Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 253 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 254 totali)
  • Autore
    Post
  • #975299
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo anch’io con te sullo juubi :sisi: alla fine l’unica tecnica degna di nota é stata il “ten pen chi” , i vari poteri dello sharingan , combinazioni elementari, le sei vie del rinnegan, forse mi aspettavo troppo :mah: cmq sia ora posso trarre le conclusioni.. sto juubi sto essere amorfo é stata una mezza delusione :mah: ritornando al capitolo ai poteri dello juubi che ora Obito avrà acquisito se quella mano non stesse li a coprire un occhio bensi a strappare la parte ztsuosa nera ?

    Potrebbe essere. Magari Madara ha concentrato il suo “controllo”, (intesa come parte nera), proprio sul suo sharingan. A ben pensarci, una forza portante dotata di Kamui sarebbe difficile da battere, ecco un buon motivo per privarla di tale potere. Inoltre, Obito ha lottato quasi sempre, utilizzando proprio Kamui, che gli permetteva di fare mille e mille cose. Controllare lo sharingan significherebbe quindi rendere intangibile Obito a quelli che potrebbero essere i sigilli avversari e renderlo tangibile ai propri attacchi. Inoltre, gli si potrebbe fare assorbire nemici e o attacchi, utilizzandolo quindi come scudo. Tutto ciò è un’ipotesi, ovviamente.

    Quindi è plausibile che, se mai la mia e la tua ipotesi si avverassero, (presenza corporea della volontà di Madara nel suo sharingan), Obito voglia privarsene, per essere davvero libero da ogni vincolo. :sisi:

    #975300

    Ho avuto un flash!

    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 16

    E se la tecnica usata da Obito per diventare Jinchuuriki fosse quella che Madara chiama “Rikudou no jutsu”? :icon_eek:

    #975301
    kant
    Membro

    E’ qui che ti sbagli: non è vero che quando una persona attiva Izanagi diventa illusione tutto ciò che questa persona fa. I colpi di Danzo a Sasuke vanno a segno, tanto che Danzo punta ad uccidere Sasuke mentre Izanagi è attiva (il suo colpo sarebbe andato a segno, quello di Sasuke no). In questo caso a diventare illusioria sarebbe solo la morte di Obito, non tutto ciò che Obito fa.

    izanagi non è solo salvarsi dalla morte, è controllare il proprio destino in quell’arco temporale, cioè in quello stretto lasso di tempo lo shinobi decide cosa debba essere reale e cosa no,
    così come danzo una volta colpito realmente da sasuke, modificava il suo destino, obito controllato realmente da madara può annullare tutto quello che gli fa fare, la differenza principale tra le 2 situazioni è che sasuke non sapeva nulla di izanagi, e continuava a colpirlo inutilmente, madara invece sa tutto di izanagi, quindi sapendolo attivo, è consapevole che da quel momento obito è immune ad ogni suo controllo, visto che potrà decidere cosa annullare in quella finestra temporale

    ———- Post added at 16:30 ———- Previous post was at 16:25 ———-

    Ho avuto un flash!

    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 16

    E se la tecnica usata da Obito per diventare Jinchuuriki fosse quella che Madara chiama “Rikudou no jutsu”? :icon_eek:

    sarebbe una conferma della complicità di obito e madara, anche se dovremmo prima capire a cosa serva la tecnica, magari era solo per controllare il mazou

    #975305
    Falkenbach
    Partecipante

    Ho avuto un flash!

    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 16

    E se la tecnica usata da Obito per diventare Jinchuuriki fosse quella che Madara chiama “Rikudou no jutsu”? :icon_eek:

    C’avevo pensato, ma credo che con quella tecnica ci si riferisca alle catene di chakra che permettono di manipolare i Bijuu, ma direi che è possibile anche che sia quella dato che non sappiamo come Rikudou sia diventato jinchuuriki :sisi:

    #975307
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ho avuto un flash!

    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 16

    E se la tecnica usata da Obito per diventare Jinchuuriki fosse quella che Madara chiama “Rikudou no jutsu”? :icon_eek:

    Il jutsu del Rikudou al quale si riferiscono Hashirama e Madara é il Rinne Tensei :mah: il jutsu che lo riporterà in vita :mah:

    ———- Post added at 17:00 ———- Previous post was at 16:51 ———-

    Potrebbe essere. Magari Madara ha concentrato il suo “controllo”, (intesa come parte nera), proprio sul suo sharingan. A ben pensarci, una forza portante dotata di Kamui sarebbe difficile da battere, ecco un buon motivo per privarla di tale potere. Inoltre, Obito ha lottato quasi sempre, utilizzando proprio Kamui, che gli permetteva di fare mille e mille cose. Controllare lo sharingan significherebbe quindi rendere intangibile Obito a quelli che potrebbero essere i sigilli avversari e renderlo tangibile ai propri attacchi. Inoltre, gli si potrebbe fare assorbire nemici e o attacchi, utilizzandolo quindi come scudo. Tutto ciò è un’ipotesi, ovviamente.

    Quindi è plausibile che, se mai la mia e la tua ipotesi si avverassero, (presenza corporea della volontà di Madara nel suo sharingan), Obito voglia privarsene, per essere davvero libero da ogni vincolo. :sisi:

    Lo juubi si é liberato con estrema facilità della sua parte che stava bruciando con l’amaterasu e poi si é rigenerato… Obito ora che é diventato la forza portante credo che ne acquisito i poteri :mah: é possibile che possa farlo con la parte controllata da Madara :mah: vediamo..

    Mi sta balenando in testa una cosa assurda ! Ma se le due parti in qualche modo si divedessero, avremmo una parte Uchiha Yin e una parte Yang Senju, non vorrei che il piano alternativo di Madara alle due parti che collaborano sia questo… non vorrei che quando Kishi tramite Kurama ha fatto dire che lo Juubi non ha una sua volontà intendesse l’essenza, in fondo diventare non abbiamo visto nessun rito, nessuna lotta, nessun tiro alla fune, tutto ciò per giustificare questo? Naaaa é un altro manga che sto immaginando…

    #975316

    izanagi non è solo salvarsi dalla morte, è controllare il proprio destino in quell’arco temporale, cioè in quello stretto lasso di tempo lo shinobi decide cosa debba essere reale e cosa no,
    così come danzo una volta colpito realmente da sasuke, modificava il suo destino, obito controllato realmente da madara può annullare tutto quello che gli fa fare, la differenza principale tra le 2 situazioni è che sasuke non sapeva nulla di izanagi, e continuava a colpirlo inutilmente, madara invece sa tutto di izanagi, quindi sapendolo attivo, è consapevole che da quel momento obito è immune ad ogni suo controllo, visto che potrà decidere cosa annullare in quella finestra temporale

    C’è una parte di quello che scrivi che non condivido: in questo caso a complicare le cose non è tanto Madara, quanto la sua volontà dentro Obito, che appunto non può essere vista come una cosa “esterna” ad Obito, quindi come una cosa rispetto alla quale Obito può decidere il proprio destino.

    Detto questo, Izanagi dipende dalla volontà dell’utilizzatore della tecnica, giusto? Ma se in chi utilizza la tecnica ci sono due volontà cosa succede? Secondo me succede che a decidere cosa è reale e cosa no è la volontà prevalente. Obito può aver lanciato Izanagi quando ancora la volontà di Madara non era prevalente (quindi non a sua insaputa, ma nemmeno con il suo benestare, per ritornare a quello che si diceva qualche post fa). Dopodiché la volontà di Madara ha cominciato a essere prevalente, ed ha fatto in modo che la tecnica di Obito (guidato dalla volontà di Madara) fosse reale ed avesse effetti reali. Tra l’altro non mi meraviglierebbe se la stessa volontà di Madara avesse deciso che la morte di Obito dovesse essere un’illusione (chi lo avrebbe resuscitato sennò)? Ma dire questo (“Obito è rimasto in vita grazie al benestare – o a una volontà attiva – di Madara) è molto diverso dal dire che “Obito ha lanciato Izanagi grazie al benestare di Madara”.

    Non dico neanche che non è così: dico che può benissimo non essere così.

    Tra l’altro pensavo a come Obito definì Izanagi durante lo scontro con Konan: un jutsu che trasforma l’immaginazione in realtà. Finora stiamo interpretando questa cosa come: Izanagi decide, di quello che accade, cosa deve essere reale e cosa no. E’ quello che fa Danzo (anche se, in questo caso, più che di immaginazione sarebbe corretto parlare di volontà).

    Ma se Izanagi decidesse cosa deve essere reale NON di quello che accade, ma di quello che viene immaginato? Anche in questo caso la tecnica rientrerebbe in quella definizione, che anzi sarebbe più adatta a questa fattispecie che a quello che accade con Danzo.

    Quello di una forma completa di Izanagi è sempre stato un mio pallino (ne discussi un annetto fa non ricordo con chi). In questo momento Obito possiede l’energia fisica del più potente dei Senju – le cellule – e l’energia spirituale del più potente degli Uchiha – le barre nere – . Che una forma completa di Izanagi sia servita a fare di Obito il Jinchuuriki del Juubi?

    C’avevo pensato, ma credo che con quella tecnica ci si riferisca alle catene di chakra che permettono di manipolare i Bijuu, ma direi che è possibile anche che sia quella dato che non sappiamo come Rikudou sia diventato jinchuuriki :sisi:

    Il jutsu del Rikudou al quale si riferiscono Hashirama e Madara é il Rinne Tensei :mah: il jutsu che lo riporterà in vita :mah:

    Sì, può essere. Quindi perché Madara avrebbe detto ad Obito “usa le barre nere quando userai il Rinne Tensei”? Per essere sicuro che non sarebbe stato usato per altri fini ? In effetti sì, mi torna (non poteva certo immaginare di essere presente in quel momento).

    Certo che, se è vero quello che ho scritto su, Obito potrebbe aver sfruttato la comparsa delle barre nere per usare Izanagi. Cioè: Madara le fa comparire per prendere il controllo di Obito e fargli utilizzare il Rinne Tensei. Obito si oppone a tutto ciò e sfrutta l’occasione per diventare il Jinchuuriki del Juubi. Questo metterebbe a posto praticamente tutti i tasselli (ma manderebbe a benedire un po’ delle cose che ho scritto all’inizio del post 😀 ): si spiegherebbe perché i due non agiscono in complicità, si spiegherebbe l’assenza di sigilli e di rituali, si spiegherebbe l’occhio offuscato, si spiegherebbe perché Madara parla di fallimento.

    Ovviamente a patto che Izanagi sia capace di fare tutto ciò, cosa di cui finora nel manga non abbiamo avuto alcun indizio.

    #975317
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi sta balenando in testa una cosa assurda ! Ma se le due parti in qualche modo si divedessero, avremmo una parte Uchiha Yin e una parte Yang Senju, non vorrei che il piano di Madara delle due parti che collaborano sia questo… non vorrei che quando Kishi tramite Kurama ha fatto dire che lo Juubi non ha una sua volontà intendesse l’essenza, in fondo diventare non abbiamo visto nessun rito, nessuna lotta, nessun tiro alla fune, tutto ciò per giustificare questo? Naaaa é un altro manga che sto immaginando…

    #975318
    Falkenbach
    Partecipante

    Sì, può essere. Quindi perché Madara avrebbe detto ad Obito “usa le barre nere quando userai il Rinne Tensei”? Per essere sicuro che non sarebbe stato usato per altri fini ? In effetti sì, mi torna (non poteva certo immaginare di essere presente in quel momento).

    Io darei quasi per scontato che quel jutsu siano le catene di chakra (non perchè sia una mia teoria, quindi non sono di parte sia chiaro :asd:) per i seguenti motivi:

    1) Madara dice ad Obito di usarlo in combinazione con le barre nere, le uniche volte che Obito le usa è appunto quando controlla i Bijuu.

    2) Il Gedo Rinne Tensei ha già il suo nome (in inglese “Outer Path: Samsara of Heavenly Life Technique”).

    3) E’ abbastanza palese che Obito non usa le barre nere di sua volontà, queste vengono fuori quando lo vuole Madara e quando si dispera per la morte di Rin

    4) Madara dice che deve insegnare il jutsu ad Obito, le tecniche del Rinnegan non hanno bisogno di essere insegnate, una volta che si è in possesso degli occhi si usano e basta, vedasi Nagato.

    Diciamo che queste osservazioni le ho fatte io, ma non sono stato il primo a dire che il Rikudo no Jutsu fosse proprio la tecnica delle catene di chakra :sisi:

    EDIT: Dimenticavo, non vedo quando il Rikudou avrebbe dovuto usare il Gedo Rinne Tensei, mentre le catene di chakra gli saranno servite di sicuro :sisi:

    #975322
    kant
    Membro

    C’è una parte di quello che scrivi che non condivido: in questo caso a complicare le cose non è tanto Madara, quanto la sua volontà dentro Obito, che appunto non può essere vista come una cosa “esterna” ad Obito, quindi come una cosa rispetto alla quale Obito può decidere il proprio destino.

    Detto questo, Izanagi dipende dalla volontà dell’utilizzatore della tecnica, giusto? Ma se in chi utilizza la tecnica ci sono due volontà cosa succede? Secondo me succede che a decidere cosa è reale e cosa no è la volontà prevalente. Obito può aver lanciato Izanagi quando ancora la volontà di Madara non era prevalente (quindi non a sua insaputa, ma nemmeno con il suo benestare, per ritornare a quello che si diceva qualche post fa). Dopodiché la volontà di Madara ha cominciato a essere prevalente, ed ha fatto in modo che la tecnica di Obito (guidato dalla volontà di Madara) fosse reale ed avesse effetti reali. Tra l’altro non mi meraviglierebbe se la stessa volontà di Madara avesse deciso che la morte di Obito dovesse essere un’illusione (chi lo avrebbe resuscitato sennò)? Ma dire questo (“Obito è rimasto in vita grazie al benestare – o a una volontà attiva – di Madara) è molto diverso dal dire che “Obito ha lanciato Izanagi grazie al benestare di Madara”.

    Non dico neanche che non è così: dico che può benissimo non essere così.

    facendo il paragone con danzo, ricordando che l’uso sarebbe per finalità diverse

    danzo attiva izanagi, sasuke lo uccide con la freccia del susano, danzo prima di essere colpito decide che non può morire, sasuke e chiunque sia presente vedono illusoriamente il colpo andare a segno, solo che dopo si ritrovano danzo davanti vivo e vegeto

    obito attiva izanagi, madara vorrebbe prendere il sopravvento, ma la volontà di obito decide che non può essere controllato, madara e chiunque sia presente vedono obito sotto il controllo di madara, cercano di fermarlo uccidendo obito(sasuke e minato) nella realtà obito diventa jinchuriki in barba a tutti

    per come la vedo io, la parte di obito attiva izanagi, da quell’istante prende il controllo del suo destino, quindi anche se madara attivasse la sua volontà, sarebbe solo un’attivazione illusoria, per me madara conosce abbastanza bene izanagi da capire che una volta attivata lui è tagliato fuori,

    poi potrà o non potrà essere così, in ogni caso kishi ci darà come suo solito, una bella spiegazione del tutto

    ———- Post added at 18:57 ———- Previous post was at 18:56 ———-

    EDIT: Dimenticavo, non vedo quando il Rikudou avrebbe dovuto usare il Gedo Rinne Tensei, mentre le catene di chakra gli saranno servite di sicuro :sisi:

    io direi soprattutto

    #975325
    TVRX T-T
    Membro

    Lo juubi si é liberato con estrema facilità della sua parte che stava bruciando con l’amaterasu e poi si é rigenerato… Obito ora che é diventato la forza portante credo che ne acquisito i poteri :mah: é possibile che possa farlo con la parte controllata da Madara :mah: vediamo..

    Giusto. Ma è anche vero che Amaterasu era un elemento esterno al Juubi, il quale se ne è disfatto “amputandosi” una parte di corpo. Nel caso di Obito, invece, era una sua componente interna, che potrebbe essersi fusa con il mix Obito-Juubi.

    Resta comunque valida la tua ipotesi: il Juubi ha dimostrato anche un certo fattore rigenerativo ed anche un certo fattore “di crescita” riuscendo a creare cannoni floreali e tanti mini-me, (se ci penso mi vengono ancora i brividi). Dunque, privarsi di una fetta di una libra di carne, (non ditelo a Shilock), non dovrebbe essere difficile per lui. :sisi:

    #975344

    Izanagi è il genjutsu definitivo che funziona su CHI LO LANCIA, non su gli altri. Se obito usa izanagi per non morire e nel frattempo usa il rinne tensei, esso fa effetto su Madara ma mentre sta per morire si scontra con izanagi che funziona sull’utilzzatore e lo salva.

    Detto questo per me, come ha detto Thin poco fa, è successo qualcosa di diverso. Quello di danzou non lo si può considerare un vero izanagi, è una puzzetta di izanagi. Questa tecnica trasforma l’immaginazione di se stessi in realtà. Il saggio delle sei vie l’ha usato per creare 9 demoni al posto di uno. Nella mia ipotesi lo dissi e ora lo ribadisco. Per me obito usa izanagi per:

    1) Sottrarsi da madara immaginando un corpo nuovo o semplicemente senza la sua volontà ma non cambiando le caratteristiche del corpo

    2) Collegandosi in breve al juubi esso divene “parte di obito” o perlomeno in contatto, in questo frangente se attivi izanagi puoi immagginare, e rendere quindi reale, di diventarne il jinchuuriki.

    In un sol colpo Si sarebbe liberato di Madara e sarebbe diventato la forza portante del 10 code.

    Tutto sta “quando usa izanagi” ma io personalmente non mi pongo il problema, ci verrà mostrato in seguito. ritengo decisamente più probabile questo che un madara che jinchurikizza a distanza Obito. Poi si vedrà io vedo questa come cosa più probabile, chi lo sa cosa viene fuori. Nessuno settimana scorsa avrebbe pensato che obito sarebbe diventato questo, magari la realtà ci sfugge da sotto il naso. Ricordo che già ci venne mostrato Obito senza faccia in una occasione, se fossimo stati un pelino più attenti ci saremmo arrivati, UFFICIALMENTE, un bel po’ di capitoli prima. Kishi semina indizi ma non sempre, anzi quasi mai, li vediamo.

    Io opto per izanagi, la tecnica che in poco ha creato i 9 cercoteri, è la tecnica migliore per diventarne jinchuriki

    ———- Post added at 21:02 ———- Previous post was at 20:58 ———-

    Tra l’altro non ci viene neanche mai detto che izanagi non guarisce ferite precedenti, uno perché abbiamo visto una puzzetta della tecnica vera, due perché Danzou non fa in tempo ad attivare di nuovo izanagi con l’occhio di shisui, non sa come usarlo e lo vediamo senza un braccio, senza le cellule di hashirama quindi può essere che materialmente non poteva più usarlo. Per come la vedo io l’unico limite di izanagi è che non può riattivare sharingang o rinneghan che han usato tale tecnica. Quindi non mi stupirei se guarisse pure il buco (anche se non credo abbia quella funzione, obito può guarire in altri modi, se succedesse non la riterrei una forzatura ecco)

    #975346
    Falkenbach
    Partecipante

    Izanagi è il genjutsu definitivo che funziona su CHI LO LANCIA, non su gli altri. Se obito usa izanagi per non morire e nel frattempo usa il rinne tensei, esso fa effetto su Madara ma mentre sta per morire si scontra con izanagi che funziona sull’utilzzatore e lo salva.

    Specifichiamo, in realtà Izanagi esiste a vari livelli e forme. Quella di Danzo per esempio gli permette di salvarsi nell’arco di 5 secondi, quella di Obito di salvare se stesso in 5 minuti, ma una volta giunti ai livelli del Rikudou la si può usare per creare cose partendo dalla sola fantasia. Probabilmente è sia una questione di chakra che di abilità nell’equilibrare Yin&Yang, ma di certo non è Obito ad avere l’Izanagi definitivo :sisi:

    In pratica se l’Eremita la usava per creare dal nulla, non vedo come non sia possibile usare il suo effetto su terzi :sisi:

    ———- Post added at 21:08 ———- Previous post was at 21:05 ———-

    Tra l’altro non ci viene neanche mai detto che izanagi non guarisce ferite precedenti, uno perché abbiamo visto una puzzetta della tecnica vera

    In pratica con questa frase hai contraddetto quanto hai scritto nella prima :sisi:

    #975349
    gcesare89
    Partecipante

    Devo andare controcorrente capitolo piatto ma non disastroso da 6

    #975351
    kant
    Membro

    Izanagi è il genjutsu definitivo che funziona su CHI LO LANCIA, non su gli altri. Se obito usa izanagi per non morire e nel frattempo usa il rinne tensei, esso fa effetto su Madara ma mentre sta per morire si scontra con izanagi che funziona sull’utilzzatore e lo salva.

    izanagi una volta attivo controlla il destino di chi lo usa, non è detto che faccia una cosa sola, nel periodo di utilizzo può fare svariate cose, limitatamente alla capacità dell’utilizzatore

    Kishi semina indizi ma non sempre, anzi quasi mai, li vediamo.

    ad inizio capitolo madara dice ad obito qualcosa del tipo, ti ho costruito quel corpo per farmi rinascere, magari più che una metafora era da prendere in senso letterale, per questo e altri indizi ho ipotizzato al madara rinato dentro obito

    Tra l’altro non ci viene neanche mai detto che izanagi non guarisce ferite precedenti, uno perché abbiamo visto una puzzetta della tecnica vera, due perché Danzou non fa in tempo ad attivare di nuovo izanagi con l’occhio di shisui, non sa come usarlo e lo vediamo senza un braccio, senza le cellule di hashirama quindi può essere che materialmente non poteva più usarlo. Per come la vedo io l’unico limite di izanagi è che non può riattivare sharingang o rinneghan che han usato tale tecnica. Quindi non mi stupirei se guarisse pure il buco (anche se non credo abbia quella funzione, obito può guarire in altri modi, se succedesse non la riterrei una forzatura ecco)

    invece lo si vede che non le guarisce, obito contro konan lo usa e alla fine ha tutte le ferite dello scontro, cioè quello che hai prima di izanagi te lo tieni

    ricordando quell’episodio, ad obito in quell’occasione si rompe un po’ la maschera e si vedono entrambi gli occhi, lo sharingan sinistro che sacrificherà per izanagi è sempre ben visibile, al contrario dello sharingan destro di adesso che è oscurato, dettagli che cmq non significano nulla, potrebbero essere una scelta di kishi per darci da scrivere una settimana :asd:

    #975357
    Piepz-
    Membro

    Ragazzi preparatevi perchè scrivo anche qui una cazzata enorme ..
    Abbiamo visto che Obito è diventato Jinchuuriki del diecicode, ma è stato proprio assorbito..
    Questo assorbimento mi ha ricordato un po (signore e signori sparo la cazzata dell’anno) l’Edo-tensei per quelle “cartacce” che si formano per ricreare il corpo originale..

    Poi mi viene in mente che quando Tobirama parla con Hashirama, quest’ultimo lo rimproverava per aver usato quella tecnica, magari è qualcosa di simile al sigillo che il Rikudou usò per diventare il Jinchuuriki del Juubi, è infatti anche una tecnica proibita..come la maggior parte di quelle che il Rikudou ha lasciato ai suoi discendenti

    forse non sto molto bene :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 254 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.