Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #984277
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 7/8

    Buon capitolo e non comprendo molte critiche lette in internet.
    Vado per punti:

    – Disegnato ancora una volta bene
    – La parte di Shikamaru mi è piaciuta (ma non del tutto). In sostanza se dovesse morire così sarebbe una morte realistica.
    Certo, essendo un personaggio importante (alla pari di Kakashi) forse meriterebbe un’altra fine, ma come ho detto sopra questo tocco realistico e amaro è veramente ben fatto.
    Concordo con gli utenti che hanno già analizzato questa parte.
    Alla fine comunque non penso che morirà.

    – Obito non fa alcun sermone. Parla, ma la cosa scivola via veloce.
    Se le altre volte lo faceva solo riferendosi a Naruto, qui per la prima volta lo fa verso l’intera alleanza ninja.
    Per la prima volta un suo discorso è veramente importante e determinante perchè spezza il morale dei ninja e perchè serve ad aggiungere ancora più pathos per la fase finalissima della guerra.
    Le altre volte invece era diventato ridondante perchè appunto sapevamo che non avrebbe mai potuto cambiare le convinzioni di Naruto o Kakashi. Le altre volte si trattava solo di uno scontro di ideologie, che dalla 3 volta in poi diventavano inutili perchè ripetitive.
    Qui invece il suo discorso ha un preciso fine e lo centra in pieno.

    – Tralascio la parte di Karin: le battutine in questa parte della guerra sono solo deleterie. Il personaggio ha funzionato solo al tempo della sua introduzione. Ora non più.

    – Orochimaru e il terzo si salutano troppo amichevolmente. Brutta cosa.

    – Finalmente Madara rivela (o meglio anticipa) il tanto atteso “asso nella manica” citato capitoli fa.
    Come vedete Kishi non si è dimenticato.
    Speriamo che la quasi assoluta inattività di Madara da quando si è ricongiunto con Obito sia stata funzionale ad una sua ribalta nei prossimi capitoli.

    – La parte dei ricordi ed emozioni di Naruto condivisi da tutti i ninja è commovente e ben fatta.
    Questo penso sia il tassello definitivo che lega Naruto ai ninja.
    Se prima li aveva convinti a parole e tramite i suoi gesti e la sua determinazione, ora tutti i ninja possono sentire ciò che Naruto ha provato negli anni.
    Ora Naruto si è integrato completamente.

    – Mi aspettavo un capitolo d’azione, dopo lo scorso che era terminato con un buon climax emotivo.
    Kishi invece ha preferito fare un capitolo di pausa e di ri-preparazione per dare avvio alla fase finale.
    In ogni caso il manga sta per finire, salvo sorprese.
    A questo punto mi domando come si possa ad arrivare ad un ipotetico scontro Naruto vs Sasuke.
    Sasuke stesso ha sottolineato come Naruto sia più forte, e pure Orochimaru percepisce che qualcosa non va in Sasuke.
    Evidentemente questa non è l’intenzione di Kishi, anche se penso che tutti avrebbero voluto vedere questo scontro finale.
    Io penso che i livelli di forza gli siano sfuggiti completamente di mano e che quindi abbia fatto un cambiamento in dirittura d’arrivo.

    #984278
    kant
    Membro

    A questo punto mi domando come si possa ad arrivare ad un ipotetico scontro Naruto vs Sasuke.
    Sasuke stesso ha sottolineato come Naruto sia più forte, e pure Orochimaru percepisce che qualcosa non va in Sasuke.
    Evidentemente questa non è l’intenzione di Kishi, anche se penso che tutti avrebbero voluto vedere questo scontro finale.
    Io penso che i livelli di forza gli siano sfuggiti completamente di mano e che quindi abbia fatto un cambiamento in dirittura d’arrivo.

    io avanzo una teoria, per me lo scontro naruto vs sasuke c’è già stato ed è stata nella fine della prima serie, poi è venuto lo shippuden e si è creduto che ci sarebbe stato un altro scontro, a favore di ciò c’è pure il vecchio rospo che ha profetizzato uno scontro tra naruto e un giovane con strani occhi, tutti abbiamo pensato a sasuke, però perchè non potrebbe essere obito? del resto per il vecchio rospo tutti sono dei marmocchi

    #984279
    chaplin
    Partecipante

    Butto lì una mia ipotesi sul piano di edoMadara… basandomi sui pochissimi elementi disponibili…
    Ha bisogno di far senjutsuzizzare il paletto nero se intende infilarlo nel corpo del jinchuuriki del juubi (altrimenti non riuscirebbe ad infilzarlo)…
    Ma mi resta il dubbio… Obito non era già bello satollo di paletti neri? Obito2.0 si è purgato?
    :mah: vedremo presto qual’è il suo piano nel dettaglio…

    #984285
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    – Orochimaru e il terzo si salutano troppo amichevolmente. Brutta cosa.

    A questo punto mi domando come si possa ad arrivare ad un ipotetico scontro Naruto vs Sasuke.
    Sasuke stesso ha sottolineato come Naruto sia più forte, e pure Orochimaru percepisce che qualcosa non va in Sasuke.
    Evidentemente questa non è l’intenzione di Kishi, anche se penso che tutti avrebbero voluto vedere questo scontro finale.
    Io penso che i livelli di forza gli siano sfuggiti completamente di mano e che quindi abbia fatto un cambiamento in dirittura d’arrivo.

    Non esageriamo, a stento si sono scambiati una frase e Hiruzen ha detto tipo “freddo e acido come al solito… felice di vedere che certe cose non cambiano mai”, dopo avergli urlato che è in ritardo, e non lo si vede in viso, quindi la cosa la vedrei in senso opposto

    Per un veloce ot, io continuo a credere che Naruto perderà la Volpe e che lo scontro finale ci sarà, come detto forse più di una volta da Kishi. Senza volpe sono similmente forti, ma continuo a vedere Naruto avvantaggiato con il senjutsu. Quindi o combatterà ferito/stanco o si sentirà limitato perché non vorrà scontrarsi con Sasuke ora che è “parzialmente” convertito. Ma lo scontro ci sarà e sarà per frenare la voglia di dittatura di Sasuke.

    #984287
    rhobarlll
    Membro

    Butto lì una mia ipotesi sul piano di edoMadara… basandomi sui pochissimi elementi disponibili…
    Ha bisogno di far senjutsuzizzare il paletto nero se intende infilarlo nel corpo del jinchuuriki del juubi (altrimenti non riuscirebbe ad infilzarlo)…
    Ma mi resta il dubbio… Obito non era già bello satollo di paletti neri? Obito2.0 si è purgato?
    :mah: vedremo presto qual’è il suo piano nel dettaglio…

    mi appoggio alla tua ipotesi…
    penso che ficcherà il paletto in hashirama ….e farà in modo di trasmettere il chakra eremitico dal paletto di hashirama a quelli di obito (sempre che ci siano ancora)…
    in questo modo il chakra eremitico fluirà direttamente in obito…
    è vulnerabile dall’esterno…figuriamoci dall’interno…
    la cosa non mi dispiacerebbe….

    #984289
    bluclaudino
    Partecipante

    Butto lì una mia ipotesi sul piano di edoMadara… basandomi sui pochissimi elementi disponibili…
    Ha bisogno di far senjutsuzizzare il paletto nero se intende infilarlo nel corpo del jinchuuriki del juubi (altrimenti non riuscirebbe ad infilzarlo)…
    Ma mi resta il dubbio… Obito non era già bello satollo di paletti neri? Obito2.0 si è purgato?
    :mah: vedremo presto qual’è il suo piano nel dettaglio…

    Oppure impastando Chakra Eremitico in un paletto appena prodotto può ollegare quel chakra a tutti gli altri prodotti in precedenza poichè collegati :sisi: Io credo che il materiale di quei paletti sia una sorta di “spora”, come quelle di Zetsu.. non credo si possa lavare via col sapone.. ma se Madara le attivasse adesso, con un Chakra non Eremitico, Obito le laverebbe via con l’Onmyouton :sisi:

    #984301

    c’è anche da dire una cosa….. I paletti che rappresentano “la volontà” di Madara sono insiti NELLO ZETSU DI OBITO o IN TUTTI GLI ZETSU BIANCHI?

    Se la risposta è la prima allora penso che dovrebbe conficcare quel palo in hashirama e poi controllare obito, se la risposta è la secondo non può essere che anche hashirama abbia dei paletti in se stesso? Così in qualche modo si potrebbe saltare un passaggio e lo scontro precedente Hashirama-Madara avrebbe senso in quanto in quel frangente, standogli vicino, i paletti neri avrebbero potuto rubargli (magari in modo inconsapevole) il chakra naturale ritrovandosi un po’ di chakra da parte ? Oppure l’edotenseizzazione purifica anche dai pali neri?

    #984302
    Redazione
    Amministratore del forum

    c’è anche da dire una cosa….. I paletti che rappresentano “la volontà” di Madara sono insiti NELLO ZETSU DI OBITO o IN TUTTI GLI ZETSU BIANCHI?

    Io sui paletti ho una mia teoria , i paletti neri sono per me lo step successivo del Mokuton , Mokuton esclusiva senju o meglio dire di Hashirama , acqua + terra, quando le discendenze si uniscono prima del Rinnegan arriva questa kekkei, che sarebbe acqua + terra + fuoco = metallo insomma quando il dna di Hashirama si fonde con quello Uchiha e si unisce il fuoco si ha il metallo :sisi: quindi per me solo i Zetsu neri hanno le barre nere perché hanno oltre al dna di Hashirama anche quello di Madara :sisi: ripeto mia personalissima vecchia teoria

    Metallo= ricevitore di chakra, poi basta “polarizzare” negativamente o positamente il ricevitore per far si che il proprio chakra polarizzato all’opposto del paletto raggiunga tranquillamente ed autonamente il palletto, per me é così che funziona il controllo tramite chakra del Rinnegan…

    #984304
    kant
    Membro

    Io sui paletti ho una mia teoria , i paletti neri sono per me lo step successivo del Mokuton , Mokuton esclusiva senju o meglio dire di Hashirama , acqua + terra, quando le discendenze si uniscono prima del Rinnegan arriva questa kekkei, che sarebbe acqua + terra + fuoco = metallo insomma quando il dna di Hashirama si fonde con quello Uchiha e si unisce il fuoco si ha il metallo :sisi: quindi per me solo i Zetsu neri hanno le barre nere perché hanno oltre al dna di Hashirama anche quello di Madara :sisi: ripeto mia personalissima vecchia teoria

    Metallo= ricevitore di chakra, poi basta “polarizzare” negativamente o positamente il ricevitore per far si che il proprio chakra polarizzato all’opposto del paletto raggiunga tranquillamente ed autonamente il palletto, per me é così che funziona il controllo tramite chakra del Rinnegan…

    in pratica una kekkei tota

    ———- Post added at 17:15 ———- Previous post was at 17:14 ———-

    Butto lì una mia ipotesi sul piano di edoMadara… basandomi sui pochissimi elementi disponibili…
    Ha bisogno di far senjutsuzizzare il paletto nero se intende infilarlo nel corpo del jinchuuriki del juubi (altrimenti non riuscirebbe ad infilzarlo)…
    Ma mi resta il dubbio… Obito non era già bello satollo di paletti neri? Obito2.0 si è purgato?
    :mah: vedremo presto qual’è il suo piano nel dettaglio…

    credo che una soluzione del genere, punti a controllare il juubi dentro obito piuttosto che obito

    ———- Post added at 17:18 ———- Previous post was at 17:15 ———-

    c’è anche da dire una cosa….. I paletti che rappresentano “la volontà” di Madara sono insiti NELLO ZETSU DI OBITO o IN TUTTI GLI ZETSU BIANCHI?

    Se la risposta è la prima allora penso che dovrebbe conficcare quel palo in hashirama e poi controllare obito, se la risposta è la secondo non può essere che anche hashirama abbia dei paletti in se stesso? Così in qualche modo si potrebbe saltare un passaggio e lo scontro precedente Hashirama-Madara avrebbe senso in quanto in quel frangente, standogli vicino, i paletti neri avrebbero potuto rubargli (magari in modo inconsapevole) il chakra naturale ritrovandosi un po’ di chakra da parte ? Oppure l’edotenseizzazione purifica anche dai pali neri?

    in qualsiasi zetsu, visto che escono fuori entrambi dal gedou mazou

    #984309
    Redazione
    Amministratore del forum

    in qualsiasi zetsu, visto che escono fuori entrambi dal gedou mazou

    Io non mi ricordo nessun ztesu bianco che abbia tirato fuori una barra nera :mah: i soli che hanno usato le barre nere eran Nagaro, Madara, Obito stesso e lo Ztesu attaccato ad Obito che é un clone di Madara :mah: a memoria non mi ricordo una sola occasione in cui questi esseri abbiano usato quella tecnica… :mah:
    P.s. per Obito abbiamo anche il dubbio se può farle direttamente o se le fa tramite lo ztesu….

    #984311
    Falkenbach
    Partecipante

    c’è anche da dire una cosa….. I paletti che rappresentano “la volontà” di Madara sono insiti NELLO ZETSU DI OBITO o IN TUTTI GLI ZETSU BIANCHI?

    Se la risposta è la prima allora penso che dovrebbe conficcare quel palo in hashirama e poi controllare obito, se la risposta è la secondo non può essere che anche hashirama abbia dei paletti in se stesso? Così in qualche modo si potrebbe saltare un passaggio e lo scontro precedente Hashirama-Madara avrebbe senso in quanto in quel frangente, standogli vicino, i paletti neri avrebbero potuto rubargli (magari in modo inconsapevole) il chakra naturale ritrovandosi un po’ di chakra da parte ? Oppure l’edotenseizzazione purifica anche dai pali neri?

    Posso tranquillamente dirti che la volontà di Madara è in tutti gli Zetsu, le sbarre nere vengono rilasciate dal clone di Hashirama, collegato al Mazou, quindi tutti hanno in se qualcosina di Madara :sisi:

    Nel caso di Hashirama, non credo sia rimasto molto dello zetsu sacrificato, anzi. Quindi Madara o vuole controllare Hashirama come una marionetta o (cosa più probabile) vuole incanalare l’energia naturale dal primo ad Obito tramite le sbarre nere :sisi:

    ———- Post added at 17:34 ———- Previous post was at 17:33 ———-

    Io non mi ricordo nessun ztesu bianco che abbia tirato fuori una barra nera :mah: i soli che hanno usato le barre nere eran Nagaro, Madara, Obito stesso e lo Ztesu attaccato ad Obito che é un clone di Madara :mah: a memoria non mi ricordo una sola occasione in cui questi esseri abbiano usato quella tecnica… :mah:
    P.s. per Obito abbiamo anche il dubbio se può farle direttamente o se le fa tramite lo ztesu….

    Ti sbagli, il clone di Madara è lo Zetsu nero che si attacca ad un’ altra metà bianca. Obito ha inizialmente degli innesti e poi un esoscheletro, quello a spirale che sappiamo tutti :sisi:

    #984313
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ti sbagli, il clone di Madara è lo Zetsu nero che si attacca ad un’ altra metà bianca. Obito ha inizialmente degli innesti e poi un esoscheletro, quello a spirale che sappiamo tutti :sisi:

    Smettila sempre di dire “ti sbagli” , lo so che quello nero fatto fuori dallo spadaccino era il clone di Madara, ma Madara dice chiaramente di aver “preparato” quel pezzo di “ricambio” se l’ha preparato credo che l’abbia modificato in qualche modo non credi ? Nessuno vieta a Madara di “preparare” + Zetsu :mah: Madara si era preparato per quell’occasione per comandare Obito :sisi: il fatto che appena lo attivi diventi nero credo stia a significare che é uno Ztesu “modificato” :sisi: ed é l’unico che può tirare fuori barre nere :sisi:

    #984314
    kant
    Membro

    Io non mi ricordo nessun ztesu bianco che abbia tirato fuori una barra nera :mah: i soli che hanno usato le barre nere eran Nagaro, Madara, Obito stesso e lo Ztesu attaccato ad Obito che é un clone di Madara :mah: a memoria non mi ricordo una sola occasione in cui questi esseri abbiano usato quella tecnica… :mah:
    P.s. per Obito abbiamo anche il dubbio se può farle direttamente o se le fa tramite lo ztesu….

    non ho ipotizzato che gli zetsu possano farlo, semmai che madara possa farne produrre a qualsiasi zetsu
    è madara che fa uscire la barrra nera dall’hashirama del gedou mazou e gli zetsu bianchi sono tutte piante del gedou mazou, in via teorica non vedo perchè madara non possa far produrre una barra nera a qualsiasi zetsu bianco

    #984316
    Redazione
    Amministratore del forum

    non ho ipotizzato che gli zetsu possano farlo, semmai che madara possa farne produrre a qualsiasi zetsu
    è madara che fa uscire la barrra nera dall’hashirama del gedou mazou[/U]

    Su questo concordo, anche con Nagato abbiamo visto qualcosa di simile… sul fatto che invece possa farle uscire da tutti i ztesu no… per me quelli che possono usare le barre nere sono solo quelli “preparati”

    #984318
    Falkenbach
    Partecipante

    Smettila sempre di dire “ti sbagli” , lo so che quello nero fatto fuori dallo spadaccino era il clone di Madara, ma Madara dice chiaramente di aver “preparato” quel pezzo di “ricambio” se l’ha preparato credo che l’abbia modificato in qualche modo non credi ? Nessuno vieta a Madara di “preparare” + Zetsu :mah: Madara si era preparato per quell’occasione per comandare Obito :sisi: il fatto che appena lo attivi diventi nero credo stia a significare che é uno Ztesu “modificato” :sisi: ed é l’unico che può tirare fuori barre nere :sisi:

    Suvvia, non ti ho mica ucciso il gatto :look:
    Ho detto che ti sbagli perchè non vediamo nessun Zetsu nero allacciarsi ad Obito, quindi si suppone che sia sbucato fuori per l’occasione; di conseguenza la cosa più logica è pensare che siano in tutti :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.