Naruto 622: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 8 post - dal 136 a 143 (di 143 totali)
  • Autore
    Post
  • #953886
    Falkenbach
    Partecipante

    A parte tutte queste teorie sullo Sharingan, cosa ne pensate del padre di Hashirama e Tobirama?
    Anche lui avrà il potere del Mokuton?
    Perchè se ci pensate bene Tobirama non lo ha. E non credo che il Mokuton sia solo una combinazione di due elementi del chakra, credo.

    Per quanto ne sappiamo ora, il mokuton era un’ esculsiva di Hashirama, non credo lo avesse il padre in quanto le kekkei genkai non sembrano essere ereditarie, o comunque avremmo avuto notizie se anche lui potesse usarla :sisi:

    Per quanto riguarda il mokuton anche io ho sempre pensato che non fosse una semplice kekkei, Blu ipotizzò che Hashirama potesse infondere lo Yang nel legno per renderlo più “vivo” ma leggendo qua e la sono venuto a conoscenza del fatto che chi usa il mokuton, può alimentare il legno col proprio chakra ed usare quest’ultimo appunto, come linfa vitale. Il mokuton ha anche la capacità di assorbire chakra, ma è strano che tra tutte le kekkei genkai solo questa abbia certe caratteristiche quindi penso e spero anche io che ci sia dell’altro :asd:

    #953890
    Giò83
    Partecipante

    In base a commenti precedentemente letti, magari verremo a scoprire che Tobirama ha cercato di creare i due fratelli tramite edo tensei (Hashirama) e Zetsu (Itama) :asd:
    Comunque il Dio dei ninja quando si confronta con Madara sembra sempre un po’ molto confuso! :asd:

    #953906
    franceviola87
    Partecipante

    secondo me vi state scordando che il rikodou divise 2 poteri ben distinti ai due figli:
    chakra speciale ai senju, e l’occhio agli uchicha, detta in maniera molto semplicistica
    ribadito questo fatto inconfutabile, se lo sharingan dovesse essere sviluppato anche da uchicha con occhi normali, vorrebbe dire che anche loro possiedono un chakra speciale, propri come i senju…
    quindi io propendo che per far sviluppare uno sharingan ad una persona normale(io per esempio), devo per forza prendere gli occhi di un uchicha, del suo dna non me ne faccio nulla…
    poi probabilmente ci vorrà uno shock veramente incredibile per poterlo evolvere in sharingan, però prima o poi ce la posso fare!!!
    alla fine sul funzionamento degli occhi ne sapranno un pò di più gli uchicha di tobirama no?

    #953908
    Falkenbach
    Partecipante

    secondo me vi state scordando che il rikodou divise 2 poteri ben distinti ai due figli:
    chakra speciale ai senju, e l’occhio agli uchicha, detta in maniera molto semplicistica
    ribadito questo fatto inconfutabile, se lo sharingan dovesse essere sviluppato anche da uchicha con occhi normali, vorrebbe dire che anche loro possiedono un chakra speciale, propri come i senju…
    quindi io propendo che per far sviluppare uno sharingan ad una persona normale(io per esempio), devo per forza prendere gli occhi di un uchicha, del suo dna non me ne faccio nulla…
    poi probabilmente ci vorrà uno shock veramente incredibile per poterlo evolvere in sharingan, però prima o poi ce la posso fare!!!
    alla fine sul funzionamento degli occhi ne sapranno un pò di più gli uchicha di tobirama no?

    I Senju hanno ereditato la forza fisica, la vitalità e a quanto pare anche lo stile eremitico, insomma lo Yang del Rikoudou. Gli Uchiha non hanno solo gli occhi, ma anche lo spirito ed un chakra speciale (da non confondere con quello dei Senju) che alimenta i loro poteri. La questione non era se chiunque può avere lo sharingan, ma ci stavamo chiedendo se prima dell’attivazione fossero solo occhi normali o avessero già qualche particolarità. Alla fine posso dire che siamo tutti d’accordo sul fatto che i loro occhi siano speciali anche prima della comparsa del primo tomoe. In ogni caso non è molto utile saperlo quindi abbiamo accantonato la cosa :sisi:

    #953942
    The_Moon
    Membro

    un’ipotesi secondo me è dovuto al fatto che il chakra speciale si sviluppa solo in un dato e circoscritto momento, non è prodotto continuamente, considerato che il trapianto di cellule non da il potere completo, è difficile che il trapianto di cellule dia accesso alla giusta quantità di chakra necessaria per sviluppare il cambiamento

    E’ il cervello Uchiha a produrre il chakra necessario al cambiamento e non cellule Uchiha a caso. In accordo con te sul fatto che lo sharingan sia solo il prodotto finito. E’ possibile che una parte di chakra speciale resti attiva nell’occhio (anche trapiantato) di modo di fare a meno del cervello Uchiha per eventuali evoluzioni (MS)? CIò spiegherebbe il caso Kakashi.
    Per il resto penso che trapiantarsi un cervello Uchiha resti un alternativa migliore per ottenere uno sharingan perfetto e non limitato alla Kakashi.

    #953956
    Redazione
    Amministratore del forum

    Una situazione di forte dolore, di stress, di pausa, di tensione, mette il cervello in condizione particolari di stimolare il sesto chakra Ajna,che si trova all’incrocio dei due nervi ottici nel nostro cervello, una sorta di meditazione involontaria, una stimolazione non volontaria in coloro che ancora non hanno un autocontrollo perfetto, il sesto chakra interagendo col Dantien Superiore che é dove risiede la componente Yin, fa produrre una quantità eccessiva di Yin, presumo poi che per sbloccare lo Sharingan ci voglia una quantità spropositata o cmq tanta, fuori dal comune dallo standard, quantità che possono produrre solo quei clan che hanno un’affinità naturale con questa componente, bene però visto che ovviamente gli uchiha non sono gli unici ( ma penso che non siano cmq “molte” le persone che possono avere un’affinità come gli uchiha) é automatico pensare che l’abilità innata é dell’occhio ( o nervo ottico) . Di qui “secondo me” possiamo anche presumere che in quelle persone che si trapiantano uno sharingan possono sfruttarlo + o – bene a seconda dell’affinità Yin, cosa che Obito rimarca quando dice che ci sono ancora molte cose da scoprire quando si parla di trapiantati…

    P.s. Aggiungo, che é “mia opinione” che all’interno di un clan in cui l’affinità Yin é già tanta, Itachi e Shisui avevano dei picchi altissimi , probabilmente avranno anche sviluppato lo sharingan prima del tempo della media, (anche questa personale supposizione) quindi ciò significa che lo Yin non fa diventare pazzi, bensì in determinate situazioni (anche di pazzia) se ne produce di + , causa ed effetto…

    #953957
    Falkenbach
    Partecipante

    E’ il cervello Uchiha a produrre il chakra necessario al cambiamento e non cellule Uchiha a caso. In accordo con te sul fatto che lo sharingan sia solo il prodotto finito. E’ possibile che una parte di chakra speciale resti attiva nell’occhio (anche trapiantato) di modo di fare a meno del cervello Uchiha per eventuali evoluzioni (MS)? CIò spiegherebbe il caso Kakashi.
    Per il resto penso che trapiantarsi un cervello Uchiha resti un alternativa migliore per ottenere uno sharingan perfetto e non limitato alla Kakashi.

    Concordo su tutto ma continuo a pensare che l’occhio di Kakashi si sia evoluto solo perchè in quel momento Obito era li ed ha attivato il Mangenkyou. Sono convinto che sia così dato che la la vista condivisa s’è attivata con l’avvicinarsi di Obito e questo mi convince del fatto che in quel momento l’occhio di Kakashi comunicava telepaticamente (per così dire) con quello di Obito :sisi:

    #634154
    kant
    Membro

    E’ il cervello Uchiha a produrre il chakra necessario al cambiamento e non cellule Uchiha a caso. In accordo con te sul fatto che lo sharingan sia solo il prodotto finito. E’ possibile che una parte di chakra speciale resti attiva nell’occhio (anche trapiantato) di modo di fare a meno del cervello Uchiha per eventuali evoluzioni (MS)? CIò spiegherebbe il caso Kakashi.
    Per il resto penso che trapiantarsi un cervello Uchiha resti un alternativa migliore per ottenere uno sharingan perfetto e non limitato alla Kakashi.

    se hai letto l’altro post riassuntivo, lo scrivo pure io che è merito del chackra speciale, ma nel mondo di naruto esistono 2 tipi di chakra yin e yang, non c’è un terzo tipo(l’eremitico è un unione dell’energia naturale al chakra, non è un chakra a se stante), quindi serve l’organo ottico degli uchiha a contatto con quella particolare produzione di yin, dovuta alla disperazione del momento.

    un trapianto di cervello ha un altro senso da quello che ipotizzi, perchè tutto l’essere di una persona risiede lì, se trapianti il cervello di obito sul corpo di shikamaru, ottieni obito con un altro corpo ma senza occhi uchiha, non il contrario

Stai visualizzando 8 post - dal 136 a 143 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.