Naruto 625: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 139 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da kant.
Stai visualizzando 5 post - dal 136 a 140 (di 140 totali)
  • Autore
    Post
  • #958637
    greenmiki
    Partecipante

    ehm..ti stai contraddicendo….prima dici che madara non ha fatto altro che dare prove a favore di quel pregiudizio (cadendo nell’errore che ho sottolineato precedentemente: se madara era pazzo, che diritto avevano i vertici della foglia di etichettare tutti gli uchiha come pazzi?)..poi alla fine dici che non ce pregiudizio….

    si, il pregiudizio è stato reciproco all’inizio, ma dopo la fondazione del villaggio, ad avere il pregiudizio erano agli altri clan…degli uchiha per ora non si è visto nulla…anzi sappiamo che alla fine voltano le spalle a madara, senza contare che votano hashirama per il titolo di hokage, quindi non avevano pregiudizio.

    l’hokage avrebbe dovuto fare gli interessi di tutti, uchiha compresi, e non tramare contro di loro (mi riferisco al secondo).

    hai detto bene, non sappiamo se ci sia stato un uchiha autorevole, ma dopo dai per scontato che non ci sia…. in base ad una tua personalissima opinione….io non ho fatti per dire che ci fosse,ma anche tu non hai dei fatti per smentirmi…quindi la mia ipotesi rimane a galla.

    per quanto riguarda la questione “il kage deve essere il più forte”..non è affatto vera…una conferma l’abbiamo nell’ultimo capitolo quando il primo dice a madara di restare, in quanto in futuro sarebbe diventato il secondo, ma madara capisce che il titolo di secondo non sara mai suo, ma del fratello del primo…e fino a prova contraria, dopo hashirama come forza viene madara…non certo tobirama.

    esempi pratici li abbiamo con tsunade…non dirmi che era il ninja più forte del villaggio…

    Se ho capito bene, tu dici che niente di tutto ciò sarebbe successo se, alla morte di Hashirama, fosse stato eletto come Nidaime un Uchiha, più autorevole o forte del Senju (o questo non ha importanza e conta il gesto?), per dimostrare al clan la caduta di ogni pregiudizio nei loro confronti; o avrebbero dovuto andare a richiamare Madara, che aveva lasciato il villaggio per sua scelta, in quanto più forte di Tobirama?
    O, ancora, pensi che Tobirama sia stato deliberatamente scelto in barba ad un Uchiha più forte di lui, perché i Senju e gli altri clan unitosi al villaggio non volevano assolutamente un Uchiha al vertice del villaggio?

    Io credo che il pregiudizio c’era, dei Senju nei confronti degli Uchiha, ed era presente in particolar modo in Tobirama, del pensiero degli altri clan non c’è dato sapere. Madara al tempo era il capo, per manifesta superiorità, del clan, ma fuggendo si è autoprecluso la possibilità di essere nominato hokage, rafforzando al contempo la candidatura a Secondo di Tobirama.
    E tutto ciò per il suo pregiudizio nei confronti degli altri membri del consiglio.

    Tsunade, all’epoca, era giustamente ritenuta il ninja più forte di Konoha, dopo Jiraya, che ha rifiutato l’incarico, e Orochimaru..

    #958685
    kant
    Membro

    Il fb di Hashirama rappresenta ciò che Hashirama stesso ritiene essenziale, determinante per rispondere a Sasuke. Ammesso che il Primo stia dicendo la verità quello che emerge è un Tobirama fomentatore e manipolatore.

    una lettura forzata

    Perché Hashirama ritiene necessario informare Sasuke che chiese al fratello se avesse riconosciuto la persona che li stava spiando?

    dipenderà dalle traduzioni, in quello che ho letto io, gli chiede se si fosse accorto che ci fosse qualcuno fuori a spiarli, non chi, il chi lo capirà lui dalla foglia bucata

    Perché Hashirama ritiene necessario informare Sasuke che Madara disse che avrebbe dovuto lasciargli come opzione la sola morte di Tobirama?

    perchè continuando gli dice, mi consideri un fratello, ma tra lui e me chi uccideresti per il bene del villaggio, la risposta(che madara conosce) anche se non scritta sarebbe l’unica possibile, cioè , come farà madara successivamente

    Perché Hashirama ritiene necessario informare Sasuke che pretese da Tobirama un giuramento che gli impediva di fare del male a Madara una volta morto Hashirama stesso?

    considerato che chiede ad hashirama di suicidarsi o uccidere il fratello, il minimo è farlo giurare di non vendicarsi

    Tobirama eredita la mentalità guerrafondaia del padre e lo scetticismo verso ogni possibilità di unione con gli Uchiha.

    tutto il contrario, tobirama da piccolo critica il padre e tutti gli adulti, perchè non sanno darsi regole da seguire, nella scelta dell’hokage ricorda ad hashirama di non gestire le cose decidendo tutto da solo come butsuma, accettando la democrazia
    sugli uchiha in se tobirama è diffidente perchè ha capito che il loro potere può portarli a scelte sbagliate, mentre butsuma non ne sapeva nulla(altrimenti ne avrebbe parlato ai figli), anzi copiava gli uchiha spedendo i bambini in guerra credendo che fosse un segno di rispetto e non un modo per sviluppare il loro potere(cosa che tobirama aveva compreso da adulto)

    Buona Pasqua a tutto il forum

    buona pasqua anche a te

    in tutto ciò nessuno che considera le parole di madara, quando parla ad hashirama prima di andarsene, in cui dice di aver detto le stesse cose sulla scelta del secondo hokage e conseguenze, al clan prima di lasciare il villaggio, cioè colui che comincia ad instillare la diffidenza verso tobirama è stato proprio lui

    #958692
    gabriel
    Partecipante

    Se ho capito bene, tu dici che niente di tutto ciò sarebbe successo se, alla morte di Hashirama, fosse stato eletto come Nidaime un Uchiha, più autorevole o forte del Senju (o questo non ha importanza e conta il gesto?), per dimostrare al clan la caduta di ogni pregiudizio nei loro confronti; o avrebbero dovuto andare a richiamare Madara, che aveva lasciato il villaggio per sua scelta, in quanto più forte di Tobirama?
    O, ancora, pensi che Tobirama sia stato deliberatamente scelto in barba ad un Uchiha più forte di lui, perché i Senju e gli altri clan unitosi al villaggio non volevano assolutamente un Uchiha al vertice del villaggio?

    Io credo che il pregiudizio c’era, dei Senju nei confronti degli Uchiha, ed era presente in particolar modo in Tobirama, del pensiero degli altri clan non c’è dato sapere. Madara al tempo era il capo, per manifesta superiorità, del clan, ma fuggendo si è autoprecluso la possibilità di essere nominato hokage, rafforzando al contempo la candidatura a Secondo di Tobirama.
    E tutto ciò per il suo pregiudizio nei confronti degli altri membri del consiglio.

    Tsunade, all’epoca, era giustamente ritenuta il ninja più forte di Konoha, dopo Jiraya, che ha rifiutato l’incarico, e Orochimaru..

    ehm…non ho detto questo…mi riferivo alla strage degli uchiha…dicevo: invece di fare una bella strage…perchè non eleggiamo un uchiha hokage(tipo itachi)…il villaggio non avrebbe corso il mino rischio visto che gli uchiha erano solo 1 clan contro tutti gli altri..quindi nel caso in cui il kage uchiha avesse fatto “stronzate”, il villaggio lo avrebbe potuto scacciare via senza problemi….

    per quanto riguarda tobirama…non ho mai detto che fosse sbagliata la sua elezione a kage…ho solo detto che fondato il villaggio, il kage avrebbe dovuto fare gli interessi di tutti…ripeto di tutti, e non tramare contro 1 clan

    madara aveva pregiudizi nei confronti degli altri clan?? all’inizio si, concordo, ma dopo il gesto folle di hashirama, ti vorrei rammentare che madara ha accettato la proposta di hashi: fondare il villaggio….che poi madara non fosse convinto al 100% non lo so…ma ha accettato…dopodichè ha sentito i soliti deliri razzisti del buon tobirama..e ha capito con lui come hokage il clan sarebbe stato sterminato…la goccia che ha fatto traboccare il vaso è tobirama…che poi madara si sia comportato da pazzo non ci piove. questi sono fatti poche storie.

    tsunade più forte anche di danzo? be dai…sinceramente…danzo con l’occhio dell’amico di itachi, e tutti quegli occhi uchiha che gli permettevano di usare quell’izanami( anche non perfetto come disse tobi) era senza dubbio superiore…

    ps: non ho mai detto che madara fosse nel giusto…ho sempre sottolineato che nonostante le sue ragioni, la sua reazione è da folle…ma dire che tobirama non ha pregiudizi è fuori dal mondo.
    ripeto il kage deve fare gli interessi di tutti, e non come il secondo tramare contro 1 clan del villaggio.

    #958761
    kant
    Membro

    ps: non ho mai detto che madara fosse nel giusto…ho sempre sottolineato che nonostante le sue ragioni, la sua reazione è da folle…ma dire che tobirama non ha pregiudizi è fuori dal mondo.
    ripeto il kage deve fare gli interessi di tutti, e non come il secondo tramare contro 1 clan del villaggio.

    cominciamo dalla fine, tobirama non ha tramato contro nessuno, dietro una loro richiesta di maggiore coinvolgimento politico ha dato agli uchiha il corpo di polizia, per rendersi utili al villaggio, loro non sono riusciti a gestirselo divenendo “antipatici” a tutti gli altri, col senno di poi è stata una scelta sbagliata, ma appunto fu una scelta sbagliata, non una punizione o peggio ancora contro il clan

    poi dobbiamo capirci una volta per tutte, un pregiudizio è un qualcosa che non ha giustificazione, quando hai una giustificazione sei solo diffidente,
    tobirama è diffidente perchè la fonte del potere del clan, potrebbe portarli a scegliere vie irrazionali, come è successo ripetutamente, , mica ne rapisce un paio e li fa a fette come avrebbe fatto un orochimaru qualsiasi

    #634196
    michael
    Membro

    A quanto pare ciò che raccontò Tobi su Madara era più o meno vero, in teoria la prossima mossa di madara dovrebbe essere quella di catturare la volpe per sfidare Hashirama.

    C’è un evento che non saprei dove collocare cronologicamente: si tratta del collocquio/scontro fra Madara e Mu e Onoki. Se è già accaduto, non si spiegherebbe l’ostilità di Madara visto che dalla fondazione del villaggo fino all’esilio sembra aver mantenuto un comportamento equilibrato e pacifico, mentre se deve ancora accadere, non capisco con che diritto possa rivendicare il dominio della Foglia sulla Roccia se ufficialmente non fa più parte del villaggio! Magari è stato lui a scatenare la prima guerra mondiale, anche se non capisco per quale scopo…

Stai visualizzando 5 post - dal 136 a 140 (di 140 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.