Naruto 623: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #954516
    Omoi
    Membro

    Kishimoto è un signor sceneggiatore, qualsiasi fumettista o aspirante tale lo può confermare.

    #954589
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    l’unica cosa “strana ” di questo capitolo è che i genitori chiaramente si conoscono, ma sembra che si conoscano anche tobirama e izuna, nonstante siano più piccoli loro sembra si siano già incontrati e che si conoscano bene, mentre madara e Hashirama che sono più grandi sembra che non li abbia mai incontrati nessuno… infatti tobirama non conosceva madara…. boh…

    #954591
    ivshock
    Membro

    Che dire… capitoli poco avvincenti ma che servono al fine della trama.
    Devo dire che mi hanno colpito un paio di cose. Una che è già stata detta, è che sembra che sia tobirama che il padre conoscano i loro nemici, mentre solo Hasirama non conosca nessuno… Idem per Madara… Bah… Cosa strana no??
    Insomma tutti i ninja sono sempre informati di tutto e loro due che tra l’altro sono due “talenti” e sorvegliati speciali, no n sanno nulla… Poi diciamocelo… Un Uchina si riconosce anche da bendati… Sono tutti EMO uguali!!!!
    VAbbè… facendo finta di nulla a questo fatto, mi ha colpito una frase di Madara che dice che per proteggere il suo ultimo fratello farebbe di tutto.
    Mi sa che il punto di rottura tra hasi e maddy sarà proprio questo..
    Prevedo che in questo duello il fratello di Madara starà per essere ucciso costringendolo ad attaccare tobirama. Di conseguenza anche Hasirama sarà costretto ad entrare in duello per salvare a sua volta il suo fratello…
    Voi che dite?

    #954594
    kant
    Membro

    l’unica cosa “strana ” di questo capitolo è che i genitori chiaramente si conoscono, ma sembra che si conoscano anche tobirama e izuna, nonstante siano più piccoli loro sembra si siano già incontrati e che si conoscano bene, mentre madara e Hashirama che sono più grandi sembra che non li abbia mai incontrati nessuno… infatti tobirama non conosceva madara…. boh…

    Che dire… capitoli poco avvincenti ma che servono al fine della trama.

    Insomma tutti i ninja sono sempre informati di tutto e loro due che tra l’altro sono due “talenti” e sorvegliati speciali, no n sanno nulla… Poi diciamocelo… Un Uchina si riconosce anche da bendati… Sono tutti EMO uguali!!!!
    VAbbè… facendo finta di nulla a questo fatto, mi ha colpito una frase di Madara che dice che per proteggere il suo ultimo fratello farebbe di tutto.
    Mi sa che il punto di rottura tra hasi e maddy sarà proprio questo..
    Prevedo che in questo duello il fratello di Madara starà per essere ucciso costringendolo ad attaccare tobirama. Di conseguenza anche Hasirama sarà costretto ad entrare in duello per salvare a sua volta il suo fratello…
    Voi che dite?

    nulla affatto, se hai letto bene butsuma dice al figlio:”“, cioè non lo conosceva neppure lui, ma una volta saputo ha cercato e trovato informazioni, idem sarà successo per gli uchiha, arrivando alle stesse sbagliate conclusioni e stesse errate decisioni

    #954595
    bluclaudino
    Partecipante

    l’unica cosa “strana ” di questo capitolo è che i genitori chiaramente si conoscono, ma sembra che si conoscano anche tobirama e izuna, nonstante siano più piccoli loro sembra si siano già incontrati e che si conoscano bene, mentre madara e Hashirama che sono più grandi sembra che non li abbia mai incontrati nessuno… infatti tobirama non conosceva madara…. boh…

    Mi pare che dicano di aver indagato :sisi: Una volta scoperto che erano Uchiha hanno cercato informazioni.. potrebbe essere? :look:

    ———- Post added at 10:44 ———- Previous post was at 10:42 ———-

    nulla affatto, se hai letto bene butsuma dice al figlio:”“, cioè non lo conosceva neppure lui, ma una volta saputo ha cercato e trovato informazioni, idem sarà successo per gli uchiha, arrivando alle stesse sbagliate conclusioni e stesse errate decisioni

    Ecco, infatti, mi hai preceduto 😉

    #954598
    greenmiki
    Partecipante

    VAbbè… facendo finta di nulla a questo fatto, mi ha colpito una frase di Madara che dice che per proteggere il suo ultimo fratello farebbe di tutto.
    Mi sa che il punto di rottura tra hasi e maddy sarà proprio questo..
    Prevedo che in questo duello il fratello di Madara starà per essere ucciso costringendolo ad attaccare tobirama. Di conseguenza anche Hasirama sarà costretto ad entrare in duello per salvare a sua volta il suo fratello…
    Voi che dite?

    È troppo presto adesso per arrivare ad un punto di rottura: prima costruiscono il villaggio insieme, poi, chissà perché, chissà per come, Madara lo vorrà radere al suolo.
    Io per ora mi aspetto l’opposto di quanto hai detto, ovvero un Hashirama che salva Izuma da Butsuma o viceversa Madara con Tobirama, andando a rafforzare ancora il legame tra i due.

    La caratterizzazione di Tobirama mi sta piacendo tantissimo, è lo “shinobi perfetto” del manuale che probabilmente ha scritto lui stesso :asd:, freddezza e pragmatica saggezza.

    #954629
    The Luikage
    Membro

    Questo è il tipo di capitolo che preferisco…
    Benché manchi d’azione è denso di significati e parallelismi ed è strutturato magistralmente.
    Vediamo il rafforzarsi di un’amicizia “pura” tra i giovani cofondatori di Konoha,i quali riescono a fidarsi l’uno dell’altro in un mondo in cui non si è nemmeno liberi di rivelare il proprio cognome.
    Questa fiducia spinge Hashirama,a scapito del suo stesso clan,ad avvertire Madara dell’imboscata,poichè non riesce a considerarlo un nemico.Il giovane Uchiha,inaspettatamente,fa lo stesso,dimostrando che il legame che si è creato fra di loro è reale,così come il desiderio di un mondo migliore dove i bambini non siano costretti ad uccidere i propri amici.
    L’ultima tavola,con i due capi clan ed i rispettivi secondogeniti a confronto,a mio avviso,è assolutamente spettacolare,e sottende ad un interessantissimo confronto.Come reagiranno Madara e Hashirama,se i loro cari dovessero ritrovarsi in pericolo? La settimana di pausa renderà quest’attesa lunghissima…

    #954780
    The_Moon
    Membro

    Niente da dire. Bel capitolo. A me sembra che Kishi continui per la strada “costruiamo un alibi per gli Uchiha”. Il fatto che Madara fosse fondamentalmente un buono avvalora l’ipotesi di una sua successiva follia dovuta al solito sangue pazzo fabbrica sharingan. Con un dubbio però: il Madara che stiamo conoscendo ha già perso qualche fratello e santo santo non è … Botsuma dice che ha già ucciso molti shinobi Senju adulti. La follia dovrebbe essere già in corso eppure …

    #954783
    Redazione
    Amministratore del forum

    Niente da dire. Bel capitolo. A me sembra che Kishi continui per la strada “costruiamo un alibi per gli Uchiha”. Il fatto che Madara fosse fondamentalmente un buono avvalora l’ipotesi di una sua successiva follia dovuta al solito sangue pazzo fabbrica sharingan. Con un dubbio però: il Madara che stiamo conoscendo ha già perso qualche fratello e santo santo non è … Botsuma dice che ha già ucciso molti shinobi Senju adulti. La follia dovrebbe essere già in corso eppure …

    Beh, il Madara che abbiamo conosciuto oggi (e che dovrebbe essere all’apice della “pazzia”) predica la pace e l’amore universale e vuole creare un mondo in cui lui stesso sarà a determinarle, convinto che da sole siano irrealizzabili. Non mi sembra poi così cattivo, anzi… Quello che fa di “cattivo” è solo in funzione del mondo che vuole realizzare in cui tutti saranno in pace e sintonia, i vivi con i morti, ed è questo a rendere la realtà “sacrificabile” al suo scopo supremo. :sisi: Valori che ha poi trasmesso ad Obito. :sisi: E beh, poi abbiamo conosciuto almeno due uchiha, Itachi e Shisui, che hanno raggiunto uno stadio molto “avanzato” di presunta pazzia eppure hanno conservato i loro altissimi valori morali. :sisi: E lo stesso Sasuke sembra essere destinato a un processo di maturazione e forse anche redenzione, vedremo… :sisi: Quel che è certo a questo punto è che il processo di evoluzione dello sharingan porta a scelte sempre più estreme, che siano esse di vendetta o di sacrificio, ma ciò non implica necessariamente che siano a fin di male, anzi… :icon_redface:

    #954860
    DLV
    Partecipante

    Dal mio punto di vista il prossimo/i capitoli verranno perire nello scontro tajima uchica e bushima senju … per me sarà questo scontro a risvegliare il MS in Madara e Izuna … la morte di Izuna imho sarà molto più avanti magari per difendere una madara ormai cieco

    #954867
    Sylar
    Membro

    Salve a tutti (sono un po’ ripetitivo stasera), sono un nuovo membro di questa famigliola. Mi chiedevo, esiste secondo voi la possibilità che ad uccidere Tajima (in protezione del giovane Hashirama, beninteso) sia lo stesso Madara? Essenzialmente vorrei capire quando e come i due fratelli Uchiha hanno acquisito il Mangekyou; Sharingan, che come sappiamo si sviluppa a seguito della perdita di una persona cara, molto cara. Non ho ancora ben chiaro però quanto attivo deve essere nella morte il ruolo di colui che è in procinto di impossessarsi di questo potere, e non so fino a che punto l’esempio di Sasuke sia un definitivo controesempio alla congettura da tutti inizialmente fiduciata: “devi uccidere il tuo migliore amico/persona cara”.

    (Sono ben conscio della possibilità che la morte di Tajima in sé basti e avanzi, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di più drastico.)

    #954911
    The Luikage
    Membro

    Salve a tutti (sono un po’ ripetitivo stasera), sono un nuovo membro di questa famigliola. Mi chiedevo, esiste secondo voi la possibilità che ad uccidere Tajima (in protezione del giovane Hashirama, beninteso) sia lo stesso Madara? Essenzialmente vorrei capire quando e come i due fratelli Uchiha hanno acquisito il Mangekyou; Sharingan, che come sappiamo si sviluppa a seguito della perdita di una persona cara, molto cara. Non ho ancora ben chiaro però quanto attivo deve essere nella morte il ruolo di colui che è in procinto di impossessarsi di questo potere, e non so fino a che punto l’esempio di Sasuke sia un definitivo controesempio alla congettura da tutti inizialmente fiduciata: “devi uccidere il tuo migliore amico/persona cara”.

    (Sono ben conscio della possibilità che la morte di Tajima in sé basti e avanzi, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di più drastico.)

    Da quanto visto nel racconto di Itachi ,anche se l’Uchiha per forza di cose ha dovuto mentire su alcuni punti e quindi non è attendibilissimo,Madara e Izuna ottennero il MS molti anni più tardi rispetto agli eventi del capitolo scorso…
    Naruto 386 – Read Naruto 386 Online – Page 6

    #954968
    Redazione
    Amministratore del forum

    Da quanto visto nel racconto di Itachi ,anche se l’Uchiha per forza di cose ha dovuto mentire su alcuni punti e quindi non è attendibilissimo,Madara e Izuna ottennero il MS molti anni più tardi rispetto agli eventi del capitolo scorso…
    Naruto 386 – Read Naruto 386 Online – Page 6

    Mah ragazzi non basiamoci sul racconto di Itachi, uno perché Itachi non poteva sapere come fossero andate realmente le cose, due quella era un’illusione riveduta e corretta per Sasuke per sostenere la parte del “cattivo” ed eventualmente fargli disprezzare Madara(Obito) ricordiamoci anche dell’amaterasu… come sono andate realmente le cose lo sapremo a breve…

    ———- Post added at 07:25 ———- Previous post was at 07:09 ———-

    Niente da dire. Bel capitolo. A me sembra che Kishi continui per la strada “costruiamo un alibi per gli Uchiha”. Il fatto che Madara fosse fondamentalmente un buono avvalora l’ipotesi di una sua successiva follia dovuta al solito sangue pazzo fabbrica sharingan. Con un dubbio però: il Madara che stiamo conoscendo ha già perso qualche fratello e santo santo non è … Botsuma dice che ha già ucciso molti shinobi Senju adulti. La follia dovrebbe essere già in corso eppure …

    Secondo me Kishi non sta costruendo nessun alibi , sta solo spiegando alcune cose come é normale che fosse, sangue pazzo fabbrica sahringan cosa sarebbe ? Lo Yin ? I Senju i buoni gli Uchiha i cattivi ? :mah: Se noi facciamo una distinzione netta Yin = negativo , Yang = positivo, sbagliamo… questa distinzione non é netta e non deve essere vista così, nel Tao nella parte Yin ci sta il cerchio Yang , stessa cosa nella parte Yang ci sta il cercio Yin, proprio per far capire che nssuno é totalmente un “santo” o nessuno é totalmente un “cattivo” , non esiste questa visione nel Tao, la colpa di questi Uchiha quale sarebbe quella di essere un clan con un’affinità Yin , bene questo significa che potenzialmente possono produrre una percentuale di Yin superiore alla media, non che devono diventare per forza di cose dei folli o dei pazzi…

    ———- Post added at 07:43 ———- Previous post was at 07:25 ———-

    Beh, il Madara che abbiamo conosciuto oggi (e che dovrebbe essere all’apice della “pazzia”) predica la pace e l’amore universale e vuole creare un mondo in cui lui stesso sarà a determinarle, convinto che da sole siano irrealizzabili. Non mi sembra poi così cattivo, anzi… Quello che fa di “cattivo” è solo in funzione del mondo che vuole realizzare in cui tutti saranno in pace e sintonia, i vivi con i morti, ed è questo a rendere la realtà “sacrificabile” al suo scopo supremo. :sisi: Valori che ha poi trasmesso ad Obito. :sisi: E beh, poi abbiamo conosciuto almeno due uchiha, Itachi e Shisui, che hanno raggiunto uno stadio molto “avanzato” di presunta pazzia eppure hanno conservato i loro altissimi valori morali. :sisi: E lo stesso Sasuke sembra essere destinato a un processo di maturazione e forse anche redenzione, vedremo… :sisi: Quel che è certo a questo punto è che il processo di evoluzione dello sharingan porta a scelte sempre più estreme, che siano esse di vendetta o di sacrificio, ma ciò non implica necessariamente che siano a fin di male, anzi… :icon_redface:

    Solo una piccola precisazione, per me + alta é la quantità di Yin che potenzialmente si può produrre e meglio si sfrutta lo sharingan, ma la propria lucididà, i propri principi possono essere intaccati come no, dipende dalla nostra personalità, dalla nostra fermezza, dai valori che abbiamo,insomma tutto é soggettivo come giusto che sia, tutto nel manga fa capire questo…(pensiamo ad Itachi e Sasuke, Itachi anche nelle situazioni + drastiche e difficili riesce a mantenere la sua calma la sua lucidità ed a non cedere alla collora o la rabbia,nonostante é uno degli esponenti con il potenziale Yin + alto, Sasuke al contrario anche se meno dotato di Itachi sotto questo profilo, la lucidità l’ha persa spesso),questo cosa signfica? che lo Yin non porta inevitabilmente alla pazzia, in determinate circostante, situazioni, se ne può produrre di+ , ma se poi questo può influenzarci o meno dipende da quello che noi siamo ed in cui crediamo, si insomma l’hai scritto anche tu, ho solo voluto rimarcarlo in maniera diversa..

    ———- Post added at 08:30 ———- Previous post was at 07:43 ———-

    Salve a tutti (sono un po’ ripetitivo stasera), sono un nuovo membro di questa famigliola. Mi chiedevo, esiste secondo voi la possibilità che ad uccidere Tajima (in protezione del giovane Hashirama, beninteso) sia lo stesso Madara? Essenzialmente vorrei capire quando e come i due fratelli Uchiha hanno acquisito il Mangekyou; Sharingan, che come sappiamo si sviluppa a seguito della perdita di una persona cara, molto cara. Non ho ancora ben chiaro però quanto attivo deve essere nella morte il ruolo di colui che è in procinto di impossessarsi di questo potere, e non so fino a che punto l’esempio di Sasuke sia un definitivo controesempio alla congettura da tutti inizialmente fiduciata: “devi uccidere il tuo migliore amico/persona cara”.

    (Sono ben conscio della possibilità che la morte di Tajima in sé basti e avanzi, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di più drastico.)

    Attivo o meno, la cosa che devi tener presente é la situazione drastica di shock o di dolore, produrre Yin in determinate situazioni é inevitabile una certa quantità sblocca lo sharingan…

    #954992
    kant
    Membro

    , sta solo spiegando alcune cose come é normale che fosse, sangue pazzo fabbrica sahringan cosa sarebbe ? Lo Yin ? I Senju i buoni gli Uchiha i cattivi ? :mah: Se noi facciamo una distinzione netta Yin = negativo , Yang = positivo, sbagliamo… questa distinzione non é netta e non deve essere vista così, nel Tao nella parte Yin ci sta il cerchio Yang , stessa cosa nella parte Yang ci sta il cercio Yin, proprio per far capire che nssuno é totalmente un “santo” o nessuno é totalmente un “cattivo” , non esiste questa visione nel Tao, la colpa di questi Uchiha quale sarebbe quella di essere un clan con un’affinità Yin , bene questo significa che potenzialmente possono produrre una percentuale di Yin superiore alla media, non che devono diventare per forza di cose dei folli o dei pazzi…

    concordo, ormai dopo anni e anni che in naruto non esista un cattivo a prescindere dovrebbe essere assodato(che è poi secondo me uno dei tanti suoi punti di forza), lo stesso tobirama quando parlava del clan uchiha non disse che lo sharingan fa impazzire tutti per forza di cose, esprime solo un concetto normale, in parole povere chi non riesce a controllarsi finisce per farsi consumare dall’oscurità, prova ne siano shisui e itachi che riescono a controllarsi, su madara vedremo,

    un’ipotesi sul cambiamento madara, per me potrebbe riferirsi ad una morte di izuna avvenuta per mano di qualche nemico in missione, con hashirama che rifiuta di fare una guerra per vendicarlo

    #955003
    michael
    Membro

    concordo, ormai dopo anni e anni che in naruto non esista un cattivo a prescindere dovrebbe essere assodato(che è poi secondo me uno dei tanti suoi punti di forza), lo stesso tobirama quando parlava del clan uchiha non disse che lo sharingan fa impazzire tutti per forza di cose, esprime solo un concetto normale, in parole povere chi non riesce a controllarsi finisce per farsi consumare dall’oscurità, prova ne siano shisui e itachi che riescono a controllarsi, su madara vedremo,

    un’ipotesi sul cambiamento madara, per me potrebbe riferirsi ad una morte di izuna avvenuta per mano di qualche nemico in missione, con hashirama che rifiuta di fare una guerra per vendicarlo

    Credo che la morte di Izuna sia antecedente alla fondazione del villaggio. Se non ricordo male inoltre Hashi e Madara erano già nemici e si erano già affrontati ripetutamente quando i clan decisero di stipulare una tregua e di fondare il villaggio, tantè che Madara era contrario. Secondo me il cambiamento di madara inizierà in seguito al trauma che gli farà ottenere l’MS. Quindi potrebbe essere già il momento giusto se nel prossimo capitolo il padre venisse ucciso davanti a lui, sia lui che Izuna evolverebbero il loro sharingan!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.