Naruto 623: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #634159
    bluclaudino
    Partecipante

    Procede con calma il Flashback nel Flashback cominciato da solo un capitolo. Scopriamo qualcosa sulle famiglie di Hashirama e Madara, sulle loro perdite e le loro speranze, vediamo che nonostante tutto non sembrano poi così diversi. Madara però mostra da subito un caratteristica da non sottovalutare: è schivo, diffidente, molto chiuso, proprio questo penso che impedisca ad Hashirama di “guardargli dentro”, almeno in un primo momento. Ora mi aspetto di vedere qualche sviluppo più significativo, magari qualche piccola battaglia in cui finalmente ii due leggendari rivali si incontreranno e si riconosceranno come nemici..

    #954023
    Lispich
    Membro

    Procede con calma il Flashback nel Flashback cominciato da solo un capitolo. Scopriamo qualcosa sulle famiglie di Hashirama e Madara, sulle loro perdite e le loro speranze, vediamo che nonostante tutto non sembrano poi così diversi. Madara però mostra da subito un caratteristica da non sottovalutare: è schivo, diffidente, molto chiuso, proprio questo penso che impedisca ad Hashirama di “guardargli dentro”, almeno in un primo momento. Ora mi aspetto di vedere qualche sviluppo più significativo, magari qualche piccola battaglia in cui finalmente ii due leggendari rivali si incontreranno e si riconosceranno come nemici..

    Certo vedendo Hashirama da piccolo che cerca di diventare amico di Madara, mi ricorda amicizia di Oro e Jiraya e Naruto Sasuke sopprattutto gli ultimi due, Hashirama è Naruto, tontarottolo, ma un nindo deciso, mentre Madara è Sasuke, prima “bravo ragazzo” poi con andare avanti con la storia viene spinto nella spirale del odio, ora non sapiamo se Madara verà spinto nel odio e perchè, ma secondo me Madara perde qualcuno che ci tieni, e quindi entrerà nella spirale del odio, e come minimo centra il clan di Hashirama, o forze il clan Uzumaki, che a quel tempo doveva essere molto forte, e forse ci spiegeranno chi ha distrutto il clan di Naruto e di Nagato!

    #954025
    Falkenbach
    Partecipante

    Come gia detto nell’altro thread, Madara ed Obito sono identici dall’infanzia, al cambiamento e anche da adulti :sisi: Il flashback nel flashback aumenta le speranze di vedere anche Izuna e quindi tutto ciò che Madara ha passato e che lo ha portato a diventare il villian per eccellenza, almeno spero :asd: Forse i Senju c’entrano in qualche modo con la morte di Izuna, magari anche indirettamente. Mi veniva in mente l’episodio del padre di Neji che si finge il fratello ecc (sorvolo tanto la sapete tutti la storia). Magari Izuna è stato costretto a spacciarsi per Madara e si è consegnato ai Senju in segno di pace (e Madara è venuto allo scoperto solo durante il periodo di “pace”) :look: Sono troppo curioso di vedere questo capitolo :asd:

    #954035
    kant
    Membro

    a secondo del tempo che vorrà perderci kishi, cmq i punti che non dovrebbero mancare in questo flashback per me sono, (in ordine sparso) primo scontro in battaglia tra hashirama e madara, morte di izuna, proposta di pace, dissapori e fine scontro

    #954037
    ningen
    Membro

    Dunque, dopo questi capitoli introduttivi del flash-back, credo che sia arrivato il momento di entrare nel vivo della storia. Anch’io, come ho già detto altre volte, sono molto curioso riguardo ad Izuna (sempre che verrà mostrato, ricordiamoci che è un flash-back con la visione di Hashirama), sopratutto per scoprire che tipo di persona era. Per il resto rimango in attesa di quello che ci proporrà Kishimoto. Con questo flash-back sta mettendo in gioco molto, visto che è sempre stato il flash-back più desiderato dai fan (e il flash-back da me personalmente più desiderato), quindi un passo falso per me sarebbe imperdonabile.

    #954039
    Giga
    Partecipante

    Ho avuto un brutta idea in mente. E se Madara fosse schizzato perchè la propria persona amata fosse stata uccisa da un Senju in cerca di “vendetta” verso gli Uchiha, pur dopo l’accordo? Una sorta di tradimento verso tutto quello che Madara ha sacrificato, verso il proprio fratello. Così si farebbe anche il parallelismo Madara antenato – Obito discendente (che è grande come una casa!)

    #954062
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Spero almeno in un accenno al clan Namikaze

    così, solo per sfizio

    #954087
    chaplin
    Partecipante

    Sperando non la si tiri troppo per le lunghe…
    mi auguro che questo capitolo mostri la maturazione dell’amicizia tra i due (nascita del villaggio compresa)
    e col prossimo si arrivi alla rottura e allo scontro finale… :sisi:

    uhmmm penso vedremo anche il primo matrimonio misto (ma potrebbero anche essercene più di uno) Uchiha Senju…
    I nonni o i genitori di Obito (non escludo che uno dei due possa essere lo stesso Madara o Hashirama… o consanguinei stretti)…

    #954090
    bluclaudino
    Partecipante

    Sperando non la si tiri troppo per le lunghe…
    mi auguro che questo capitolo mostri la maturazione dell’amicizia tra i due (nascita del villaggio compresa)
    e col prossimo si arrivi alla rottura e allo scontro finale… :sisi:

    uhmmm penso vedremo anche il primo matrimonio misto (ma potrebbero anche essercene più di uno) Uchiha Senju…
    I nonni o i genitori di Obito (non escludo che uno dei due possa essere lo stesso Madara o Hashirama… o consanguinei stretti)…

    Secondo me invece Kishi la tirerà per le lunghissime :asd: Sinceramente lo spero, mi piacerebbe un volume intero su questo flashback così importante e significativo, parliamo di come tutto è cominciato, del perchè l’era degli Shinobi che vediamo ora è così, non vorrei che Kishi affrettasse i tempi dimenticando tasselli importanti..

    Speriamo poi di vedere meglio alcuni clan rinomati ma poco approfonditi come il Clan Sarutobi (che vediamo anche contro il Juubi e sembra ricco di ninja capaci), quello Uzumaki e magari il Clan Namikaze..

    Viene poi nominato questo Clan Hagoromo, alleato del Clan Uchiha, sarà molto interessante vedere i rapporti tra queste fazioni, vedere magari Uzumaki e Senju scontrarsi con Hagoromo e Uchiha.. tra l’altro Hagoromo significa qualcosa tipo “piumaggio” (letteralmente “abito di uccello”), non vi viene in mente nulla? A me ricorda subito Jugo, ricordate che lui riesce a parlare con gli animali e che usa spesso degli uccelli come sentinelle? Anche come suono sembra molto simile.. Jugo Hagoromo, suona troppo bene per essere solo una coincidenza? :mah:

    P.s. Questo capitolo mi ha fatto venire in mente “La guerra di Piero” :sisi:

    e mentre marciavi con l’anima in spalle
    vedesti un uomo in fondo alla valle
    che aveva il tuo stesso identico umore
    ma la divisa di un altro colore

    #954093
    chaplin
    Partecipante

    Viene poi nominato questo Clan Hagoromo, alleato del Clan Uchiha, sarà molto interessante vedere i rapporti tra queste fazioni, vedere magari Uzumaki e Senju scontrarsi con Hagoromo e Uchiha.. tra l’altro Hagoromo significa qualcosa tipo “piumaggio” (letteralmente “abito di uccello”), non vi viene in mente nulla? A me ricorda subito Jugo, ricordate che lui riesce a parlare con gli animali e che usa spesso degli uccelli come sentinelle? Anche come suono sembra molto simile.. Jugo Hagoromo, suona troppo bene per essere solo una coincidenza? :mah:

    Immagino sia solo uno dei tanti clan che ingaggiavano gli Uchiha per combattere i Senju (come raccontato da Tobi/Obito).
    Infatti, il padre di Hashirama fa intendere che quella che era una guerra contro Hagoromo si era allargata agli Uchiha.
    Niente di speciale :sisi:

    #954096
    Giga
    Partecipante

    Sperando non la si tiri troppo per le lunghe…
    mi auguro che questo capitolo mostri la maturazione dell’amicizia tra i due (nascita del villaggio compresa)
    e col prossimo si arrivi alla rottura e allo scontro finale… :sisi:

    uhmmm penso vedremo anche il primo matrimonio misto (ma potrebbero anche essercene più di uno) Uchiha Senju…
    I nonni o i genitori di Obito (non escludo che uno dei due possa essere lo stesso Madara o Hashirama… o consanguinei stretti)…

    E se Madara fosse il nonno di Obito :skept: ? Temporalmente ci potremmo trovare !

    #954099
    bluclaudino
    Partecipante

    Immagino sia solo uno dei tanti clan che ingaggiavano gli Uchiha per combattere i Senju (come raccontato da Tobi/Obito).
    Infatti, il padre di Hashirama fa intendere che quella che era una guerra contro Hagoromo si era allargata agli Uchiha.
    Niente di speciale :sisi:

    Non erano ii Clan ad ingaggiare gli Uchiha ma i paesi feudali :sisi: Il Clan Hagoromo è anch’esso un clan di Ninja come vediamo in una “mappa” mentre Tobi racconta di questi clan mercenari.. ed anch’esso veniva assoldato dai paesi feudali :sisi: Secondo me Uchiha e Hagoromo sono stati assoldati da un paese in guerra con un altro, magari difeso da Senju e Uzumaki :sisi: Sarebbe mooolto interessante vedere una situazione di questo tipo :sisi:

    Le guerre non erano Clan VS Clan ma Paese VS Paese, i Paesi assoldavano i Clan come braccio armato :sisi: In seguito avvenne la regolamentazione dei Clan tramite/all’interno del sistema-Villaggi, insomma si sono inventati le capitali :asd:

    ———- Post added at 15:52 ———- Previous post was at 15:51 ———-

    E se Madara fosse il nonno di Obito :skept: ? Temporalmente ci potremmo trovare !

    Temporalmente Madara potrebbe essere il nonno di chiunque :asd: Non saprei, ci starebbe ma sono troppe coincidenze ed a me le casualità non piacciono, a questo punto Kishi dovrebbe dirmi che Madara stava letteralmente stalkerando Obito durante la guerra in cui è “morto” :sisi:

    #954108
    kant
    Membro

    Le guerre non erano Clan VS Clan ma Paese VS Paese, i Paesi assoldavano i Clan come braccio armato :sisi: In seguito avvenne la regolamentazione dei Clan tramite/all’interno del sistema-Villaggi, insomma si sono inventati le capitali :asd:

    concordo pure io,
    a proposito di hagoromo, non è che il cadavere che scorre sul fiume appartenga a quel clan?(del resto kishi fa vedere il simbolo del clan non a caso)
    e da com’è vestito, si dovrebbe intuire facilmente quale villaggio abbia fondato, o abbia partecipato nella fondazione in futuro(ovviamente mi riferisco al clan)

    #954119
    Redazione
    Amministratore del forum

    Facciamo alcuni riferimenti alla realtà alla storia…in Cina nel sussequirsi delle varie dinastie (Dinastia Shang “Periodo delle primavere e degli autunni, Periodo dei regni combattenti”) fino ad arrivare alla dinastia Tang, i ninja sono stati spalleggiati, usati come collaboratori (spie), osteggiati e combattuti, molti si rifiugiarono nelle montagne e tra i boschi del Giappone meridionale e centrale, non riuscendo ad integrarsi col sistema di classi che c’era ai tempi in Giappone, i Samurai combatterono a lungo i Ninja senza molto successo, etichettati come stregoni, capaci di usare la magia, esperti combattenti nelle arti marziali, usavano il territorio e la natura a loro vantaggio. Molte persone in contrasto con la società del tempo andavano alla ricerca di questi gruppi per unirsi a loro ed allenarsi, gli stessi signori feudali che inizialmente avevano eserciti di soli Samurai avendo constatato che combatterli era molto + difficile che averli come alleati, inziarono ad avere esercizi formati da Samurai e Ninja…. e qui credo che siamo arrivati al periodo di Naruto…

    ———- Post added at 20:28 ———- Previous post was at 19:19 ———-

    Ritornando al flashback secondo me vedremo qualche “scaramuccia” tra Senju e Uchiha con Hashirama e Madara arruolati ancora molto giovani che a malincuore combattono per opposte fazioni, continuandosi ad intedersi a distanza, per poi magari ritrovarsi di nuovo nel loro luogo…
    P.s. anche per come l’ha preso kishi, il flashback per me durerà ancora (é giusto così), poi il duello del primo capitolo per me é concluso, quindi Kishi si tratterà nelle spiegazioni del passato…

    #954123
    The Luikage
    Membro

    Questo flashback (anche se inizialmente l’idea non mi entusiasmava) dovrebbe andare avanti per molti capitoli…
    Sopratutto se Kishi l’ha creato appositamente per dare a noi lettori la chiave di lettura di tutta la sua opera…:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.