Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 253 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 254 totali)
  • Autore
    Post
  • #634346
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo angosciantissimo il 636, ovviamente per il finale, ma anche per l’atteggiamento di Kakashi e per la rassegnazione di Obito.

    Ora io credo che i fronti si stiano per riunire in toto, quando i Gokage arriveranno assieme ad Orochimaru, Karin e Juugo sul campo di battaglia. Una domanda però me la sono posta: Madara vuole diventare vivo per poter essere Jinchuuriki del Juubi, non potrebbe diventarlo comunque come ha fatto Tobi con le sue Sei Vie? Non potrebbe comunque sigillare il Decacoda dentro di sè? E’ una cosa che va spiegata a mio parere..

    La fine di Obito mi sembra prossima, mi sembra scontata e mi sembra buona e giusta, QUESTO Obito deve sparire per preservare il vecchio, quello con degli ideali, l’Obito buono e generoso (anche se inetto). Mi preme fare questo parallelo che mi sembra interessante: Obito è/era alla stregua di Naruto, il fallito del gruppo, la differenza è che Naruto ha mostrato sempre grande carattere nel suo percorso; Kakashi è il Sasuke del team, quello fico e sempre sul pezzo e che alla fine deve fare la cosa giusta (uccidere Obito/difendere Konoha); Rin è quella inutile, come Sakura. Per questa serie di ragioni credo che Sasuke non devierà all’improvviso il suo nuovo ideale ma che per difenderlo entrerà in contrasto con Naruto (come si è già capito), contrasto che per me non dovrebbe portare ad uno scontro mortale.. o forse si? Sakura rimarrà inutile e sarà impalettata senza far nulla di minimamente fico (:asd:).

    Dite la vostra 😀

    #974359
    chaplin
    Partecipante

    Della serie “come mandare OT un thread a partire dal commento numero 1”
    Complimenti al tonno mod :patpat:

    Mi aspetto un capitolo monopolizzato da Obito… e dai tentativi di impedire il Rinne Tensei
    Tentativi che potrebbero includere anche l’attaccare Madara se questo significasse allentare il suo controllo su Obito… :sisi:
    I 5 kage cadrebbero a fagiolo per un secondo round di disturbo :sisi:

    Ma Kishi potrebbe sorprenderci…
    ad esempio… il vero Hashirama potrebbe sfidare Madara…
    che probabilmente mollerebbe il controllo su Obito per realizzare il suo desiderio più grande…

    o chissà che altro… :sisi:

    Ciò che mi sorprenderebbe di più… è vedere il Rinne Tensei concludersi nello spazio di un capitolo…
    Sarebbe troppo frettoloso :sisi:

    #974361
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Domanda:

    #974363
    Falkenbach
    Partecipante

    Probabilmente dopo lo scorso capitolo, Kishi non ce ne darà un altro così “grosso”, ci terrà un pò sulle spine :sisi:

    Domanda:

    Probabile, ma non sappiamo dove sia Obito :asd:

    #974364
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Probabile, ma non sappiamo dove sia Obito :asd:

    nello scorso capitolo si sono girati tutti sentendo le sue urla e forse forse Minato l’ha pure riconosciuto

    Altra domanda:

    ma perché Kishi se ne frega dei daimyo?? 😀

    #974368
    Falkenbach
    Partecipante

    Madara vuole diventare vivo per poter essere Jinchuuriki del Juubi, non potrebbe diventarlo comunque come ha fatto Tobi con le sue Sei Vie? Non potrebbe comunque sigillare il Decacoda dentro di sè? E’ una cosa che va spiegata a mio parere..

    Forse c’entra il fatto che lo son stati anche in vita non so, potrebbero essere “predisposti” per quello :mah:

    nello scorso capitolo si sono girati tutti sentendo le sue urla e forse forse Minato l’ha pure riconosciuto

    Hai ragione, ma qua Obito sembra da qualche altra parte, una stanza o una barriera, forse avvertono solo il suo chakra :sisi:

    #974380
    kant
    Membro

    dovrebbe aspettarci un capitolo dedicato al rinne-tensei, magari un mini flash-back di madara, tanto per spiegarci che obito non aveva chance e non fu un caso la sua scelta, scaturita pure dal suo innegabile acume….

    di altro ci sono quelle parole del clone di hashirama “madara anche tu…”, che potrebbero significare, anche tu sei un clone, con l’edo originale, che era già impegnato a preparare la cerimonia del rinne-tensei, chissà dove in attesa di obito…

    ———- Post added at 00:16 ———- Previous post was at 00:15 ———-

    Domanda:

    l’intangibilità in questa dimensione funziona sempre, quindi potrebbero essere inutili

    ———- Post added at 00:19 ———- Previous post was at 00:16 ———-

    nello scorso capitolo si sono girati tutti sentendo le sue urla e forse forse Minato l’ha pure riconosciuto

    Altra domanda:

    ma perché Kishi se ne frega dei daimyo?? 😀

    beh lo percepiscono solo le 2 lampadine del kyubi, cioè minato e naruto, che grazie a quella modalità hanno un radar particolare, soprattutto verso la malvagità, quindi tutto potrebbe essere

    sui daimyo non c’è nulla più da aggiungere adesso, eliminato il pericolo zetsu nero, possono dormire tranquilli

    ———- Post added at 00:22 ———- Previous post was at 00:19 ———-

    Madara vuole diventare vivo per poter essere Jinchuuriki del Juubi, non potrebbe diventarlo comunque come ha fatto Tobi con le sue Sei Vie? Non potrebbe comunque sigillare il Decacoda dentro di sè? E’ una cosa che va spiegata a mio parere..

    non capisco perchè non potrebbe,
    io resto convinto che madara conosca il metodo di sigillo usato dal rikudou, oltre e soprattutto alla tecnica di hashirama(derivata anch’essa dal rikudou) per bloccare il juubi, perchè non è che si possa sigillare un demone libero di fare quello che gli pare….

    #974381
    TVRX T-T
    Membro

    M’aspetto un capitolo che proceda ancora un po’ col Rinne Tensei, ma che parla anche di Gokage, che magari arrivano proprio sul campo di battaglia donando qualche preziosa informazione, e di Hashirama, che magari prova anche a fermare Madara.

    Concordo con Chap: completare la resurrezione in un capitolo sarebbe uno sbaglio. :sisi:

    #974385
    michael
    Membro

    Credo che completare il rinne tensei non richieda più di un capitolo, Obito sembra aver già eseguito i sigilli, dubito che qualcuno possa fermarlo ormai, sia perchè non sembra essere ricomparso sul campo di battaglia, sia perchè in caso contrario Madara interverrebbe per fermare chiunque, questa volta ad ogni costo visto che ha addirittura rinuncuato ad affrontare Hashirama per non correre rischi! Già alla fine del capitolo dovremmo vedere Madara riprendere vita nelle sue vecchie spoglie mortali! L’unico che potrebbe fare qualcosa forse è Kakashi che dovrebbe avere la possibilità di comparire vicinissimo ad Obito con il Kamui!

    #974386
    The_Moon
    Membro

    Capitolo angosciantissimo il 636, ovviamente per il finale, ma anche per l’atteggiamento di Kakashi e per la rassegnazione di Obito.

    Ora io credo che i fronti si stiano per riunire in toto, quando i Gokage arriveranno assieme ad Orochimaru, Karin e Juugo sul campo di battaglia. Una domanda però me la sono posta: Madara vuole diventare vivo per poter essere Jinchuuriki del Juubi, non potrebbe diventarlo comunque come ha fatto Tobi con le sue Sei Vie? Non potrebbe comunque sigillare il Decacoda dentro di sè? E’ una cosa che va spiegata a mio parere..

    La fine di Obito mi sembra prossima, mi sembra scontata e mi sembra buona e giusta, QUESTO Obito deve sparire per preservare il vecchio, quello con degli ideali, l’Obito buono e generoso (anche se inetto). Mi preme fare questo parallelo che mi sembra interessante: Obito è/era alla stregua di Naruto, il fallito del gruppo, la differenza è che Naruto ha mostrato sempre grande carattere nel suo percorso; Kakashi è il Sasuke del team, quello fico e sempre sul pezzo e che alla fine deve fare la cosa giusta (uccidere Obito/difendere Konoha); Rin è quella inutile, come Sakura. Per questa serie di ragioni credo che Sasuke non devierà all’improvviso il suo nuovo ideale ma che per difenderlo entrerà in contrasto con Naruto (come si è già capito), contrasto che per me non dovrebbe portare ad uno scontro mortale.. o forse si? Sakura rimarrà inutile e sarà impalettata senza far nulla di minimamente fico (:asd:).

    Dite la vostra 😀

    A me sembra chiaro. E’ evidente che un edo non può diventare Jinchuuriki. Tobi non è un edo e non è mai diventato una forza portante: ha solo controllato, con le sei vie, le forze portanti e relative bestie.
    Il Juubi , tra l’altro, non può più essere controllato “esternamente”, occorre che qualcuno ne diventi la forza portante (Madara lo dice chiaramente a Obito).
    La fine di Obito è coerente con ciò che deve accadere e cioè la rinascita di Madara; per il resto mi sembra assurda.
    Si ha quasi ‘impressione che Obito voglia essere sconfitto da Kakashi. Un rinnegan e un MS sconfitti da un attacco raiton con kunai???? Obito avrebbe potuto usare una qualsiasi tecnica del rinnegan ma non lo ha fatto.
    La scelta di kakashi è giusta, coerente con il cammino scelto … ma a mio parere non aveva una sola possibilità di vincere contro Obito, almeno non in quel modo …
    A Kishi dico: vuoi fare vivere Kakashi? Legittimo … il manga è una tua creazione … ma fallo per bene. Se Kakashi fosse stato sconfitto non ci sarebbe stato nessun sconvolgimento nella trama … Madara avrebbe potuto in ugual modo controllare Obito. Non sto criticando la scelta dell’autore ma il come la ha portata avanti! Il combattimento Kakashi-Obito è deludente dal punto di vista tecnico e possiamo accettarlo solamente se ipotizziamo che Obito non era totalmente convinto di volere uccidere il suo vecchio amico …

    #974387
    Falkenbach
    Partecipante

    Tobi non è un edo e non è mai diventato una forza portante: ha solo controllato, con le sei vie, le forze portanti e relative bestie.
    Il Juubi , tra l’altro, non può più essere controllato “esternamente”, occorre che qualcuno ne diventi la forza portante (Madara lo dice chiaramente a Obito).

    Credo che Blu si riferisca al fatto che i 6 di Tobi siano stati fatti diventare Jinkurichi nonostante fossero degli Edo :sisi:

    Un rinnegan e un MS sconfitti da un attacco raiton con kunai????.

    Di questo anche abbiamo parlato. Obito è da tempo sul campo di battaglia ed ha controllato 6 jinkurichi, protetto il Gedo Mazo, usato l’Uchiha Kazejin, combattuto contro 4 dei ninja più forti in assoluto (Naruto, Bee, Kakashi e Gai), lanciato attacchi katon di enorme portata, ci sta che gli sia rimasto poco chakra. Qualunque tecnica del Rinnegan lo avrebbe ucciso, così come altre tecniche potenti. Kamui non gli serve a niente mentre è li, è ovvio e normale che lo scontro si sia abbassato a calci e pugni per entrambi, ed a questi livelli Obito è nettamente inferiore a Kakashi dato che fa sempre affidamento sulle sue teniche più forti :sisi:

    #974390
    kant
    Membro

    Credo che Blu si riferisca al fatto che i 6 di Tobi siano stati fatti diventare Jinkurichi nonostante fossero degli Edo :sisi:

    mi sembrava fosse evidente che, quelli non fossero 6 jinchuriki, ma 6 edo a cui il chakra dei demoni era stato ancorato nel vero senso della parola, tramite chiodi e catene provenienti dal gedo mazou,
    quando naruto stacca i chiodi ed i demoni vengono richiamati nel mazo, i 6 edo sembrano scomparsi, nella realtà non li vediamo più perchè si cambia fronte, ma tornano visibili, prigionieri nei tentacoli dell’hachibi quando l’edo-tensei è sciolto da itachi
    Naruto 589 – Read Naruto 589 Online – Page 13

    #974392
    bluclaudino
    Partecipante

    Della serie “come mandare OT un thread a partire dal commento numero 1”
    Complimenti al tonno mod :patpat:

    Ma che OT e OT, dicesi illazioni sulla base di avvenimenti del capitolo precedente :prrr: Anche perchè devo ancora capire Sasuke ora cosa si mette a fare, attaccherebbe Obito e Madara a testa bassa :sisi:

    ———- Post added at 09:40 ———- Previous post was at 09:36 ———-

    mi sembrava fosse evidente che, quelli non fossero 6 jinchuriki, ma 6 edo a cui il chakra dei demoni era stato ancorato nel vero senso della parola, tramite chiodi e catene provenienti dal gedo mazou,
    quando naruto stacca i chiodi ed i demoni vengono richiamati nel mazo, i 6 edo sembrano scomparsi, nella realtà non li vediamo più perchè si cambia fronte, ma tornano visibili, prigionieri nei tentacoli dell’hachibi quando l’edo-tensei è sciolto da itachi
    Naruto 589 – Read Naruto 589 Online – Page 13

    Appunto, quindi anche Madara dovrebbe poter diventare Jinchuuriki da Edo, senza necessariamente passare attraverso il Gedo Rinne Tensei. Questo per dire che se anche la tecnica fallisse nel prossimo/i capitoli (per intervento di Obito?) potrebbe/dovrebbe avere un’opzione di riserva.

    #974394
    kant
    Membro

    Appunto, quindi anche Madara dovrebbe poter diventare Jinchuuriki da Edo, senza necessariamente passare attraverso il Gedo Rinne Tensei. Questo per dire che se anche la tecnica fallisse nel prossimo/i capitoli (per intervento di Obito?) potrebbe/dovrebbe avere un’opzione di riserva.

    piccola controindicazione, non c’è più un gedo mazo da cui far uscire qualcosa…

    #974399
    bluclaudino
    Partecipante

    piccola controindicazione, non c’è più un gedo mazo da cui far uscire qualcosa…

    Il Gedo Mazo è un costrutto artificiale, non una forma alternativa del Juubi.. inoltre la cosa era retta sul controllo delle sbarre nere e sulle “catene Uzumaki” più che sul Gedo, utile come qualsiasi altra reliquia sigillante (Orcio d’Ambra tanto per dirne uno) fino a prova contraria.. io resto dell’idea che Madara debba poter diventare Jinchuuriki anche da Edo, vedremo :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 254 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.