Naruto 625: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 139 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 140 totali)
  • Autore
    Post
  • #957754
    kant
    Membro

    letto il capitolo e direi nessuna sorpresa, si intuiva come sarebbe finita,
    da notare come madara guardi tobirama non molto amichevolmente(ovviamente ricambiato), quando questi li va a chiamare sul monte e come sia sicuro

    si nota pure come madara sia sicuro che con tobirama hokage per gli uchiha sia la fine, mentre ormai è risaputo che la strage uchiha dipese molto dall’attuazione del suo piano con l’attacco della volpe, quindi indirettamente è stato lui stesso l’artefice della rovina del suo stesso clan

    un ultima nota, il clan di danzo si unì al villaggio insieme al clan dei sarutobi

    #957756
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo abbastanza standard, non mi ha dato particolari scosse, unica nota veramente positiva è Tobirama, forse la goccia che fa traboccare il vaso-Madara :sisi: Avrei voluto vedere i Sarutobi, gli Shimura, vedere magari l’ingresso a Konoha degli Akimichi e qualcun altro, avrei voluto vedere nello specifico discussioni e votazioni sull’Hokage e non risolversi tutto con una “voyeurata” dalla finestra :sisi: Purtroppo questo è uno Shonen e Kishi ha dovuto optare per qualcosa di standard, non mi dispiace ma non mi piace del tutto :sisi: Mi è piaciuto anche Madara, un vero lunatico :asd: Abbiamo visto anche nel presente come possa cambiare idea da un momento all’altro, non è affatto irrealistico secondo me: il momento prima ti stringe la mano, appena vede che le cose non vanno ti prende a spadate, è coerente col personaggio e con una caratterizzazione abbastanza verosimile..

    #957757
    The_Moon
    Membro

    Capitolo abbastanza standard, non mi ha dato particolari scosse, unica nota veramente positiva è Tobirama, forse la goccia che fa traboccare il vaso-Madara :sisi: Avrei voluto vedere i Sarutobi, gli Shimura, vedere magari l’ingresso a Konoha degli Akimichi e qualcun altro, avrei voluto vedere nello specifico discussioni e votazioni sull’Hokage e non risolversi tutto con una “voyeurata” dalla finestra :sisi: Purtroppo questo è uno Shonen e Kishi ha dovuto optare per qualcosa di standard, non mi dispiace ma non mi piace del tutto :sisi: Mi è piaciuto anche Madara, un vero lunatico :asd: Abbiamo visto anche nel presente come possa cambiare idea da un momento all’altro, non è affatto irrealistico secondo me: il momento prima ti stringe la mano, appena vede che le cose non vanno ti prende a spadate, è coerente col personaggio e con una caratterizzazione abbastanza verosimile..

    Sarebbe stato di sicuro più interessante se Kishi ci avesse mostrato i processi democratici e politici finalizzati all’elezione del primo hokage ma c’è una guerra in corso e dilungarsi in un racconto troppo particolareggiato sarebbe stato insensato.
    Il villaggio nasce in maniera democratica prescindendo dalla volontà dello stesso Hashirama che avrebbe voluto Madara primo hokage.
    Sinceramente penso sia stato un errore politico. E’ vero che la democrazia aveva l’esigenza d’imporsi per dare fiducia ai clan che avrebbero fatto parte di Konoha ma un piccolo strappo alla regola, in un contesto in cui le regole ancora non sono definite, avrebbe evitato tanti problemi.

    #957759
    RossCT
    Membro

    Bel capitolo, penso che qualche altri 2 o 3 capitoli di flashback e si ritorna alla realtà……cmq penso che sia stato tobirama che abbia fatto cambiare idea a Madara circa sulla fiducia al clan Senju, in quanto è visto più tradizionalista rispetto a Hashirma che è più progressista, infatti ancora mette sopra a tutti le regole del suo clan, cosa sbagliata visto che adesso convivono 4 clan

    Da questo capitolo si vede che madara pensa al piano occhio di luna per via della sua seconda traduzione della stele come ha detto chap

    p.s: kishi ha fatto vedere il tizio con la cicatrice sulla guancia sinistra, sarà un alleato di madara dopo il suo abbandono del villaggio e poi sarà l’inizio dell’era dei ninja traditori dei rispettivi villaggi?

    #957760
    cerchio
    Partecipante

    Sarebbe stato di sicuro più interessante se Kishi ci avesse mostrato i processi democratici e politici finalizzati all’elezione del primo hokage ma c’è una guerra in corso e dilungarsi in un racconto troppo particolareggiato sarebbe stato insensato.
    Il villaggio nasce in maniera democratica prescindendo dalla volontà dello stesso Hashirama che avrebbe voluto Madara primo hokage.
    Sinceramente penso sia stato un errore politico. E’ vero che la democrazia aveva l’esigenza d’imporsi per dare fiducia ai clan che avrebbero fatto parte di Konoha ma un piccolo strappo alla regola, in un contesto in cui le regole ancora non sono definite, avrebbe evitato tanti problemi.

    e non ci sarebbe stato il Manga :asd::laugh:

    #957761
    RossCT
    Membro

    Capitolo abbastanza standard, non mi ha dato particolari scosse, unica nota veramente positiva è Tobirama, forse la goccia che fa traboccare il vaso-Madara :sisi: Avrei voluto vedere i Sarutobi, gli Shimura, vedere magari l’ingresso a Konoha degli Akimichi e qualcun altro, avrei voluto vedere nello specifico discussioni e votazioni sull’Hokage e non risolversi tutto con una “voyeurata” dalla finestra :sisi: Purtroppo questo è uno Shonen e Kishi ha dovuto optare per qualcosa di standard, non mi dispiace ma non mi piace del tutto :sisi: Mi è piaciuto anche Madara, un vero lunatico :asd: Abbiamo visto anche nel presente come possa cambiare idea da un momento all’altro, non è affatto irrealistico secondo me: il momento prima ti stringe la mano, appena vede che le cose non vanno ti prende a spadate, è coerente col personaggio e con una caratterizzazione abbastanza verosimile..

    Gli uzumaki non hanno fondato il villaggio del vortice? Mi riferivo al post in cui parlavi del clan uzumaki e ho sbagliato post

    #957763
    franceviola87
    Partecipante

    non male come capitolo.
    epica la scena in cui hashirama si deprime e madara si incavola come facevano da bambini…
    scontato che madara fermasse hashirama poco prima che tentasse di uccidersi, poi tornano amici, fondano il villaggio e poi impazzisce così dal nulla!!!
    un paio di cose non mi tornano, vediamo se riuscite a chiarirmi le idee, almeno in parte.
    madara dice che sicuramente il 2° hokage sarà tobirama, cosa che poi avviene, e con lui al potere il clan uchicha sarà distrutto, cosa che puntualmente non avviene.
    per evitare la distruzione del suo amato clan, lui che è l’unico che può competere col dio degli shinobi, decide di lasciare il villaggio.
    al momento che madara lascia il villaggio, tobirama praticamente non avrebbe avversari nel distruggere il clan uchicha, quindi l’unico modo per evitare tale cosa sarebbe quello di rimanere al villaggio ed in futuro, eventualmente battersi con tobirama e diventare capo del villaggio.
    forse sono stato un pò contorto… 🙂
    altra cosa:
    la stele uchicha, avevo letto molto tempo fa che era stato ipotizzato, diciamo per par condicio, ci fosse anche una stele anche per i senju.
    io ho avuto l’impressione leggendo il capitolo che invece per i senju non ci sia nessuna stele o altre varie cose lasciate dal rikodou… se ci fosse stata sarebbe stata menzionata da hashirama al momento che viene rivelata quella uchicha no?

    #957764
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    letto il capitolo e direi nessuna sorpresa, si intuiva come sarebbe finita,
    da notare come madara guardi tobirama non molto amichevolmente(ovviamente ricambiato), quando questi li va a chiamare sul monte e come sia sicuro

    si nota pure come madara sia sicuro che con tobirama hokage per gli uchiha sia la fine, mentre ormai è risaputo che la strage uchiha dipese molto dall’attuazione del suo piano con l’attacco della volpe, quindi indirettamente è stato lui stesso l’artefice della rovina del suo stesso clan

    E questo è molto coerente con la spiegazione biologica/psicologica sugli Uchiha di qualche capitolo fa.

    Tobirama mi sta piacendo moltissimo come personaggio. Kishi l’ha delineato alla grande, come fosse un personaggio seinen, perché sarebbe facile costruirlo semplicemente come uno che odia gli Uchiha e basta. In realtà è uno che ha un gran senso del dovere verso il proprio clan prima e verso il villaggio poi, ciò lo porta ad utilizzare meno il cuore e più il pragmatismo. Hashirama utilizza un’alta commistione di cuore e ragionevolezza che rappresenta la migliore strada percorribile a lungo termine ed è questo il messaggio (se vogliamo buonista) che Kishi dà come chiave di tutto il manga. Non a caso il protagonista è molto simile al primo hokage ed è lui che sistemerà tutto.
    Danzou alla fine è Tobirama più estremo (infatti è un fascista), oltre che meno forte (cosa fondamentale in uno shonen)

    Capitolo abbastanza standard, non mi ha dato particolari scosse, unica nota veramente positiva è Tobirama, forse la goccia che fa traboccare il vaso-Madara :sisi: Avrei voluto vedere i Sarutobi, gli Shimura, vedere magari l’ingresso a Konoha degli Akimichi e qualcun altro, avrei voluto vedere nello specifico discussioni e votazioni sull’Hokage e non risolversi tutto con una “voyeurata” dalla finestra :sisi: Purtroppo questo è uno Shonen e Kishi ha dovuto optare per qualcosa di standard, non mi dispiace ma non mi piace del tutto :sisi: Mi è piaciuto anche Madara, un vero lunatico :asd: Abbiamo visto anche nel presente come possa cambiare idea da un momento all’altro, non è affatto irrealistico secondo me: il momento prima ti stringe la mano, appena vede che le cose non vanno ti prende a spadate, è coerente col personaggio e con una caratterizzazione abbastanza verosimile..

    Mi ha un po’ spiazzato il finale. Per tutto il capitolo Madara sembra razionale, ma anche pessimista/realista. Sembra un Itachi. Pensavo che al prossimo capitolo sarebbe diventato definitivamente deviato, non subito nel finale. Anche se è vero quanto dici e gli Uchiha non sono proprio stabili/costanti mentalmente, quindi è stata una scelta molto coerente da parte di Kishi.
    Penso che nel prossimo capitolo vedremo qualche battaglia in cui Madara è il braccio destro di Hashirama, ma ne approfitta un po’ troppo facendo il “pazzerello violento”.
    Anzi, sbaglio o dice a fine cap che andrà via?
    Però ricordo che mazzulò Oonoki come rappresentate della Foglia… quindi ritorna o è un “esternalizzato”?

    #957765
    bluclaudino
    Partecipante

    Gli uzumaki non hanno fondato il villaggio del vortice? Mi riferivo al post in cui parlavi del clan uzumaki e ho sbagliato post

    Si, ed erano cugini dei Senju, dubito che non abbiano partecipato alla creazione dei villaggi, scegliendone poi uno esclusivo per sè :sisi:

    #957766
    gio27
    Partecipante

    l’uomo con la cicatrice sulla guancia sinistra? scusami dove sta?

    #957767
    The_Moon
    Membro

    e non ci sarebbe stato il Manga :asd::laugh:

    D’accordo con te ma il manga non può fondarsi su decisioni assurde. Sarebbe un pessimo manga. Preferisci ucciderti ma non riesci a fare eleggere Madara Hokage? A cosa avrebbe rinunciato Hashirama se avesse forzato per Madara Hokage? Quali forze si opposero (a parte Tobirama)?

    #957768
    cerchio
    Partecipante

    D’accordo con te ma il manga non può fondarsi su decisioni assurde. Sarebbe un pessimo manga. Preferisci ucciderti ma non riesci a fare eleggere Madara Hokage? A cosa avrebbe rinunciato Hashirama se avesse forzato per Madara Hokage? Quali forze si opposero (a parte Tobirama)?

    si si era solo una battuta la mia :icon_smile: 😉

    #957769
    RossCT
    Membro

    l’uomo con la cicatrice sulla guancia sinistra? scusami dove sta?

    Mi riallacciavo ad uno del capitolo 622…..credo che kishi l’ha mostrato per qualche cosa spero

    http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/622/13/

    ———- Post added at 12:56 ———- Previous post was at 12:53 ———-

    Si, ed erano cugini dei Senju, dubito che non abbiano partecipato alla creazione dei villaggi, scegliendone poi uno esclusivo per sè :sisi:

    perchè? Alla fine non gli conveniva stabilirsi nel villaggio della foglia?

    #957771
    gabriel
    Partecipante

    D’accordo con te ma il manga non può fondarsi su decisioni assurde. Sarebbe un pessimo manga. Preferisci ucciderti ma non riesci a fare eleggere Madara Hokage? A cosa avrebbe rinunciato Hashirama se avesse forzato per Madara Hokage? Quali forze si opposero (a parte Tobirama)?

    concordo…il primo è stato addirittura capace di suicidarsi(tentativo poi fermato da madara che prima lo aveva indotto a ciò) per la pace, e non ha avuto la forza di imporre la propria volontà per un madara hokage? troppo forzata e sensa senso la situazione….

    su tobirama non mi esprimo, è stato e sara sempre un mercenario fascista(definisce gli uchiha come il male, ma si è dimenticato che anche lui e il suo clan sono mercenari), al contrario del primo che è forse l’uomo più nobile e generoso di tutto il manga.

    lui è un vero eroe.

    #957778
    bluclaudino
    Partecipante

    perchè? Alla fine non gli conveniva stabilirsi nel villaggio della foglia?

    Perchè cosa? :look:

    Che ne so io, se non l’hanno fatto non gli conveniva :asd: Erano tipi burberi e irascibili, per come sono stati descritti da Kushina non ce li vedo proprio a farsi un “Harlem” personale in cui campeggiare all’interno di Konoha :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 140 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.