Naruto 622: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 143 totali)
  • Autore
    Post
  • #953545
    The_Moon
    Membro

    L’occhio di Kakashi è, per forza di cose, collegato a quello di Obito. Se Obito ha il Mangekyou, per me non fa una piega che, dopo il reale possessore, ci sia arrivato anche Kakashi. Che sì, non ha la peculiarità degli Uchiha di creare un chakra speciale in seguito ad un forte trauma, ma non era Kakashi a dover raggiungere il Mangekyou.

    La sola cosa che giustificherebbe MS di Kakashi è appunto un collegamento tra i due occhi ma si tratta di una tesi poco solida e soprattutto poco coerente perché lo sharingan e la sua evoluzione in MS sono solo il risultato finale di un processo che in Kakashi non può mai avvenire mancando il chakra speciale. E’ come quando un essere umano incazzandosi di brutto rompe qualche capillare … quel capillare rotto che si nota sul viso è la conseguenza di un processo. Che lo sharingan sia un prodotto finito e cioè che funzioni anche senza il chakra speciale è un conto ma che possa evolversi senza è un paradosso.
    Kakashi ha ricevuto un prodotto finito relativamente allo stadio delle tre tomoe ma per evolverlo doveva avere bisogno del chakra speciale. Una possibile spiegazione è che anche l’occhio trapiantato , oltre ad essere solo lo specchio che riflette i sentimenti, contenga anche una certa quantità di chakra speciale; ma questo Kishi non ce lo dice per cui resta un’ipotesi.

    #953550
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me il chakra che si sviluppa in quei frangenti è particolare, anzi, non secondo me, secondo Tobirama :sisi: Quel chakra modifica l’occhio :sisi: Ma è il chakra ad essere unico, se fosse un’occhio diverso con lo stesso chakra, forse, diventerebbe comunque uno sharingan? I sentimenti sono solo la scintilla, non un pre-requisito biologico ma probabilmente solo culturale :sisi:

    Ragazzi il chakra particolare che fa evolvere lo sharingan é la componente Yin, che é situata proprio in quella zona , lo Yin é proprio odio, oscurità, sofferenza ecc.. ecc.. gli uchiha hanno una grande affinità con questa componente, in determinate condizione un’eccesiva produzione di questa componente influenza l’evoluzione dello sharingan, ma l’abilità e per forza di cosa nell’ochio, nel nervo ottico, il chakra é il mezzo!
    Vorrei scrivere un post sul chakra credo lo mandrò in un mess privato a blu e poi chiederò dove sia + giusto pubblicarlo… aveva inviato un mess ad argiope ma non mi ha ancora risposto….

    #953556

    L’odio e i sentimenti di vendetta degli Uchiha sono la risultante di gravi perdite subite dagli Uchiha stessi. Il chakra speciale che avvolge il nervo ottico è prodotto dal cervello in conseguenza di una grave perdita. Difatti lo sharingan è l’occhio che riflette i sentimenti. Ora quello che voglio dire è che se un senju subisce un trauma può perdonare più facilmente perché non possiede questo chakra speciale che lo coinvolge in una spirale di odio. C’è un qualcosa di biologico (inclusa la capacità di provare forti sentimenti che anche è caratteristica propria degli Uchiha ) che impedisce, o meglio rende più difficile, agli Uchiha di incamminarsi per un sentiero dove si passi dalla rassegnazione al perdono.

    D’accordo per la parte in grassetto, non per quello che viene dopo: non credo che la capacità di provare dei sentimenti molto forti dipenda da come sono fatti gli Uchiha biologicamente (e nel manga non viene dato alcun indizio in questo senso), credo sia una questione caratteriale che ha radici nella storia e nella cultura del clan (come ha radici nella storia e nella cultura dei popoli, gli egiziani non sono più calorosi degli svedesi perché biologicamente diversi). Inoltre credo che il chakra sia particolare perché viene prodotto in condizioni particolari, non perché viene prodotto da un clan particolare (Tobirama si riferisce al loro cervello perché sta parlando di loro, non per indicare una peculiarità. Almeno io l’ho interpretata così). Se guardi le cose da questo punto di vista anche l’evoluzione dello Sharingan di Kakashi non è da considerarsi un’incongruenza.

    Per intenderci, se anziché uccidere Rin Kakashi in quel momento stesse mangiando una pizza sul divano, il suo Sharingan si sarebbe evoluto in Mangekyou? Secondo me no.

    Elementi certi non ce ne sono, ma credo che sia più verosimile che il chakra di cui parla Tobirama induca delle modificazioni in un occhio predisposto (come è quello degli Uchiha). Insomma, la conclusione (banale) è che la specificità biologica degli Uchiha stia negli occhi e non nel cervello 🙂

    Se così fosse (La particolarità di quel chakra mi sembra evidente che non sia legata al fatto di essere prodotto da un Uchiha), tutti avrebbero la possibilità di sviluppare lo Sharingan. O sbaglio?

    Esattamente. Ovviamente, come ho scritto su, l’occhio deve essere predisposto: spiegazione biologica per spiegazione biologica, può darsi che gli occhi degli Uchiha abbiano dei recettori per quel particolare chakra che consentono all’occhio di trasformarsi. Quindi il chakra viene prodotto da tutti (Kakashi compreso), ma produce gli effetti solo sugli occhi degli Uchiha (quindi il suo Sharingan si evolve).

    Secondo me il chakra che si sviluppa in quei frangenti è particolare, anzi, non secondo me, secondo Tobirama :sisi: Quel chakra modifica l’occhio :sisi: Ma è il chakra ad essere unico, se fosse un’occhio diverso con lo stesso chakra, forse, diventerebbe comunque uno sharingan? I sentimenti sono solo la scintilla, non un pre-requisito biologico ma probabilmente solo culturale :sisi:

    Concordo. Se fosse un occhio diverso con lo stesso chakra secondo me non diventerebbe Sharingan.

    #953558
    bluclaudino
    Partecipante

    Concordo. Se fosse un occhio diverso con lo stesso chakra secondo me non diventerebbe Sharingan.

    Beh dai, questo penso sia quasi sicuro, no? :look: Sisi, secondo me è quasi sicuro.. Altrimenti si succhierebbe il chakra degli Uchiha, non ci sarebbe bisogno di trapiantarsi gli occhi per intero :mah:

    #953566

    Beh dai, questo penso sia quasi sicuro, no? :look: Sisi, secondo me è quasi sicuro.. Altrimenti si succhierebbe il chakra degli Uchiha, non ci sarebbe bisogno di trapiantarsi gli occhi per intero :mah:

    Sicuro non è perché prove in questo senso non ne sono state date. Ma secondo me è la cosa più logica :sisi:

    #953569
    bluclaudino
    Partecipante

    Sicuro non è perché prove in questo senso non ne sono state date. Ma secondo me è la cosa più logica :sisi:

    Infatti, il “quasi” è per non dovermi smentire in futuro :asd:

    #953576
    kant
    Membro

    Beh dai, questo penso sia quasi sicuro, no? :look: Sisi, secondo me è quasi sicuro.. Altrimenti si succhierebbe il chakra degli Uchiha, non ci sarebbe bisogno di trapiantarsi gli occhi per intero :mah:

    lo credo pure io, su questo faccio una considerazione
    ma trapiantarsi un occhio uchiha, in cosa dovrebbe essere diverso dal trapiantarsi le cellule di hashirama?
    mi sembra che in entrambi i casi, si riceva e si sfrutti dna estraneo al proprio corpo, quindi se prendiamo per buona l’ipotesi che il trapianto delle cellule del primo faccia accedere al suo potere in maniera seppur limitata, non vedo perchè non debba essere presa per buona la stessa ipotesi per un occhio uchiha, che trapianta assieme ad esso anche il dna uchiha nel corpo dell’ospite

    #953595
    Redazione
    Amministratore del forum

    lo credo pure io, su questo faccio una considerazione
    ma trapiantarsi un occhio uchiha, in cosa dovrebbe essere diverso dal trapiantarsi le cellule di hashirama?
    mi sembra che in entrambi i casi, si riceva e si sfrutti dna estraneo al proprio corpo, quindi se prendiamo per buona l’ipotesi che il trapianto delle cellule del primo faccia accedere al suo potere in maniera seppur limitata, non vedo perchè non debba essere presa per buona la stessa ipotesi per un occhio uchiha, che trapianta assieme ad esso anche il dna uchiha nel corpo dell’ospite

    Oltretutto, come detto più volte, in Naruto un trapianto modifica l’intero DNA del soggetto che lo riceve, come dimostra l’edo Nagato che altrimenti sarebbe dovuto rinascere con i suoi occhi originali e non con il rin’negan di Madara. :sisi:

    #953596
    Falkenbach
    Partecipante

    C’è un problema però :look: Una volta che un Uchiha sviluppa lo sharingan, questo entra a far parte del suo DNA, quindi perchè proprio gli occhi? Cioè a questo punto basterebbe anche il DNA di qualche cellula :sisi: O magari è solo un fatto simbolico :sisi:

    EDIT: Kant ed Argiope mi hanno preceduto dicendo la stessa cosa :asd:

    #953600
    kant
    Membro

    C’è un problema però :look: Una volta che un Uchiha sviluppa lo sharingan, questo entra a far parte del suo DNA, quindi perchè proprio gli occhi? Cioè a questo punto basterebbe anche il DNA di qualche cellula :sisi: O magari è solo un fatto simbolico :sisi:

    EDIT: Kant ed Argiope mi hanno preceduto dicendo la stessa cosa :asd:

    un’ipotesi secondo me è dovuto al fatto che il chakra speciale si sviluppa solo in un dato e circoscritto momento, non è prodotto continuamente, considerato che il trapianto di cellule non da il potere completo, è difficile che il trapianto di cellule dia accesso alla giusta quantità di chakra necessaria per sviluppare il cambiamento

    #953604
    Redazione
    Amministratore del forum

    un’ipotesi secondo me è dovuto al fatto che il chakra speciale si sviluppa solo in un dato e circoscritto momento, non è prodotto continuamente, considerato che il trapianto di cellule non da il potere completo, è difficile che il trapianto di cellule dia accesso alla giusta quantità di chakra necessaria per sviluppare il cambiamento

    Come ho scritto precedentemente é la parte Yin situata in quella zona a far sbloccare l’occhio, un’eccessiva produzione di questa compenente fa si che l’occhio muti, ma l’abilità innata é nell’occhio, altrimenti un uchiha che si trapianta un occhio normale potrebbe trasformarlo in sharingan e viceversa uno che si impianta cellule uchiaha potrebbe far mutare il proprio occhio, non esiste…

    P.s. ricordiamoci che gli uchiha sono “affini” a questa componente Yin

    #953605
    Falkenbach
    Partecipante

    un’ipotesi secondo me è dovuto al fatto che il chakra speciale si sviluppa solo in un dato e circoscritto momento, non è prodotto continuamente, considerato che il trapianto di cellule non da il potere completo, è difficile che il trapianto di cellule dia accesso alla giusta quantità di chakra necessaria per sviluppare il cambiamento

    Però in questo caso neanche Madara avrebbe dovuto sviluppare il Rinnegan con le poche cellule di Hashirama, ma si sarebbe dovuto prendere letteralmente il suo corpo :sisi: Quindi non credo sia importante la quantità, però potrebbe essere solo un fatto simbolico il trapiantare le parti del corpo in cui risiedono i poteri dei due clan :sisi:

    #953607
    Redazione
    Amministratore del forum

    Però in questo caso neanche Madara avrebbe dovuto sviluppare il Rinnegan con le poche cellule di Hashirama, ma si sarebbe dovuto prendere letteralmente il suo corpo :sisi: Quindi non credo sia importante la quantità, però potrebbe essere solo un fatto simbolico il trapiantare le parti del corpo in cui risiedono i poteri dei due clan :sisi:

    Poche cellule = tempo maggiore Madara sviluppa in vecchiaia infatti, molte cellule (kabuto modifica edo madara) evoluzione veloce…

    #953608
    Falkenbach
    Partecipante

    Poche cellule = tempo maggiore Madara sviluppa in vecchiaia infatti, molte cellule (kabuto modifica edo madara) evoluzione veloce…

    Il problema rimane lo stesso, potrebbero prendersi molte cellule Uchiha invece degli occhi, tanto avrebbero comunque DNA Uchiha in cui c’è lo sharingan.

    #953609
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il problema rimane lo stesso, potrebbero prendersi molte cellule Uchiha invece degli occhi, tanto avrebbero comunque DNA Uchiha in cui c’è lo sharingan.

    Non mischiare le cose, io ho appena finito di dire che l’abilità innata é nell’occhio! la produzione eccessiva di chakra con componente Yin fa mutare l’occhio…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.