Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #984155
    gabriel
    Partecipante

    si continua a procedere con una lentezza infinita..e non capisco il motivo…
    in questo capitolo abbiamo visto di interessante solamente l’arrivo di oro, e i kage (che sembrano ormai arrivati)…

    per il resto le solite banalità di obito, i soliti ricordi noiosi di naruto ripetuti fino al vomito…direi che ormai abbiamo capito esattamente il punto di vista di questi 2, non serve riproporlo ogni capitolo.

    karin è uno dei personaggi peggiori mai fatti, come ha detto ningen un vero e proprio insulto ai lettori.

    La parte in cui i ninja riescono a “sentire” il cuore di Naruto, come ha detto ningen e messa li per allungare il brodo, inutile e odiosa.

    per quanto riguarda sjikamaru, non mi piace quello che kishi gli sta facendo…è vero che di morti “illustri” non ce ne sono state…ma non riuscirei a capire, una morte di shikamaru, quando una tsunade tagliata a metà invece è stata salvata.

    classico capitolo allunga brodo.
    voto: senza l’arrivo di oro, avrei dato 1, ora gli do 5, 5 e mezzo.

    #984157
    bluclaudino
    Partecipante

    Una considerazione a posteriori, ma c’era veramente bisogno di scatenare una guerra facendo unire il resto del mondo contro di te, cercare di catturare le due forze portanti mancanti per soli 15 minuti di ritardo nello sbocciare del fiore? Ora non ricordo se kinkaku e ginkaku erano già tra le conoscenze di Obito, ne ricordo come ha fatto a rubarli dall’alleanza certo poteva semplicemente chiederli al suo partner serpente. Certo è un dettaglio insignificante e stupido, ma spero vivamente le ripercussioni sull’ipnosi totale non siano solo i 15 minuti di ritardo annunciati da Madara ma qualcosa in più.

    A questo punto sembra palese che volessero (Madara ed Obito) radunare tutti gli Shinobi per far si che il Dio albero recuperasse tutto il chakra sparso nel mondo da Kaguya. E’ probabile che senza aver assorbito quello guadagnato in questi capitoli la pianta non sarebbe cresciuta affatto.

    #984158
    The_Moon
    Membro

    L’avevo detto tempo fa che Madara intendeva impadronirsi dell’arte eremitica di Hashirama. E’ probabile che abbia un potere avente la capacità di rubare i poteri altrui … Dubito fortemente però che Madara voglia attuare lo stesso piano di Obito. Se Madara volesse lo tsukyomi infinito perché dovrebbe volersi sostituire a Obito? Insomma che la tecnica sia portata a compimento da Madara o Obito cambia poco … Non credo che Shikamaru morirà; è una guerra e non lo sterminio del clan Nara …

    #984159
    bluclaudino
    Partecipante

    Iniziamo dalla situazione di Shikamaru… Quello che mi chiedo io è: perchè? Cosa dovrebbe rappresentarmi uno Shikamaru in fin di vita, in questo momento? Perchè proprio lui? Era il suo momento come fu per Neji? Onestamente non trovo nessun motivo valido per una scelta del genere… Generare ulteriore suspance con la situazione tragica in cui versa Shikamaru, nel momento in cui la situazione è già drammatica di suo con la minaccia dello Tsukuyomi infinito non serve a nulla. Si salverà? Non si salverà? Morirà qualcuno per salvarlo? Mah. Comunque vada questa situazione non l’ho gradita. Non so nemmeno scegliere tra l’eventualità che si salvi e quella in cui muoia onestamente.

    Perchè la guerra non sceglie in base alla figaggine e Kishimoto non è tipo da imbastire morti trionfali a destra e a manca. Io spero che muoia, nel silenzio e nel dolore dei suoi compagni, senza grosse ciance.

    Temo invece che Sakura gli stia passando un po’ della sua scintilla vitale, come Chiyo fece con lei..

    ———- Post added at 15:15 ———- Previous post was at 15:12 ———-

    per quanto riguarda sjikamaru, non mi piace quello che kishi gli sta facendo…è vero che di morti “illustri” non ce ne sono state…ma non riuscirei a capire, una morte di shikamaru, quando una tsunade tagliata a metà invece è stata salvata.

    Neji, Shikaku, Choza, Inoichi ed Ao se non ricordo male.

    #984162
    kant
    Membro

    A questo punto sembra palese che volessero (Madara ed Obito) radunare tutti gli Shinobi per far si che il Dio albero recuperasse tutto il chakra sparso nel mondo da Kaguya. E’ probabile che senza aver assorbito quello guadagnato in questi capitoli la pianta non sarebbe cresciuta affatto.

    tanto palese non direi, con hachibi e kyubi non c’era bisogno di aggiungere altro, almeno per quello che dice madara

    ———- Post added at 15:27 ———- Previous post was at 15:26 ———-

    Neji, Shikaku, Choza, Inoichi ed Ao se non ricordo male.

    se no ricordo male shikaku, inoichi ed ao sono morti perchè erano nel centro di controllo, choza dovrebbe trovarsi nel campo di battaglia

    #984163
    ningen
    Membro

    Su questo punto sono d’accordo, il problema è che Kishi tende a fare questi momenti di abbattimento “episodici”

    Ma io mi auspicherei, un maturamento completo del personaggio. Non si può fargli dire cose importanti e mature in un capitolo e poi farlo abbattere di colpo in un’altro. Cosi si da la sensazione che nemmeno Naruto creda in quello che dice…
    Io leggendo questo capitolo ho avuto un forte senso di deja-vu, con quanto successo a suo tempo (nemmeno troppi capitoli fa) con Neji.

    per quanto riguarda sjikamaru, non mi piace quello che kishi gli sta facendo…è vero che di morti “illustri” non ce ne sono state…ma non riuscirei a capire, una morte di shikamaru, quando una tsunade tagliata a metà invece è stata salvata.

    E qua se veramente anche Shikamaru ci lascerà, ci sarebbe parecchio da discutere. Capisco anch’io il discorso sulle morti “illustri”, perchè ci sono sempre state e sempre ci saranno in Naruto. Certo che sarebbe molto crudele da parte di Kishimoto far morire cosi Shikamaru. Di solito fa sempre fare una morte più o meno gloriosa ai suoi personaggi e liquidare in questo modo uno dei migliori personaggi, nonchè da quanto ho capito il suo preferito, non è da lui. Dai che si salva 😀

    A questo punto sembra palese che volessero (Madara ed Obito) radunare tutti gli Shinobi per far si che il Dio albero recuperasse tutto il chakra sparso nel mondo da Kaguya. E’ probabile che senza aver assorbito quello guadagnato in questi capitoli la pianta non sarebbe cresciuta affatto.

    Questo è probabile secondo me :sisi: Però avrei un appunto da fare… Non poteva mandare semplicemente i suoi Zetsu mimetizzatori in giro per il mondo ad assorbire chakra, in modo da avere più o meno la stessa quantità di chakra, ottenuta tral’altro di nascosto? E’ pur vero che Obito non mi sembra proprio un fine stratega :asd: Ci sono poi svariate teorie sul fatto che il piano sia di Madara o di Obito e sul fatto che Obito l’abbia seguito o meno, sul quale mi sono già addentrato in passato e su cui non voglio ritornare.

    #984164
    kant
    Membro

    L’avevo detto tempo fa che Madara intendeva impadronirsi dell’arte eremitica di Hashirama. E’ probabile che abbia un potere avente la capacità di rubare i poteri altrui … Dubito fortemente però che Madara voglia attuare lo stesso piano di Obito. Se Madara volesse lo tsukyomi infinito perché dovrebbe volersi sostituire a Obito? Insomma che la tecnica sia portata a compimento da Madara o Obito cambia poco … Non credo che Shikamaru morirà; è una guerra e non lo sterminio del clan Nara …

    magari ha già la capacità eremitica, dovuta alle modifiche di kabuto, ma non gli serviva usarla fino ad ora

    #984165
    bluclaudino
    Partecipante

    tanto palese non direi, con hachibi e kyubi non c’era bisogno di aggiungere altro, almeno per quello che dice madara

    Mah, da come ne parla Obito sembra che voglia proprio dare nutrimento alla pianta, nutrimento Shinobi.. chakra. Non credo sia sufficiente a compensare quello di due Jinchuriki così potenti.. quindi il motivo dovrebbe essere un altro.

    se no ricordo male shikaku, inoichi ed ao sono morti perchè erano nel centro di controllo, choza dovrebbe trovarsi nel campo di battaglia

    Vero.. mi è venuto spontaneo scriverli tutti e tre :asd:

    ———- Post added at 15:34 ———- Previous post was at 15:32 ———-

    Questo è probabile secondo me :sisi: Però avrei un appunto da fare… Non poteva mandare semplicemente i suoi Zetsu mimetizzatori in giro per il mondo ad assorbire chakra, in modo da avere più o meno la stessa quantità di chakra, ottenuta tral’altro di nascosto? E’ pur vero che Obito non mi sembra proprio un fine stratega :asd: Ci sono poi svariate teorie sul fatto che il piano sia di Madara o di Obito e sul fatto che Obito l’abbia seguito o meno, sul quale mi sono già addentrato in passato e su cui non voglio ritornare.

    Beh ci avrebbe impiegato una vita! Vuoi mettere radunare tutte le scorte in un posto solo e poi “fare benzina”? 😀

    Che il piano sia di Madara sembrerebbe assodato.. l’unica differenza è che Obito ha risvegliato il Juubi in uno stato di incompletezza, lo dice Madara stesso.

    #984166
    ningen
    Membro

    Perchè la guerra non sceglie in base alla figaggine e Kishimoto non è tipo da imbastire morti trionfali a destra e a manca. Io spero che muoia, nel silenzio e nel dolore dei suoi compagni, senza grosse ciance.
    Temo invece che Sakura gli stia passando un po’ della sua scintilla vitale, come Chiyo fece con lei..

    Beh, forse non per tutti i personaggi, ma quelli più importanti hanno sempre avuto una fine gloriosa. Ma qui non stiamo parlando di un personaggio qualsiasi… Qui non stiamo parlando di uno dei tanti “dimenticati” da Kishimoto. Qui si parla di uno dei più importanti personaggi del manga, forse anche più importante di Sakura, che “dovrebbe” essere il terzo personaggio “principale”, che ha avuto il privilegio di ricevere tantissimo spazio da Kishimoto all’interno del suo manga. So che Shikamaru è il personaggio preferito di Kishimoto, quindi credo che sia strano che gli faccia fare una fine cosi in anonimato, come uno dei tanti ninja assorbiti dal Dio degli alberi.

    Neji, Shikaku, Choza, Inoichi ed Ao se non ricordo male.

    Poveretta la madre di Shikamaru! In un colpo solo ha perso il marito ed ora sembrerebbe anche il figlio :sad1: Se non è sfiga questa…

    #984167
    kant
    Membro

    Mah, da come ne parla Obito sembra che voglia proprio dare nutrimento alla pianta, nutrimento Shinobi.. chakra. Non credo sia sufficiente a compensare quello di due Jinchuriki così potenti.. quindi il motivo dovrebbe essere un altro.

    beh obito è sempre obito, però se ricordiamo i fatti salienti della guerra ci sono un paio di cose che proprio non poteva preventivare, quindi secondo me più di voler radunare gli shinobi, se li è trovati radunati e cerca di sfruttare la cosa a suo vantaggio

    #984168
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh, forse non per tutti i personaggi, ma quelli più importanti hanno sempre avuto una fine gloriosa. Ma qui non stiamo parlando di un personaggio qualsiasi… Qui non stiamo parlando di uno dei tanti “dimenticati” da Kishimoto. Qui si parla di uno dei più importanti personaggi del manga, forse anche più importante di Sakura, che “dovrebbe” essere il terzo personaggio “principale”, che ha avuto il privilegio di ricevere tantissimo spazio da Kishimoto all’interno del suo manga. So che Shikamaru è il personaggio preferito di Kishimoto, quindi credo che sia strano che gli faccia fare una fine cosi in anonimato, come uno dei tanti ninja assorbiti dal Dio degli alberi.

    Mah, non mi pare proprio.. Asuma come muore? Hiruzen? Lo stesso Jiraya? Fanno delle morti quasi insignificanti.. senza un grande pubblico.. senza aver abbattuto il loro nemico :mah:

    Il fatto che Kishimoto non faccia fanservice, praticamente mai, dovrebbe essere un merito, non un demerito. Per me è un merito indubbio.

    ———- Post added at 15:48 ———- Previous post was at 15:47 ———-

    beh obito è sempre obito, però se ricordiamo i fatti salienti della guerra ci sono un paio di cose che proprio non poteva preventivare, quindi secondo me più di voler radunare gli shinobi, se li è trovati radunati e cerca di sfruttare la cosa a suo vantaggio

    Veramente ha dichiarato guerra lui a tutti.. senza Kabuto con gli Edo non avrebbe avuto “fronti”, avrebbe avuto un tutti contro i Biju, in un palcoscenico comune probabilmente..

    Qquesto dopo una notte passata ad assorbire chakra agli shinobi con gli Zetsu. A me sembra che quadrino parecchie cose..

    #984169
    ningen
    Membro

    Beh ci avrebbe impiegato una vita! Vuoi mettere radunare tutte le scorte in un posto solo e poi “fare benzina”? 😀

    Che il piano sia di Madara sembrerebbe assodato.. l’unica differenza è che Obito ha risvegliato il Juubi in uno stato di incompletezza, lo dice Madara stesso.

    La pazienza è la virtù dei forti :icon_redface: Obito forse non lo è (power up a parte) :asd:
    A parte l’ironia, ovviamente la mia era una situazione limite, perchè sarebbe anche da dimostrare che il chakra assorbito dagli Zetsu, sia disponibile e trasferibile all’alberello, oltre che ad esserci problemi “logistici” e “tempistici”.

    #984170
    kant
    Membro

    Veramente ha dichiarato guerra lui a tutti.. senza Kabuto con gli Edo non avrebbe avuto “fronti”, avrebbe avuto un tutti contro i Biju, in un palcoscenico comune probabilmente..

    in breve perchè sono discorsi fatti e rifatti, ora è vero ha dichiarato guerra perchè le catture di hachibi e kyubi sono fallite, perchè ha perso pure nagato e decimato l’organizzazione alba, senza kabuto non avrebbe avuto nemmeno la possibilità di avere il juubi imperfetto, quindi visto che catturando i 2 biju avrebbe avuto tutto il chakra che serviva, riunire gli shinobi era proprio l’ultimo suo pensiero

    #984171
    CorNix
    Partecipante

    Ma adesso i capitoli escono di fisso il martedì? :hoho:
    Sono d’accordo con chi ha detto che questo è stato un capitolo servito solo a preparare il terreno per il prossimo ma che anche così è stato tirato per le lunghe. In pratica l’unica cosa degna di nota è stato l’annuncio della prossima morte di Shikamaru… Ma se Kishi fa morire così il mio personaggio preferito, in lizza per il posto di Hokage ed erede di Shikaku, senza che abbia fatto niente, questa non mi andrebbe proprio giù! Sarà anche vero che una morte del genere servirebbe a dare realismo alla guerra mostrando quanto possa essere cruda, ma la sua eventuale morte in questo modo non significherebbe niente. Ho speranza che Shikamaru si salvi perché tutti gli altri ninja a cui Shinju ha rubato il chakra sono già morti, io incrocio le dita (anche se Kishi avrà già disegnato e consegnato il prossimo capitolo). Se non ho capito male la traduzione, è scattato il conto alla rovescia per lo Tsukuyomi: 15 minuti. Sempre che non riescano ad abbattere l’albero od Obito prima di allora. O che Kurama o più probabilmente Guyki vengano assorbiti. In effetti non ho capito cosa succederebbe se l’albero assorbisse tutto il chakra di Naruto o Bee, sarebbe semplice “chakra” oppure risucchierebbe anche i 2 Biju, che per definizione sono ammassi di chakra… A proposito del chakra dell’albero: io avevo capito che il Rikudo fosse sì il 1° uomo nato col chakra, ma non che tutti coloro che oggi lo sappiano usare siano suoi discendenti, come invece ho letto in molti commenti. Io penso che il Rikudo abbia insegnato, oppure “sbloccato”, il chakra ad alcuni esseri umani, mentre l’hanno ereditato direttamente da lui solo i suoi 2 figli, antenati di Uchiha e Senju, tutti gli altri clan discendono invece dagli altri ninja, non hanno legami di sangue con loro e si sono specializzati i tecniche ben diverse tra loro. Chiusa parentesi, ora è arrivato anche Orochimaru e stanno per arrivare i 5 Kage: spero che sia la volta buona di vedere un po’ di combinazioni ninja in azione che non siano i soliti 4 degli ultimi capitoli (per quanto stia adorando Tobirama!), anche se sembra che la parte dell’eroe spetti un capitolo a Sasuke, un capitolo a Naruto. Anche se vorrei vedere Obito fott…fregato da Madara per quanto è odioso, cinico e bastardo!

    #984173
    ningen
    Membro

    Mah, non mi pare proprio.. Asuma come muore? Hiruzen? Lo stesso Jiraya? Fanno delle morti quasi insignificanti.. senza un grande pubblico.. senza aver abbattuto il loro nemico :mah:

    Il fatto che Kishimoto non faccia fanservice, praticamente mai, dovrebbe essere un merito, non un demerito. Per me è un merito indubbio

    Aspetta chiariamoci… Cosa intendi tu con morti insignificanti? Per me quelle sono state morti gloriose e che ti lasciano qualcosa. Se Shikamaru morisse come un ninja qualunque assorbito dall’albero, mi sembra che sia abbastanza ingloriosa come dipartita e certamente non ti lascia praticamente nulla, oltre ad essere decisamente diversa rispetto alle morti da te citate.
    Fatico molto a definire le morti di quei personaggi insignificanti, mentre lo stesso non potrei dire di un’eventuale dipartita di Shikamaru (almeno per quello che intendo io per insignificante).

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.