Naruto 623: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #954361
    cerchio
    Partecipante

    Solo a me vedendo le continue sfide tra Madara ed Hashirama, sono venute in mente quelle tra Gai e Kakashi?

    sono tutti continuamente in antitesi tra loro: Gai e Kakashi; Rock Lee e Neji; Naruto e Sasuke; Danzo e Sarutobi; Orochimaru e Jiraya; Hino e Sakura; Kakashi e Obito ecc ecc ecc ………..

    #954362
    ningen
    Membro

    sono tutti continuamente in antitesi tra loro: Gai e Kakashi; Rock Lee e Neji; Naruto e Sasuke; Danzo e Sarutobi; Orochimaru e Jiraya; Hino e Sakura; Kakashi e Obito ecc ecc ecc ………..

    Mi riferivo più che altro alle strane modalità con cui avvengono. Sfide: “a chi lancia il sasso più lontano”, “a chi riesce a vedere più lontano”, “a chi arriva primo” mi sembrano molto simili alle classiche sfide tra Gai e Kakashi :asd:
    Ps Per inciso Hashirama sarebbe una specie di Gai, visto tutto l’entusiasmo che ci mette :asd: Da notare pure il taglio di capelli curiosamente simile a quello di Gai :asd:

    #954364
    cerchio
    Partecipante

    Mi riferivo più che altro alle strane modalità con cui avvengono. Sfide: “a chi lancia il sasso più lontano”, “a chi riesce a vedere più lontano”, “a chi arriva primo” mi sembrano molto simili alle classiche sfide tra Gai e Kakashi :asd:
    Ps Per inciso Hashirama sarebbe una specie di Gai, visto tutto l’entusiasmo che ci mette :asd: Da notare pure il taglio di capelli curiosamente simile a quello di Gai :asd:

    però non ha la stessa tutina :asd:

    #954365
    Giga
    Partecipante

    Capitolo molto bello, almeno per me xD E’ veramente denso di significati anche se a volte Kishi “forza” il futuro nel passato (vedi quando Hashirama parla del sistema delle missioni ninja, che poi si è rivelato la cosa più tremenda di tutto il mondo shinobi :asd:). Ah penso sia chiaro a tutti che la scalata è stata fatta dove saranno incise le facce degli Hokage, sicuro!

    Comunque l’esito dello scontro sarà una riappicificazione xD

    #954367
    gabriel
    Partecipante

    letto il cap… sinceramente ne il precedente ne questo mi sono piaciuti…capisco che sono capitoli necessari per farci conoscere il rapporto madara hashirama…ma personalmente non li digerisco capitoli simili…il voto è assolutamente negativo per entrambi.

    voto: al precedente do 1 a questo 4.

    #954370
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se è accaduto concretamente poco.
    Questi sono capitoli di riflessione, soprattutto questo, e meritano molta attenzione per quel che Kishi ci vuole trasmettere sulla costruzione del loro rapporto e del Villaggio.
    Non pensavo che Tobirama fosse così serioso sin da bambino, pensavo che lo sarebbe diventato solo dopo le tante battaglie e le morti dei suoi cari, specialmente quella di Hashirama e le conseguente responsabilità di portare avanti un villaggio.
    Invece Kishi ce lo mostra come uno che sin da bambino ha un forte senso del dovere verso il proprio clan e verso quel che deve/dovrebbe fare in quanto shinobi (talentuoso, aggiungerei).
    Vederli in cima alla montagna mi fa pensare alla visuale che si ha sopra le statue alla Valle dell’Epilogo (anche se da lì si vede solo foresta) oppure mi rimanda a Tobi-Sasuke-Naruto quando dall’alto guardano il villaggio.
    Ovviamente quando sono uno di fronte all’altro sulle sponde del fiume mi viene da pensare alle 2 state nella Valle, separate dalla cascata. Continuo a pensare che proprio quel punto diverrà la Valle in futuro…

    Pur io penso che i 2 papà moriranno uccidendosi. O forse Butsuma si salva e Izuna e Madara cominceranno a sviluppare un po’ d’odio verso i Senju, e quindi anche Tobirama e Hashirama.

    Forse dopo questo scontro vedremo una rappresaglia di tutti gli Uchiha contro tutti i Senju.

    Anche stavolta non è comparso Sasuke Sarutobi: l’avrei visto bene come un buonario e razionale contrapposto al guerrafondaio Butsuma

    #954377
    ningen
    Membro

    letto il cap… sinceramente ne il precedente ne questo mi sono piaciuti…capisco che sono capitoli necessari per farci conoscere il rapporto madara hashirama…ma personalmente non li digerisco capitoli simili…il voto è assolutamente negativo per entrambi.

    voto: al precedente do 1 a questo 4.

    Vabbè dai, non esageriamo, sono capitoli di presentazione/transizione e come tali devono essere valutati. Non do mai i voti, ma imho non sono ne da 1 ne da 4. Ci sono stati capitoli peggiori di questi, che hanno ricevuto più consensi di questi. Onestamente preferisco capitoli in cui succede poco o nulla, ma fanno andare avanti la storia, piuttosto che capitoli con i fuochi d’artificio, ma che vanno incontro a scelte discutibili.

    #954384
    bluclaudino
    Partecipante

    Il capitolo per me è buono, noioso assolutamente (succede ben poco) ma ricco di premesse, di fondamenta e significati :sisi: Io di voti non ne do, sarebbero soggettivi in ogni caso quindi li ritengo senza valore, però commento una cosa: Kishi si sta prendendo TUTTO il tempo di cui ha bisogno, con una libertà d’azione che mi fa solo ben sperare, se crede di aver bisogno di 20 capitoli di flashback che li faccia ma che il risultato sia eccelso, questo è uno dei flashback che decidono la riuscita dell’intera opera e non può permettersi di affrettare i tempi nè di saltare particolari. Dovete capire che di Hashirama e Madara non conosciamo niente, è assolutamente necessario costruirgli un background solidissimo da cui attingere.

    Mi ha molto sorpreso che anche Madara sia stato pronto a difendere il suo amico, pensavo che lo facesse Hashirama ma dal giovane Uchiha non me l’aspettavo.. ora sono veramente curioso di vedere come il suo carattere cambierà in modo così radicale, ma se devo essere sincero vedo moltissime caratteristiche che il personaggio ha mantenuto anche ora da adulto e redivivo: fierezza, amore per la sfida, una grandissima onestà anche nel suo cinismo.. mi sembra che la caratterizzazione del piccolo Madara sia praticamente perfetta :sisi:

    La pausa non aiuta la scorrevolezza, soprattutto in questa fase così lenta ed in divenire.. ma vabbè..

    #954388
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    E vuoi vedere che dopo Orochimaru, Pain e un po’ Danzou, Tobi, Madara, il “cattivo” che quasi costituisce il fulcro di tutto, quello che fa scoccare la vera scintilla per gli avvenimenti della trama è Izuna?

    Un pochino come Kanon ne I cavalieri dello zodiaco

    #954408

    Oramai lo ripeto da un paio di settimane e questa parte, ma non posso esimermi dal farlo nuovamente: questo flashback mi convince e piace sempre di più. :asd:
    Trovo emozionante, dopo più di 10 anni di pubblicazione dell’opera, vedere per la prima volta com’era il Villaggio prima che fosse il Villaggio, con clan separati e territorio se non proprio ostile, certamente non particolarmente favorevole all’insediamento familiare (in pratica vi è una specie di foresta oscura laddove poi il tutto sarà spianato per edificare case e scuole). Inoltre, nel confezionare il tutto, Kishimoto non si lascia mai scappare l’occasione di aggiungere quel tocco di classe che, in prospettiva, è ciò che realmente collega la parte (il capitolo) con il tutto (l’intero manga) sotto il profilo visivo: in questo caso quel tocco di classe è costituito dalla montagna lungo la quale verranno in futuro scolpite le facce in pietra degli Hokage.
    In sostanza, per quanto mi riguarda, sono talmente soddisfatto da non rivolgere il mio sguardo con astio alla pausa della prossima settimana. Se la qualità è questa, che l’autore si prenda pure tutte le pause che vuole. 😀

    #954422
    gabriel
    Partecipante

    Vabbè dai, non esageriamo, sono capitoli di presentazione/transizione e come tali devono essere valutati. Non do mai i voti, ma imho non sono ne da 1 ne da 4. Ci sono stati capitoli peggiori di questi, che hanno ricevuto più consensi di questi. Onestamente preferisco capitoli in cui succede poco o nulla, ma fanno andare avanti la storia, piuttosto che capitoli con i fuochi d’artificio, ma che vanno incontro a scelte discutibili.

    hai ragione…. so che sono capitoli necessari per farci conoscere il rapporto madar-hashi…..

    kishi per dare il giusto peso a questo rapporto non può dedicargli solamente “2 vignette”…infatti non li ho definiti come allunga-brodo…tuttavia (è una mia personalissima opinione) capitoli cosi li trovo troppo, davvero troppo noiosi.

    ———- Post added at 16:00 ———- Previous post was at 15:55 ———-

    E vuoi vedere che dopo Orochimaru, Pain e un po’ Danzou, Tobi, Madara, il “cattivo” che quasi costituisce il fulcro di tutto, quello che fa scoccare la vera scintilla per gli avvenimenti della trama è Izuna?

    Un pochino come Kanon ne I cavalieri dello zodiaco

    mah non sono d’accordo…a me sembra che tobirama e suo padre siano tali e quali ad izuna e il padre… guerrafondai.
    non capisco perché gli uchiha debbano essere considerati i cattivi mentre i senju i buoni..mah….sono entrambi clan guerrafondai ed assetati di potere.

    #954433
    kant
    Membro

    mah non sono d’accordo…a me sembra che tobirama e suo padre siano tali e quali ad izuna e il padre… guerrafondai.
    non capisco perché gli uchiha debbano essere considerati i cattivi mentre i senju i buoni..mah….sono entrambi clan guerrafondai ed assetati di potere.

    tobirama non sarà ribelle come hashirama, ma guerrafondaio non lo è, nello scorso capitolo dopo il diverbio del padre e del fratello, definì gli adulti stupidi perchè non riuscivano a raggiungere un accordo da rispettare per evitare combattimenti inutili, poi se il padre considera una spia madara, non avendo instaurato un’amicizia come hashirama, ci sta che lo segua nella trappola senza fiatare, secondo me da quello che abbiamo visto fin’ora, hashirama è l’idealista, tobirama è il pratico, ma nessuno dei 2 è un guerrafondaio,
    nemmeno butsuma mi sembra così, non dimentichiamo che gli shinobi sono mercenari, lui è solo un capo clan che si ritrova a fronteggiare 2 clan in contemporanea

    #954447
    Ruffy
    Membro

    secondo me un rapporto come quello che si sta descrivendo tra madara e hashirama, non si era mai visto in naruto…forse solo tra naruto e gaara: due nemici/sconosciuti, tra cui riesce a nascere un’amicizia solidissima, perchè gli eventi di questo ultimo capitolo tale rendono il rapporto madara-hashirama

    per questo sono molto curioso di sapere cosa provocherà la rottura

    per finire, capisco che questi cap di flashback siano lenti (anche se io non l’ho trovato affatto noioso), ma sono per me una delle parti fondamentali del manga, per questo io spero che ci venga spiegato TUTTO quello che serve, e kishi può prendersi tutto il tempo che vuole :asd:

    #954495
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    mah non sono d’accordo…a me sembra che tobirama e suo padre siano tali e quali ad izuna e il padre… guerrafondai.
    non capisco perché gli uchiha debbano essere considerati i cattivi mentre i senju i buoni..mah….sono entrambi clan guerrafondai ed assetati di potere.

    Quel che intendo io è: se è vero che la storia la fanno i vincitori e quindi i Senju con il loro ideale, dall’altra parte ci sono gli Uchiha in contrapposizione.
    Ci sono stati vari periodi dove tante cose giravano attorno ad un “villain” e Danzou non era un vero cattivo, ma aveva le mani in pasta in tante cose.
    Stavolta ho la sensazione che con Izuna ci sia la scintilla che faccia scaturire molte cose. Ora non morirà, però qualcosa può accadere e quando Madara avrà bisogno dei suoi occhi magari il motivo sarà per avere un power up per qualche necessità

    #954500
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo.

    Voto 7/8

    Il capitolo è prettamente di costruzione per l’intero flashback. Forse accade un po’ di meno di quanto mostrato nel precedente, e quindi a tratti sembra troppo lento. A mio parere però non è noioso. Forse è troppo prolisso.

    In ogni caso non penso di dover aggiungere qualcosa in più. Il capitolo è molto chiaro.
    Mi limito a dire che mi piace molto la descrizione di questa situazione “preistorica” all’interno di un mondo (di naruto) che è già preistorico di suo.

    Il rapporto tra hashirama e madara a mio avviso è delineato perfettamente

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.