Naruto 622: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 143 totali)
  • Autore
    Post
  • #953633
    kant
    Membro

    No dai, mi pare ti sia spiegato bene! Comunque, E qui mi riaggancio alla domanda di prima, se fosse davvero così perché si scannano solo fra appartenenti al clan?
    Beh, basta con sti viaggi mentali, va. :asd:

    perchè ci vorrebbe un uchiha casanova incallito per poter sviluppare più di uno sharingan

    ———- Post added at 20:58 ———- Previous post was at 20:55 ———-

    Dice che il rilascio di un chakra particolare determina la trasformazione dei loro occhi.
    Particolare = chakra prodotto da un Uchiha?
    Particolare = chakra prodotto in particolari condizioni psicologiche? Secondo me sì (vedi Kakashi, ma tutto il discorso di Tobirama è impostato su queste condizioni psicologiche).

    A me sembra molto lineare.

    perchè no?
    e se la comunicazione tra i 2 occhi di obito avvenisse tramite collegamento del chakra quando sono nelle vicinanze?, spiegherebbe la vista condivisa e lo sviluppo della terza tomoe e del MS su kakashi, in contemporanea ad obito

    #953636

    perchè no?
    e se la comunicazione tra i 2 occhi di obito avvenisse tramite collegamento del chakra quando sono nelle vicinanze?, spiegherebbe la vista condivisa e lo sviluppo della terza tomoe e del MS su kakashi, in contemporanea ad obito

    Metti pure che il chakra di Obito sia ancora collegato al suo ex-occhio: perché lo sharingan si evolva è necessario che il chakra venga rilasciato nel nervo ottico. E’ un processo fisico che non può avvenire per telepatia, altrimenti la spiegazione di Tobirama va a farsi benedire.

    #953641
    meruz
    Membro

    perchè ci vorrebbe un uchiha casanova incallito per poter sviluppare più di uno sharingan

    Non è una risposta. 😀
    A meno che non ci sia una regola secondo cui: “Mettiti occhi a caso e puoi farli diventare sharingan, ma non puoi con un altro paio o diventerai come casanova!”
    Meglio la risposta di falkenbach, cioè che magari le emozioni sviluppate, le sviluppi una volta sola.

    (Se era una risposta ironica, pardon!)

    #953645
    kant
    Membro

    Metti pure che il chakra di Obito sia ancora collegato al suo ex-occhio: perché lo sharingan si evolva è necessario che il chakra venga rilasciato nel nervo ottico. E’ un processo fisico che non può avvenire per telepatia, altrimenti la spiegazione di Tobirama va a farsi benedire.

    ma noi non sappiamo se pure il nervo ottico venga trapiantato, l’evoluzione di kakashi e la spiegazione di tobirama non possono contraddirsi

    #953646
    Falkenbach
    Partecipante

    Metti pure che il chakra di Obito sia ancora collegato al suo ex-occhio: perché lo sharingan si evolva è necessario che il chakra venga rilasciato nel nervo ottico. E’ un processo fisico che non può avvenire per telepatia, altrimenti la spiegazione di Tobirama va a farsi benedire.

    Quello che dici tu è giusto, ma potrebbe essere che Tobirama si sbagliasse in quel punto anche perchè Obito ha palesemente un legame con l’occhio (vista condivisa) quindi potrebbe essere tranquillamente opera sua. Secondo me chi riceve un trapianto non è in grado di avanzare o retrocedere con gli stati evolutivi. Se Kakashi fosse stato in grado di evolvere lo sharingan, mi sembra normale che dovrebbe anche poterlo disattivare, almeno a mio parere :sisi:

    #953647
    kant
    Membro

    Non è una risposta. 😀
    A meno che non ci sia una regola secondo cui: “Mettiti occhi a caso e puoi farli diventare sharingan, ma non puoi con un altro paio o diventerai come casanova!”
    Meglio la risposta di falkenbach, cioè che magari le emozioni sviluppate, le sviluppi una volta sola.

    (Se era una risposta ironica, pardon!)

    era abbastanza ironica, ma ha lo stesso significato della risposta di falkenbach, lo sharingan è il prodotto di una forte emozione negativa, non è che certe sensazioni si possano provare a comando

    #953662

    ma noi non sappiamo se pure il nervo ottico venga trapiantato, l’evoluzione di kakashi e la spiegazione di tobirama non possono contraddirsi

    Quello che dici tu è giusto, ma potrebbe essere che Tobirama si sbagliasse in quel punto anche perchè Obito ha palesemente un legame con l’occhio (vista condivisa) quindi potrebbe essere tranquillamente opera sua. Secondo me chi riceve un trapianto non è in grado di avanzare o retrocedere con gli stati evolutivi. Se Kakashi fosse stato in grado di evolvere lo sharingan, mi sembra normale che dovrebbe anche poterlo disattivare, almeno a mio parere :sisi:

    Quindi kant, secondo te viene trapiantato non solo l’occhio ma l’intera via nervosa? Mah…

    Tobirama parla di un processo di rilascio di chakra che dal cervello arriva, attraverso il nervo ottico, all’occhio. Il cervello era quello di Kakashi, questo mi porta a pensare che il chakra che ha portato alla trasformazione fosse quello di Kakashi.

    Io la vedo così, Tobirama ha descritto più un processo chimico / fisico che non qualcosa che possa avvenire a distanza. Può darsi che sia avvenuto diversamente, ma la spiegazione di Tobirama mi fa pensare alla prima ipotesi, non alla seconda.

    Riguardo il meccanismo della vista condivisa, io penso che agisca in maniera diversa e cioè che non sia necessario un collegamento fisico tra l’occhio e il cervello, mentre per il “trasporto” del chakra dal cervello all’occhio secondo me è necessario un collegamento fisico (il nervo ottico),

    Non rispondo oltre perché la questione secondo me è di un’importanza veramente trascurabile. Volevo chiarire che gli Uchiha non sono biologicamente pazzi o propensi all’odio e che la biologia influenza la comparsa dei loro poteri e non dei loro sentimenti. Poi su come agisca, secondo me, questa biologia, mi sono espresso a sufficienza 🙂

    #953665
    Madara Uciha
    Membro

    Rileggendo il discorso di Tobirama, lui dice che lo sharingan viene risvegliato in dìseguito a uno shock..ma Obito lo risveglia in un combattimento…comunque nel capitolo del kakashi gaiden nel momento del trapianto Obito dice a Rin di trapiantare l’occhio con annessi i nervi ottici, forse il chakra speciale era nei nervi, e Kakashi ha risvegliato il MS autonomamente

    #953682
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi a me le cose sembrano chiare… le parole di Madara sono eloquenti, chiare, ad Obito dice servono entrambi gli occhi per avere il vero potere, il senso era tu con un solo occhio non potrai mai averlo, quindi escludiamo che un occhio normale trapiantato possa evolvere in sharingan,punto 2 uno sharingan in quanto occhio uchiha se l’é trapiantato ma cmq neanche in questo caso puoi avere il vero potere, altro paletto!
    Se fossero possibili queste ipotesi , Obito si sarebbe trapianto un paio di occhi “normali” , rivissuto mentalmente lo shock della morte di Rin , produzione di chakra speciale sblocco dell’occhio, troppo semplice poco realistico! Le cose sono molto + complicate ed a “me” sembrano spiegate bene…

    ———- Post added at 00:32 ———- Previous post was at 00:29 ———-

    P.s. cmq per chi voglia saperne di + su alcuni argomenti, non legati esclusivamente al manga ma alla cultura cinese e giapponese(orientale in genere) sto per mettere un post sul thread di argiope chakra tiriamo il punto… così per cultura propria, ognuno potrebbe dare una lettura e dare le proprie conclusioni legate al manga..

    #953709
    kant
    Membro

    Quindi kant, secondo te viene trapiantato non solo l’occhio ma l’intera via nervosa? Mah…

    la risposta di madara uciha dopo il tuo post ha chiarito levando il dubbio,
    poi dobbiamo tornare alle considerazioni mie e di altri che sono state fatte in precedenza sui trapianti, cioè
    partiamo dal post di Argiope che ricordava come ricevere un trapianto modificasse il dna dell’ospite, portando l’esempio di nagato, che resuscitato conservava il rinnegan nonostante questo non fosse una sua dote naturale, cioè non fosse previsto nel suo dna alla nascita, ma fosse dna acquisito tramite trapianto degli occhi

    diamo come accettabile che il trapianto delle cellule del primo faccia acquisire il suo potere seppur in forma ridotta, però aggiungo adesso non ci soffermiamo mai sulla questione cellule, che non sono entità astratte, bensì organi formati, non sappiamo nulla di yamato, ma di obito sappiamo che ha metà corpo costruito(o coltivato?) artificialmente col dna di hashirama, di danzo sappiamo che ha un braccio, di edo-madara abbiamo visto qualcosa che somigliava al cuore, cioè i famosi trapianti di cellule alla fine possono essere organi prodotti anche artificialmente in laboratorio o altra maniera con quel dna

    il trapianto dell’occhio e annessi nervi ottici, è un trapianto di cellule uchiha, di dna che si combina col corpo ospite, quindi anche esso fa acquisire il suo potere seppur in maniera ridotta

    tobirama diceva che gli uchiha di fronte a certo evento traumatico, fa si che un chakra speciale interagendo con i loro nervi ottici creasse la modifica all’occhio, purtroppo non ci ha spiegato cosa intendesse per chakra speciale, però secondo le nostre conoscenze, dovrebbe essere una componente yin che non è esclusiva degli uchiha, tutti possiedono chakra yin e yang, però con predominanze dell’uno sull’altro diverse, quindi un rilascio particolare di yin su quell’organo uchiha causa il cambiamento(con questo, direi che l’altra mia ipotesi e di Falkenbach, sugli occhi qualsiasi tramutati in sharingan dopo un trapianto negli uchiha perde ogni fondamento)

    concludendo pure in kakashi era possibile il cambiamento, non poteva avvenire normalmente perchè pur avendo il dna uchiha acquisito, non ne aveva l’intero potere, però la vicinanza e la disperazione di obito ed il contatto dei 2 chakra potrebbe aver catalizzato la trasformazione in MS del suo occhio

    #953731
    Lispich
    Membro

    Mha speriamo che il 4 ci spieghi questo legame,o pure lo stesso Hashirama.. Siamo in mano di Kish… chi sà cosa penserà Sasuke

    #953800
    Falkenbach
    Partecipante

    la risposta di madara uciha dopo il tuo post ha chiarito levando il dubbio,
    poi dobbiamo tornare alle considerazioni mie e di altri che sono state fatte in precedenza sui trapianti, cioè
    partiamo dal post di Argiope che ricordava come ricevere un trapianto modificasse il dna dell’ospite, portando l’esempio di nagato, che resuscitato conservava il rinnegan nonostante questo non fosse una sua dote naturale, cioè non fosse previsto nel suo dna alla nascita, ma fosse dna acquisito tramite trapianto degli occhi

    diamo come accettabile che il trapianto delle cellule del primo faccia acquisire il suo potere seppur in forma ridotta, però aggiungo adesso non ci soffermiamo mai sulla questione cellule, che non sono entità astratte, bensì organi formati, non sappiamo nulla di yamato, ma di obito sappiamo che ha metà corpo costruito(o coltivato?) artificialmente col dna di hashirama, di danzo sappiamo che ha un braccio, di edo-madara abbiamo visto qualcosa che somigliava al cuore, cioè i famosi trapianti di cellule alla fine possono essere organi prodotti anche artificialmente in laboratorio o altra maniera con quel dna

    il trapianto dell’occhio e annessi nervi ottici, è un trapianto di cellule uchiha, di dna che si combina col corpo ospite, quindi anche esso fa acquisire il suo potere seppur in maniera ridotta

    tobirama diceva che gli uchiha di fronte a certo evento traumatico, fa si che un chakra speciale interagendo con i loro nervi ottici creasse la modifica all’occhio, purtroppo non ci ha spiegato cosa intendesse per chakra speciale, però secondo le nostre conoscenze, dovrebbe essere una componente yin che non è esclusiva degli uchiha, tutti possiedono chakra yin e yang, però con predominanze dell’uno sull’altro diverse, quindi un rilascio particolare di yin su quell’organo uchiha causa il cambiamento(con questo, direi che l’altra mia ipotesi e di Falkenbach, sugli occhi qualsiasi tramutati in sharingan dopo un trapianto negli uchiha perde ogni fondamento)

    concludendo pure in kakashi era possibile il cambiamento, non poteva avvenire normalmente perchè pur avendo il dna uchiha acquisito, non ne aveva l’intero potere, però la vicinanza e la disperazione di obito ed il contatto dei 2 chakra potrebbe aver catalizzato la trasformazione in MS del suo occhio

    Si concordo, probabilmente lo sharingan nasce si per il chakra speciale, ma anche perchè gli occhi sono un organo Uchiha proprio come per le cellule del primo :sisi:

    Anche su Obito concordo in pieno, penso che in quel momento ci fosse la vista condivisa e l’evoluzione di entrambi gli occhi proprio per la vicinanza tra i due. Se Kakashi fosse stato altrove in quel momento, forse non avrebbe mai avuto il mangenkyou, e non credo avesse la possibilità di farlo evolvere dato che non poteva provare gli stessi sentimenti che provano in genere gli Uchiha. Se un occhio trapiantato non può essere disattivato, è probabile che non si possa controllare il suo stato evolutivo/involutivo, infatti neanche Nagato può retrocedere all’ EMS, anzi, non può neanche usarne i poteri :sisi: Secondo me chi riceve un trapianto, se lo tiene così com’è e basta :asd: (ovviamente quello di Kakashi non è rimasto un semplice sharingan per il motivo detto precedentemente)

    #953807
    Nick90
    Moderatore

    O magari Zanna Bianca se la faceva con qualche Uchiha alla lontana. Porcellino, altro che lupo. :3

    #953810
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ajna chakra (o centro frontale o terzo occhio)

    Questo centro nel corpo fisico è rappresentato dall’incrocio dei due nervi ottici nel nostro cervello (il “chiasmo ottico”) e controllerebbe il funzionamento della ghiandola pituitaria e gli occhi. Un affaticamento eccessivo della vista (per cinema, televisione, computer o lettura di libri) nuocerebbe a questo chakra che sarebbe anche danneggiato dai cattivi pensieri.

    Il paragrafo di cui sopra é un copia/incolla preso da Wikipedia( é tutto dire), non sono parole mie, questo centro si trova nella stessa zona del Dantien Superiore, ricordate cosa ho detto sul Dantien superiore, bene , allora tirando le giuste conclusioni si avranno tutte le risposte…

    Edit : avevo consigliato nel post “chakra tiriamo il punto” di controllare i punti sulle mappe in cui Dantien ed i 7 chakra combaciavano per questo motivo… noto che la curiosità non é venuta a nessuno :asd:

    #953884
    Redazione
    Amministratore del forum

    A parte tutte queste teorie sullo Sharingan, cosa ne pensate del padre di Hashirama e Tobirama?
    Anche lui avrà il potere del Mokuton?
    Perchè se ci pensate bene Tobirama non lo ha. E non credo che il Mokuton sia solo una combinazione di due elementi del chakra, credo.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.