Naruto 615: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #943425
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo. voto: 9.5

    mi è piaciuto un sacco. a me piacciono molto questo tipo di capitoli.

    e questo è anche il genere di capitolo che viene meglio a kishi. kishi è sempre stato bravo in queste cose.
    ho percepito una grande naturalezza e dolcezza leggendo il discorso di Hinata.
    Con questa parte Hinata acquisisce ancora più punti ai miei occhi.

    Non saprei neanche cosa dire in più: il discorso era talmente fatto bene, talmente naturale che non penso ci sia da aggiungere qualcosa in più.
    E comunque kishi si è soffermato molto anche su Neji, in questo cap. Ne ero convinto.
    Alla luce di questo cap possiamo dire che la morte di Neji non è stata per niente sbrigativa (poteva resistere di più agli attacchi nello scorso capitoli, ma a mio avviso è un’inezia).

    Inoltre in questo cap ho percepito di nuovo la particolare atmosfera del dolore della guerra.

    L’unica cosa che devo dire contro il capitolo è che non è disegnato benissimo in alcune parti (ma se mi ricordo bene questo genere di capitoli tende ad essere disegnato un po’ peggio). Forse kishi aveva l’influenza :asd:

    Veramente bello.

    PS penso che il prossimo cap farà scintille, data come si è messa la situazione e come il pathos è cresciuto

    #943426
    The_Moon
    Membro

    Lo scoppio ha causato la fuoriscita di Bee che è stato sputato via dalla forza d’urto. Il Juubi è caduto a gambe all’aria come se avesse beccato un montante del vecchio Tyson. Danni? Chissà … ma in fin dei conti niente di serio. Tra l’altro la teriosfera del Juubi non era ancora stabilizzata e dunque forse non potentissima (altrimenti non si capirebbe come fa Bee a fare ingurgitare al dieci code la propria sfera).
    Il Juubi, prima di sparare, si è protetto con le code e questo dovrebbe fare capire all’alleanza che deve esserci una qualche sorta di punto debole da scoprire.
    Il vecchio Madara un manipolatore? Beh forse Kishi ci sta dicendo con più chiarezza che gli obiettvi di Madara non sono quelli di Obito.
    Hinata è la vera protagonista di questo 615. Se dovesse morire nel prossimo capitolo senza un combattimento eroico andrebbe bene lo stesso. Il suo momento di gloria lo ha avuto ricordando a Naruto il credo ninja.

    #943428
    Kirisuto
    Moderatore

    Più che punto debole, Madara vuole proteggere Obito. E lo dice bene.
    Obito dice che non ci sarebbe problema, che il juubi ha la pelle dura.
    Per di più manca un’evoluzione del juubi e dubito kishi la citi senza farla vedere. :asd:

    #943433
    chaplin
    Partecipante

    Più che punto debole, Madara vuole proteggere Obito. E lo dice bene.
    Obito dice che non ci sarebbe problema, che il juubi ha la pelle dura.
    Per di più manca un’evoluzione del juubi e dubito kishi la citi senza farla vedere. :asd:

    Esatto :sisi:
    La mia impressione è che Obito decida di fare ciò che, nel capitolo precedente, aveva detto che Madara
    non voleva arrischiarsi a fare…
    Continua a sfidarlo…
    :sisi:

    #943489
    ningen
    Membro

    Esatto :sisi:
    La mia impressione è che Obito decida di fare ciò che, nel capitolo precedente, aveva detto che Madara
    non voleva arrischiarsi a fare…
    Continua a sfidarlo…
    :sisi:

    Spero finisca male per Obito, tipo Madara incacchiato che lo fa a pezzi :asd:
    Per me sarebbe il massimo :rovatfl:

    #943497
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo fondamentale per 2 elementi: il primo è il valore di Hinata che continua a crescere, il secondo è un tassello importantissimo che va ad arricchire la caratterizzazione di Tobi.

    Hinata si dimostra definitivamente come un personaggio inutile combattivamente, ma spinto da gran coraggio e da un gran cuore, da qui la forte somiglianza al primo Naruto che in più ha sempre avuto grandi ideali. Mi piace che Kishi inserisca questo personaggio così, tanto di kunoichi forti già ne abbiamo ed è onorevole mettere sul piedistallo lei (un po’ come Tolkien con la figlia del re che uccide il signore dei Nazqul – bestemmia permettendo).
    Anche con Pain motivò, in un modo particolare, Naruto.
    Hinata mi ricorda il “motivatore” del programma calcistico Campioni.

    Tobi non è solo chiacchiere (e nei capitoli recenti credo sia diventato un po’ troppo ripetitivo, un po’ come Hodi Jones e la fissa del razzismo) e mi è piaciuto come porge davvero la mano a Naruto, credendoci.

    non vorrei però che, subentrando Sasuke, Madara possa pensare di sostituire con lui Tobi facendo leva sulla stirpe comune uchiha
    sarebbe una trovata un po’ scemotta

    #943502
    Lispich
    Membro

    Chi sà che faranno ora Hinata e Naruto insieme, spero che questa coppia vendichi la morte di tutti

    #943504

    La butto li…byakugan e chakra uzumaki/volpe….che ne uscirà fuori? XD a parte questa ostiata capitolo molto bello….dove binata viene rimessa in risalto mostrando nonostante la sua timidezza che nei momenti peggiori ha un gran coraggio…sakura impara da lei xD

    #943518
    The_Moon
    Membro

    Più che punto debole, Madara vuole proteggere Obito. E lo dice bene.
    Obito dice che non ci sarebbe problema, che il juubi ha la pelle dura.
    Per di più manca un’evoluzione del juubi e dubito kishi la citi senza farla vedere. :asd:

    Madara vuole certamente proteggere Obito ma è Obito che sta manovrando il Juubi. E si ha la pelle dura ma prima di farlo attaccare si preoccupa di fargli usare le code come barriera difensiva. Precauzione che non viene presa nei primi attacchi.
    Il Juubi mentre prepara la sfera è vulnerabile. Essendo una sfera di grandi dimensioni ci mette un pò di tempo. Questo tempo è il momento migliore per attaccarlo. Penso che quando Shikaku ha chiesto a Kakashi informazioni sui precedenti attacchi portati al dieci code volesse accertare proprio quanto sopra detto.
    Madara ora potrebbe utilizzare il colpo subito dal Juubi per manipolare Obito. Continuando così si rischierebbe un Juubi danneggiato ed incontrollabile.
    Anche io penso che Kishi ci mostrerà l’intera evoluzione del Juubi poiché Obito si potrà arrendere solo dinanzi a una seria e pericolosa instabilità del Juubi.

    #943528
    bluclaudino
    Partecipante

    Madara vuole certamente proteggere Obito ma è Obito che sta manovrando il Juubi. E si ha la pelle dura ma prima di farlo attaccare si preoccupa di fargli usare le code come barriera difensiva. Precauzione che non viene presa nei primi attacchi.
    Il Juubi mentre prepara la sfera è vulnerabile. Essendo una sfera di grandi dimensioni ci mette un pò di tempo. Questo tempo è il momento migliore per attaccarlo. Penso che quando Shikaku ha chiesto a Kakashi informazioni sui precedenti attacchi portati al dieci code volesse accertare proprio quanto sopra detto.
    Madara ora potrebbe utilizzare il colpo subito dal Juubi per manipolare Obito. Continuando così si rischierebbe un Juubi danneggiato ed incontrollabile.
    Anche io penso che Kishi ci mostrerà l’intera evoluzione del Juubi poiché Obito si potrà arrendere solo dinanzi a una seria e pericolosa instabilità del Juubi.

    Secondo me protegge il Juubi perchè la teriosfera sarebbe stata sparata a distanza ravvicinata essendo l’Alleanza e Naruto non molto distanti :sisi: Ci sarebbe potuto essere un grave contraccolpo su Obito vista l’onda d’urto che ha distrutto interi paesi o il QG :sisi: Fin’ora il Juubi non ha ancora sparato da distanza ravvicinata, nemmeno contro Kurama+Kyubi visto che erano a diverse centinaia (se non migliaia) di metri :sisi:

    #943535
    The Luikage
    Membro

    Secondo me protegge il Juubi perchè la teriosfera sarebbe stata sparata a distanza ravvicinata essendo l’Alleanza e Naruto non molto distanti :sisi: Ci sarebbe potuto essere un grave contraccolpo su Obito vista l’onda d’urto che ha distrutto interi paesi o il QG :sisi: Fin’ora il Juubi non ha ancora sparato da distanza ravvicinata, nemmeno contro Kurama+Kyubi visto che erano a diverse centinaia (se non migliaia) di metri :sisi:

    Credo che Madara sia preoccupato di aggravare l’instabilità del Juubi…una teriosfera di quella potenza,a distanza ravvicinata,potrebbe non causare danni al Juubi,ma rischierebbe di danneggiarne i controllori e/o sopratutto quei “cordoni” tramite i quali rafforzano il legame…:sisi:

    P.s. Arte oculare e Chakra del Kyuubi…Kishi,che hai in mente di fare???

    #943536
    The_Moon
    Membro

    Secondo me protegge il Juubi perchè la teriosfera sarebbe stata sparata a distanza ravvicinata essendo l’Alleanza e Naruto non molto distanti :sisi: Ci sarebbe potuto essere un grave contraccolpo su Obito vista l’onda d’urto che ha distrutto interi paesi o il QG :sisi: Fin’ora il Juubi non ha ancora sparato da distanza ravvicinata, nemmeno contro Kurama+Kyubi visto che erano a diverse centinaia (se non migliaia) di metri :sisi:

    Si. Abbiamo detto la stessa cosa. Avevo ipotizzato una debolezza del Juubi nel tempo di preparazione della sfera ma anche la distanza ravvicinata può essere pericolosa data la potenza dei colpi.

    #943537
    bluclaudino
    Partecipante

    Credo che Madara sia preoccupato di aggravare l’instabilità del Juubi…una teriosfera di quella potenza,a distanza ravvicinata,potrebbe non causare danni al Juubi,ma rischierebbe di danneggiarne i controllori e/o sopratutto quei “cordoni” tramite i quali rafforzano il legame…:sisi:

    P.s. Arte oculare e Chakra del Kyuubi…Kishi,che hai in mente di fare???

    “Hinata” megadigievolveeeeeeee.. “Hinata Illuminata” :asd:

    Scherzi a parte: potrebbe starci, in quanto la forma di Naruto non è “semplice” chakra di un Cercoterio ma una fusione unica tra un Uzumaki parente dei Senju e quindi dell’Eremita, un Demone fatto di chakra Eremitico ed un sigillo, quello Ottagonale, che sembra permettere a Naruto una forma unica che nessun’altro Jinchuuriki aveva mai mostrato prima.. che Minato abbia predisposto questa forma quando ha pensato di usare il sigillo Ottagonale? Ora, Hinata immersa in questa “soluzione” potrebbe davvero subire un potenziamento oltre che essere ricaricata e guarita come già successo a Kakashi e Gai :sisi: Potrebbe essere un buon metodo per farla partecipare in modo preminente allo scontro :sisi:

    #943540
    The Luikage
    Membro

    “Hinata” megadigievolveeeeeeee.. “Hinata Illuminata” :asd:

    Scherzi a parte: potrebbe starci, in quanto la forma di Naruto non è “semplice” chakra di un Cercoterio ma una fusione unica tra un Uzumaki parente dei Senju e quindi dell’Eremita, un Demone fatto di chakra Eremitico ed un sigillo, quello Ottagonale, che sembra permettere a Naruto una forma unica che nessun’altro Jinchuuriki aveva mai mostrato prima.. che Minato abbia predisposto questa forma quando ha pensato di usare il sigillo Ottagonale? Ora, Hinata immersa in questa “soluzione” potrebbe davvero subire un potenziamento oltre che essere ricaricata e guarita come già successo a Kakashi e Gai :sisi: Potrebbe essere un buon metodo per farla partecipare in modo preminente allo scontro :sisi:

    Ora…Hinata è un personaggio ben caratterizzato,sta ricoprendo un ruolo discreto nella storia,sicuramente più di Sakura,le voglio bene ma…Hinata Rikudou no,per favore no…:dho: :asd:

    #943541
    bluclaudino
    Partecipante

    Ora…Hinata è un personaggio ben caratterizzato,sta ricoprendo un ruolo discreto nella storia,sicuramente più di Sakura,le voglio bene ma…Hinata Rikudou no,per favore no…:dho: :asd:

    Era una battuta :doh:

    Però Hinata Mangekyou Byakugan mi piace :sisi: E magari, come per il MSE servono delle cellule di Hashirama per raggiungere lo stadio successivo, forse anche per quest altro Doujutsu è necessaria una forza vitale impressionante per evolvere :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.