Naruto 625: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 139 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 140 totali)
  • Autore
    Post
  • #634195
    bluclaudino
    Partecipante

    Il flashback continua e Kishi ha messo il turbo: male, avrei decisamente gradito che si prendesse tutto il tempo necessario, avrei gradito qualche scontro, avrei voluto vedere più da vicino il rapporto Hashirama-Tobirama ma anche quello con Butsuma. Sono convinto che ci sarà un Flashback specifico su Madara e che in quel momento scopriremo come era legato ad Izuna (magari sbirciando anche qualche tecnica dei loro Mangekyou), quindi non mi spiace, non ancora, che Kishi abbia sorvolato su questa parte. Ma il momento per Hashirama ed i Senju era giunto ed abbiamo visto troppo poco: quale rapporto c’era con gli Uzumaki? Com’era l’organizzazione tra clan? Kishi non ci ha fatto respirare l’epoca, ci ha fatto vedere sette/otto personaggi (con un nome) in tutto, troppo poco :sisi: Ora vediamo se si prenderà più tempo per questa seconda parte, comprendente la fondazione di Konoha :sisi: Speriamo..

    #957504
    TVRX T-T
    Membro

    Il flashback continua e Kishi ha messo il turbo: male, avrei decisamente gradito che si prendesse tutto il tempo necessario, avrei gradito qualche scontro, avrei voluto vedere più da vicino il rapporto Hashirama-Tobirama ma anche quello con Butsuma. Sono convinto che ci sarà un Flashback specifico su Madara e che in quel momento scopriremo come era legato ad Izuna (magari sbirciando anche qualche tecnica dei loro Mangekyou), quindi non mi spiace, non ancora, che Kishi abbia sorvolato su questa parte. Ma il momento per Hashirama ed i Senju era giunto ed abbiamo visto troppo poco: quale rapporto c’era con gli Uzumaki? Com’era l’organizzazione tra clan? Kishi non ci ha fatto respirare l’epoca, ci ha fatto vedere sette/otto personaggi (con un nome) in tutto, troppo poco :sisi: Ora vediamo se si prenderà più tempo per questa seconda parte, comprendente la fondazione di Konoha :sisi: Speriamo..

    Sicuramente il flashback continuerà. La cosa peggiore che potrebbe fare Kishi, sarebbe interromperlo proprio ora. Secondo me si concentrerà sull’accordo fatto tra Madara e Hashirama, per poi far vedere alcuni dei maggiori esponenti degli altri clan, (Nara, Yamanaka, Hyuga, ecc), che si accordano insieme. Secondo me l’ultima pagina sarà così: “E quelli che un tempo erano nemici, ora vivevano sotto la stessa bandiera. Fra gli Uchiha e i Senju, due facci opposte della stessa medaglia, dopo decenni di guerra e dolore, nacque la speranza”. Poi chissà, non saprei.

    #957512
    kant
    Membro

    l’ultimo capitolo ci ha lasciato con un bel dilemma, secondo me kishi prenderà spunto dal sacrificio di isacco, uno dei 2 senju deciderà di immolarsi per la pace, ma verrà fermato da madara che si accontenterà delle buone intenzioni, da lì credo si arriverà alla fondazione del villaggio e poi alla rottura definitiva per concludere il flashback in risposta a sasuke

    sugli approfondimenti ventilati da bluclaudino, non credo kishi dia qualche risposta in questo flashback, sugli uzumaki sono pessimista anche perchè loro con la fondazione del villaggio hanno avuto nulla a che fare, considerato che ne fondarono un altro, magari ci potrebbe essere la speranza sul coinvolgimento di altri clan come i sarutobi(e relativo sasuke), gli hyuga ecc..

    #957526
    rospo
    Membro

    Secondo me Hashirama non potrebbe mai permettere a Tobirama di immolarsi per la pace anche perche il giovane Seniju diventa Hokage. Potrebbe essere possibile che Hashirama decide di sacrificare la sua vita, ma solamente dopo aver fondato il villaggio. Ed è possibile che Tobirama inventa la tecnica della resurrezione per poter riportare in vita il fratellone.

    #957555
    Falkenbach
    Partecipante

    La cosa più plausibile è che Hashirama decida di togliersi la vita per poi essere fermato da Madara :sisi: Comunque spero che ci sarà un altro flashback, o anche più di uno (come già detto, secondo me anche Madara vorrà dire la sua) perchè anche io sono molto curioso riguardo le cose elencate da Blu, che evito quindi di ripetere :asd:

    ———- Post added at 18:52 ———- Previous post was at 18:49 ———-

    Secondo me Hashirama non potrebbe mai permettere a Tobirama di immolarsi per la pace anche perche il giovane Seniju diventa Hokage. Potrebbe essere possibile che Hashirama decide di sacrificare la sua vita, ma solamente dopo aver fondato il villaggio. Ed è possibile che Tobirama inventa la tecnica della resurrezione per poter riportare in vita il fratellone.

    Non è possibile, sappiamo per certo che Hashirama vive ancora a lungo dopo la fondazione del villaggio, tanto da conoscre Tsunade che è sua nipote, quindi ha avuto anche il tempo di farsi una famiglia con calma. In più si dice che lui sia morto in guerra :sisi:

    #957567
    chaplin
    Partecipante

    thread nuovo 😎 Posso finalmente far notare questa cosa…
    Dunque… prendendo per buono il racconto di Mum alias Tobi alias Obito…
    gli Uchiha dovrebbero aver già accettato il trattato di pace, malgrado il parere contrario di Madara
    (che infatti va da solo ad affrontare Hashirama).
    Non so come Kishi gestirà la cosa … ma immagino sarà questa notizia a rendere non più necessario il sacrificio richiesto…
    Buttando lì due ipotesi…
    -Hashirama si mostra disposto al sacrificio e Madara gli confessa che può non farlo poiché il clan ha già accettato
    -Hashirama si mostra disposto al sacrificio ma un messaggero porta la notizia della tregua e Madara, suo malgrado, ritira la richiesta…..
    -varie ed eventuali…

    Con questo capitolo potrebbe chiudersi il flashback nel flashback e ricominciare il flashback dello scontro :sisi:

    #957583
    ningen
    Membro

    Sarò sincero, lo scorso capitolo non mi è piaciuto molto… La brusca accelerata mi ha lasciato letteralmente basito. Passi non aver mostrato cosa succede veramente ad Izuna dopo il colpo inferto da Tobirama e non aver approfondito più di tanto il personaggio, per quello c’è ancora tempo e modo di essere mostrato, magari con un’ulteriore flash-back (avrei preferito che si mostrasse tutto ora e si evitasse di spezzettare il tutto, ma chiudiamo un occhio), questa volta visto dai panni di Madara, ma aver mostrato cosi poco a livello di tecniche e contenuti più “action” è imho un passaggio a vuoto, sopratutto considerando il potenziale in gioco. Mangekyou sharingan, tecniche spazio temporali per lo più ignote, arti eremitiche e del legno e poi finiscono per combattere con spade e kunai :doh:
    Mettiamoci pure il fatto che Kishi ha creato un sacco di confusione con la storia dello sharingan di Madara (a prescindere da come la pensiate su questa faccenda) e direi che il capitolo scorso è imho quasi un disastro.

    Ed è a questo punto che invoco un riscatto da parte di Kishimoto, per farsi “perdonare” il mezzo disastro dello scorso capitolo. Voglio qualcosa che mi stupisca, qualcosa che mi esalti qualcosa che mi faccia dire: “cavolo bella trovata”. Insomma voglio qualcosa di “sostanzioso”, visto che in questi capitoli del flash-back nel flash-back è mancata un bel pò di “sostanza”. Ci faccia vedere di cosa sono capaci questi Senju e Uchiha oltre alle belle parole, ed ai discorsi filosofeggianti. E’ chiedere troppo? :sad1:

    #957616
    Sylar
    Membro

    Sono d’accordo, spero che questo colmi le lacune dello scorso capitolo.
    Dispiace molto non avere potuto conoscere meglio il fratellino di Madara, resta la speranza che venga ripreso in seguito (e forse è giusto che sia lo stesso Madara a parlarne, eventualmente).
    Un aspetto che avete tutti messo in luce è la totale assenza degli altri clan negli episodi precedenti.
    Chiaro che siamo tutti curiosi di apprendere PER BENE le dinamiche della coesione tra le varie fazioni, specie di quelle di cui tutto sommato si sa ben poco (Sarutobi) e quelle di cui si dovrebbe sapere di più (Uzumaki).
    Sui primi non sono molto ottimista: secondo me Kishimoto non li tirerà in ballo.
    Però, diavolo, i secondi dovranno essere approfonditi per forza di cose, presto o tardi anche Mito farà la sua comparsa.

    #957621
    Madara Uciha
    Membro

    Sarò sincero, lo scorso capitolo non mi è piaciuto molto… La brusca accelerata mi ha lasciato letteralmente basito. Passi non aver mostrato cosa succede veramente ad Izuna dopo il colpo inferto da Tobirama e non aver approfondito più di tanto il personaggio, per quello c’è ancora tempo e modo di essere mostrato, magari con un’ulteriore flash-back (avrei preferito che si mostrasse tutto ora e si evitasse di spezzettare il tutto, ma chiudiamo un occhio), questa volta visto dai panni di Madara, ma aver mostrato cosi poco a livello di tecniche e contenuti più “action” è imho un passaggio a vuoto, sopratutto considerando il potenziale in gioco. Mangekyou sharingan, tecniche spazio temporali per lo più ignote, arti eremitiche e del legno e poi finiscono per combattere con spade e kunai :doh:
    Mettiamoci pure il fatto che Kishi ha creato un sacco di confusione con la storia dello sharingan di Madara (a prescindere da come la pensiate su questa faccenda) e direi che il capitolo scorso è imho quasi un disastro.

    Ed è a questo punto che invoco un riscatto da parte di Kishimoto, per farsi “perdonare” il mezzo disastro dello scorso capitolo. Voglio qualcosa che mi stupisca, qualcosa che mi esalti qualcosa che mi faccia dire: “cavolo bella trovata”. Insomma voglio qualcosa di “sostanzioso”, visto che in questi capitoli del flash-back nel flash-back è mancata un bel pò di “sostanza”. Ci faccia vedere di cosa sono capaci questi Senju e Uchiha oltre alle belle parole, ed ai discorsi filosofeggianti. E’ chiedere troppo? :sad1:

    Concordo sul mancato approfondimento di Izuna ma ricordiamoci che questo flashback mostra avvenimenti ricordati da Hashirsma che magari non conosceva poi così bene il fratellino di Madara..inoltre è giusto che abbia accelerato, non dimentichiamoci che Oro gli ha detto di essere il più conciso possibile per rispondere a Sasuke visto che c’è una guerra in corso..sarebbe piaciuto anche a me sapere di più della vita e dei personaggi a quell’epoca ma secondo me ci sará tempo e luogo per questo, magari come ha detto qualcuno, in un possibile flashback di Madara che chiuderá il cerchio dell’intera faccenda. P.s io aspetto ancora chiarimenti sulla morte di Rin

    #957629
    Sylar
    Membro

    A quello potranno rispondere solo Obito e Kakashi, credo… Penso che verrà fuori durante il (probabile?) faccia a faccia tra i due e Minato, o comunque non appena Kishimoto tornerà sul fronte della guerra.

    #957637
    franceviola87
    Partecipante

    gli altri clan non sono stati tirati in ballo perchè tutto è legato alla domanda di sasuke: se ricordo bene chiede cosa sono gli shinobi e cos’è il villaggio…
    ancora il villaggio non è stato fondato, servirebbe a poco far vedere anche gli altri clan; appena konoha verrà fatta, un minimo vedremo anche gli altri clan

    #957651
    Ruffy
    Membro

    anche io penso che alla fine sasuke andrà a cercare anche la verità di madara…perchè no, proprio su suggerimento di hashirama, che potrebbe ammettere di non conoscere alcuni eventi della sua vita

    e lì potrebbero essere spiegate tutte quelle cose, che sembrerebbero essere state saltate nello scorso capitolo…speriamo! 😀

    #957746
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    il flashback nel flashback sembra concludersi qui
    Hashirama accetta di sacrificarsi ma Madara lo ferma… :sisi:
    nasce il villaggio… di cui fanno parte anche i clan Sarutobi e Shimura
    Hashirama vorrebbe Madara come Hokage ma viene scelto lui…
    Madara ascolta Tobirama parlare degli Uchiha e poi decide di non restare al villaggio…
    Vuole combattere con Hashirama…

    ———- Post added at 09:54 ———- Previous post was at 09:27 ———-

    uhmm direi che assistiamo alla genesi del piano “occhio di luna” e probabilmente anche alla decisione di prendere le cellule di Hashirama per riunire Yin e Yang

    #957748
    ivshock
    Membro

    Finalmente dal prossimo capitolo si torna allo scontro!

    L’immagine più bella di questo capitolo secondo me rimane a pg 21.
    Homer con il mantello dell’Akatsuki con la spada che invece di essere denti di squalo è un ghiacciolo aperto e con un bel morso… AHahahahahahahahahahaa

    #957752
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto anche io. Io ed altri avevamo visto giusto sulla richiesta di Madara :sisi: Mi piace sempre di più come Kishimota sta delineando il personaggio di Madara, molto triste e travagliato e nonostante la bontà di Hashirama, decide comunque di andarsene. Madara definisce il mondo come una sorta di campo da gioco, capisce che non può avere tutto sotto controllo perciò, come detto anche da Chaplin, probabilmente da qui avrà pensato al piano occhio di luna :sisi: Inoltre credo abbia già decifrato la stelle col suo MSE, quindi comincio a pensare che attacca Hashirama solo per avere le sue cellule a fine combattimento, come molti ipotizzarono tempo fa :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 140 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.