Naruto 615: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #943245
    kant
    Membro

    Mi sempra che lo dicano loro stessi che hanno gli occhi più potenti, e lo dice anche il A che con tanti hyuga fermare emosuke dovrebbe essere una cavolata,però come hai detto te il rinnegan è superiore,Naruto anzi il vecchio Naruto avrebbe dato sfogo alla rabbia, forse si ricorderà del discorso di Nagato e riuscirà a trasformare la rabbia e odio in amore,ma Hinata si scatenerà? voglio il byakugan di secondo livello

    beh tra un byakugan ed uno sharingan non c’è gara, vince il byakugan a mani basse, viceversa tra un magekyou sharingan ed un byakugan le cose cambiano e di molto, se consideri che quando si fa il raffronto per la prima volta del mangekyou non si conosceva neppure l’esistenza, non è poi strano quello che era stato scritto in quel periodo.

    #943254
    gio27
    Partecipante

    non ricordo , però cosa è successo tra naruto e gli altri biju , non lo sa nessuno dei presenti in battaglia giusto??? a qualcosa dovrà pur servire ciò che si sono detti e il pugno rap

    #943263
    Omitna
    Membro

    ok ecco le mie previsioni :asd: :

    dal momento che kabuto aveva messo appunto un veleno in grado di bloccare l’arte del legno di yamato, si può assumere che di questo veleno ne sia a conoscenza anche orochimaru (che ricordiamo è sempre vivo)…. quindi abbuiamo che il quartetto suigetsu orochimaru sasuke e juugo giungono sul campo di battaglia, mentre loro susano-sasuke, bestia acquosa-suigetsu e juugo-inca°°oso tengono a bada madara e obito, orochimaru prepara il veleno e blocca l’arte del legno di madara che perde il controllo sulò juubi che viene sigillato dentro sasuke. Orochimaru diventa IL kage del mondo per aver salvato tutti e ogni 3 anni gli viene offerto un corpo in cui trasmigrare come segno di ringraziamento! e tutti vissero felici e contenti!

    ———- Post added at 16:46 ———- Previous post was at 16:45 ———-

    ok è una via di mezzo tra una cosa stupida ed una seria… ma di sicuro orochimaru può bloccare il legno di hashirama…

    lo conosce forse anche meglio di madara stesso… in fondo l’attuale madara è un esperimento di orochimaru… quindi… orochimaru ne dovrebbe conoscere anche i punti deboli… secondo me orochimaru avrà una parte importante contro madara…

    #943277
    The_Moon
    Membro

    Io non ricordo di aver mai letto che il byakugan fosse l’occhio più potente :icon_rolleyes: ricordo che Kakashi dice che era superiore allo sharingan ma penso che queste parole debbano essere prese un po’ con le pinze :sisi: Mi spiego meglio: bisognerebbe sapere se il Kakashi che pronunciò quelle parole era a conoscenza del MS e soprattutto del MSE, conosceva le tecniche legate ad ogni occhio? I vari Susanoo? Il controllo sulla Volpe?
    Poi il confronto byakungan- rinnegan non esiste proprio perchè nel flashback di Jiraya (se non sbaglio) è proprio quest’ultimo a riconoscere il rinnegan come l’arte oculare più potente :sisi:
    Cmq un byakugan 2.0 non sarebbe per niente male, anche se non so cosa potrebbe inventare Kishi per potenziarlo :icon_rolleyes:

    kakashi non è depositario di verità. Non è un narratore esterno rappresentante la verità della narrazione e dunque ciò che Kishi ha voluto davvero dire. Trattasi di un’opinione del personaggio Kakashi. Il ruolo di Kishimoto nel manga (vera voce narrante) potrebbe essere interpretato dal personaggio che sta cercando Sasuke proprio perché unica persona a conoscere la verità su tutto.
    Penso che non si possa fare un confronto tra sharingan e byakugan perché a livello base molto dipende dall’abilità dell’utilizzatore. Il byakugan è ottimo per le arti marziali ed il corpo a corpo ma lo sharingan ti consente di anticipare le mosse dell’avversario e copiarne le tecniche. E’ equilibrato. Il discorso va fatto sull’occhio considerando le sue potenzialità. Il byakugan sembra non averne. Lo sharingan si evolve in MS, EMS e persino in Rinnegan (con aggiunta di dna senju). Ergo, lo sharingan è di gran lunga superiore.
    Un’evoluzione? Potrebbe anche esserci ma non penso che possa disporre di armi superiori a kamui, amaterasu, tsukyomi e così via … E ci sono ancora i poteri di Madara che non conosciamo. Cosa mai potranno essere? Nel manga si è sfruttato quasi tutto lo sfruttabile e occorre che il nuovo potere dell’EMS (ma potrebbe anche avere poteri uguali a quelli conosciuti) sia quanto meno sullo stesso livello degli altri. Un’impresa improba per l’immaginazione ma Kishi penso che Kishi non ci deluderà.

    #943329
    simon
    Membro

    potrebbe succedere che i due uchiha perdano il controllo del jyubi e naruto per controllarlo lo prenda dentro di se

    #943330
    Lispich
    Membro

    Mi sa che ho troppo fantasticato sul secondo livello del byakugan, ma perche dicevano che lo sharingan era parentato con il byakugan? forze in quel momento Kish non pensava al Rinnegan, e quindi al eremita delle sei vie, ma staremo a vedere

    #943331
    doncosciadipollo
    Partecipante

    kakashi non è depositario di verità. Non è un narratore esterno rappresentante la verità della narrazione e dunque ciò che Kishi ha voluto davvero dire. Trattasi di un’opinione del personaggio Kakashi. Il ruolo di Kishimoto nel manga (vera voce narrante) potrebbe essere interpretato dal personaggio che sta cercando Sasuke proprio perché unica persona a conoscere la verità su tutto.
    Penso che non si possa fare un confronto tra sharingan e byakugan perché a livello base molto dipende dall’abilità dell’utilizzatore. Il byakugan è ottimo per le arti marziali ed il corpo a corpo ma lo sharingan ti consente di anticipare le mosse dell’avversario e copiarne le tecniche. E’ equilibrato. Il discorso va fatto sull’occhio considerando le sue potenzialità. Il byakugan sembra non averne. Lo sharingan si evolve in MS, EMS e persino in Rinnegan (con aggiunta di dna senju). Ergo, lo sharingan è di gran lunga superiore.
    Un’evoluzione? Potrebbe anche esserci ma non penso che possa disporre di armi superiori a kamui, amaterasu, tsukyomi e così via … E ci sono ancora i poteri di Madara che non conosciamo. Cosa mai potranno essere? Nel manga si è sfruttato quasi tutto lo sfruttabile e occorre che il nuovo potere dell’EMS (ma potrebbe anche avere poteri uguali a quelli conosciuti) sia quanto meno sullo stesso livello degli altri. Un’impresa improba per l’immaginazione ma Kishi penso che Kishi non ci deluderà.

    Stiamo dicendo le stesse cose :sisi: mi auto cito “ non ricordo di aver mai letto che il byakugan fosse l’occhio più potente ricordo che Kakashi dice che era superiore allo sharingan ma penso che queste parole debbano essere prese un po’ con le pinze. Mi spiego meglio: bisognerebbe sapere se il Kakashi che pronunciò quelle parole era a conoscenza del MS e soprattutto del MSE, conosceva le tecniche legate ad ogni occhio? I vari Susanoo? Il controllo sulla Volpe?“.
    Ho fatto questo discorso proprio per chi crede che le parole di Kakashi fossero oro colato 😀 quella frase (byakugan>sharingan) risale praticamente all’inizio del manga, e non penso possa essere valida anche adesso :sisi:

    #943334
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    non molto da dire…
    ma il prossimo potrebbe essere decisivo…
    Sia Obito che Naruto sono pronti a chiudere lo scontro :sisi:

    #943337
    kant
    Membro

    capitolo di transizione, si parla troppo, c’è poco da aggiungere, un plauso ad hinata che nei momenti difficili c’è sempre e da il meglio di se, un altro a bee che cmq salva la situazione

    #943339

    Letto il capitolo… che dire: questi sono i capitoli che a Kishimoto riescono meglio. Bei dialoghi, disegni molto espressivi (anche se la qualità media, negli ultimi capitoli, mi sembra leggermente scesa), situazioni ben costruite che mettono in risalto alcuni aspetti dell’interiorità e della psicologia dei personaggi, contribuendo a portare avanti (in maniera molto coerente) la loro caratterizzazione.

    Bellissima l’espressione di Naruto nelle prime pagine, ancora più bello l’accostamento tra la mano di Obito e quella di Hinata, che in questo capitolo si mette a protezione di Naruto come nel precedente. Obito cerca di impalettarlo con le parole ma niente, c’è sempre di mezzo lei. Personaggio poco carismatico ma estremamente positivo, a cui forse si poteva dedicare qualche sforzo in più nella caratterizzazione (molto precisa ma limitata a pochi aspetti).

    Ho trovato molto interessanti anche i pensieri di Madara, chissà che non siano il preludio ad un approfondimento del personaggio (mi piacerebbe tantissimo, ma ci credo poco).

    Insomma, secondo me è uno dei capitoli più belli da quando è cominciata la guerra. Mi ha coinvolto decisamente più del precedente e aggiungerei che è costruito con molta intelligenza. Sicuramente nei miei top 10.

    #943343
    The Comedian
    Membro

    Si parla molto ma almeno Hinata si dimostra utile, è molto maturata. :sisi:
    Bella anche l’immagine finale.
    Nel prossimo si vedrà in azione la strategia per fermare il Juubi, dato che Naruto si è ricaricato.

    #943347
    CorNix
    Partecipante

    Dico solo: grandissima Hinata!!! :bowdown: Un plauso anche per Kurama e Gyuki!

    #943349
    gabriel
    Partecipante

    capitolo letto, molto gradevole, davvero molto….nonostante sia pieno di chiacchiere, scorre molto bene…
    voto: 8.

    #943350
    gcesare89
    Partecipante

    sia lodato kisshimoto era da anni che volevo QUESTA SCENA. per il confetto rosa: SUCA :asd::asd::asd:

    #943351
    bluclaudino
    Partecipante

    A me i capitoli troppo chiecchierosi non piacciono :sad1: Però come capitolo è fatto bene, nonostante tutto non ha annoiato.. bene che Hinata sia stata fondamentale per Naruto, ancora una volta :sisi:
    La reazione di Naruto è stata tipica per il personaggio: totale sbigottimento, incredulità, assenza di reazione, un po’ come quando morì Jiraya :sisi: Comunque, capitolo che legittima appieno la morte di Neji ed il suo gesto, queste 12 pagine sono servite a questo..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.