Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 211 totali)
  • Autore
    Post
  • #935781

    Anch’io l’ho già scritto nel blog, ma mi ripeterò qui dato che non hai letto il commento. Qualche capitolo addietro Kakashi ha chiesto ad Obito per quale ragione non sia tornato alla Foglia, non per quale motivo abbia fatto tutto quel che ha fatto negli ultimi tempi. Sono due domande evidentemente diverse. Kishimoto non ha ancora perso la ragione né il filo del discorso. :asd:

    #935786
    kant
    Membro

    Anch’io l’ho già scritto nel blog, ma mi ripeterò qui dato che non hai letto il commento. Qualche capitolo addietro Kakashi ha chiesto ad Obito per quale ragione non sia tornato alla Foglia, non per quale motivo abbia fatto tutto quel che ha fatto negli ultimi tempi. Sono due domande evidentemente diverse. Kishimoto non ha ancora perso la ragione né il filo del discorso. :asd:

    se avessi letto il mio invece è evidente che la mia ipotesi non prevede che kishi abbia perso la ragione, anzi il contrario

    è vero che lui risponde di non essere tornato a konoha perchè kakashi aveva fatto morire rin, poi continua che cmq non gli interessa più nulla della realtà ecc…ecc…

    però non tornare a konoha non implica automaticamente tutto quello che fa(e fatto), invece con questa domanda kakashi potrebbe cominciare ad ipotizzare se alla base del cambiamento di obito non via sia la morte di rin e se lui fosse presente in quell’episodio(del resto oltre madara, zetsu e noi che leggiamo il resto del mondo kakashi incluso si domanda ancora chi uccise allora gli anbu della nebbia), perchè anche lui si è accorto che lo colpisce senza volerlo finire subito , come se volesse prima umiliarlo, del resto le parole con cui lo definisce sono abbastanza eloquenti

    #935795

    se avessi letto il mio invece è evidente che la mia ipotesi non prevede che kishi abbia perso la ragione, anzi il contrario

    E dove sarebbe scritto nel mio post che tu sostenga che Kishimoto abbia perso il filo del discorso? :asd:
    Mi riferivo evidentemente alla linea di pensiero ultimamente più diffusa fra gli utenti della rete (si parlava del blog, difatti). Non prendete tutto come una faccenda personale solo perché un vostro post è quotato. Leggete con più attenzione gli interventi, perché così si rischia di sfociare facilmente in equivoci poco simpatici. 😀

    #935798
    kant
    Membro

    E dove sarebbe scritto nel mio post che tu sostenga che Kishimoto abbia perso il filo del discorso? :asd:
    Mi riferivo evidentemente alla linea di pensiero ultimamente più diffusa fra gli utenti della rete (si parlava del blog, difatti). Non prendete tutto come una faccenda personale solo perché un vostro post è quotato. Leggete con più attenzione gli interventi, perché così si rischia di sfociare facilmente in equivoci poco simpatici. 😀

    anche se non hai quotato, ha scritto quel “non hai letto il mio commento” nel post successivo al mio, quindi ovvio che il post fosse riferito a me, è italiano

    cmq non ci sono problemi per me, se vengo qui è perchè voglio confrontarmi con altre persone

    #935805

    anche se non hai quotato, ha scritto quel “non hai letto il mio commento” nel post successivo al mio, quindi ovvio che il post fosse riferito a me, è italiano

    cmq non ci sono problemi per me, se vengo qui è perchè voglio confrontarmi con altre persone

    La risposta alla domanda era a te rivolta, visto che hai sollevato il problema qui. Il commento ironico alla fine dell’intervento era rivolto in generale all’utenza della rete.
    Non ho mai asserito nemmeno che ci siano problemi; come ho già specificato, si tratta di equivoci. 😀

    PS: conoscere una lingua vuol dire anche saper andare oltre il significato letterale. L’ironia non è insegnata sui libri, perché è impossibile farlo. La si impara a distinguere con l’esperienza. :asd:

    #935823
    Kurama
    Membro

    L’ironia non è insegnata sui libri, perché è impossibile farlo. La si impara a distinguere con l’esperienza. :asd:

    E Parini? :asd:

    Letto il cap.
    Bhe non c’è molto da dire, il capitolo è incentrato sui bambini.
    Invece alla fine una pagina dedicata a Rufy, penso che il prossimo capitolo sarà dedicato a lui che cerca CC :sisi:

    #935826
    kant
    Membro

    La risposta alla domanda era a te rivolta, visto che hai sollevato il problema qui. Il commento ironico alla fine dell’intervento era rivolto in generale all’utenza della rete.
    Non ho mai asserito nemmeno che ci siano problemi; come ho già specificato, si tratta di equivoci. 😀

    PS: conoscere una lingua vuol dire anche saper andare oltre il significato letterale. L’ironia non è insegnata sui libri, perché è impossibile farlo. La si impara a distinguere con l’esperienza. :asd:

    lasciando perdere le robe inutili su cui abbiamo scritto troppo, alla fine che ne pensi di quello che ho scritto?

    #935830

    lasciando perdere le robe inutili su cui abbiamo scritto troppo, alla fine che ne pensi di quello che ho scritto?

    Sono d’accordo. Kakashi sospetta quasi certamente o che Obito abbia assistito alla scena, oppure che sappia perché le cose sono andate come sono andate (eventuale tradimento della Foglia annesso). 😀

    #935835
    kant
    Membro

    Sono d’accordo. Kakashi sospetta quasi certamente o che Obito abbia assistito alla scena, oppure che sappia perché le cose sono andate come sono andate (eventuale tradimento della Foglia annesso). 😀

    ma se fu tradimento della foglia lo saprebbero tutti quelli della foglia e non solo kakashi, alla fine trovarono i cadaveri(come disse zetsu), almeno tra loro dovrebbero conoscersi

    #935840

    ma se fu tradimento della foglia lo saprebbero tutti quelli della foglia e non solo kakashi, alla fine trovarono i cadaveri(come disse zetsu), almeno tra loro dovrebbero conoscersi

    Se erano membri della Radice non è detto. Sai, ad esempio, non lo conosceva quasi nessuno quando è stato assegnato al gruppo 7, tanto che Naruto e compagni lo scambiarono per un invasore. :sisi:

    #935847
    kant
    Membro

    Se erano membri della Radice non è detto. Sai, ad esempio, non lo conosceva quasi nessuno quando è stato assegnato al gruppo 7, tanto che Naruto e compagni lo scambiarono per un invasore. :sisi:

    non conoscevano sai perchè non aveva frequentato la loro accademia, però i vertici di konoha conoscono tutti, del resto tanti della radice fanno parte dei vari clan di konoha mica hanno un clan esclusivo tutto per loro, poi si sa che dei nemici morti si studia il corpo in cerca di abilità ecc…ecc…(gli anbu non sono ninja qualunque), che a seguito di quelle indagini non si potesse sapere nulla gioca contro l’ipotesi, quindi potevano anche essere di konoha ma che non se ne sia saputo nulla è altamente improbabile

    #935852

    , poi si sa che dei nemici morti si studia il corpo in cerca di abilità ecc…ecc…(gli anbu non sono ninja qualunque), che a seguito di quelle indagini non si potesse sapere nulla gioca contro l’ipotesi, quindi potevano anche essere di konoha ma che non se ne sia saputo nulla è altamente improbabile

    E allora è da escludere a priori che quei ninja fossero di Konoha. Cosa ti devo dire? Non era una mia teoria in fondo, nonostante mi piacesse. :asd:
    Tu cosa proponi come teoria comparativa? Rin forza portante inseguita dalla Nebbia? Anche quella può andare e giustificare l’odio di Obito per la Foglia, che ha trasformato l’amore della sua vita in un’arma al servizio del villaggio. :sisi:

    #935872
    kant
    Membro

    E allora è da escludere a priori che quei ninja fossero di Konoha. Cosa ti devo dire? Non era una mia teoria in fondo, nonostante mi piacesse. :asd:
    Tu cosa proponi come teoria comparativa? Rin forza portante inseguita dalla Nebbia? Anche quella può andare e giustificare l’odio di Obito per la Foglia, che ha trasformato l’amore della sua vita in un’arma al servizio del villaggio. :sisi:

    ma la morte di rin per me rimane un punto interrogativo per ora, l’avevo già scritto ai tempi, nel gaiden kakashi preferisce la missione a salvarla(alla faccia della risorsa del villaggio), dopo invece la uccide, si è ipotizzato per non farla catturare, si è ipotizzato che ci fosse danzo dietro ecc.., ma che rin potesse essere controllata e sia stata lanciata contro il chidori di kakashi, non è neppure da scartare, del resto se quella scena era preparata da madara per obito, non ci sarebbe da meravigliarsi

    #935959

    ma la morte di rin per me rimane un punto interrogativo per ora, l’avevo già scritto ai tempi, nel gaiden kakashi preferisce la missione a salvarla(alla faccia della risorsa del villaggio), dopo invece la uccide, si è ipotizzato per non farla catturare, si è ipotizzato che ci fosse danzo dietro ecc.., , non è neppure da scartare, del resto se quella scena era preparata da madara per obito, non ci sarebbe da meravigliarsi

    Questo proprio no, dai! Sarebbe abbastanza ridicolo, secondo me. :asd:

    #935997
    rhobarlll
    Membro

    Vedendo la puntata 288…sembra che vogliano darci la spiegazione di come mai kakashi nel combattimento attuale riesca ancora a sfoderare il kamui e altre tecniche dispendiose di chakra ….. “per salvare gli amici trovi l’energia anche quando pensi di non averla”
    beh….detto così…ci può stare……. il significato è profondo!

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 211 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.