Naruto 623: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #955006
    kant
    Membro

    Credo che la morte di Izuna sia antecedente alla fondazione del villaggio. Se non ricordo male inoltre Hashi e Madara erano già nemici e si erano già affrontati ripetutamente quando i clan decisero di stipulare una tregua e di fondare il villaggio, tantè che Madara era contrario. Secondo me il cambiamento di madara inizierà in seguito al trauma che gli farà ottenere l’MS. Quindi potrebbe essere già il momento giusto se nel prossimo capitolo il padre venisse ucciso davanti a lui, sia lui che Izuna evolverebbero il loro sharingan!

    non saprei, un punto certo è che izuna quando muore ha il MS, altrimenti madara non avrebbe avuto il MSE,
    altro punto certo è che madara aiuta hashirama a fondare il villaggio,
    altro punto certo è che la morte di izuna cambiò il carattere di madara, come hanno affermato sia tobirama che hashirama nei capitoli scorsi
    quindi che izuna possa essere morto prima di konoha per me è difficile, poi è un’opera di fantasia e tutto può succedere

    #955037
    michael
    Membro

    non saprei, un punto certo è che izuna quando muore ha il MS, altrimenti madara non avrebbe avuto il MSE,
    altro punto certo è che madara aiuta hashirama a fondare il villaggio,
    altro punto certo è che la morte di izuna cambiò il carattere di madara, come hanno affermato sia tobirama che hashirama nei capitoli scorsi
    quindi che izuna possa essere morto prima di konoha per me è difficile, poi è un’opera di fantasia e tutto può succedere

    Mi sono documentato un po’ meglio: nel capitolo 399 viene spiegato che Izuna donò gli occhi a Madara per permettere al clan di tenere meglio testa ai Senju. Solo in seguito fu proposta la tregua e venne fondato il villaggio e in effetti Madara si oppose perchè ciò avrebbe reso inutile il sacrificio del fratello.

    Il fatto è che a raccontare tutto ciò è…Tobi :asd: , colui che nello stesso capitolo afferma che l’attacco della volpe è stato una catastrofe naturale :rovatfl: quindi vista l’affidabilità del personaggio è probabile che la verità sia ben altra e a rigor di logica il tuo ragionamento sembra corretto :icon_wink:

    #955044
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il rapporto tra hashirama e madara a mio avviso è delineato perfettamente

    Concordo. Ricorda moltissimo quello di e , a parer mio. Quindi la tesi che lo sia un’arma “emozionale” ha delle basi anche nei capitoli precedenti e non solo in quelli recenti.

    Poi riguardo la discussione della settimana scorsa ho trovato:

    Ebbe due figli: il maggiore ereditò gli occhi e il chakra del padre ed era convinto che per ottenere la pace fosse necessaria la forza, mentre il minore ereditò il corpo e la forza vitale del padre e credeva che per avere la pace fosse necessario l’amore.

    Quindi per attivare lo servono: gli occhi (e quindi è genetico) e quel tipo di chackra (genetico anch’esso). Quindi dovrebbe essere un “errore”, dato che il suo non è quello degli

    #955055
    kant
    Membro

    Quindi per attivare lo servono: gli occhi (e quindi è genetico) e quel tipo di chackra (genetico anch’esso). Quindi dovrebbe essere un “errore”, dato che il suo non è quello degli

    non direi proprio, è un discorso che abbiamo affrontato nello scorso capitolo, quando si parla di trapianto di cellule, non si parla di magia, ma di un trapianto di qualche organo con un dna estraneo che si integra a quello del corpo ospite chakra incluso(l’esempio fu edo-nagato, resuscitato col rinnegan nonostante gli occhi non fossero suoi di natura, ma trapiantati),che fa usare l’abilità seppur con capacità minori dell’originale,
    ad esempio danzo aveva un braccio col dna di hashirama, l’edo-madara aveva qualcosa che somigliava ad un cuore con quel dna, obito mezzo corpo sempre con quel dna
    kakashi ha gli occhi e i nervi ottivi ottici di obito, cioè un organo con dna uchiha nel suo corpo, quindi vale per lui il discorso che è valido per coloro che hanno il dna di hashirama, cioè riesce ad usare il potere di quel dna(uchiha) seppur in maniera ridotta

    #955099
    Falkenbach
    Partecipante

    Mi sono documentato un po’ meglio: nel capitolo 399 viene spiegato che Izuna donò gli occhi a Madara per permettere al clan di tenere meglio testa ai Senju. Solo in seguito fu proposta la tregua e venne fondato il villaggio e in effetti Madara si oppose perchè ciò avrebbe reso inutile il sacrificio del fratello.

    Il fatto è che a raccontare tutto ciò è…Tobi :asd: , colui che nello stesso capitolo afferma che l’attacco della volpe è stato una catastrofe naturale :rovatfl: quindi vista l’affidabilità del personaggio è probabile che la verità sia ben altra e a rigor di logica il tuo ragionamento sembra corretto :icon_wink:

    Se non mi sbaglio nel flashback di Oonoki, quando quest’ultimo e Muu incontrano Madara, il villaggio già esiste, Madara ha già i poteri che lo hanno reso famoso (secondo me un semplice mangenkyo non bastava contro Muu), quindi Izuna è già morto alla fondazione del villagio teoricamente, ma non è scontato. Prendiamo per buona l’idea che i due abbiano visto morire il padre; se avessero visto che l’assassino era un Senju, non credo Madara avrebbe mai collaborato con Hashirama. Anche se fosse stato un Senju a far del male alla loro famiglia, i due lo avranno saputo al massimo dopo la fondazione del villaggio. L’astio tra Madara ed Hashirama penso sia nato o quanto meno esploso durante la scelta dell’hokage. Probabilmente li è successo qualcosa o Madara è venuto a sapere qualcosa da portarlo al punto di attaccare Hashirama, e deve essere qualcosa di veramente grave dato il cambiamento così radicale che ha avuto. Spero Kishi si muova, maledetta pausa :sisi:

    #955405
    Lispich
    Membro

    Se non mi sbaglio nel flashback di Oonoki, quando quest’ultimo e Muu incontrano Madara, il villaggio già esiste, Madara ha già i poteri che lo hanno reso famoso (secondo me un semplice mangenkyo non bastava contro Muu), quindi Izuna è già morto alla fondazione del villagio teoricamente, ma non è scontato. Prendiamo per buona l’idea che i due abbiano visto morire il padre; se avessero visto che l’assassino era un Senju, non credo Madara avrebbe mai collaborato con Hashirama. Anche se fosse stato un Senju a far del male alla loro famiglia, i due lo avranno saputo al massimo dopo la fondazione del villaggio. L’astio tra Madara ed Hashirama penso sia nato o quanto meno esploso durante la scelta dell’hokage. Probabilmente li è successo qualcosa o Madara è venuto a sapere qualcosa da portarlo al punto di attaccare Hashirama, e deve essere qualcosa di veramente grave dato il cambiamento così radicale che ha avuto. Spero Kishi si muova, maledetta pausa :sisi:

    Madara deve aver subito qualcosa come è succeso a Obito, Oro, e Sasuke, il primo la morte di Rin, e nn sapiamo perchè Kakashi la uccisa, il secondo la morte dei genitori, il terzo la morte del fratello, forse Madara ha visto morire il fratello, e dopo a preso gli occhi per diventare più forte, in fin dei conti la storia che ha rubato gli occhi è stata raccontata da Itachi e corretta da Tobi dicendo che gli aveva dati di spontanea volontà, può darsi che le prime due sono delle bugie, che il fratello è stato ucciso, e il dolore di Madara si è trasformato in odio verso il vilaggio della foglia

    #955410
    Falkenbach
    Partecipante

    Madara deve aver subito qualcosa come è succeso a Obito, Oro, e Sasuke, il primo la morte di Rin, e nn sapiamo perchè Kakashi la uccisa, il secondo la morte dei genitori, il terzo la morte del fratello, forse Madara ha visto morire il fratello, e dopo a preso gli occhi per diventare più forte, in fin dei conti la storia che ha rubato gli occhi è stata raccontata da Itachi e corretta da Tobi dicendo che gli aveva dati di spontanea volontà, può darsi che le prime due sono delle bugie, che il fratello è stato ucciso, e il dolore di Madara si è trasformato in odio verso il vilaggio della foglia

    Io personalmente credo che Izuna glieli abbia donati. Magari vedendo che Madara era più abile di lui ha preferito dare i suoi occhi al fratello per il bene del clan :sisi: Penso comunque che Izuna sia rimasto in vita, anche se cieco, non credo che privarsi degli occhi lo abbia portato alla morte. Solo che non riesco a collocare questi avvenimenti con la fondazione del villaggio ecc, ma spero che nel flashback di Hashirama vienga spiegato tutto, la curiosità mi uccide :asd:

    #955424
    meruz
    Membro

    Nella mia personale ipotesi:
    1) avvenimenti vari
    2) fondazione del villaggio
    3) madara ottiene gli occhi del fratello

    Lo scontro con hashirama nella valle dell’epilogo avviene dopo la fondazione del villaggio, e sono convinto che quando madara dice “sono cambiato dall’ultima volta che abbiamo combattuto” non sia solo per un normale allenamento, ma il passaggio MS -> EMS.

    #955426

    Penso comunque che Izuna sia rimasto in vita, anche se cieco, non credo che privarsi degli occhi lo abbia portato alla morte.

    Gli avrà portato al massimo un legittimo impedimento. :asd:

    Scusatemi tanto, ma l’impulso a fare questa battuta è stato più forte di me. 😀

    #634160
    Falkenbach
    Partecipante

    Gli avrà portato al massimo un legittimo impedimento. :asd:

    Scusatemi tanto, ma l’impulso a fare questa battuta è stato più forte di me. 😀

    Ahahahahahahahahahah no davvero stupenda 😀

    ———- Post added at 23:13 ———- Previous post was at 23:11 ———-

    Nella mia personale ipotesi:
    1) avvenimenti vari
    2) fondazione del villaggio
    3) madara ottiene gli occhi del fratello

    Lo scontro con hashirama nella valle dell’epilogo avviene dopo la fondazione del villaggio, e sono convinto che quando madara dice “sono cambiato dall’ultima volta che abbiamo combattuto” non sia solo per un normale allenamento, ma il passaggio MS -> EMS.

    Vero, non ci stavo affatto pensando :sisi: La cosa più probabile infatti è che si riferisca proprio a questo, ma terrei comunque buona la possibilità di un Madara che aveva l’EMS già alla fondazione del villaggio. Il dubbio, come detto precedentemente, mi viene dal flashback di Oonoki :sisi:

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.