri commenti perciò scusate se ripeto le stesse cose :asd:

      [*]Madara: ci ha preso chi diceva che volesse qualcosa da Hashirama, ma il fatto che cacci una sbarra nera dalla mano mi fa capire che vuole usarlo come marionetta, non rubargli i poteri in senso letterale :sisi:
      [*]
      [*]Obito: a detta di Hiruzen è ancora attaccato al Juubi/albero, quindi l’albero sembra agire anche secondo la sua volontà.
      [*]
      [*]Albero/Juubi: secondo me, Madara intende dire che con otto e nove code in se, l’albero non ci avrebbe messo 15 minuti a caricare ma un tempo relativamente minore e sopportabile per Madara, non so, solo qualche secondo magari :sisi:
      [*]
      [*]Naruto: mi è piaciuto come è stata mostrata la sua rabbia, anche se secondo me Kishimoto poteva farlo in meno pagine :asd:
      [*]
      [*]Shikamaru: naaaa lui non può morire, succederà qualcosa. Come ha detto Blu, Sakura sembra lo stia salvando :sisi:

    Per il resto, eviterò teorie o altro, Kishimoto ormai è imprevedibile :asd:
    Capitolo per lo più di transizione, voglio vedere Orochimaru, lui sicuramente ne sa qualcosa di più degli altri, magari sa come annullare le migliorie di Kabuto a Madara.

    #984220
    Dragon
    Partecipante

    A me il capitolo non è dispiaciuto. Il flashback di Naruto l’ho trovato anche toccante, perché è diverso dal solito, non è solitario ma condiviso, ed è una scelta che completa l’operazione “messianica” che deve svolgere, visto che ora tutti vedono il suo cuore. In sostanza è riuscito a riunire e dar coraggio a tutti, là dove Hashirama aveva fallito. Ormai credo che questo discorso sia l’ultimo (ma non si mai), e dovrebbe completare, con l’argomento dei rimpianti, la serie dei confronti. Tuttavia è anche ovvio che sia bene o male una ripetizione di cose già viste, dove la morte di Neji, in passato, dava un pathos qui assente, anche se il discorso dei rimpianti introduce una leggera variazione non del tutto superflua. Comunque, al di là del flashback, l’idea del collegamento dei cuori mi è piaciuta (anche se forse poteva essere resa anche meglio).
    Il capitolo come avete ampiamente detto è di transizione, e ci sta: dopo l’incredibile velocità con cui si sono susseguite le azioni nei capitoli scorsi era naturale che non si accellerasse ulteriormente.
    Riguardo a Madara…molti di noi avevano detto che prevedeva di “rubare” il chakra eremitico di Hashirama, tuttavia la domanda è: se poteva farlo così facilmente da non essere turbato dal limite di tempo, come mai non l’ha fatto subito? Forse voleva solo divertirsi un po’ con Hashirama finché non fosse stato il momento?
    Inoltre sappiamo che l’arte eremitica va per forza imparata, non si può assorbire energia naturale senza saperla controllare, e se la si sa controllare è inutile “rubarla”, si può assorbirla dalla natura. Quindi è evidente che Madara non rubare la modalità eremitica da Hashirama, io credo che voglia impiantargli il ricevitore di chakra e controllarlo con il rinnegan.

    #984221
    bluclaudino
    Partecipante

    La parte del capitolo sulla “connessione” tra i cuori dei Ninja a quello di Naruto è ottima. Kishi però dovrebbe accentuare di più la cosa.. tutti sentono il dolore di Naruto, tutti ne percepiscono la tristezza, la frustrazione per non poter fare nulla, si potrebbero aggiungere delle vignette su questa cosa.

    Ora ad esempio Naruto è nero di rabbia, l’alleanza lo percepisce. Allora tutti carichino rabbiosamente, dietro di lui :sisi: Sarebbe una scena azzeccata e magari emozionante :sisi:

    #984222
    gabriel
    Partecipante

    Rieccomi, appena letto il capitolo :sisi: Ho dato una vista veloce ai vostri commenti perciò scusate se ripeto le stesse cose :asd:

      [*]Madara: ci ha preso chi diceva che volesse qualcosa da Hashirama, ma il fatto che cacci una sbarra nera dalla mano mi fa capire che vuole usarlo come marionetta, non rubargli i poteri in senso letterale :sisi:

    concordo ma…se obito con un buco in corpo è riuscito a resistere (sebbene abbia fatto uno sforzo incredibile) al controllo di madara, fregandolo….non stonerebbe un pochino, se il primo invece venisse controllato con le sbarre nere?

    cioè il primo quando ha ripreso il secondo (che era intenzionato ad attaccare oro e company), ha fatto cagare letteralmente tutti in mano da oro a minato….

    ps: suor orochimaru che avrà in mente? immagino che andrà ad aiutare i ninja feriti con sakura….:rovatfl:

    #984225
    Falkenbach
    Partecipante

    concordo ma…se obito con un buco in corpo è riuscito a resistere (sebbene abbia fatto uno sforzo incredibile) al controllo di madara, fregandolo….non stonerebbe un pochino, se il primo invece venisse controllato con le sbarre nere?

    cioè il primo quando ha ripreso il secondo (che era intenzionato ad attaccare oro e company), ha fatto cagare letteralmente tutti in mano da oro a minato….

    Madara ne sembra convinto, e Madara non è stolto o spavaldo come altri. Credo il primo sia troppo forte per chiunque da controllare, non dimentichiamoci che è sfuggito anche al controllo di Orochimaru. Tocca vedere anche se le sbarre nere hanno effetto su un Edo, forse Madara stavolta ha fatto male i calcoli.

    ps: suor orochimaru che avrà in mente? immagino che andrà ad aiutare i ninja feriti con sakura….:rovatfl:

    Io non sottovaluterei Orochimaru, anzi: prima capisce come sfruttare il chakra eremitico e poi come ricreare il Rinnegan. Inoltre ora, come già ho detto altre volte, ha un corpo Zetsu (Senju) il che significa che:

      [*]Orochimaru non ha più problemi di rigetto
      [*]Orochimaru, senza rigetto, può usare al meglio il suo corpo e accedere all’arte eremitica
      [*]Orochimaru ha tutti i benefici dei Senju, a livello di vitalità ecc
      [*]Orochimaru si ritrova con tutti i suoi Jutsu potenziati

    Insomma, mica roba da poco. Con un potere del genere ha tutte le carte in regola per rendersi protagonista.

    #984227
    kant
    Membro

    Per vedere il flusso di chakra e come viene mischiato quel flusso no.. possono farlo entrambi, il byakugan in + dello sharingan può arrivare a vedere proprio il sistema circolatorio con i relavativi punti di fuga :sisi: gli sharingati il sistema circolatorio possono solo ricostruirlo indirettamente seguendo il flusso e i suoi movimenti :sisi: in partica il Byakugan é + penetrante e preciso , infatti é dimostrato in quasi tutte le missioni di perlustrazioni viene usato un Byakungato

    sarà ma controllare il flusso io intendo che vede il chakra, nota che il chakra è cambiato, però non vede l’energia della natura che viene accumulata, tra flusso di chakra e energia della natura la differenza c’è, no sarei nemmeno sicuro che possa vederla il byakugan, però leggendo più in profondità potrebbe anche darsi

    ———- Post added at 20:16 ———- Previous post was at 20:13 ———-

    Avrebbe potuto usare l’esca preferita di Naruto: Sasuke.

    Come avevo detto nel mio post, un attacco a Konoha avrebbe potuto già da solo farlo venire allo scoperto, (come poi successe con Pain). In teoria, senza Bee, Naruto non sarebbe andato su quell’isola della Nuvola, (magari pure in crisi con la Foglia per il mancato accordo al summit, ma va bé). Se poi ad attaccare la Foglia fossero stati i 10.000 zetsu + i taka + kisame (che sarebbe potuto essere ancora in vita) + Obito col Gedo Mazou (che abbiamo visto essere davvero rognoso) + i cercoteri (fra cui l’Ottacoda se tutto andava bene) e infine Sasuke; Naruto non avrebbe mai e poi mai rinunciato sia a difendere Konoha, sia a combattere contro Sasuke, (che nel frattempo avrebbe persino distrutto Konoha). Questo ovviamente è un “se” ma comunque basato su quelli che erano fattori reali. Come già detto, secondo me il piano era un altro, e serviva la presenza di più shinobi possibili per realizzarlo, (come ha detto blu).

    naruto ha lasciato l’isola solo perchè è riuscito a percepire il chakra del kyubi, di sasuke non avrebbe saputo nulla e poi che sasuke possa combattere contro i 5 kage da solo è tutto da dimostrare, anzi sappiamo già che non potrebbe

    #984229
    bluclaudino
    Partecipante

    Rettifico totalmente il mio primo commento sul capitolo.

    Rileggendolo da MS, con calma, con le doppie pagine a posto, con traduzioni che abbiano un senso, mi ha quasi commosso. La parte dove tutti i ninja guardano, come diapositive, i ricordi di Naruto e si trovano loro stessi in quei ricordi è toccante :sisi: Consiglio a tutti di rileggerlo da un sito di scanlations di qualità :sisi:

    [SPOILER]Naruto 647 – Manga Stream[/SPOILER]

    #984230
    gabriel
    Partecipante

    Madara ne sembra convinto, e Madara non è stolto o spavaldo come altri. Credo il primo sia troppo forte per chiunque da controllare, non dimentichiamoci che è sfuggito anche al controllo di Orochimaru. Tocca vedere anche se le sbarre nere hanno effetto su un Edo, forse Madara stavolta ha fatto male i calcoli.

    lo spero, anche perchè non riuscirei a digerire il fatto che un tizio con un buco in corpo (e a detta di molti sprovveduto) riesca a resistere a madara, e invece una sorta di divinità come hashirama che col solo sguardo fa letteralmente “cagare” tutti nelle mutande, invece sia controllato…davvero la ritengo una soluzione pessima, fermo restando che ovviamente kishi puo fare quello che vuole.

    Io non sottovaluterei Orochimaru, anzi: prima capisce come sfruttare il chakra eremitico e poi come ricreare il Rinnegan. Inoltre ora, come già ho detto altre volte, ha un corpo Zetsu (Senju) il che significa che:

      [*]Orochimaru non ha più problemi di rigetto
      [*]Orochimaru, senza rigetto, può usare al meglio il suo corpo e accedere all’arte eremitica
      [*]Orochimaru ha tutti i benefici dei Senju, a livello di vitalità ecc
      [*]Orochimaru si ritrova con tutti i suoi Jutsu potenziati

    Insomma, mica roba da poco. Con un potere del genere ha tutte le carte in regola per rendersi protagonista

    si hai ragione, infatti la mai battuta non si riferiva alla forza di oro, ma al suo comportamento da crocerossina.

    #984231
    Redazione
    Amministratore del forum

    concordo ma…se obito con un buco in corpo è riuscito a resistere (sebbene abbia fatto uno sforzo incredibile) al controllo di madara, fregandolo….non stonerebbe un pochino, se il primo invece venisse controllato con le sbarre nere?

    Questa volta concordo :sisi: nonostante avessi detto che Madara volesse qualcosa da Hashirama , devo ammettere che stonerebbe parecchio se riuscisse a controllare Hashirama e non Obito in fin di vita “prima che diventi il jinchuuriki dello juubi”, l’unica attenuante é che viene detto che il controllo é + forte quando la persona é vicina :sisi: ma Naruto nonostante fosse vicino resiste tranquillamente a Nagato :sisi: insomma una serie di considerazioni che se fosse questo il piano di Madara mi fan storcere il naso :mah:

    #984233
    ningen
    Membro

    Ho un dubbio ragazzi, magari qualcuno di voi può risolverlo. In questo capitolo vediamo che Hashirama riesce a comunicare grazie ad un suo clone ed ad Ino tutto quello che ha sentito da Madara informando l’alleanza. Quello che mi turba è… Come ha fatto il corpo originale a cominicarlo al clone? So (o almeno ricordo che l’aveva spiegato Kakashi durante un’addestramento a Naruto) che quando un clone viene rilasciato, tutto quello che conosce il clone e che ha vissuto, viene appreso anche dal corpo originale, ma al contrario come ha fatto a funzionare ? Forse mi son perso qualcosa o non ho capito bene quello che è avvenuto? O magari è proprio il kage-bushin che funziona cosi? :icon_confused:

    #984234
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ho un dubbio ragazzi, magari qualcuno di voi può risolverlo. In questo capitolo vediamo che Hashirama riesce a comunicare grazie ad un suo clone ed ad Ino tutto quello che ha sentito da Madara informando l’alleanza. Quello che mi turba è… Come ha fatto il corpo originale a cominicarlo al clone? So (o almeno ricordo che l’aveva spiegato Kakashi durante un’addestramento a Naruto) che quando un clone viene rilasciato, tutto quello che conosce il clone e che ha vissuto, viene appreso anche dal corpo originale, ma al contrario come ha fatto a funzionare ? Forse mi son perso qualcosa o non ho capito bene quello che è avvenuto? O magari è proprio il kage-bushin che funziona cosi? :icon_confused:

    I cloni lignei funzionano diversamente … come saprai anche gli zetsu possono comunicare telepaticamente… non si possono paragonare con i bunshin di naruto, sono diversi…

    #984235
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho un dubbio ragazzi, magari qualcuno di voi può risolverlo. In questo capitolo vediamo che Hashirama riesce a comunicare grazie ad un suo clone ed ad Ino tutto quello che ha sentito da Madara informando l’alleanza. Quello che mi turba è… Come ha fatto il corpo originale a cominicarlo al clone? So (o almeno ricordo che l’aveva spiegato Kakashi durante un’addestramento a Naruto) che quando un clone viene rilasciato, tutto quello che conosce il clone e che ha vissuto, viene appreso anche dal corpo originale, ma al contrario come ha fatto a funzionare ? Forse mi son perso qualcosa o non ho capito bene quello che è avvenuto? O magari è proprio il kage-bushin che funziona cosi? :icon_confused:

    E’ proprio così infatti :sisi:

    Il clone d’inchiostro di Sai ad esempio funziona come quello ligneo di Hashirama :sisi: Quando Sakura atterra Sai, prima di andare da Sasuke, la copia che viaggiava con Kakashi gli racconta le intenzioni di Sakura, cosa che permette a Kakashi stesso di rintracciarla :sisi:

    Ogni tecnica di moltiplicazione ha le sue caratteristiche :sisi: Il Kage Bunshin fin’ora sembra essere l’unico a trasferire non solo la coscienza ma anche l’esperienza, cosa unica stando a quanto detto :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.