Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #984128
    kant
    Membro

    ho trovato questo spoiler che dicono(almeno loro) confermato

    #984130
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo uscito :sisi: La prossima volta sappiamo chi non ascoltare :asd:

    ———- Post added at 10:59 ———- Previous post was at 10:49 ———-

    Non mi aspettavo un capitolaccio di transizione proprio ora.. sono arrivati tutti, capitolo finito.

    ———- Post added at 11:02 ———- Previous post was at 10:59 ———-

    Credo che Sakura stia usando su Shikamaru la tecnica di Chiyo del trasferimento della scintilla vitale.. forse in modo parziale.

    #984131
    kant
    Membro

    letto velocemente, mi sembrerebbe un capitolo di transizione, in breve
    shikamaru sta messo molto male
    si rivede orochimaru cinico come sempre
    la mancanza di hachibi e kyubi sta rallentando lo tsukuyomi, hanno ancora 15 minuti per fare qualcosa
    hashirama cerca di incoraggiare tutti
    si vedono i 5 kage
    sasuke cerca di far riprendere e trainare naruto “a modo suo”

    ———- Post added at 11:08 ———- Previous post was at 11:02 ———-

    p.s. ma il thread sul capitolo 644 perchè non è stato spostato nella sezione archivio spoiler?

    #984132
    chaplin
    Partecipante

    Capitolo uscito :sisi: La prossima volta sappiamo chi non ascoltare :asd:

    Io ho solo riportato la notizia…
    chiosandola con una faccina scettica (ed aggiungendo il commento su OP a rafforzare i dubbi)…
    ed ho avuto ragione…
    tonno :coffe:

    ———- Post added at 11:20 ———- Previous post was at 11:18 ———-

    A dimenticavo… possibile un ennesimo sermone di Obito2.0… :sisi:

    ho avuto ragione anche su questo :sisi:

    ———- Post added at 11:33 ———- Previous post was at 11:20 ———-

    Svelato, per grandi linee, il piano di edoMadara…
    fermare e scambiarsi di ruolo con Obito2.0… sfruttando il potere eremitico di Hashirama…
    Chissà come (e contro chi) intende usare la barra nera che ha fatto fuoriuscire dal palmo della mano

    uhmm Sasuke intende sfruttare il chakra di Juugo per sferrare un attacco…

    #984135
    bluclaudino
    Partecipante

    Io ho solo riportato la notizia…
    chiosandola con una faccina scettica (ed aggiungendo il commento su OP a rafforzare i dubbi)…
    ed ho avuto ragione…
    tonno :coffe:

    Stavo parlando del tuo amico spoileratore.. pollastro :asd:

    ho avuto ragione anche su questo :sisi:

    Sai com’è.. era quotato 1.2, fa un sermone a capitolo :asd:

    Svelato, per grandi linee, il piano di edoMadara…
    fermare e scambiarsi di ruolo con Obito2.0… sfruttando il potere eremitico di Hashirama…
    Chissà come (e contro chi) intende usare la barra nera che ha fatto fuoriuscire dal palmo della mano

    uhmm Sasuke intende sfruttare il chakra di Juugo per sferrare un attacco…

    Credo voglia farsene prestare un po’.. oppure farsi fare una freccia eremitica da lanciare con la balestra :ahsisi:

    #984142
    ciola
    Partecipante

    letto…..ora o madara ferma obito..o altrimenti non so chi possa fermarlo se non naruto….i kage stanno arrivando..shikamaru verra guarito penso visto che è ancora vivo…ma kakashi riuscirà ad assorbire l albero???? yamato ???

    #984144
    Cornice
    Partecipante

    Letto il capitolo. Decisamente fiacco a mio parere, ci sono le solite diatribe Naruto-Obito, Madara spiega il suo piano velocemente ma mi aspettavo di più, avrei gradito non lo facesse data la banalità del piano stesso e le mie aspettative erano alte, vedremo dove va a parare.

    Nota apprezzabile è che finalmente qualcuno ha preso qualche bastonata letale anche se sono sempre i migliori ad avere la peggio (spero proprio Shikamaru non ci lasci dopo il nulla di questa guerra, porello, non se lo merita, ma i conflitti sono spietati, non sempre riesci a dire quello che hai da dire al contrario di come pensa kishimoto, dove i morti che dovevano dire qualcosa resuscitano), purtroppo i dementi restano tutti in vita.

    Una considerazione a posteriori, ma c’era veramente bisogno di scatenare una guerra facendo unire il resto del mondo contro di te, cercare di catturare le due forze portanti mancanti per soli 15 minuti di ritardo nello sbocciare del fiore? Ora non ricordo se kinkaku e ginkaku erano già tra le conoscenze di Obito, ne ricordo come ha fatto a rubarli dall’alleanza certo poteva semplicemente chiederli al suo partner serpente. Certo è un dettaglio insignificante e stupido, ma spero vivamente le ripercussioni sull’ipnosi totale non siano solo i 15 minuti di ritardo annunciati da Madara ma qualcosa in più.

    #984145
    ningen
    Membro

    Letto. Capitolo cosi, cosi, ho apprezzato il chiarimento sul piano di Madara (rimane da capire come farà la cosa e se ci riuscirà), ed ho apprezzato anche il fatto che finalmente Orociok e kage sono giunti al fronte principale. Per il resto ci sono alcune piccole cose che proprio non me l’hanno fatto andare giù.
    Iniziamo dalla situazione di Shikamaru… Quello che mi chiedo io è: perchè? Cosa dovrebbe rappresentarmi uno Shikamaru in fin di vita, in questo momento? Perchè proprio lui? Era il suo momento come fu per Neji? Onestamente non trovo nessun motivo valido per una scelta del genere… Generare ulteriore suspance con la situazione tragica in cui versa Shikamaru, nel momento in cui la situazione è già drammatica di suo con la minaccia dello Tsukuyomi infinito non serve a nulla. Si salverà? Non si salverà? Morirà qualcuno per salvarlo? Mah. Comunque vada questa situazione non l’ho gradita. Non so nemmeno scegliere tra l’eventualità che si salvi e quella in cui muoia onestamente.
    Ritornano i soliti discorsi di Obito (siiiiii e vai!!), di cui onestamente non sentivo la mancanza.
    Poi c’è Karin… Madonna Karin… Credo che qui siamo al limite della sopportazione (mia personale, non generalizzo). Ogni volta che apre bocca è un’insulto al lettore a mio modo di vedere.
    Mi ha sorpreso Sasuke, ha dimostrato molto più autocontrollo che non Naruto (che ha sempre bisogno della classica pacca sulla spalla, per asciugarsi le lacrime e tirare su il moccio), anche se ancora non riesco ad inquadrarlo bene. Questo continuo capovolgere la risolutezza di Naruto e Sasuke un pò confonde le idee su i due. Ci son capitoli che sembra Sasuke il più risoluto e quello che sa esattamente cosa fare, mentre Naruto rimane a guardare, ce ne sono altri in cui Sasuke rimane imbambolato pieno di invidia, mentre Naruto si da da fare.
    La parte in cui i ninja riescono a “sentire” il cuore di Naruto, non l’ho gradita nemmeno, mi è sembrata più un pretesto per inserire tante vignette di flash-back come riempitivo, che non altro.

    Voto: 6, ne infamia ne lode.
    Spero che Kishimoto non abbassi troppo il tiro, mandando a “donzelle succinte di facili costumi” tutto il lavoro svolto con i capitoli precedenti che erano molto buoni, secondo me.

    #984147
    Giga
    Partecipante

    Io penso che il problema principale sia che i dilemi di Naruto inizino in un capitolo e finiscano nello stesso (vedi dopo la morte di Neji); per quanto dia la sensazione di ribalta del personaggio, sono un po’ anticlimatici e quasi forzati alla fine. Comunque per chi non l’avesse capito, le immagini che ha Naruto sono tutti i “rimpianti” che ha avuto e verso cui, almeno a suo parere, avrebbe voluto migliorare le cose. Ovviamente molti di questi non sono realistici di per sè, ma sono frutto di un senso di colpa generalizzato, tipico anche di chi perde una persona cara:

    1 Scena= “Avrei potuto chiamare Sasuke”
    2 Scena= “Avrei potuto salvare Sasuke”
    3 Scena= “Avrei potuto salvare Sarutobi”
    4 Scena= “Avrei potuto salvare Asuma”
    5 Scena= “Avrei potuto salvare Ero-Sennin”
    6 Scena= “Avrei potuto evitare che Itachi e Nagato morissero”
    7 Scena= “Avrei potuto salvare Chiyo”
    8 Scena= “Avrei potuto salvare Neji”
    9 Scena= “Avrei potuto avere una famiglia, con mio padre e mia madre”

    Io così l’ho interpretata, anche in relazione a ciò che dice Naruto dopo: “Non voglio pensare al passato e pensare a cosa avrei potuto fare”. In pratica decide di vivere con i rimpianti e andare comunque avanti. La cosa di per sè è molto nobile e non tutti nè sono capaci, ma come in fin dei conti fanno notare gli shinobi “normali” lui è un caso speciale. E penso che su questo Obito 2.0 farà molto leva.

    #984148
    Piepz-
    Membro

    Non può far morire Shikamaru! Che cosa serve farlo morire?! MA PERCHè KISHIMOTO DEVE SCACARE TUTTO IN STI MOMENTI?!

    Mi piace che Madara stia per darsi una svegliata, vuole giocare col suo amichetto d’infanzia ancora, poverino poi come fa sennò? Ha detto di avere l’arte eremitica di Hashirama? Ma l’arte eremitica non si imparava con allenamento e altra robba o ce l’hai così dal nulla?

    #984149
    ningen
    Membro

    Io penso che il problema principale sia che i dilemi di Naruto inizino in un capitolo e finiscano nello stesso (vedi dopo la morte di Neji); per quanto dia la sensazione di ribalta del personaggio, sono un po’ anticlimatici e quasi forzati alla fine. Comunque per chi non l’avesse capito, le immagini che ha Naruto sono tutti i “rimpianti” che ha avuto e verso cui, almeno a suo parere, avrebbe voluto migliorare le cose. Ovviamente molti di questi non sono realistici di per sè, ma sono frutto di un senso di colpa generalizzato, tipico anche di chi perde una persona cara:

    1 Scena= “Avrei potuto chiamare Sasuke”
    2 Scena= “Avrei potuto salvare Sasuke”
    3 Scena= “Avrei potuto salvare Sarutobi”
    4 Scena= “Avrei potuto salvare Asuma”
    5 Scena= “Avrei potuto salvare Ero-Sennin”
    6 Scena= “Avrei potuto evitare che Itachi e Nagato morissero”
    7 Scena= “Avrei potuto salvare Chiyo”
    8 Scena= “Avrei potuto salvare Neji”
    9 Scena= “Avrei potuto avere una famiglia, con mio padre e mia madre”

    Io così l’ho interpretata, anche in relazione a ciò che dice Naruto dopo: “Non voglio pensare al passato e pensare a cosa avrei potuto fare”. In pratica decide di vivere con i rimpianti e andare comunque avanti. La cosa di per sè è molto nobile e non tutti nè sono capaci, ma come in fin dei conti fanno notare gli shinobi “normali” lui è un caso speciale. E penso che su questo Obito 2.0 farà molto leva.

    Più che altro non mi piace la ridondanza delle situazioni… Simili cose sono capitate anche quando morì Neji. Se in quella situazione vi fu prima un abbattimento del morale, poi una “maturazione”, grazie a Hinata in quel caso, grazie a Sasukkio in questo (la classica pacca sulla spalla), mi aspetto che non ci ricaschi un’altra volta. Invece la situazione si è ripetuta, non solo, Kishimoto c’ha infilato pure tante vignette flash-back per allungare ancora di più quel momento.
    Per me quelle scene sono solo un ripetere la medesima situazione della morte di Neji, non aggiungono nient’altro.

    #984150
    obaoba89
    Membro

    Per me capitolo CAPOLAVORO.

    #984151

    Capitolo che mi lascia indifferente, i sentimentalismi di questo capitolo non mi toccano. Almeno sappiamo qualche cosa in più… Sono curioso di vedere cosa ha in mente Madara

    #984152
    kant
    Membro

    Io così l’ho interpretata, anche in relazione a ciò che dice Naruto dopo: “Non voglio pensare al passato e pensare a cosa avrei potuto fare”. La cosa di per sè è molto nobile e non tutti nè sono capaci, ma come in fin dei conti fanno notare gli shinobi “normali” lui è un caso speciale. E penso che su questo Obito 2.0 farà molto leva.

    io l’avevo vista come il passato non si può cambiare, ma nel presente voglio smettere di aggiungere altri rimpianti per il futuro

    #984153
    Giga
    Partecipante

    Più che altro non mi piace la ridondanza delle situazioni… Simili cose sono capitate anche quando morì Neji. Se in quella situazione vi fu prima un abbattimento del morale, poi una “maturazione”, grazie a Hinata in quel caso, grazie a Sasukkio in questo (la classica pacca sulla spalla), mi aspetto che non ci ricaschi un’altra volta. Invece la situazione si è ripetuta, non solo, Kishimoto c’ha infilato pure tante vignette flash-back per allungare ancora di più quel momento.
    Per me quelle scene sono solo un ripetere la medesima situazione della morte di Neji, non aggiungono nient’altro.

    Su questo punto sono d’accordo, il problema è che Kishi tende a fare questi momenti di abbattimento “episodici”

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.