Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 211 totali)
  • Autore
    Post
  • #935999
    kant
    Membro

    Vedendo la puntata 288…sembra che vogliano darci la spiegazione di come mai kakashi nel combattimento attuale riesca ancora a sfoderare il kamui e altre tecniche dispendiose di chakra ….. “per salvare gli amici trovi l’energia anche quando pensi di non averla”
    beh….detto così…ci può stare……. il significato è profondo!

    considerato pure che usare il kamui contro un kunai(bersaglio piccolo) piuttosto che contro una persona(bersaglio grosso) non consuma lo stesso chakra(detto da kakashi prima di morire ai tempi di pain), direi che già da prima il chakra consumato da kakashi non è esattamente quello che in tanti vorrebbero credere

    #936003
    Madara Uciha
    Membro

    ma la morte di rin per me rimane un punto interrogativo per ora, l’avevo già scritto ai tempi, nel gaiden kakashi preferisce la missione a salvarla(alla faccia della risorsa del villaggio), dopo invece la uccide, si è ipotizzato per non farla catturare, si è ipotizzato che ci fosse danzo dietro ecc.., ma che rin potesse essere controllata e sia stata lanciata contro il chidori di kakashi, non è neppure da scartare, del resto se quella scena era preparata da madara per obito, non ci sarebbe da meravigliarsi

    E Kakashi sarebbe rimasto in posizione aspettando che Rin arrivasse e si auto impalasse col chidori? Io avevo detto che potevano essere ninja di konoha, potevano averli inviati le alte sfere cioè i consiglieri e danzo..visto che in seguito fanno annientare il clan uchiha non credo sia difficile per loro far uccidere una sola ragazzina. e i rinforzi potrebbero comunque essere membri della radice sotto il controllo di danzo. Ma comunque sia le domande che restano sono: perchè li hanno attaccati? perchè erano da soli? che segreti aveva rin?

    #936006
    kant
    Membro

    E Kakashi sarebbe rimasto in posizione aspettando che Rin arrivasse e si auto impalasse col chidori? Io avevo detto che potevano essere ninja di konoha, potevano averli inviati le alte sfere cioè i consiglieri e danzo..visto che in seguito fanno annientare il clan uchiha non credo sia difficile per loro far uccidere una sola ragazzina. e i rinforzi potrebbero comunque essere membri della radice sotto il controllo di danzo. Ma comunque sia le domande che restano sono: perchè li hanno attaccati? perchè erano da soli? che segreti aveva rin?

    non è che dovesse aspettare in posa, siamo in una scena di guerra, che kakashi abbia il chidori attivo è quasi la normalità, magari si sta lanciando contro un nemico(altra cosa normale), ma un altro che prende il controllo rin la pone davanti a kakashi e lui la infilza senza volerlo, ora non è che debba essere andata per forza così, ho solo scritto che è un’eventualità da non scartare

    gli uchiha sono stati sterminati a casa loro, non li hanno spediti in una finta missione per massacrarli, come scrivi tu, per uccidere una ragazzina non c’erano problemi, qualsiasi anbu a konoha poteva eliminarla quando e come voleva e senza tanti problemi, in ogni caso se 10 o più anbu muoiono credo che almeno l’hokage ed il consiglio qualcosa la debbano sapere, per gli uchiha lo sapevano, non è che decise ed agì danzo da solo, i consiglieri l’appoggiarono

    sul fatto che le domande senza risposta per ora siano ancora tante sono d’accordo con te, basterà aspettare, secondo me già in questo capitolo quella domanda di kakashi a obito, sul fai tutto per la morte di rin potrebbe essere un inizio per raccontare il seguito di questa vicenda intricata

    #936009

    considerato pure che usare il kamui contro un kunai(bersaglio piccolo) piuttosto che contro una persona(bersaglio grosso) non consuma lo stesso chakra(detto da kakashi prima di morire ai tempi di pain), direi che già da prima il chakra consumato da kakashi non è esattamente quello che in tanti vorrebbero credere

    Il fatto è che non sono congetture. Kakashi è stramazzato esausto al suolo qualche capitolo fa con l’occhio sinistro sanguinante. :asd:
    Per me si potrebbe pure sorvolare sulla questione (capisco le esigenze di trama, il messaggio di non mollare mai nonostante tutto, eccetera), ma non posso comunque non considerarla un’incoerenza notevole con quanto vistosi in precedenza, se non verranno date spiegazioni esplicite in merito.

    #936013
    kant
    Membro

    Il fatto è che non sono congetture. Kakashi è stramazzato esausto al suolo qualche capitolo fa con l’occhio sinistro sanguinante. :asd:
    Per me si potrebbe pure sorvolare sulla questione (capisco le esigenze di trama, il messaggio di non mollare mai nonostante tutto, eccetera), ma non posso comunque non considerarla un’incoerenza notevole con quanto vistosi in precedenza, se non verranno date spiegazioni esplicite in merito.

    nessuno ha scritto che sia fresco come una rosa, solo che si tende a contare i kamui senza fare distinzioni tra bersagli piccoli e grandi, che sia stanco l’ho scritto pure io nei post precedenti, che sia andato già oltre le sue possibilità non è assolutamente detto

    #936029

    nessuno ha scritto che sia fresco come una rosa, solo che si tende a contare i kamui senza fare distinzioni tra bersagli piccoli e grandi, che sia stanco l’ho scritto pure io nei post precedenti, che sia andato già oltre le sue possibilità non è assolutamente detto

    Quando uno non si regge più in piedi, solitamente è perché ha raggiunto il limite. Non mi sembra ci sia molto da discutere su questo.
    Naruto 598 – Read Naruto 598 Online – Page 12

    Ripeto, personalmente non ritengo fondamentale discutere su questo tema. Si tratta semplicemente di esigenze narrative comprensibilissime. Se ci fosse stata una spiegazione plausibile all’interno del manga sarebbe stato meglio, visto che Kishimoto finora non aveva mai fatto ricorso a forzature simili dacché io ricordi. È una pecca, in sintesi, che non pregiudica assolutamente la piacevolezza dell’opera.

    #936037
    kant
    Membro

    Quando uno non si regge più in piedi, solitamente è perché ha raggiunto il limite. Non mi sembra ci sia molto da discutere su questo.
    Naruto 598 – Read Naruto 598 Online – Page 12

    Ripeto, personalmente non ritengo fondamentale discutere su questo tema. Si tratta semplicemente di esigenze narrative comprensibilissime. Se ci fosse stata una spiegazione plausibile all’interno del manga sarebbe stato meglio, visto che Kishimoto finora non aveva mai fatto ricorso a forzature simili dacché io ricordi. È una pecca, in sintesi, che non pregiudica assolutamente la piacevolezza dell’opera.

    in quell’immagine che hai postato aveva appena trasferito naruto nell’altra dimensione e ha avuto il contraccolpo, nella sua immagine successiva(2 capitoli dopo) viene aiutato da gai ad alzarsi ed ha ancora il MS attivo senza occhio insanguinato, piano piano si riprende, non è che sia tornato al massimo della potenza, che sia stanco è evidentissimo, che debba aver superato il limite non è così ovvio almeno per me, anch’io non lo ritengo così importante, ma nemmeno una forzatura dell’autore

    #936039
    bluclaudino
    Partecipante

    Personalmente concordo con Winston, mi sento di dire che Kakashi è al limite o poco oltre, e l’ultimo Kamui usato per auto teletrasportarsi sinceramente pensavo lo avesse stroncato, invece riesce ad usare un Raikiri. C’è da dire che si vede benissimo sia nei movimenti che nelle espressioni che non ce la fa a continuare, sta ostentando delle sicurezze che non ha, ma resta il fatto che rispetto al passato è sicuramente oltre il suo limite. Va benissimo dire che si migliora nel tempo e contro Pain usa alcuni Raikiri (4 se non sbaglio), un clone di fulmine (che dice essere immensamente dispendioso, quasi il 50% del suo chakra), il Paramento terrestre e due Kamui: ora ha usato una mole di attacchi abbastanza simile, ma sono i 4 Kamui che mi fanno storcere un po’ il naso, Kakashi ha sempre accusato dolori allucinanti ed è morto dopo aver utilizzato il secondo col missile diretto a Chouji. Credo che Kishi avrebbe dovuto risparmiarsi ques’ultimo Kamui. Detto questo, non penso che la cosa pregiudichi troppo la credibilità dello scontro o del personaggio, è una forzatura (fastidiosa ed evitabile) che Kishi usa per poter far agire i suoi personaggi e non lasciarli a parlare soltanto (sarebbe alquanto noioso :asd:) quindi l’accetto a malincuore, pur preferendo un approccio diverso.

    #936043

    A me, ad esempio, più che i quattro o i cinque o i dieci Kamui dà da pensare il fatto che Kakashi stia combattendo da un giorno intero senza pause. Prima di raggiungere Naruto non era impegnato contro gli spadaccini della Nebbia?
    Sono forzature inevitabili se si sceglie di far concludere una guerra mondiale di ninja in pochi giorni. Non sono errori madornali; solo pecche evitabili con una costruzione della trama meno frenetica. Non danneggiano il ritmo del racconto per il lettore (anzi, direi che lo portano al massimo possibile), ma fanno storcere il naso a chi, come me, oltre che alla storia in sé guarda anche allo storytelling, ovvero al modo in cui la vicenda è raccontata.

    Cambiando argomento, Sakura da co-protagonista è diventata un lontano ricordo. Non appare da una quarantina di capitoli. Scommetto che si rivedrà nel momento in cui Sasuke entrerà in scena. :asd:

    #936108
    kant
    Membro

    magari ha solo usato qualche pillola del clan akimichi :asd:

    p.s.
    bluclaudino cmq la massa dei bersagli influisce sul chakra da usare col kamui, come fa capire espressamente prima di morire ai tempi di pain(l’hai citato pure tu quello contro i missili piuttosto che contro uno dei pain), quindi i 4 kamui non considerarli tutti alla stessa maniera

    #936125
    bluclaudino
    Partecipante

    bluclaudino cmq la massa dei bersagli influisce sul chakra da usare col kamui, come fa capire espressamente prima di morire ai tempi di pain(l’hai citato pure tu quello contro i missili piuttosto che contro uno dei pain), quindi i 4 kamui non considerarli tutti alla stessa maniera

    Beh, contro Pain usa solo due Kamui, uno sul chiodo ed uno sul missile, quindi due oggetti piccolissimi :mah: Direi che sono molto meno dispendiosi rispetto al cercare di teletrasportare il Mazou (enorme), teletrasportare un Kunai (piccolissimo), un Naruto (medio-grande) e sè stesso (medio-grande) :sisi:

    #936135
    kant
    Membro

    Beh, contro Pain usa solo due Kamui, uno sul chiodo ed uno sul missile, quindi due oggetti piccolissimi :mah: Direi che sono molto meno dispendiosi rispetto al cercare di teletrasportare il Mazou (enorme), teletrasportare un Kunai (piccolissimo), un Naruto (medio-grande) e sè stesso (medio-grande) :sisi:

    però aveva usato il bushin, contro deidara aveva mirato la bersaglio grosso sbagliando, poi sulla bomba e non che fosse morto per questo, quindi il bushin incide molto più del kamui

    #936136
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh, contro Pain usa solo due Kamui, uno sul chiodo ed uno sul missile, quindi due oggetti piccolissimi :mah: Direi che sono molto meno dispendiosi rispetto al cercare di teletrasportare il Mazou (enorme), teletrasportare un Kunai (piccolissimo), un Naruto (medio-grande) e sè stesso (medio-grande) :sisi:

    Per me lo scontro con Pain non può essere preso a metro di paragone con l’attuale perché di quello scontro abbiamo visto alcune fasi ma non l’abbiamo seguito per intero dall’inizio alla fine. Quanti colpi ha subito, quante tecniche ha utilizzato e quanto chakra ha sprecato, nelle fasi di scontro che non ci sono state mostrate? Invece è lo scontro con Sasuke che prenderei come paragone, seppure anche quest’ultimo non l’abbiamo visto per intero (ad esempio inizia sul ponte ma poi li ritroviamo in acqua) però Sasuke era allo stremo delle forze e nonostante questo e nonostante abbia utilizzato solo un kamui sulla freccia del susanoo, quando Kakashi si appresta ad utilizzare il secondo kamui su Obito & co. dice a Sakura di prendersi cura del suo corpo, per cui è allo stremo delle forze. Ora combatte ininterrottamente da quando è comparso sul fronte di Naruto e Killer Bee e anche prima, pur avendo usufruito del riposo della notte, veniva da una battaglia piuttosto lunga che l’ha visto molto impegnato. Sono queste considerazioni a far storcere il naso: ha utilizzato molti kamui, svariati raikiri, almeno un clone di raiton (che però ha rilasciato recuperando parte del chakra) e tante altre tecniche, ha subito colpi e ferite e via dicendo. Per cui o si è ricaricato di chakra a un certo punto dello scontro, quando era nel chakra del kyuubi o tramite samehada, oppure Kishi è stato costretto a una piccola incongruenza necessaria ai fini della trama. Oppure… Mi riservo una terza possibilità e cioè l’ipotesi che la perenne carenza di chakra (formato in uguale misura da forza fisica ed energia spirituale) di Kakashi sia dovuta al suo basso livello di energia spirituale, a sua volta determinato dalla scarsa considerazione che aveva di se stesso e dei tanti rimpianti accumulati. Magari aveva molta energia fisica per così dire “inespressa” e che non riusciva a sfruttare per via dello scarso livello di energia spirituale. Per dirla in parole semplici, se aveva 100 di forza fisica e 20 di energia spirituale, il chakra che poteva produrre era 40 (20 + 20) e non 120 (100 + 20). Durante questo scontro potrebbe aver trovato (per aiutare Naruto), poi perso (dopo le rivelazioni sull’identità e le motivazioni di Obito) e infine a quanto pare ritrovato (sempre grazie a Naruto), energia spirituale che a sua volta gli ha permesso di sfruttare maggiormente la sua riserva di forza fisica.

    #936232

    Dovrei quotare mezzo mondo, quindi evito: io sono fra quelli che storcono un po’ il naso per la faccenda del chakra di Kakashi. Però è da qualche capitolo che si sapeva che sarebbe andata così

    Naruto 598 – Read Naruto 598 Online – Page 7

    quindi non capisco quelli che si scandalizzano per il Kamui di questo capitolo. Se si fa un discorso globale allora condivido la critica, ma in questo capitolo, secondo me, non è successo niente di criticabile.

    Piuttosto il “viaggio” tra le due dimensioni mi è sembrato un passaggio un po’ strano: perché l’autore ha voluto mostrarcelo? Se ne poteva benissimo fare a meno, sia perché Kakashi ha un numero limitato di Kamui a disposizione, sia perché è una scelta discutibile (il Kamui dell’occhio sinistro non sembrava poter agire sull’utilizzatore). A me vengono in mente tre possibilità: è stato mostrato

      [*]per far avvicinare il momento in cui Kakashi esaurirà il chakra (magari già dal prossimo capitolo)
      [*]semplicemente in modo da poter raccontare i pensieri di Kakashi (ma sarebbe potuto succedere anche con Kakashi sul campo di battaglia)
      [*]perché Kakashi ha lasciato ad Obito una sorpresa nell’altra dimensione (clone, macchie di sangue per farci andare i cani, che magari si scopre che riescono a muoversi anche nelle altre dimensioni ( 😀 ), una fotografia, boh).

    Sono ipotesi che non si escludono l’una con l’altra. La terza secondo me è improbabile: a parte i viaggi di fantasia, per come è raccontato quel passaggio sembra che avvenga tutto nel giro di pochi secondi, quindi la escluderei.
    La prima secondo me è la più probabile, ci sta che tempo 1-2 capitoli vedremo Kakashi esaurire il chakra. Tra l’altro mi piacerebbe molto vedere Naruto, Gai e i rinforzi (prima o poi arriveranno) che cercano di difendere il corpo di Kakashi privo di sensi, con Sakura che magari lo cura e lo rimette nelle condizioni di combattere (ha anche il potere di ripristinare il chakra? Non ricordo). Ovviamente Kakashi non può uscire di scena prima di aver raccontato la sua versione dei fatti, quindi se esaurirà il chakra a breve succederà sicuramente qualcosa per cui lo rivedremo in azione in un secondo momento.

    #936245
    Redazione
    Amministratore del forum

    … Tra l’altro mi piacerebbe molto vedere Naruto, Gai e i rinforzi (prima o poi arriveranno) che cercano di difendere il corpo di Kakashi privo di sensi, con Sakura che magari lo cura e lo rimette nelle condizioni di combattere (ha anche il potere di ripristinare il chakra? Non ricordo). Ovviamente Kakashi non può uscire di scena prima di aver raccontato la sua versione dei fatti, quindi se esaurirà il chakra a breve succederà sicuramente qualcosa per cui lo rivedremo in azione in un secondo momento.

    Sakura è un ninja medico quindi ha la possibilità di curare le ferite, entro certi limiti, quindi di ristabilire parte della forza fisica che è una delle due componenti del chakra. Come ad esempio abbiamo visto fare a Tsunade con gli altri kage o a Karin con Sasuke… :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 211 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.