Naruto 641: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #978482
    ningen
    Membro

    Per me quello é metallo fuso[/U]

    Ma il legno non era proprio formato da acqua e terra? Sono più propenso verso la composizione del Jinton di Onoki a cui si aggiunge l’acqua, tipicamente l’elemento più fluido. Lo stesso Sarutobi sembra confermare questa versione :sisi:

    #978483
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma il legno non era proprio formato da acqua e terra? Sono più propenso verso la composizione del Jinton di Onoki a cui si aggiunge l’acqua, tipicamente l’elemento più fluido. Lo stesso Sarutobi sembra confermare questa versione :sisi:

    Sarutobi non parla di acqua, però io ipotizzai lo stesso elemento. Per come la vedo io:

    – Terra + Vento + Fuoco = Jinton
    – (Terra + Vento + Fuoco) + Acqua = Jinton fluido (chiamiamolo così :asd: )
    – ((Terra + Vento + Fuoco) + Acqua) + Fulmine = Jinton fluido e magnetico stile Torori
    :sisi:

    #978484
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma il legno non era proprio formato da acqua e terra? Sono più propenso verso la composizione del Jinton di Onoki a cui si aggiunge l’acqua, tipicamente l’elemento più fluido. Lo stesso Sarutobi sembra confermare questa versione :sisi:

    Acqua e terra formano fango :asd: acqua e terra possono produrre il legno ma il legno é un elemento che nella cultura orientale sta a simboleggiare la vitalità il cambiamento.. elemento così come acqua terra fuoco ecc.. ecc… il legno può essere bruciato dal fuoco ed il fuoco o cmq la lava può tramite alcuni minerali nella terra produrre il metallo, fonderlo manipolarlo… l’acqua se si vuole raffreddarlo e dargli + consistenza… quindi i 4 elementi essenziali per questa kekkai a mio parere sono questi 4 acqua e terra per il mokuton,il mokuton per alimentare il fuoco…. il fuoco per creare il metallo dalla terra…

    Ricordiamoci che i poteri dello juubi sono quelli delle due discendenze, gli elementi delle due discendenze non sono altro che acqua terra legno e fuoco, kishi non ha fatto altro che unirli….

    #978499
    bluclaudino
    Partecipante

    a questo punto visto l’evolversi della situazione spero di vedere un scontro tra jubito in versione freezer stato finale vs. naruto super sayan :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Non ci trovo alcun parallelismo.

    ———- Post added at 21:46 ———- Previous post was at 21:45 ———-

    Ma il legno non era proprio formato da acqua e terra? Sono più propenso verso la composizione del Jinton di Onoki a cui si aggiunge l’acqua, tipicamente l’elemento più fluido. Lo stesso Sarutobi sembra confermare questa versione :sisi:

    Concordo anch’io :sisi:

    Visto il colore poi, non mi stupirei se quel “at least” stesse a significare che gli elementi sono cinque.. ovvero aggiunge al Jinton l’Acqua e l’Ombra :sisi:

    ———- Post added at 21:48 ———- Previous post was at 21:46 ———-

    Acqua e terra formano fango :asd: acqua e terra possono produrre il legno ma il legno é un elemento che nella cultura orientale sta a simboleggiare la vitalità il cambiamento.. elemento così come acqua terra fuoco ecc.. ecc… il legno può essere bruciato dal fuoco ed il fuoco o cmq la lava può tramite alcuni minerali nella terra produrre il metallo, fonderlo manipolarlo… l’acqua se si vuole raffreddarlo e dargli + consistenza… quindi i 4 elementi essenziali per questa kekkai a mio parere sono questi 4 acqua e terra per il mokuton,il mokuton per alimentare il fuoco…. il fuoco per creare il metallo dalla terra…

    Ricordiamoci che i poteri dello juubi sono quelli delle due discendenze, gli elementi delle due discendenze non sono altro che acqua terra legno e fuoco, kishi non ha fatto altro che unirli….

    A me sembra che Hiruzen dica quasi esplicitamente che trattasi di Jinton fluido :mah:

    Gli elementi delle due discendenze non esistono, il Legno lo ha solo Hashirama, l’Acqua la usano cani e porci :sisi:

    #978502
    Redazione
    Amministratore del forum

    A me sembra che Hiruzen dica quasi esplicitamente che trattasi di Jinton fluido :mah:

    Gli elementi delle due discendenze non esistono, il Legno lo ha solo Hashirama, l’Acqua la usano cani e porci :sisi:

    Pure il fuoco lo usano cani e porci :mah: che esempio é? :mah: eppure é l’elemento degli uchiha…. acqua e terra “per me” sono gli elementi dei senju, anche se non é mai stato detto, il fatto di potere risvegliare una kekkei non significa che devono risvegliarla tutti anzi… contano i geni, le affinità … Non tutti gli uchiha risvegliano lo sharingan semplice e fino a Madara nessuno un ms :mah:

    Argomento un pò, altrimenti chi legge potrebbe chiedersi il perché penso questo o perché sono arrivato a queste conclusioni, per me i senju erano considerati il clan + forte in assoluto anche perché tutti usavano questi due elementi,senju “clan dei boshi”,boschi=legno= acqua e terra, sono il primo e l’ultimo elemento della sequenza delle dominanze e debelezze, praticamente il clan che con loro si contendeva il titolo del + forte erano gli uchiha, utilizzatori del fuoco, loro per me come detto avevano acqua che é dominante sul fuoco e che ha come principale elemento nemico la terra, elemento che loro padroneggiavano, insomma vantaggio non da poco…

    Per il resto tornando alla kekkei é un mio pensiero, ho spiegato la logica,l’ho esposta, ma liberissimi di non concordare…

    #978504
    TVRX T-T
    Membro

    Non credo possa, per quanto ne sappiamo fino ad ora lo Juubi è privo di intelletto (in questo stadio almeno) e non c’è una coscienza o intelligenza da soggiogare con lo Sharingan :sisi:

    In effetti. Sarà stata probabilmente una scelta artistica. :sisi:

    Non ho molte prove per quello che sto per dire, però secondo me, Obito ha magnetizzato la parte dove ha tranciato il braccio di Minato con quel bastone, infatti se osserviamo bene le vignette Minato non teletrasporta anche la palla, ma essa arriva a gran velocità un attimo dopo nella vignetta successiva, le linea intorno alla palla per indicano quello, un pò come abilità del magnetismo di quel ninja della nuvola che magnetizzava le sue armi col chrakra e se queste colpivano il corpo dell’avversario magnetizzavano anche il corpo di quest’ultimo, così da renderlo un bersaglio sicuro senza vie di scampo… In pratica non doveva teletrasportarsi li, ora la palla sta per esplodere, non so anche se facesse in tempo a telestrasportarsi altrove se la palla farebbe in tempo a raggiungerlo… io credo sia troppo tardi..

    Se fosse così spererei che con l’esplosione se venisse disintegrato il corpo di Minato si levasse la magnetizzazione, se restasse anche dopo essersi ricomposto le parole di Minato ad Obito gli si ritorcerebbero contro “non ti ho detto che il il sigillo non scompare mai” sarebbe identico… e sarebbe anche una pessima vita da edo 😀 non so se gli edo provano dolore cmq sia esplodere continuamente non dovrebbe essere piacevole :asd:

    Ipotesi molto interessante, che romperebbe davvero le uova nel paniere a tutta l’alleanza, mettendo sotto scacco il membro più veloce di Konoha nel caso in cui fosse “infinita”, come il Tiranno Cremisi; o comunque utile, dato che sembra ormai attaccata, come una Semtex, a Minato. Anche il potere sarebbe interessante: dallo sgretolare fino all’inseguire. :ahsisi:

    #978507
    bluclaudino
    Partecipante

    Pure il fuoco lo usano cani e porci :mah: che esempio é? :mah: eppure é l’elemento degli uchiha…. acqua e terra “per me” sono gli elementi dei senju, anche se non é mai stato detto, il fatto di potere risvegliare una kekkei non significa che devono risvegliarla tutti anzi… contano i geni, le affinità … Non tutti gli uchiha risvegliano lo sharingan semplice e fino a Madara nessuno un ms :mah:

    Argomento un pò, altrimenti chi legge potrebbe chiedersi il perché penso questo o perché sono arrivato a queste conclusioni, per me i senju erano considerati il clan + forte in assoluto anche perché tutti usavano questi due elementi,senju “clan dei boshi”,boschi=legno= acqua e terra, sono il primo e l’ultimo elemento della sequenza delle dominanze e debelezze, praticamente il clan che con loro si contendeva il titolo del + forte erano gli uchiha, utilizzatori del fuoco, loro per me come detto avevano acqua che é dominante sul fuoco e che ha come principale elemento nemico la terra, elemento che loro padroneggiavano, insomma vantaggio non da poco

    Per il resto tornando alla kekkei é un mio pensiero, ho spiegato la logica,l’ho esposta, ma liberissimi di non concordare…

    Appunto, finchè si tratta di elementi base non c’è nulla di particolare.. il Fuoco è anche l’elemento principe dei Sarutobi.

    “Per te”, appunto, specifica che sono teorie o qualcuno ci crede 😀

    Per me Terra ed Acqua non sono elementi specifici dei Senju visto che tra tutti i senju che abbiamo visto (Tsunade ad esempio) non v’è nulla di simile, ciò che li caratterizza è l’energia vitale e questa non è una teoria.

    Inoltre ti correggo: primo ed ultimo non esiste nella serie delle debolezze, non ci sono un inizio ed una fine, è un circolo “infinito” :mah:

    Poi non ho capito la parte in neretto.. il Fuoco è forte contro il Vento :mah:

    Secondo me ti stai fasciando la testa per trovare una logica che non esiste, Kishi ha preso quattro elementi e li ha fusi, ne ha dovuto lasciar fuori uno e per me l’unico che non c’azzecca è il fulmine :mah:

    #978510
    Redazione
    Amministratore del forum

    Appunto, finchè si tratta di elementi base non c’è nulla di particolare.. il Fuoco è anche l’elemento principe dei Sarutobi.

    “Per te”, appunto, specifica che sono teorie o qualcuno ci crede 😀

    Per me Terra ed Acqua non sono elementi specifici dei Senju visto che tra tutti i senju che abbiamo visto (Tsunade ad esempio) non v’è nulla di simile, ciò che li caratterizza è l’energia vitale e questa non è una teoria.

    Inoltre ti correggo: primo ed ultimo non esiste nella serie delle debolezze, non ci sono un inizio ed una fine, è un circolo “infinito” :mah:

    Poi non ho capito la parte in neretto.. il Fuoco è forte contro il Vento :mah:[/U]

    Allora certo che il ciclio é infinito il simbolo del tao é appunto il cerchio, ma si inizia per convenzione appunto con l’acqua energia statica e si conclude con la terra l’equilibrio perfetto…

    Cmq come ho detto nell’intervento fatto nel thread delle abilità innate, esiste la seguenza degli elementi del Tao e poi esiste sempre la seguenza delle dominanze e delle debolezze sempre degli stessi elementi..

    La seguenza degli elementi é questa ed é diversa “1 acqua” energia statica se indisturbata, questa energia statica si trasforma in “2 legno” cambiamento appunto e vitalità, il legno alimenta il “3 fuoco” che rappresenta il massimo delle energia sostenibile per un determinato tempo, il fuoco produce ceneri che alimentano e concimano la “4 terra”, la terra a sua volta dalle sue viscere fa nascere il “5 metallo”, la condensa intorno al metallo produce “1acqua” e così rinizia il ciclo delgi elementi :sisi: il legno si può sostituire col fulmire, ed il metallo con l’aria non cambia niente, infatti esempio l’aria portando le nubi alimenta l’acqua ,:sisi: l’acqua evoporando producono nubi e quindi fulmini, fulmini scagliandosi a terra o su alberi possono produrre il fuoco :mah: questo è….

    La seguenza delle dominanze e delle debolezze del Tao invece é diversa ed é quella che ha usato Kishi e che tutti noi conosciamo, velocemente acqua>fuoco>aria o metallo> legno o fulmine> terra > e di nuovo acqua :mah: cosa non é chiaro ? :mah:

    Cmq metallo ed aria(vento) hanno le stesse relazioni di dominanza e debolezza il metallo é debole al fuoco,viene fuso, così come é debole l’aria perché alimenta il fuoco, é sono dominanti sul fulmine o sul legno,infatti entrambi tagliano il legno, nel Tao son interscambiabili :sisi: il quasi “per me” é dovuto a quello, un elemento su tre é diverso, jinton (fuoco, terra, vento)

    La parte in neretto dicevo che l’acqua é forte contro il fuoco ed é debole contro la terra, ma la terra é uno degli elementi che loro padroneggiavano… capito ora… un bel vantaggio…

    Tsunade che io ricordi non le ho mai visto usare “un solo” elemento… vogliamo dire che non ha affinità neanche con un elemento? :mah: non fa testo dai… semplicemente le sue tecniche si basano su altro… controllo chakra e forza fisica.. scusa se scrivo a pezzetti… ma aggiungo cose così come mi vengono in mente .. si certo che sto cercando la logica lo faccio sempre con Kishi cerco di capire il suo “disegno” per me non ha semplicemente preso 4 elementi ad “capocchiam” lasciando fuori quello che poco centrava …

    #978513
    Falkenbach
    Partecipante

    Un’ altra cosa che mi è balenata in mente, non so se è stata fatta notare:

    Da questa scena in poi, fino alla sua trasformazione, Obito sembra rimanere con una sola “coda” sulla schiena, che ricompaiono in seguito. Dovrebbe succedere nel momento in cui Obito viene “spezzettato” dal Juubi in teoria, come se la presenza delle code fosse segno di controllo quindi.

    Forse non è niente ma volevo comunque scriverlo, magari qualcuno riesce a coglierci qualcosa :sisi:

    #978511
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me gli unici elementi di cui possiamo essere sicuri sulla kekkei di Juubito sono l’acqua e la terra(anche se abbiamo visto obito usare solo terra o legno fino ad’ora), dovuti al DNA di Hashirama che è in lui, e che spiegano la malleabilità di questi ammassi di chakra, e il fuoco, che obito ha di sua natura, e che spiega il fatto che lui possa far deflagrare queste palle a suo piacimento :sisi: (suona un po’ ambigua come frase eh :asd:)
    Gli altri elementi rimasti, vento e fulmine sono un po’ più difficili da distinguere qui, perché sono elementi veloci e a corto raggio anche piuttosto affini, quindi in realtà si possono fare un sacco di supposizioni ma di fatti ne stanno pochi :sisi:

    #978514
    Falkenbach
    Partecipante

    Secondo me gli unici elementi di cui possiamo essere sicuri sulla kekkei di Juubito sono l’acqua e la terra(anche se abbiamo visto obito usare solo terra o legno fino ad’ora), dovuti al DNA di Hashirama che è in lui, e che spiegano la malleabilità di questi ammassi di chakra, e il fuoco, che obito ha di sua natura, e che spiega il fatto che lui possa far deflagrare queste palle a suo piacimento :sisi: (suona un po’ ambigua come frase eh :asd:)
    Gli altri elementi rimasti, vento e fulmine sono un po’ più difficili da distinguere qui, perché sono elementi veloci e a corto raggio anche piuttosto affini, quindi in realtà si possono fare un sacco di supposizioni ma di fatti ne stanno pochi :sisi:

    Obito è il jinchuriki del Juubi ora, ha affinità con tutti gli elementi. Sarutobi dice che la tecnica è simile al Jinton (Terra, Vento e Fuoco) ma con altri elementi. Abbiamo tutti pensato all’acqua che è malleabile, come nel Ranton, arte della Tempesta per intenderci :sisi:

    #978516
    Redazione
    Amministratore del forum

    Obito è il jinchuriki del Juubi ora, ha affinità con tutti gli elementi. Sarutobi dice che la tecnica è simile al Jinton (Terra, Vento e Fuoco) ma con altri elementi. Abbiamo tutti pensato all’acqua che è malleabile, come nel Ranton, arte della Tempesta per intenderci :sisi:

    Ok su quei 3 elementi siamo d’accordo per un motivo o per l’altro… Però su fulmine o vento è difficile stabilire (almeno secondo me) quale dei sia presente perché sono simili. Sono entrambi usati a corto raggio, hanno un grosso potere “perforante”, tant’è che si usano in maniera simili con le armi, vedi il defunto Asuma con le sue lame-tirapugni in cui infondeva vento e Sasuke che infonde fulmine nella katana :sisi:

    #978515
    meruz
    Membro

    Ok su quei 3 elementi siamo d’accordo per un motivo o per l’altro… Però su fulmine o vento è difficile stabilire (almeno secondo me) quale dei sia presente perché sono simili. Sono entrambi usati a corto raggio, hanno un grosso potere “perforante”, tant’è che si usano in maniera simili con le armi, vedi il defunto Asuma con le sue lame-tirapugni in cui infondeva vento e Sasuke che infonde fulmine nella katana :sisi:

    No. :asd:
    Come detto dal buon falkenbach gli elementi che si suppone siano presenti per l’affinità al jinton sono terra, fuoco e , per cui restano fuori acqua e fulmine, da cui viene più facile ipotizzare acqua per la consistenza che sembra avere quella “cosa”.

    #978518
    Falkenbach
    Partecipante

    Ok su quei 3 elementi siamo d’accordo per un motivo o per l’altro… Però su fulmine o vento è difficile stabilire (almeno secondo me) quale dei sia presente perché sono simili. Sono entrambi usati a corto raggio, hanno un grosso potere “perforante”, tant’è che si usano in maniera simili con le armi, vedi il defunto Asuma con le sue lame-tirapugni in cui infondeva vento e Sasuke che infonde fulmine nella katana :sisi:

    No. :asd:
    Come detto dal buon falkenbach gli elementi che si suppone siano presenti per l’affinità al jinton sono terra, fuoco e , per cui restano fuori acqua e fulmine, da cui viene più facile ipotizzare acqua per la consistenza che sembra avere quella “cosa”.

    Son stato preceduto :asd: Comunque come ti ha già spiegato Meruz il vento c’è e si suppone anche acqua per gestire la forma, resta da capire se in qualche modo sia coinvolto anche il fulmine, ti ripropongo la scaletta che ho scritto qualche intervento prima:

    – Terra + Vento + Fuoco = Jinton
    – (Terra + Vento + Fuoco) + Acqua = Jinton fluido
    – ((Terra + Vento + Fuoco) + Acqua) + Fulmine = Jinton fluido e magnetico stile Torori

    E’ una piccola ipotesi per ora :sisi:

    #978521
    The_Moon
    Membro

    Son stato preceduto :asd: Comunque come ti ha già spiegato Meruz il vento c’è e si suppone anche acqua per gestire la forma, resta da capire se in qualche modo sia coinvolto anche il fulmine, ti ripropongo la scaletta che ho scritto qualche intervento prima:

    – Terra + Vento + Fuoco = Jinton
    – (Terra + Vento + Fuoco) + Acqua = Jinton fluido
    – ((Terra + Vento + Fuoco) + Acqua) + Fulmine = Jinton fluido e magnetico stile Torori

    E’ una piccola ipotesi per ora :sisi:

    Sono coinvolti tutti i tipi di chakra elementale: fulmine, acqua, vento, fuoco, terra + un sesto elemento che potrebbe essere il chakra eremitico. Dico 6 per i 6 anelli del bastone. In tutti i casi deve trattarsi di un qualcosa a cui è possibile arrivare anche senza i poteri del Juubi poiché l’eremita lo possedeva prima di assorbire il Juubi. Che una persona speciale come l’eremita potesse avere affinità con tutti i tipi di chakra elementali ci può stare; per il resto è scontato secondo me che l’eremita possedesse anche la modalità eremitica.
    In un certo senso io penso che Il Juubi completo e l’eremita possedessero gli stessi poteri. Il male e il bene … Lo Yin e lo Yang … Energia naturale vs energia naturale … L’ipotesi si basa sul fatto che il Juubi, essendo un’entità creatrice primordiale ossia una divinità senza coscienza e senso etico, non può esistere senza un’antagonista di pari livello. Due divinità o una divinità sconfitta dalla fionda del davide di turno (l’eremita) … La prima ipotesi è più sostenibile …

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.