Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 254 totali)
  • Autore
    Post
  • #974856
    Cornice
    Partecipante

    questo lo dici tu, che sia vero è tutto da dimostrare

    IPOTESI 1: Obito dopo aver fatto miracoli, aver combattuto senza ricariche per molto tempo è stremato è stato battuto da Kakashi senza troppi fronzoli, in maniera diretta e brutale. Può anche non dirlo esplicitamente, ci si arriva da soli. Era perfetto, elegante ed aveva un senso! Ma va a cozzare con il fatto che adesso diventi il Jinchuriki di un mostro colossale mentre sta per morire non solo invecchiato ma anche mortalmente ferito.

    IPOTESI 2: Obito si è fatto sconfiggere di proposito, per poi? Tornare alla dimensione normale e cercare di controllare il Juubi? Poteva farlo senza arrivare in punto di morte, molto prima. E sinceramente se avesse avuto molto più chackra e non fosse stato stremato avrebbe potuto utilizzare i poteri dell’occhio a cerchi concentrici per non arrivare in punto di morte. Insomma, non so che dimostrazione geniale tu abbia in mente, anche la non esistenza di Dio è tutta da dimostrare (o la sua esistenza) ma ciò non toglie che si possano fare delle ipotesi più o meno attendibili. E se entra in gioco la fede, io la fede nella bravura di Kishimoto la sto perdendo.

    #974859
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me è “Pensate davvero che.. compagni traditori”, infatti sia Sasuke che Minato, Kakashi e Madara sono stato in modi diversi suoi compagni :sisi:

    “My Fellow Judas” dovrebbe poter essere sia singolare che plurale :ahsisi:

    Beh, nel cap tradotto in ita che ho appena letto è stato tradotto come miei compagni traditori, rivolto sia a Sasuke sia a Minato anche se rivolto a Minato non ha molto senso direi…

    #974864
    chaplin
    Partecipante

    Per me è “Pensate davvero che.. compagni traditori”, infatti sia Sasuke che Minato, Kakashi e Madara sono stato in modi diversi suoi compagni :sisi:

    “My Fellow Judas” dovrebbe poter essere sia singolare che plurale :ahsisi:

    uhmmm vediamo un po’…
    My <- mio... singolare... Fellow <- discepolo, seguace,compagno... singolare.. Judas <- Giuda... singolare... Blu <- tonno... molto singolare... :patpat: :coffe:

    #974865
    Falkenbach
    Partecipante

    Non credo sai, se non ricordo male quando parla per la prima volta con Obito Madara dice che in pratica ha donato i suoi veri occhi a qualcuno (Nagato) o una cosa simile, quindi quando si dice che l’ha risvegliato poco prima di morire è vero ma non nel senso che è morto subito dopo perchè per un altro po’ è vissuto, almeno finché non ha convinto Obito…

    Potrebbe non aver detto tutta la verità, poichè poteva esserci qualcosa che avrebbe fatto cambiare idea ad Obito, anche se ultimamente mi sto ricredendo molto sul rapporto tra i due. Dall’ultimo capitolo Obito sembrava solo la sua marionetta, qua invece sembrano quasi amici per la pelle, come se fosse stata calcolata ogni minima cosa. Infatti Madara non sembra ne sorpreso ne infastidito :sisi:
    Sarà la volta buona che Kishi ci spiega un pò come funzionano certi poteri magari :asd:

    #974867
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrebbe non aver detto tutta la verità, poichè poteva esserci qualcosa che avrebbe fatto cambiare idea ad Obito, anche se ultimamente mi sto ricredendo molto sul rapporto tra i due. Dall’ultimo capitolo Obito sembrava solo la sua marionetta, qua invece sembrano quasi amici per la pelle, come se fosse stata calcolata ogni minima cosa. Infatti Madara non sembra ne sorpreso ne infastidito :sisi:
    Sarà la volta buona che Kishi ci spiega un pò come funzionano certi poteri magari :asd:

    Vabbè, non esageriamo… L’ultima scena in cui si vede Madara è quella in cui dice “Ho fallito” con una faccia da coglione quasi come per dire: “Ritenterò, sarò più fortunato”, ma non abbiamo ancora visto la sua reazione al vedere Obito diventare all’improvviso Jinchuuriki del Decacoda:asd:…

    ———- Post added at 15:09 ———- Previous post was at 15:08 ———-

    Non so quanta amicizia ci possa essere dietro:ahsisi:

    #974868
    The_Moon
    Membro

    Un capitolo che ho trovato molto interessante. Obito forza portante del Juubi è una sorpresa che quasi nessuno si aspettava date le condizioni di Obito … E’ chiaro che deve essere stato Madara ad avviare il rito in favore di Obito.
    Obito è in fin di morte … fosse stato sano non ci sarebbe stata contraddizione nello sfuggire al controllo di Madara. Naruto riesce a resistere al controllo del chakra di Nagato da distanza ravvicinata per cui è plausibile che si resista se si è teletrasportati altrove. Altro elemento strano notato da tutti è l’assenza di un rito. Probabilmente chi possiede il rinnegan può utilizzare una diversa tecnica di sigillo. A tal proposito non si deve dimenticare che il Gedo Mazo riusciva ad aspirare dentro di sé le bestie codate in poci secondi … farle uscire e poi farle rientrare a proprio piacimento. La tecnica usata per diventare forza portante del Juubi somiglia all’assorbimento che il Mazo fa delle bestie codate.
    Il problema qui è che Obito non avrebbe potuto mai eseguire una simile tecnica in così poco tempo con un buco in petto!
    Se dovessimo credere a ciò che abbiamo letto e visto si dovrebbe concludere che ci vuole meno tempo per assorbire il juubi rispetto a quanto ce ne vuole per un rinne tensei … e ciò mi sembra incoerente e poco credibile.
    In mia opinione a Madara non è sfuggita di mano la situazione e per i motivi sopra esposti penso che sia stato lui a fare diventare Obito la forza portante del Juubi. Che il rito ci sia stato o meno … è poco importante … servirebbe solo a capire meglio i dubbi esposti.

    #974869

    Vabbè, non esageriamo… L’ultima scena in cui si vede Madara è quella in cui dice “Ho fallito” con una faccia da coglione quasi come per dire: “Ritenterò, sarò più fortunato”, ma non abbiamo ancora visto la sua reazione al vedere Obito diventare all’improvviso Jinchuuriki del Decacoda:asd:…

    ———- Post added at 15:09 ———- Previous post was at 15:08 ———-

    Non so quanta amicizia ci possa essere dietro:ahsisi:

    Concordo. Madara mi sembra più sorpreso che deluso. Probabilmente non si aspettava che Obito riuscisse a sfuggire al suo controllo e a diventare Jinchuuriki in sua vece (da quello che ho capito Obito non ha ceduto totalmente la propria personalità aggrappandosi alla memoria dei suoi compagni). La cosa lo infastidisce sicuramente, ma la sua competitività di certo lo porta a fremere d’eccitazione per la comparsa di un nuovo potenziale avversario.

    ———- Post added at 15:15 ———- Previous post was at 15:12 ———-

    Un capitolo che ho trovato molto interessante. Obito forza portante del Juubi è una sorpresa che quasi nessuno si aspettava date le condizioni di Obito … E’ chiaro che deve essere stato Madara ad avviare il rito in favore di Obito.
    Obito è in fin di morte … fosse stato sano non ci sarebbe stata contraddizione nello sfuggire al controllo di Madara. Naruto riesce a resistere al controllo del chakra di Nagato da distanza ravvicinata per cui è plausibile che si resista se si è teletrasportati altrove. Altro elemento strano notato da tutti è l’assenza di un rito. Probabilmente chi possiede il rinnegan può utilizzare una diversa tecnica di sigillo. A tal proposito non si deve dimenticare che il Gedo Mazo riusciva ad aspirare dentro di sé le bestie codate in poci secondi … farle uscire e poi farle rientrare a proprio piacimento. La tecnica usata per diventare forza portante del Juubi somiglia all’assorbimento che il Mazo fa delle bestie codate.
    Il problema qui è che Obito non avrebbe potuto mai eseguire una simile tecnica in così poco tempo con un buco in petto!
    Se dovessimo credere a ciò che abbiamo letto e visto si dovrebbe concludere che ci vuole meno tempo per assorbire il juubi rispetto a quanto ce ne vuole per un rinne tensei … e ciò mi sembra incoerente e poco credibile.
    In mia opinione a Madara non è sfuggita di mano la situazione e per i motivi sopra esposti penso che sia stato lui a fare diventare Obito la forza portante del Juubi. Che il rito ci sia stato o meno … è poco importante … servirebbe solo a capire meglio i dubbi esposti.

    Anche questa è una possibile interpretazione dei fatti. Tuttavia, se fosse stato davvero Madara a far diventare Obito forza portante, non si spiegherebbe la sua dichiarazione, seppur espressa in tono parzialmente canzonatorio, di fallimento.

    #974872
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un capitolo che ho trovato molto interessante. Obito forza portante del Juubi è una sorpresa che quasi nessuno si aspettava date le condizioni di Obito … E’ chiaro che deve essere stato Madara ad avviare il rito in favore di Obito.
    Obito è in fin di morte … fosse stato sano non ci sarebbe stata contraddizione nello sfuggire al controllo di Madara. Naruto riesce a resistere al controllo del chakra di Nagato da distanza ravvicinata per cui è plausibile che si resista se si è teletrasportati altrove. Altro elemento strano notato da tutti è l’assenza di un rito.

    ———- Post added at 15:31 ———- Previous post was at 15:23 ———-

    P.s. 3 pagina Madara sta controllando Obito per il Rinne, Obito é tornato da tempo perché una foto intera di Obito col suo sangue sulla capoccia dello Juubi? … nelle vignette a seguire quel sangue sembra esser sparito, come assorbito, fateci caso…
    Poi minato altro fiume di sangue in bella mostra sul corpo dello juuby e subito dopo la trasformazione finale….. :mah:

    Edit : questo risponderebbe anche al perché un edo non può “fondersi” con lo Juuby, non abbiamo mai visto un edo perdere sangue, che sia il “sangue” materiale genetico la chiave..

    #974875
    bluclaudino
    Partecipante

    uhmmm vediamo un po’…
    My <- mio... singolare... Fellow <- discepolo, seguace,compagno... singolare.. Judas <- Giuda... singolare... Blu <- tonno... molto singolare... :patpat: :coffe:

    My è sia mio che miei
    Fellow Judas può tranquillamente essere al plurale per via della “s” finale, non si dice fellows judas in quanto si coordina il primo al secondo

    Pollo dai plurali che non volano :patpat:

    Tra l’altro non dico che sia rivolto a tutti loro, dico che potrebbe esserlo e che per me avrebbe anche un senso.

    #974876
    The Luikage
    Membro

    Questo capitolo ha fatto sorgere nuovi dubbi,ma credo ne abbia finalmente chiarito uno:la quantità di chakra a disposizione di un edo. Si discuteva,infatti,se per “chakra illimitato” a disposizione di un edo si intendesse “chakra infinito” o “ricariche (quasi immediate) di chakra infinite”…
    Da questa tavola Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 7 si può infatti constatare come il numero di cloni che il primo ed il secondo Hokage possono evocare mentre mantengono la barriera attiva sia rispettivamente di 6 e di 2. Questo significa che gli edo hanno la stessa quantità di chakra che possedevano in vita,ma che una volta terminata una determinata tecnica questa quantità si rigeneri quasi istantaneamente.
    Se ipotizziamo infatti che il secondo Hokage abbia una quantità di chakra 10 e che la barriera ne consumi 8,questo spiega perchè egli possa evocare soltanto 2 cloni col chakra rimanente.
    In questo modo si può anche calcolare ipoteticamente la quantità di chakra di Hashirama,il quale oltre a mantenere attiva la barriera,riesce ad immobilizzare il Juubi con la tecnica dei 10 cancelli e a creare ben 6 cloni lignei,molto superiori in termini di potenza e chakra utilizzato rispetto ai normali cloni.
    Spero di essermi spiegato bene.:D

    #974878
    Falkenbach
    Partecipante

    Questo capitolo ha fatto sorgere nuovi dubbi,ma credo ne abbia finalmente chiarito uno:la quantità di chakra a disposizione di un edo. Si discuteva,infatti,se per “chakra illimitato” a disposizione di un edo si intendesse “chakra infinito” o “ricariche (quasi immediate) di chakra infinite”…
    Da questa tavola Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 7 si può infatti constatare come il numero di cloni che il primo ed il secondo Hokage possono evocare mentre mantengono la barriera attiva sia rispettivamente di 6 e di 2. Questo significa che gli edo hanno la stessa quantità di chakra che possedevano in vita,ma che una volta terminata una determinata tecnica questa quantità si rigeneri quasi istantaneamente.
    Se ipotizziamo infatti che il secondo Hokage abbia una quantità di chakra 10 e che la barriera ne consumi 8,questo spiega perchè egli possa evocare soltanto 2 cloni col chakra rimanente.
    In questo modo si può anche calcolare ipoteticamente la quantità di chakra di Hashirama,il quale oltre a mantenere attiva la barriera,riesce ad immobilizzare il Juubi con la tecnica dei 10 cancelli e a creare ben 6 cloni lignei,molto superiori in termini di potenza e chakra utilizzato rispetto ai normali cloni.
    Spero di essermi spiegato bene.:D

    Bella osservazione, ineffetti se il chakra fosse infinito in termini di quantità entrambi potevano evocare quanti cloni volevano :sisi:
    Meglio così direi, gli Edo altrimenti sarebbero troppo pompati, e già così non lo sono poco :sisi:

    #974881
    gabriel
    Partecipante

    FAN-BOY TIME

    ODDIO GRAZIE KISHI, STAI FACENDO COME AL SOLITO IL TROLL DELLA SITUAZIONE, AVEVO CAPITO CHE TI ERA CARO UN PERSONAGGIO COME OBITO. GRAZIE CAVOLO, PER NON AVERLO BUTTATO NEL CESSO E PER AVER FATTO CAPIRE QUANTO MACCHIAVELLICO ESSO SIA. CAVOLO, HA FOTTUTO TUTTI QUANTI. QUESTO E’ L’OBITO CHE HA COMANDATO UN INTERO MONDO, A CAPO DELL’AKATSUKI, CHE FOTTE ANCHE MADARA – CHE PERSONALMENTE ODIO. ERA OVVIO CHE IN 30 ANNI OBITO AVESSE CAPITO CHE MADARA L’HA SFRUTTATO. E ORA ME LA RIDO, PERCHE’ CHI NON HA MAI CAPITO IL PERSONAGGIO L’HA AVUTO A QUEL SERVIZIO!

    ho pensato la stessa cosa quando ho visto la fine del capitolo..:asd:

    il personaggio che ha orchestrato tutto e tutti fin dall’attacco della volpe, non poteva essere liquidato in un banale scontro di qualche secondo…grazie kishi, per non aver rovinato uno dei tuoi migliori personaggi (ora tutti gli odio-obito mi linceranno:asd:).

    #974883
    meruz
    Membro

    My è sia mio che miei
    Fellow Judas può tranquillamente essere al plurale per via della “s” finale, non si dice fellows judas in quanto si coordina il primo al secondo

    Pollo dai plurali che non volano :patpat:

    Tra l’altro non dico che sia rivolto a tutti loro, dico che potrebbe esserlo e che per me avrebbe anche un senso.

    Tutto giusto, se non fosse che in inglese Giuda=Judas, non Juda :asd:

    #974888
    Giga
    Partecipante

    ho pensato la stessa cosa quando ho visto la fine del capitolo..:asd:

    il personaggio che ha orchestrato tutto e tutti fin dall’attacco della volpe, non poteva essere liquidato in un banale scontro di qualche secondo…grazie kishi, per non aver rovinato uno dei tuoi migliori personaggi (ora tutti gli odio-obito mi linceranno:asd:).

    Preparati ad essere bannato! ahaahah

    #974889
    chaplin
    Partecipante

    My è sia mio che miei
    Fellow Judas può tranquillamente essere al plurale per via della “s” finale, non si dice fellows judas in quanto si coordina il primo al secondo

    Pollo dai plurali che non volano :patpat:

    Tra l’altro non dico che sia rivolto a tutti loro, dico che potrebbe esserlo e che per me avrebbe anche un senso.

    essendo fellow il sostantivo e judas l’aggettivo… (e non trattandosi di un nome composto)
    mi pare sia il sostantivo a doversi mettere al plurale…
    ma chiudiamola qui…
    in quanto ci si dovrebbe piuttosto soffermare su cosa ci sia effettivamente scritto in giapponese…
    (in cui spesso manca la distinzione tra singolare e plurale)

    ———- Post added at 16:35 ———- Previous post was at 16:32 ———-

    Tutto giusto, se non fosse che in inglese Giuda=Judas, non Juda :asd:

    penso intendesse dire che in inglese il plurale di Judas = Giuda è Judas = Giuda :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 254 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.