Naruto 641: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #978446
    bluclaudino
    Partecipante

    Domanda: ma qualcuno è riuscito a capire come fece Obito ad auto-colpirsi? Non vorrei che rifacesse la stessa mossa kamikaze in presenza di uno dei nostri. :sisi:

    Il raggio d’azione delle Bijudama è enorme, ne ha lanciate un paio nei pressi per non distruggersi completamente ma per il tipico “pizzicotto per svegliarsi” :sisi:

    ———- Post added at 16:39 ———- Previous post was at 16:37 ———-

    La teriosfera dovrebbe essere esplosa prima di lanciarla, Obito stava facendo il “tiro alla fune” col Juubi, che sembra terminare con lo scorso capitolo :sisi:

    EDIT: o l’istinto del Juubi lo porta ad aggredire il parassita a suo modo, cioè buttando teriosfere a casaccio :sisi:

    Naaah.. non ho visto tiri alla fune, era solo sovrastato dall’energia della Decacoda, io l’ho interpretata così.. era oppresso dall’enorme peso Eremitico percepito da Naruto diversi capitoli fa :sisi:

    Per me le Bijudama lanciate erano sprazzi dell’istinto di auto-conservazione di Obito :sisi:

    #978447
    Falkenbach
    Partecipante

    Il raggio d’azione delle Bijudama è enorme, ne ha lanciate un paio nei pressi per non distruggersi completamente ma per il tipico “pizzicotto per svegliarsi” :sisi:

    ———- Post added at 16:39 ———- Previous post was at 16:37 ———-

    Naaah.. non ho visto tiri alla fune, era solo sovrastato dall’energia della Decacoda, io l’ho interpretata così.. era oppresso dall’enorme peso Eremitico percepito da Naruto diversi capitoli fa :sisi:

    Per me le Bijudama lanciate erano sprazzi dell’istinto di auto-conservazione di Obito :sisi:

    L’ho messo tra parentesi appunto per quello, non saprei come altro definirlo :sisi: Comunque io direi più autoconservazione del Juubi che si sente attaccato da Obito, si fa esplodere una teriosfera perchè è l’unica cosa che sa fare da quanto abbiamo visto fino ad’ ora :sisi:

    #978448
    ningen
    Membro

    Domanda: ma qualcuno è riuscito a capire come fece Obito ad auto-colpirsi? Non vorrei che rifacesse la stessa mossa kamikaze in presenza di uno dei nostri. :sisi:

    La teriosfera dovrebbe essere esplosa prima di lanciarla, Obito stava facendo il “tiro alla fune” col Juubi, che sembra terminare con lo scorso capitolo :sisi:

    EDIT: o l’istinto del Juubi lo porta ad aggredire il parassita a suo modo, cioè buttando teriosfere a casaccio :sisi:

    In realtà non riesce ad autocolpirsi. Credo comunque che volesse colpire, l’altra estremità del suo copro serpentoso, o almeno è quello che ho capito, perchè quella parte è un pò confusa. Se voleva autocolpirsi bastava che sparava una biju-dama sotto di lui e rimaneva coinvolto nell’esplosione, invece da quello che ho capito indirizza la sfera lontano da lui, tanto che Naruto gli chiede se stava mirando al clone di suo padre (che onestamente non so che fine abbia fatto, visto che nel capitolo 639 il corpo originale di Minato ed il suo clone erano insieme mentre nel 640 del clone non vi è più traccia, salvo nella parte in cui viene nominato). Quindi boh, non saprei come interpretare il tutto.

    #978451
    TVRX T-T
    Membro

    La teriosfera dovrebbe essere esplosa prima di lanciarla, Obito stava facendo il “tiro alla fune” col Juubi, che sembra terminare con lo scorso capitolo :sisi:

    EDIT: o l’istinto del Juubi lo porta ad aggredire il parassita a suo modo, cioè buttando teriosfere a casaccio :sisi:

    Il raggio d’azione delle Bijudama è enorme, ne ha lanciate un paio nei pressi per non distruggersi completamente ma per il tipico “pizzicotto per svegliarsi” :sisi:

    Si, anche io l’avevo interpretata un po’ come voi: la teriosfera lanciata dal Juubi doveva annientare Obito, o quanto meno indebolirlo per poi scomporlo in seguito, (e ci stava pure riuscendo)…..

    In realtà non riesce ad autocolpirsi. Credo comunque che volesse colpire, l’altra estremità del suo copro serpentoso, o almeno è quello che ho capito, perchè quella parte è un pò confusa. Se voleva autocolpirsi bastava che sparava una biju-dama sotto di lui e rimaneva coinvolto nell’esplosione, invece da quello che ho capito indirizza la sfera lontano da lui, tanto che Naruto gli chiede se stava mirando al clone di suo padre (che onestamente non so che fine abbia fatto, visto che nel capitolo 639 il corpo originale di Minato ed il suo clone erano insieme mentre nel 640 del clone non vi è più traccia, salvo nella parte in cui viene nominato). Quindi boh, non saprei come interpretare il tutto.

    … ma concordo anche con quello che dice Ningen: quella parte è davvero caotica. Ho perso 20 minuti nel tentativo di trovare il clone di Minato che doveva essere il bersaglio di quella Biju-dama, ma nel capitolo precedente i due Minato erano praticamente attaccati.

    Che confusione. :stupid:

    #978454
    Falkenbach
    Partecipante

    Si, anche io l’avevo interpretata un po’ come voi: la teriosfera lanciata dal Juubi doveva annientare Obito, o quanto meno indebolirlo per poi scomporlo in seguito, (e ci stava pure riuscendo)…..

    Io intendevo altro, ma ineffetti è più logico come ha scritto Blu, magari è Obito a colpire la parte del Juubi che cresce senza controllo così da calmare la bestia ed impedire di essere sopraffatto :sisi:

    ———- Post added at 17:44 ———- Previous post was at 17:41 ———-

    Sarebbe curioso, e probabilmente mi piacerebbe non poco vedere orochimaru che ne sa più di tutti ancora una volta!

    Qua c’è in evidenza la scena di Obito e la frase “just like a snake”, inoltre il Juubi è fatto di energia naturale, la stessa dell’arte eremitica ed Orochimaru ha indagato molto su questo. Possibili indizi? :asd:

    #978456
    TVRX T-T
    Membro

    Io intendevo altro, ma ineffetti è più logico come ha scritto Blu, magari è Obito a colpire la parte del Juubi che cresce senza controllo così da calmare la bestia ed impedire di essere sopraffatto :sisi:

    No, io la pensavo come te: , ho scritto così. :asd:

    Juubito era ancora veemente quando tutto è successo, e non credo che a premere il grilletto sia stato Obito.

    #978463
    kant
    Membro

    la pallonzola era collegata a minato, la cosa più semplice per minato sarebbe lo spostarsi da qualche altra parte per salvare gli altri dall’esplosione, su obito per ora c’è poco o nulla, serviranno altri attacchi dei kage per poter intravvedere un metodo o qualche limite

    sul resto mi ripeto un po’, madara fin’ora è stato solo chiacchere e chakra, ci sarebbero pure in arrivo i gokage ed orochimaru, che magari porta quel suo famoso veleno per il mokuton, che forse fa effetto pure su obito, vedremo

    #978464
    Redazione
    Amministratore del forum

    No, io la pensavo come te: , ho scritto così. :asd:

    Juubito era ancora veemente quando tutto è successo, e non credo che a premere il grilletto sia stato Obito.

    Certo anche per me é così, Obito da quando é diventato Jinchuuriki non ha mai avuto il controllo, quello che agiva é sempre stato lo juubi, quando si sono rivolti a lui chiamandolo per nome é stato palese che ad avere il controllo era lo Juubi :sisi: lo juubi ha cercato in tutti i modi di liberarsi dal corpo di Obito, evidentemente subito dopo esser stato assimilato da Obito é iniziato un tiro alla fune per il controllo, tiro alla fune che kishi ci ha fatto vedere solo nel finale con Obito che stava per esser dilaniato…. In contemporanea la parte ztesuosa di obito stava crescendo a dismusira coportantosi tipo un “manto” per me sarebbe cresciuto fino a ricreare il corpo del juuby schiacciando l’altra parte uchiha di obito per semprem riuscendo così a liberarsi… Altro modo per liberarsi era quello di disintegrare l’altra parte, ovvero obito, infatti Kishi fa dire chiaramente a Minato “ha mancato il bersaglio” chiaro riferimento al fatto che lo juubi non fosse riuscito nel suo intento, il ricordo di Rin e la sua forza di volontà ed un pò di fortuna hanno salvato Obito :sisi: che é riuscito a prenderne il controllo …

    #978465
    TVRX T-T
    Membro

    Certo anche per me é così, Obito da quando é diventato Jinchuuriki non ha mai avuto il controllo, quello che agiva é sempre stato lo juubi, quando si sono rivolti a lui chiamandolo per nome é stato palese che ad avere il controllo era lo Juubi :sisi: lo juubi ha cercato in tutti i modi di liberarsi dal corpo di Obito, evidentemente subito dopo esser stato assimilato da Obito é iniziato un tiro alla fune per il controllo, tiro alla fune che kishi ci ha fatto vedere solo nel finale con Obito che stava per esser dilaniato…. In contemporanea la parte ztesuosa di obito stava crescendo a dismusira coportantosi tipo un “manto” per me sarebbe cresciuto fino a ricreare il corpo del juuby schiacciando l’altra parte uchiha di obito per semprem riuscendo così a liberarsi… Altro modo per liberarsi era quello di disintegrare l’altra parte, ovvero obito, infatti Kishi fa dire chiaramente a Minato “ha mancato il bersaglio” chiaro riferimento al fatto che lo juubi non fosse riuscito nel suo intento, il ricordo di Rin e la sua forza di volontà ed un pò di fortuna hanno salvato Obito :sisi: che é riuscito a prenderne il controllo …

    E tra l’altro ci viene anche mostrato chiaramente lo sharingan di Obito prima della vittoria sul Juubi: i casi sono due: o ha usato lo sharingan, più o meno come fece con la Volpe, oppure ci viene mostrato solo perché l’occhio era diviso a metà, e dava l’idea di “macellato che ancora respira”.

    #978467
    Falkenbach
    Partecipante

    E tra l’altro ci viene anche mostrato chiaramente lo sharingan di Obito prima della vittoria sul Juubi: i casi sono due: o ha usato lo sharingan, più o meno come fece con la Volpe

    Non credo possa, per quanto ne sappiamo fino ad ora lo Juubi è privo di intelletto (in questo stadio almeno) e non c’è una coscienza o intelligenza da soggiogare con lo Sharingan :sisi:

    #978468
    Redazione
    Amministratore del forum

    la pallonzola era collegata a minato, la cosa più semplice per minato sarebbe lo spostarsi da qualche altra parte per salvare gli altri dall’esplosione, su obito per ora c’è poco o nulla, serviranno altri attacchi dei kage per poter intravvedere un metodo o qualche limite

    sul resto mi ripeto un po’, madara fin’ora è stato solo chiacchere e chakra, ci sarebbero pure in arrivo i gokage ed orochimaru, che magari porta quel suo famoso veleno per il mokuton, che forse fa effetto pure su obito, vedremo

    Non ho molte prove per quello che sto per dire, però secondo me, Obito ha magnetizzato la parte dove ha tranciato il braccio di Minato con quel bastone, infatti se osserviamo bene le vignette Minato non teletrasporta anche la palla, ma essa arriva a gran velocità un attimo dopo nella vignetta successiva, le linea intorno alla palla per indicano quello, un pò come abilità del magnetismo di quel ninja della nuvola che magnetizzava le sue armi col chrakra e se queste colpivano il corpo dell’avversario magnetizzavano anche il corpo di quest’ultimo, così da renderlo un bersaglio sicuro senza vie di scampo… In pratica non doveva teletrasportarsi li, ora la palla sta per esplodere, non so anche se facesse in tempo a telestrasportarsi altrove se la palla farebbe in tempo a raggiungerlo… io credo sia troppo tardi..

    Se fosse così spererei che con l’esplosione se venisse disintegrato il corpo di Minato si levasse la magnetizzazione, se restasse anche dopo essersi ricomposto le parole di Minato ad Obito gli si ritorcerebbero contro “non ti ho detto che il il sigillo non scompare mai” sarebbe identico… e sarebbe anche una pessima vita da edo 😀 non so se gli edo provano dolore cmq sia esplodere continuamente non dovrebbe essere piacevole :asd:

    #978469
    Omitna
    Membro

    secondo me è tempo di fare le cose per bene… al momento penso che ad ognuno tocchi il suo… sicuramente kakashi salva tutti dall’esplosione con kamui… in fondo lo ha già fatto contro deidara.

    non è chiaro ancora quale sia l’asso nella manica di madara… ma onestamente mi sono un po’ stufato con sto tira e molla tra i due uchiha… prima tobi dice di essere madara, poi si scopre che è “solo” obito e madara diventa il super cattivo, poi torna ad essere juubito quello più forte, e quindi il super villain, ora madara annuncia il suo ritorno per quel ruolo… dio santo, giocatevela a morra cinese…

    sfogata a parte ancora si attende il momento del “dono di minato” a naruto, il momento in cui sasuke otterrà il susano gigante completo di gambe, ormai non credo che vedremo più i personaggi non uber.. siamo ad un altro livello. qui ora appartenere ad un clad o ad un altro non è più sufficiente. solo bee e i kage possono entrare sul campo. e sakura… si anche lei… ma giusto per principio di conservazione del team 7… non per altro. orochimaru credo che farà mosse molto mirate, dubito che possa mettersi a giocare contro juubito quando le aveva prese dal kyuubi a 4 code.

    in ogni caso mi aspetto (in realtà da inizio shippuden) di vedere naruto e gaara in azione. sempre stati amici, mai visti combattere insieme…

    #978476
    ningen
    Membro

    Non ho molte prove per quello che sto per dire, però secondo me, Obito ha magnetizzato la parte dove ha tranciato il braccio di Minato con quel bastone, infatti se osserviamo bene le vignette Minato non teletrasporta anche la palla, ma essa arriva a gran velocità un attimo dopo nella vignetta successiva, le linea intorno alla palla per indicano quello, un pò come abilità del magnetismo di quel ninja della nuvola che magnetizzava le sue armi col chrakra e se queste colpivano il corpo dell’avversario magnetizzavano anche il corpo di quest’ultimo, così da renderlo un bersaglio sicuro senza vie di scampo… In pratica non doveva teletrasportarsi li, ora la palla sta per esplodere, non so anche se facesse in tempo a telestrasportarsi altrove se la palla farebbe in tempo a raggiungerlo… io credo sia troppo tardi..

    Se fosse così spererei che con l’esplosione se venisse disintegrato il corpo di Minato si levasse la magnetizzazione, se restasse anche dopo essersi ricomposto le parole di Minato ad Obito gli si ritorcerebbero contro “non ti ho detto che il il sigillo non scompare mai” sarebbe identico… e sarebbe anche una pessima vita da edo 😀 non so se gli edo provano dolore cmq sia esplodere continuamente non dovrebbe essere piacevole :asd:

    Ipotesi interessante, sarebbe un’altra kekkei collegata ai poteri del Jinchuriki del juubi. Fin’ora abbiamo visto quella che somiglia allo Jinton, ma è più fluida (si sospetta possa essere un mix di fuoco, roccia, fulmine e acqua), come ci ha fatto notare Sarutobi, poi ha iniziato a far esplodere le sferette che potrebbe ricollegarsi al Bakuton e se la tua ipotesi fosse corretta, ci sarebbe anche l’arte della magnetizazzione :sisi: Insomma sembra che riuscendo a combinare i vari tipi di chakra possa ottenere effetti diversi e kekkei diverse :sisi: Ci starebbe la conferma di kishimoto :sisi:

    #978479
    Redazione
    Amministratore del forum

    a questo punto visto l’evolversi della situazione spero di vedere un scontro tra jubito in versione freezer stato finale vs. naruto super sayan :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #978480
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ipotesi interessante, sarebbe un’altra kekkei collegata ai poteri del Jinchuriki del juubi. Fin’ora abbiamo visto quella che somiglia allo Jinton, ma è più fluida (si sospetta possa essere un mix di fuoco, roccia, fulmine e acqua[/I] può assumere ogni forma e diventare ogni arma, anche una bomba, ho appena fatto un intervento nel thread delle abilità innate, dove spiegavo la mia… per me é solo lo step successivo del mokuton, così come il rinnegan é lo step successivo dello sharingan…
    sharingan, ms, rinnegan…. mokuton, barre nere, kekkai finale… l’ho spiegata in questo modo…
    acqua e terra producono il mokuton… senju, ci aggiungiamo gli uchiha il fuoco, il fuoco brucia il legno e produce le ceneri che nella terra producono il “metallo”, il fuoco scioglie e modella il “metallo” quindi é una kekkai formata da acqua e terra , legno, fuoco.. questi 4 elementi formano producono sciolgono e raffreddano il metallo :sisi: c’é sicuramente anche qualche polerizzazione particolare data dal colore nero dovrebbe essere quella yin….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.