Naruto 625: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 139 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 140 totali)
  • Autore
    Post
  • #958538
    greenmiki
    Partecipante

    In breve è pensiero di molti che il chakra speciale che cita Tobirama non sia altro che chakra ad alta concentrazione Yin. Il chakra Yin (che si sviluppa in situazioni di profondo stress emotivo), se prodotto in grandi quantità come nel caso degli Uchiha, comporta un clamoroso aumento dei poteri (specialmente illusori), ma anche una maggiore propensione alle situazioni estreme, che sfociano quasi sempre nella violenza.
    Scrivo questo non interessandomi, come te, particolarmente all’argomento. Quindi, se ho scritto delle panzane colossali chiedo venia ai più esperti in materia come Anonimo78, kant, Bluclaudino e altri illustri colleghi (:asd:).

    Grazie per le delucidazioni, ne parlavano così sicuri che ho pensato di essermi persa qualche pezzo :asd:

    Ricpitolando: gli Uchiha del villaggio sono stati sterminati perché stavano progettando un colpo di stato (vero) dopo esser stati sospettati di aver manipolato la volpe nell’attacco al villaggio (falso).
    L’hokage e i consiglieri hanno sterminato gli Uchiha perché stavano progettando un colpo di stato (vero) e probabilmente uno di loro aveva manipolato la volpe nell’attacco al villaggio (vero).

    Alla fin fine sono tutti in qualche maniera responsabili, intenzionalmente o meno.

    #958539
    Redazione
    Amministratore del forum

    Grazie per le delucidazioni, ne parlavano così sicuri che ho pensato di essermi persa qualche pezzo :asd:

    Ricpitolando: gli Uchiha del villaggio sono stati sterminati perché stavano progettando un colpo di stato (vero) dopo esser stati sospettati di aver manipolato la volpe nell’attacco al villaggio (falso).
    L’hokage e i consiglieri hanno sterminato gli Uchiha perché stavano progettando un colpo di stato (vero) e probabilmente uno di loro aveva manipolato la volpe nell’attacco al villaggio (vero).

    Alla fin fine sono tutti in qualche maniera responsabili, intenzionalmente o meno.

    Precisio solo un piccolo punto… Che il chakra speciale degli uchiha sia yin è un’ipotesi suffragata da moltissimi indizi ma per adesso di prove certe non ce ne sono. Ancora non sappiamo di preciso neanche cosa deteminino le componenti yin e yang…

    Comuque il punto fondamentale della situazione per adesso è proprio quello che hai detto: la strage degli uchiha è un’azione riprovevole di cui molti sono responsabili e di questi nessuno è innocente o anche solo giustificabile in alcun modo.

    #958545
    gabriel
    Partecipante

    stai seguendo la logica sbagliata di chi conosce i fatti e non di chi i fatti li ignora,
    1)dimmi tu come avrebbero potuto dimostrare la loro innocenza, madara era dato per morto da decenni, obito era morto in guerra e addirittura era considerato un eroe del villaggio,
    un uchiha era responsabile di sicuro, però scrivimi adesso quale uchiha esterno al clan avrebbe potuto essere incolpato del fatto

    2)si può uccidere una persona perchè sei un serial killer o per legittima difesa, le 2 azioni sono uguali, ma hanno motivazioni diversissime,
    così come sasuke agisce per vendetta personale, mentre itachi agì per evitare una guerra interna al villaggio, che sarebbe sfociata con un’aggressione esterna degli altri villaggi nell’approfittare dei problemi interni,
    alla fine i fatti parlano chiaro, madara ed obito sono i veri responsabili di tutto questo e il loro clan è stato la vittima del loro rancore personale

    ———- Post added at 09:36 ———- Previous post was at 09:32 ———-

    l’avevi già scritto tu, l’ho letto dopo il mio post, altrimenti avrei quotato il tuo come risposta

    ———- Post added at 09:43 ———- Previous post was at 09:36 ———-

    3)in tutti questi discorsi pro-uchiha manca sempre la motivazione principale, cioè gli uchiha erano pronti a commettere un crimine contro il villaggio, anche se innocenti sull’attacco alla volpe(perchè per ora non ci sono fatti che dimostrano il contrario), cmq erano pronti a fare guerra, o credi che il golpe sarebbe stato fatto con i fiori piuttosto che con le armi?
    il villaggio aveva ragione nell’incolpare qualcuno del clan sui fatti della volpe, il clan aveva ragione nell’essere estraneo(sempre per ora), alla fine sono stati vittime delle macchinazioni di madara-obito, il resto è difendere una parte senza voler considerare l’altra.

    1)e quindi se non erano in grado di dimostrare di essere innocenti, anche se lo erano realmente, avrebbero dovuto accettare quella ingiustizia senza opporsi??? ……….:skept:, non so tu, ma se fossi accusato ingiustamente di qualcosa, anche se non avessi delle controprove a mio favore, e avessi la possibilità di fare qualcosa per me , lotterei con le unghie e i denti per i miei diritti….

    2)ehm…ma allora non hai letto quello che ho scritto….premesso che il genocidio per qualsivoglia motivo, lo respingo nella maniera più assoluta, posso capire( ma non condividere), l’uccisione degli adulti colpevoli, ma quella degli innocenti come i bambini no, visto che appunto erano bambini e non centravano un bel niente, e chi li uccide è un pazzo criminale, poche storie.
    uccisi gli adulti il pericolo di strage non cera piu, ripeto (visto che molti fanno finta di non leggere questa parte) uccisi gli adulti la strage era evitata.
    i bambini avevano diritto di vivere, e non di subire la sorte dei loro genitori solamente, perché loro figli. il” santo della pace itachi” gli ha negato il loro diritto.

    madara e obito sono i veri responsabili? avranno le loro colpe, ma chi ha premuto il “grilletto”? obito? madara? o danzo itachi e company?… rimango perplesso.

    3)in tutti i discorsi pro itachi, danzo e senju, si analizza solo il punto di vista di questi….quando si giudica su un fatto, si “sentono” entrambe le parti,, i pro itachi, invece analizzano appunto solo il punto di vista di questo…
    ripeto per l’ennesima volta, se erano innocenti gli uchiha avevano il sacrosanto motivo di ribaltare la loro situazione.
    se invece nei futuri flashback si verrà a scoprire la loro colpevolezza, allora ovviamente cambierò opinione, ma non per gli innocenti come i bambini.

    #958546
    Sylar
    Membro

    Gli Uchiha sono stati sterminati perché volevano effettuare un colpo di stato, e non direttamente per l’attacco della volpe.
    Chiaro che siano stati infilati nella lista dei sospetti, data la loro omissione di soccorso (e non sto a ripetere le innumerevoli altre ragioni già citate da Kant).
    Magari erano innocenti, e questo è stato il loro modo di reagire ai sospetti (o magari non lo erano del tutto e quindi beh…).
    Certamente le alte sfere del villaggio dovevano contrastare la cosa, e siamo tutti d’accordo sul fatto che non l’abbiano fatto nel più giusto dei modi.
    Il punto è che gli Uchiha non sono pienamente innocenti (ovviamente i bambini lo sono, lo sono sempre), così come non sono innocenti Danzou, Hiruzen, Itachi ecc…
    In molti sono responsabili di quel genocidio.
    Però sono abbastanza d’accordo con chi dice che alla fin fine i responsabili principali dello sterminio sono Madara e Obito, che hanno generato questa sequenza di eventi.
    Qualcuno potrebbe sostenere che si potrebbe risalire fino a Tobirama (che comunque ha la sua dose di colpe, non essendo stato capace di accettare ed apprezzare appieno il clan Uchiha), per via del quale Madara ha deciso di seguire i suoi nuovi discutibili ideali. Secondo me si starebbe esagerando, perché comunque Madara avrebbe potuto reagire diversamente.
    Nessuno l’ha mai posto di fronte alla scelta: “O resti nel villaggio oppure tenti di distruggerlo”.
    La scelta è stata tutta sua, e non era affatto obbligata.

    #958547
    Redazione
    Amministratore del forum

    Gli Uchiha sono stati sterminati perché volevano effettuare un colpo di stato, e non direttamente per l’attacco della volpe.
    Chiaro che siano stati infilati nella lista dei sospetti, data la loro omissione di soccorso (e non sto a ripetere le innumerevoli altre ragioni già citate da Kant).
    Magari erano innocenti, e questo è stato il loro modo di reagire ai sospetti (o magari non lo erano del tutto e quindi beh…).
    Certamente le alte sfere del villaggio dovevano contrastare la cosa, e siamo tutti d’accordo sul fatto che non l’abbiano fatto nel più giusto dei modi.
    Il punto è che gli Uchiha non sono pienamente innocenti (ovviamente i bambini lo sono, lo sono sempre), così come non sono innocenti Danzou, Hiruzen, Itachi ecc…
    In molti sono responsabili di quel genocidio.
    Però sono abbastanza d’accordo con chi dice che alla fin fine i responsabili principali dello sterminio sono Madara e Obito, che hanno generato questa sequenza di eventi.
    Qualcuno potrebbe sostenere che si potrebbe risalire fino a Tobirama (che comunque ha la sua dose di colpe, non essendo stato capace di accettare ed apprezzare appieno il clan Uchiha), per via del quale Madara ha deciso di seguire i suoi nuovi discutibili ideali. Secondo me si starebbe esagerando, perché comunque Madara avrebbe potuto reagire diversamente.
    Nessuno l’ha mai posto di fronte alla scelta: “O resti nel villaggio oppure tenti di distruggerlo”.
    La scelta è stata tutta sua, e non era affatto obbligata.

    Per me i principali responsabili della strage sono inequivocabilmente coloro che l’hanno approvata, vale a dire i vertici di Konoha. Poi ovvio che ci siano tante altre concause e che tutti i soggetti coinvolti siano in una certa misura responsabili ma da qui a dire che la strage l’ha provocata Obito, Madara, Tobirama, gli uchiha, Itachi o chicchessia, beh questo proprio no. Tutti questi sono corresponsabili, manovratori, colpevoli, vittime e quant’altro ma poi materialmente la strage è stata commessa perché i consiglieri di Konoha l’hanno decisa e perché Hiruzen l’ha autorizzata. Lascio giusto la piccola variabile dell’occhio destro di Shisui in mano a Danzou e del controllo inconsapevole tramite il quale Danzou potrebbe aver pilotato (ma non deteminato dal nulla) le scelte di Hiruzen prima e di Itachi poi ma ciò non toglie che il primo vero responsabile della strage è Konoha. :sisi: Per quello che ne sappiamo fino ad ora, ovvio…

    #958548
    gabriel
    Partecipante

    Gli Uchiha sono stati sterminati perché volevano effettuare un colpo di stato, e non direttamente per l’attacco della volpe.
    Chiaro che siano stati infilati nella lista dei sospetti, data la loro omissione di soccorso (e non sto a ripetere le innumerevoli altre ragioni già citate da Kant).
    Magari erano innocenti, e questo è stato il loro modo di reagire ai sospetti (o magari non lo erano del tutto e quindi beh…).
    Certamente le alte sfere del villaggio dovevano contrastare la cosa, e siamo tutti d’accordo sul fatto che non l’abbiano fatto nel più giusto dei modi.
    Il punto è che gli Uchiha non sono pienamente innocenti (ovviamente i bambini lo sono, lo sono sempre), così come non sono innocenti Danzou, Hiruzen, Itachi ecc…
    In molti sono responsabili di quel genocidio.
    Però sono abbastanza d’accordo con chi dice che alla fin fine i responsabili principali dello sterminio sono Madara e Obito, che hanno generato questa sequenza di eventi.
    Qualcuno potrebbe sostenere che si potrebbe risalire fino a Tobirama (che comunque ha la sua dose di colpe, non essendo stato capace di accettare ed apprezzare appieno il clan Uchiha), per via del quale Madara ha deciso di seguire i suoi nuovi discutibili ideali. Secondo me si starebbe esagerando, perché comunque Madara avrebbe potuto reagire diversamente.
    Nessuno l’ha mai posto di fronte alla scelta: “O resti nel villaggio oppure tenti di distruggerlo”.
    La scelta è stata tutta sua, e non era affatto obbligata.

    ehm…questo è chiaro…ma il colpo di stato è una conseguenza della segregazione razziale subita…

    ripeto, perchè analizzare solo il punto di vista dei “sejnu”? perchè non analizzare anche il punto di vista della controparte?
    in tutte le analisi pro itachi danzo ecc.. ci si ferma al primo punto di vista…ma io mi chiedo: il secondo punto di vista non conta nulla?
    ho capito che la foglia doveva reagire al colpo di stato in qualche modo, ma a differenza di molti che si fermano qui, io analizzo anche l’azione della controparte…e mi chiedo perché gli uchiha volevano il colpo di stato? l’hanno fatto per tutti i torti subiti… e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la segregazione…

    chi ha premuto il grilletto? madara? no.
    ha le sue colpe? ovviamente si e sono grandi.
    ma chi ha pianificato-attuato il genocidio? non madara(almeno per ora, se poi con l’evolversi del flashbak si venisse a scoprire la sua partecipazione, allora cambierò idea ovviamente).

    tu dici che madara avrebbe potuto reagire diversamente, hai ragione, ma anche il villaggio avrebbe potuto reagire diversamente…come? ad esempio eleggere per la prima volta un hokage uchiha…

    e non mi venite a dire che con uchiha hokage, il villaggio sarebbe andato in rovina, visto che gli uchiha erano solo 1 clan, e avevano contro tutto il resto del villaggio, quindo nel caso di operato sbagliato dell’hokage uchiha, gli altri clan lo avrebbero potuto destituire senza problemi.

    ovviamente danzo(e gli altri vecchi) non avrebbe mai e poi mai accettato una simile soluzione, a costo di distruggere l’intero villaggio (come ha lasciato pain libero di fare).

    ps: comunque mi pare chiaro che sia inutile continuare, chi sostiene itachi giustificherà per sempre lui e la foglia, anche nell’uccisione dei bambini.
    io la penso diversamente.

    #958550
    Omoi
    Membro

    Uhm.. non stiamo dando per scontato che il culmine di tutto ciò fosse effettivamente la strage Uchiha?

    Cerco di spiegarmi in maniera oggettiva: la tensione tra Uchiha e il Resto del villaggio (non i Senju) era destinata a sfociare – non nello sterminio di una delle due parti – ma in una guerra interna. Ora, per quanto siamo abituati ad osservare guerre in Naruto penso siano chiare a tutti quali siano le conseguenze di una guerra e quali di una strage.
    In modo che sia chiaro a chiunque: Itachi, Homura, Koharu, Danzou e Sarutobi non sono stati posti davanti alla scelta “Massacrare gli Uchiha o discuterne amorevolmente”.
    Bensì “Massacrare gli Uchiha o Massacrare gli Uchiha includendo vittime random del villaggio”.

    Lasciando stare il discorso infanticidio (non mi pare se ne faccia menzione – se sbaglio mi corrigerete), non intendo difendere i “Senju” a discapito degli Uchiha (non spetta a me e la questione delle colpe è stata poi egregiamente trattata da Kishimoto).
    Ma torno a chiarire, i vertici hanno optato per il male minore (dal loro punto di vista); l’unica variabile che ha spinto Itachi da una parte piuttosto che dall’altra è stata la salvezza del fratellino.

    Scusate l’OT e buona Pasqua :A

    tu dici che madara avrebbe potuto reagire diversamente, hai ragione, ma anche il villaggio avrebbe potuto reagire diversamente…come? ad esempio eleggere per la prima volta un hokage uchiha…

    Su questo mi trovo piuttosto d’accordo..

    #958559
    greenmiki
    Partecipante

    tu dici che madara avrebbe potuto reagire diversamente, hai ragione, ma anche il villaggio avrebbe potuto reagire diversamente…come? ad esempio eleggere per la prima volta un hokage uchiha…

    Fermo restando che la scelta di Hashirama come Shodaime sia sacrosanta (l’hokage è la persona più forte e rispettata del villaggio), Madara avrebbe potuto restare, conquistare fiducia e rispetto degli altri abitanti (anche degli altri Uchiha), e diventare Nidaime.
    Altri Uchiha degni di diventare hogake prima di Itachi non ne conosciamo, prenderne uno a caso mi sarebbe sembrato tanto un contentino..

    #958563

    Comunque il punto fondamentale della situazione per adesso è proprio quello che hai detto: la strage degli uchiha è un’azione riprovevole di cui molti sono responsabili e di questi nessuno è innocente o anche solo giustificabile in alcun modo.

    È proprio questo tipo di trattazione del problema da parte di Kishi che apprezzo particolarmente. In Naruto la catena dell’odio non è solo menzionata, ma mostrata in maniera ponderata e accurata: esclusa la generazione di Naruto, non c’è nessuno che possa dichiararsi innocente e allo stesso tempo non c’è nessuno che non possa dichiararsi vittima. È veramente poco shonen e molto seinen questo approccio alla questione. Forse è per questo motivo che come ho sempre preferito Naruto agli altri due big, One Piece e Bleach.

    #958564
    gabriel
    Partecipante

    Fermo restando che la scelta di Hashirama come Shodaime sia sacrosanta (l’hokage è la persona più forte e rispettata del villaggio), Madara avrebbe potuto restare, conquistare fiducia e rispetto degli altri abitanti (anche degli altri Uchiha), e diventare Nidaime.
    Altri Uchiha degni di diventare hogake prima di Itachi non ne conosciamo, prenderne uno a caso mi sarebbe sembrato tanto un contentino..

    non ho mai messo in discussione il primo, anzi…

    ehm..mi pareva scontato il riferimento ad un uchiha “autorevole”…non certo al primo arrivato..ehm..

    per quanto riguarda madara…è un pazzo….. avrà le sue ragioni, ma il suo comportamento è da folle…ma questo non dava il diritto ai vertici della foglia di etichettare tutti gli uchiha in quel modo, ce poco da discutere su questo punto.

    #958570
    greenmiki
    Partecipante

    non ho mai messo in discussione il primo, anzi…

    ehm..mi pareva scontato il riferimento ad un uchiha “autorevole”…non certo al primo arrivato..ehm..

    per quanto riguarda madara…è un pazzo….. avrà le sue ragioni, ma il suo comportamento è da folle…ma questo non dava il diritto ai vertici della foglia di etichettare tutti gli uchiha in quel modo, ce poco da discutere su questo punto.

    Il pregiudizio verso gli Uchiha ha basi anteriori a Madara, il quale, dopo un estemporaneo grande momento di sanità non ha fatto altro che dare maggiori e maggiori prove a favore di quel pregiudizio, che tra l’alto è sempre stato reciproco.

    Non sappiamo se è esistito un Uchiha autorevole al punto da diventare Hokage, non credo ci sarebbero stati problemi ad eleggere un Yondaime di quel clan, per la situazione di integrazione che abbiamo visto essere presente all’epoca. Se non è successo significa semplicemente che non c’era un ninja più forte di Minato, o di Hiruzen, a quel tempo. Il pregiudizio in questo faccenda non credo c’entri nulla, tutto qua :icon_smile:

    #958587
    gabriel
    Partecipante

    Il pregiudizio verso gli Uchiha ha basi anteriori a Madara, il quale, dopo un estemporaneo grande momento di sanità non ha fatto altro che dare maggiori e maggiori prove a favore di quel pregiudizio, che tra l’alto è sempre stato reciproco.

    Non sappiamo se è esistito un Uchiha autorevole al punto da diventare Hokage, non credo ci sarebbero stati problemi ad eleggere un Yondaime di quel clan, per la situazione di integrazione che abbiamo visto essere presente all’epoca. Se non è successo significa semplicemente che non c’era un ninja più forte di Minato, o di Hiruzen, a quel tempo. Il pregiudizio in questo faccenda non credo c’entri nulla, tutto qua :icon_smile:

    ehm..ti stai contraddicendo….prima dici che madara non ha fatto altro che dare prove a favore di quel pregiudizio (cadendo nell’errore che ho sottolineato precedentemente: se madara era pazzo, che diritto avevano i vertici della foglia di etichettare tutti gli uchiha come pazzi?)..poi alla fine dici che non ce pregiudizio….

    si, il pregiudizio è stato reciproco all’inizio, ma dopo la fondazione del villaggio, ad avere il pregiudizio erano agli altri clan…degli uchiha per ora non si è visto nulla…anzi sappiamo che alla fine voltano le spalle a madara, senza contare che votano hashirama per il titolo di hokage, quindi non avevano pregiudizio.

    l’hokage avrebbe dovuto fare gli interessi di tutti, uchiha compresi, e non tramare contro di loro (mi riferisco al secondo).

    hai detto bene, non sappiamo se ci sia stato un uchiha autorevole, ma dopo dai per scontato che non ci sia…. in base ad una tua personalissima opinione….io non ho fatti per dire che ci fosse,ma anche tu non hai dei fatti per smentirmi…quindi la mia ipotesi rimane a galla.

    per quanto riguarda la questione “il kage deve essere il più forte”..non è affatto vera…una conferma l’abbiamo nell’ultimo capitolo quando il primo dice a madara di restare, in quanto in futuro sarebbe diventato il secondo, ma madara capisce che il titolo di secondo non sara mai suo, ma del fratello del primo…e fino a prova contraria, dopo hashirama come forza viene madara…non certo tobirama.

    esempi pratici li abbiamo con tsunade…non dirmi che era il ninja più forte del villaggio…

    #958588
    Sylar
    Membro

    Che il secondo trami contro gli Uchiha ancora non è dato sapere fino a che punto sia vero.
    Lo si sta dipingendo come un mostro assoluto, e la cosa secondo me è un po’ esagerata.
    Okey ai pregiudizi, okey a quel po’ di diffidenza che lo caratterizzano, ma tramare contro è un po’ troppo, non trovi?

    #958592
    kant
    Membro

    1)e quindi se non erano in grado di dimostrare di essere innocenti, anche se lo erano realmente, avrebbero dovuto accettare quella ingiustizia senza opporsi??? ……….:skept:, non so tu, ma se fossi accusato ingiustamente di qualcosa, anche se non avessi delle controprove a mio favore, e avessi la possibilità di fare qualcosa per me , lotterei con le unghie e i denti per i miei diritti….

    e dove l’avrei scritto che avrebbero dovuto accettarlo? ho sempre scritto che sono stati vittima delle macchinazioni di madara-obito, anzi mesi fa in un altro 3d scrissi che il golpe era la loro unica via per sopravvivere

    2)ehm…ma allora non hai letto quello che ho scritto….premesso che il genocidio per qualsivoglia motivo, lo respingo nella maniera più assoluta, posso capire( ma non condividere), l’uccisione degli adulti colpevoli, ma quella degli innocenti come i bambini no, visto che appunto erano bambini e non centravano un bel niente, e chi li uccide è un pazzo criminale, poche storie.
    uccisi gli adulti il pericolo di strage non cera piu, ripeto (visto che molti fanno finta di non leggere questa parte) uccisi gli adulti la strage era evitata.
    i bambini avevano diritto di vivere, e non di subire la sorte dei loro genitori solamente, perché loro figli. il” santo della pace itachi” gli ha negato il loro diritto.

    danzo dice di voler ucciderei bambini perchè una volta cresciuti volgeranno il loro odio contro il villaggio, l’unico che si salva è sasuke che puntualmente sta per fare ciò che ha predetto danzo, considera 10 o 20 sasuke e capisci il perchè di certe logiche aberranti, sono motivazioni sbagliate sempre, ma in un mondo devastato dalle guerre, in cui l’omicidio di stato è all’ordine del giorno, sono purtroppo logiche accettate da tutti,
    così come i senju hanno ucciso 2 fratellini di madara e gli uchiha 2 fratellini di hashirama, uno lo abbiamo visto cioè il piccolo itama ormai inerme, viene ucciso da ben 5 uchiha(adulti), se per te il principio di queste azioni sono così diverse dalle strage del clan abbiamo ben poco da discutere

    madara e obito sono i veri responsabili? avranno le loro colpe, ma chi ha premuto il “grilletto”? obito? madara? o danzo itachi e company?… rimango perplesso.

    chi preme il grilletto è solo l’autore materiale, ma chi ti da la pistola e chi ti mette davanti ad una pistola sono ugualmente colpevoli

    3)in tutti i discorsi pro itachi, danzo e senju, si analizza solo il punto di vista di questi….quando si giudica su un fatto, si “sentono” entrambe le parti,, i pro itachi, invece analizzano appunto solo il punto di vista di questo…
    ripeto per l’ennesima volta, se erano innocenti gli uchiha avevano il sacrosanto motivo di ribaltare la loro situazione.
    se invece nei futuri flashback si verrà a scoprire la loro colpevolezza, allora ovviamente cambierò opinione, ma non per gli innocenti come i bambini.

    non ci sono discorsi pro itachi o danzo o chi vuoi, ci sono discorsi che analizzano le motivazioni di determinate azioni, nessuno giustifica itachi o danzo, si analizzano le azioni compiute per capire quale logica le ha fatto scaturire, personali come rancore, o vendetta, o bramosia di potere, piuttosto che logiche da ragioni di stato, volte alla difesa di un villaggio e dei suoi abitanti

    ———- Post added at 20:57 ———- Previous post was at 20:52 ———-

    non ho mai messo in discussione il primo, anzi…

    ehm..mi pareva scontato il riferimento ad un uchiha “autorevole”…non certo al primo arrivato..ehm..

    lo stesso madara dice ad hashirama che il secondo hokage sarà tobirama, segno che lui stesso è consapevole di non essere affidabile per gli altri del villaggio, e che escluso lui nessun altro uchiha potrebbe essere considerato migliore del fratello di hashirama per tale compito

    #958596
    The_Moon
    Membro

    Che il secondo trami contro gli Uchiha ancora non è dato sapere fino a che punto sia vero.
    Lo si sta dipingendo come un mostro assoluto, e la cosa secondo me è un po’ esagerata.
    Okey ai pregiudizi, okey a quel po’ di diffidenza che lo caratterizzano, ma tramare contro è un po’ troppo, non trovi?

    Il fb di Hashirama rappresenta ciò che Hashirama stesso ritiene essenziale, determinante per rispondere a Sasuke. Ammesso che il Primo stia dicendo la verità quello che emerge è un Tobirama fomentatore e manipolatore.
    Perché Hashirama ritiene necessario informare Sasuke che chiese al fratello se avesse riconosciuto la persona che li stava spiando?
    Perché Hashirama ritiene necessario informare Sasuke che Madara disse che avrebbe dovuto lasciargli come opzione la sola morte di Tobirama?
    Perché Hashirama ritiene necessario informare Sasuke che pretese da Tobirama un giuramento che gli impediva di fare del male a Madara una volta morto Hashirama stesso?
    Tobirama eredita la mentalità guerrafondaia del padre e lo scetticismo verso ogni possibilità di unione con gli Uchiha.
    Non abbiamo bisogno di sapere cosa di preciso abbia fatto Tobirama per fomentare di continuo l’odio tra i due clan ma sappiamo che ha fatto molto altrimenti il fratello, nel rivolgersi a Sasuke, non si sarebbe soffermato sui punti che ho citato.
    p.s
    Buona Pasqua a tutto il forum

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 140 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.