Naruto 603: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 259 totali)
  • Autore
    Post
  • #928894
    Jiraiya92
    Membro

    OT/
    A parte tutto, noi poi secondo me perdiamo un pò il valore dell’opera leggendo e aspettando con ansia ogni capitolo. Leggendo il fumetto tutto d’un fiato, tutto insieme, senza interruzioni(intenedo le pause che dobbiamo rpenderci ogni settimana, non le pause che ci si prendono per andare al bagno o mangiare mentre si legge un libro!!, alla fine si vive di più l’opera di per sè. Noi leggendolo nel modo in cui lo leggiamo, ci troviamao a seguire la storia dimenticando alcune cose talvolta. E per cose intendo le emozioni che certi personaggi creano, stati d’animo che leggendo tutto d’un fiato, capitolo dopo capitolo, ti porti dietro e regalano nuovo senso alla lettura. Ad ogni modo a mio parere il livello dell’opera non sta calando per nulla. Solo che non si può avere sempre il 100% di genialità. Ci vogliono dei capitoli a livello più basso per mantenere la trama. Scusate l’/OT

    hai perfettament ragione.

    mi vengono in mente 2 esempi:

    – la saga della riunione dei kage: a molti annoiava leggendola capitolo per capitolo ma leggendola tutto d’un fiato assume invece un bel ritmo, ed è una delle saghe articolate e gestite meglio (infatti leggendola nel tankobon sono rimasto piacevolmente sorpreso)

    – la saga di water seven e ennies lobby fu estenuante e lunghissima da leggere all’epoca in cui uscì.. leggendola capitolo per capitolo ci si perdeva un sacco di cose (anche perchè è la saga di OP più articolata) e in molti capitoli sembrava che non succedesse tanto. letta invece tutta d’un fiato con i tankobon è qualcosa di monumentale.

    di quello che hai scritto mi viene in mente anche un’altra cosa: leggere i singoli capitoli e non i volumi interi delle opere di urasawa rovina completamente il sapore dell’opera e ce ne si fa un’idea sbagliata (anche perchè i suoi manga sono pieni zeppi di particolari e casi intricati)

    chiudo l’OT 😀

    #928905
    Lispich
    Membro

    Ma una domanda il primo come muore? centra Madara? secondo me questi capitoli ci conduranno anche al famoso scontro di Madara e il primo, e la consegna degli occhi a Nagato

    #928909
    Shader
    Membro

    Per quanto mi ricordi, riguardo la morte del 1° hokage viene solo detto che muore dopo la fondazione del villaggio, in una delle numerose guerre dell’epoca, non prima tuttavia di aver passato il titolo al fratello. Comunque personalmente credo che lo scontro tra Madara e Hashirama ci verrà mostrato in un altro flashback, volendo incentrare questo principalmente su Obito. Ma potrei benissimo sbagliarmi.

    #928922

    Ma una domanda il primo come muore? centra Madara? secondo me questi capitoli ci conduranno anche al famoso scontro di Madara e il primo, e la consegna degli occhi a Nagato

    Tutto ciò che sappiamo è che è deceduto “in preda ad atroci sofferenze”. Parole di Orochimaru. Indubbiamente le probabilità che ci sia lo zampino di Madara nella sua morte sono molto alte, tuttavia non ci sono ancora abbastanza elementi per affermarlo con assoluta certezza. :sisi:

    #928953
    Lispich
    Membro

    Tutto ciò che sappiamo è che è deceduto “in preda ad atroci sofferenze”. Parole di Orochimaru. Indubbiamente le probabilità che ci sia lo zampino di Madara nella sua morte sono molto alte, tuttavia non ci sono ancora abbastanza elementi per affermarlo con assoluta certezza. :sisi:

    Forze Madara ha provato i suoi occhi nuovi contro il primo, mha speriamo che Kish c’è lo dica :asd: Cmq prossimo capitolo mi sa che si vede morire Rin :sisi:

    #929140
    Jiraiya92
    Membro

    io penso proprio invece che lo scontro tra madara e hashirama non debba essere toccato.

    ci è stata fatta vedere un’immagine molto evocativa e solo quella deve rimanere.
    semmai madara ci può dire qualcosa dello scontro ma quest’ultimo non deve essere fatto vedere

    #929146
    ningen
    Membro

    io penso proprio invece che lo scontro tra madara e hashirama non debba essere toccato.

    ci è stata fatta vedere un’immagine molto evocativa e solo quella deve rimanere.
    semmai madara ci può dire qualcosa dello scontro ma quest’ultimo non deve essere fatto vedere

    Nooooo e perchè? E’ una delle cose più belle della storia secondo me… Sarebbe un delitto non approfondire quella parte!

    #929160
    Jiraiya92
    Membro

    Nooooo e perchè? E’ una delle cose più belle della storia secondo me… Sarebbe un delitto non approfondire quella parte!

    parlare ma non mostrare :icon_redface:

    se kishi non la mostra mantiene l’aura di leggendarietà, se invece lo fa rischia di fare qualcosa non all’altezza delle aspettative, e ciò accade soprattutto quando i fan si sono già fatti un sacco di viaggioni e idee spettacolari riguardo a come sarebbe potuto andare.

    cioè, se lo fa delude in ogni caso le aspettative di moltissima gente.

    è come se oda mostrasse le battaglie tra BB e Roger: sarebbe deleterio

    #929164
    ningen
    Membro

    parlare ma non mostrare :icon_redface:

    se kishi non la mostra mantiene l’aura di leggendarietà, se invece lo fa rischia di fare qualcosa non all’altezza delle aspettative, e ciò accade soprattutto quando i fan si sono già fatti un sacco di viaggioni e idee spettacolari riguardo a come sarebbe potuto andare.

    cioè, se lo fa delude in ogni caso le aspettative di moltissima gente.

    è come se oda mostrasse le battaglie tra BB e Roger: sarebbe deleterio

    Se è fatto bene ci può stare.
    Per le aspettative, credo che con ogni scelta si entusiasma una parte dei lettori e se ne delude un’altra, ma mostrare una cosa del genere, cmq la si possa presentare, credo che deluderà solo poche persone. E’ la stessa cosa del flash-back dell’attacco della volpe a Konoha, con Minato protagonista, dove credo che siano stati, per la maggior parte, tutti soddisfatti da quel flash-back.

    #929166
    Jiraiya92
    Membro

    Se è fatto bene ci può stare.
    Per le aspettative, credo che con ogni scelta si entusiasma una parte dei lettori e se ne delude un’altra, ma mostrare una cosa del genere, cmq la si possa presentare, credo che deluderà solo poche persone. E’ la stessa cosa del flash-back dell’attacco della volpe a Konoha, con Minato protagonista, dove credo che siano stati, per la maggior parte, tutti soddisfatti da quel flash-back.

    ma per come è stato messo giù, lo scontro non verrà mostrato. è una cosa del passato che non è rilevante per il presente (non cambia nulla sapere se lo scontro è avvenuto così o cosà). invece tutte le cose del passato che sono rilevanti le abbiamo sempre viste.

    #929177
    ningen
    Membro

    ma per come è stato messo giù, lo scontro non verrà mostrato. è una cosa del passato che non è rilevante per il presente (non cambia nulla sapere se lo scontro è avvenuto così o cosà). invece tutte le cose del passato che sono rilevanti le abbiamo sempre viste.

    Come non è rilevante? Non ti viene la curiosità di scoprire come Madara sia sopravvisuto allo scontro con Hashirama? Non ti viene la curiosità di scoprire come Madara abbia ottenuto le cellule di Hashirama che sta usando per sopravivvere e per creare quegli Zetsu? Non ti viene la curiosità di conoscre i veri poteri di Hashirama (tanto che Madara ha detto che se combatteva contro di lui tutto il campo di battaglia veniva distrutto)? Non ti viene la curiosità di conoscere che fine ha fatto Izuna quali erano i suoi poteri, e se è veramente morto come si dice? Non ti viene la curiosità di conoscere la situazione politica del tempo e cosa ha portato alla crisi ed allo scontro tra Senju ed Uchiha? Non ti viene la curiosità di conoscere altri ninja di spicco tra i Senju e gli Uchiha? Non ti viene la curiosità di scoprire che fine ha fatto il clan dei Senju dopo lo scontro? Sappaimo che il secondo Hokage era un senju… Ma il resto che fine ha fatto?
    Come vedi imho è tutt’altro che irrilevante, anzi è fondamentale per spiegare parecchie cose, e lo vedo quasi come un passaggio d’obbligo. Con questo ovviamente non intendo solo lo scontro fine a se stesso ma anche tutto il “contorno”… E direi che di carne al fuoco ce nè a sufficienza per un intero volume (e forse anche di più).

    #929181
    Jiraiya92
    Membro

    Come non è rilevante? Non ti viene la curiosità di scoprire come Madara sia sopravvisuto allo scontro con Hashirama? Non ti viene la curiosità di scoprire come Madara abbia ottenuto le cellule di Hashirama che sta usando per sopravivvere e per creare quegli Zetsu? Non ti viene la curiosità di conoscre i veri poteri di Hashirama (tanto che Madara ha detto che se combatteva contro di lui tutto il campo di battaglia veniva distrutto)? Non ti viene la curiosità di conoscere che fine ha fatto Izuna quali erano i suoi poteri, e se è veramente morto come si dice? Non ti viene la curiosità di conoscere la situazione politica del tempo e cosa ha portato alla crisi ed allo scontro tra Senju ed Uchiha? Non ti viene la curiosità di conoscere altri ninja di spicco tra i Senju e gli Uchiha? Non ti viene la curiosità di scoprire che fine ha fatto il clan dei Senju dopo lo scontro? Sappaimo che il secondo Hokage era un senju… Ma il resto che fine ha fatto?
    Come vedi imho è tutt’altro che irrilevante, anzi è fondamentale per spiegare parecchie cose, e lo vedo quasi come un passaggio d’obbligo. Con questo ovviamente non intendendo solo lo scontro fine a se stesso ma anche tutto il “contorno”… E direi che di carne al fuoco ce nè a sufficienza per un intero volume (e forse anche di più).

    guarda, tutto quello che ha scritto sotto forma di domanda può essere scritto e non mostrato tranquillamente (eccetto il potere di hashirama).

    #929187
    ningen
    Membro

    guarda, tutto quello che ha scritto sotto forma di domanda può essere scritto e non mostrato tranquillamente (eccetto il potere di hashirama).

    Certo… Se Kishimoto vuole fare il Kubo della situazione, sicuramente non farà un cazzo… Se invece vorrà chiudere alla grande il suo manga, lo farà… E tutta questione di capacità e coraggio. Io so solo che se ci mostrerà qualcosa, la mia stima per lui crescerà ancora di più.

    #929189
    Jiraiya92
    Membro

    Certo… Se Kishimoto vuole fare il Kubo della situazione, sicuramente non farà un cazzo… Se invece vorrà chiudere alla grande il suo manga, lo farà… E tutta questione di capacità e coraggio. Io so solo che se ci mostrerà qualcosa, la mia stima per lui crescerà ancora di più.

    be’, allora posso definitivamente concludere che abbiamo 2 opinioni diverse se non opposte. :asd:

    chiudiamo qui l’OT 😀

    #929242

    io penso proprio invece che lo scontro tra madara e hashirama non debba essere toccato.

    ci è stata fatta vedere un’immagine molto evocativa e solo quella deve rimanere.
    semmai madara ci può dire qualcosa dello scontro ma quest’ultimo non deve essere fatto vedere

    Sono d’accordo, se mai ci dovesse essere mostrato qualcosa, preferirei che ci venisse mostrato soltanto l’epilogo (come Madara riesce a sopravvivere, nient’altro).

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 259 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.