Naruto 603: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 259 totali)
  • Autore
    Post
  • #928701
    gabriel
    Partecipante

    che io ho ricondotto alle emozioni, con l’esempio dell’irascibile, magari i nippo e la cultura orientale li definiranno in un’altra maniera, ma non credo si differenzi troppo da quelle.

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 15:02 ———-

    qualcosa l’avevo scritto pure io, quindi non posso che concordare, piuttosto se non si capisce che il mondo narutiano come quello di tanti altri manga, non ha nulla a che vedere col mondo dei fumetti marvel o della disney hai voglia a ripetere certe cose…

    per me non ce niente di piu nauseante della marvel e della disney….

    scusate l’ot.

    #928704
    chaplin
    Partecipante

    Io avevo scritto nelle discussioni dei capitoli passati il mio pensiero sugli Zetsu da intendere come dei veri e propri parassiti 🙂 potendo esser usati in + modi sostituzione parziale,totale o copertura specificando che in quest’ultimo caso possono “volendo” vivere in simbiosi con l’essere ospitante, perché avendo la possibilità di risucchiare il chakra potrebbero ridurre quest’ultimo in fin di vita.. Nessuno ha letto questo commento ? 🙁 Chap ti é mai capitato che un tuo commento non fosse registrato nel tuo profilo? perché non lo trovo + 🙁

    Non lo so… non ho bisogno di rileggere i miei vecchi commenti…
    Di solito mi rileggo nei commenti di chi mi scopiazza :asd:

    E’ possibile che tu abbia creduto di averlo pubblicato ma così non è stato? Nel senso che potrebbe esserci stato un problema in fase di pubblicazione…
    T’è capitato di leggerlo nel thread o l’unica volta che l’hai visto è stato prima di spingere invia?? :sisi:

    #928714
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non lo so… non ho bisogno di rileggere i miei vecchi commenti…
    Di solito mi rileggo nei commenti di chi mi scopiazza :asd:

    E’ possibile che tu abbia creduto di averlo pubblicato ma così non è stato? Nel senso che potrebbe esserci stato un problema in fase di pubblicazione…
    T’è capitato di leggerlo nel thread o l’unica volta che l’hai visto è stato prima di spingere invia?? :sisi:

    No in realtà ricordo chiaramente che era stato pubblicato 🙂 però mi ero anche stupito del fatto che non fosse stato calcolato di striscio, da nessuno, a me sembra una giusta considerazione anche interessante 😀 evidentemente non era così 😀

    #928725
    chaplin
    Partecipante

    No in realtà ricordo chiaramente che era stato pubblicato 🙂 però mi ero anche stupito del fatto che non fosse stato calcolato di striscio, da nessuno, a me sembra una giusta considerazione anche interessante 😀 evidentemente non era così 😀

    Ti rispondo per quanto mi riguarda… circa il calcolare i commenti…
    In genere reagisco/interagisco solo a fronte di commenti che reputo errati e erranti (ossia che possono indurre in errore) o
    quando leggo qualcosa si completamente nuovo e inedito (anche per me) e trovo giusto non farlo passare inosservato e aggiungervi qualcosa

    I commenti solo parzialmente inesatti o non convincenti oppure quelli semplicemente saggi e interessanti mi limito a leggerli…
    Se dovessi commentare (o citare) tutti i commenti che reputo interessanti (o ben fatti)… sarebbe un guaio…
    Sopratutto perché i commenti li leggo tutti… :sisi:

    #928739
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ti rispondo per quanto mi riguarda… circa il calcolare i commenti…
    In genere reagisco/interagisco solo a fronte di commenti che reputo errati e erranti (ossia che possono indurre in errore) o
    quando leggo qualcosa si completamente nuovo e inedito (anche per me) e trovo giusto non farlo passare inosservato e aggiungervi qualcosa

    I commenti solo parzialmente inesatti o non convincenti oppure quelli semplicemente saggi e interessanti mi limito a leggerli…
    Se dovessi commentare (o citare) tutti i commenti che reputo interessanti (o ben fatti)… sarebbe un guaio…
    Sopratutto perché i commenti li leggo tutti… :sisi:

    Chap non era riferito a te 😀 volevo intendere che il fatto che questa considerazione non fosse notata da anima viva mi ha lasciato il dubbio che il mess fosse stato pubblicato correttamente 🙂 per questo ho chiesto se qualcuno lo ricordasse 😉 ma potrebbe benissimo essere che non fosse ritenuta interessante 🙂 solo che oggi ho letto molti commenti sull’armatura zetsu ed allora mi sono chiesto perché la mia considerazione ai tempi non fu notata 🙂 tutto qui 😉 causa effetto 🙂

    #928741
    chaplin
    Partecipante

    Chap non era riferito a te 😀 volevo intendere che il fatto che questa considerazione non fosse notata da anima viva mi ha lasciato il dubbio che il mess fosse stato pubblicato correttamente 🙂 per questo ho chiesto se qualcuno lo ricordasse 😉 ma potrebbe benissimo essere che non fosse ritenuta interessante 🙂 solo che oggi ho letto molti commenti sull’armatura zetsu ed allora mi sono chiesto perché la mia considerazione ai tempi non fu notata 🙂 tutto qui 😉 causa effetto 🙂

    Non ho pensato ti riferissi a me… o perlomeno non solo a me…
    Ma solo di me potevo parlare… non sapendo come si comportano gli altri :sisi:
    A volte dipende dal momento in cui fai una considerazione…
    Se all’epoca non c’erano elementi a supporto…
    è probabile sia passata come una delle tante teorie possibili…
    E’ tornata in auge ora che qualche elemento di supporto comincia a venir fuori :sisi:
    Poi può essere che sia colpa del tuo nick… che rende anonimi i tuoi commenti :asd:
    Prova ad aggiungere un avatar :sisi:

    #928755
    kant
    Membro

    concordo perfettamente, infatti, non ho detto che la volpe è il male, ma che per quasi tutto il manga, kishi ce l’ha mostrata come il male assoluto, e invece come abbiamo visto non è affatto vero, tutti gli esseri umani hanno sempre cercato di catturarla e di utilizzarla come uno strumento…per quale motivo non si sarebbe dovuta ribellare a cio?

    più che altro kishi è stato coerente, se gli abitanti della foglia dovevano parlare della volpe di sicuro non potevano parlarne diversamente, non è che adesso qualcuno della foglia ne parlerebbe positivamente, al limite sarebbe un naruto ha domato la volpe, non certo la volpe non era così cattiva come si pensasse

    #928758
    obaoba89
    Membro

    Perché Kishi dovrebbe farci intendere che Obito o Madara possano volere rievocare qualcuno?
    Fa parte del tentativo di deviare il giovane premeditando la morte di Rin, oppure anche a Maddy manca qualcuno?
    Il fratello del quale si sa poco o nulla?
    L’unico rivale in grado di fronteggiarlo, con il quale riscrivevano il paesaggio? Fa un po’ omosex questa ipotesi, ma come non pensarci… 🙂

    #928759
    Jiraiya92
    Membro

    Perché Kishi dovrebbe farci intendere che Obito o Madara possano volere rievocare qualcuno?
    Fa parte del tentativo di deviare il giovane premeditando la morte di Rin, oppure anche a Maddy manca qualcuno?
    Il fratello del quale si sa poco o nulla?
    L’unico rivale in grado di fronteggiarlo, con il quale riscrivevano il paesaggio? Fa un po’ omosex questa ipotesi, ma come non pensarci… 🙂

    questo è probabilmente il motivo principale.
    quella frase, come avevo già detto, sembra confermare che l’uccisione o apparente uccisione di rin faccia parte del piano di madara per portarsi obito dalla sua parte.

    #928762
    obaoba89
    Membro

    Condivido, però imho Madara deve creare empatia e complicità, per convincerlo come si deve.

    E Madara è apparso troppo impersonale, inumano fin da quando è apparso.
    Dovrà pur uscire che anche lui era umano…

    #928765

    Condivido, però imho Madara deve creare empatia e complicità, per convincerlo come si deve.

    E Madara è apparso troppo impersonale, inumano fin da quando è apparso.
    Dovrà pur uscire che anche lui era umano…

    Due capitoli fa ha mostrato il suo lato più fragile, rivelando tutta la sua amarezza per la piega che hanno preso gli eventi nel corso della sua vita. Dopo essere stato sempre considerato il più forte dai membri del suo clan, ha trovato qualcuno più forte di lui (Hashirama). Dopo aver sacrificato l’affetto più caro (il proprio fratello minore) per mantenersi competitivo in un mondo fatto di guerre, ha perso l’ultima battaglia presso la Valle dell’epilogo. Dopo aver dedicato tutto se stesso al proprio clan, si è visto da quest’ultimo scacciato.
    Diciamo che la sua umanità ci è stata presentata. L’unico appunto che si potrebbe fare è che fino alla vecchiaia è stato quasi un androide, ma non per questo meno interessante a mio avviso ora che ne conosciamo tutte le sfaccettature.

    #928766
    gabriel
    Partecipante

    Due capitoli fa ha mostrato il suo lato più fragile, rivelando tutta la sua amarezza per la piega che hanno preso gli eventi nel corso della sua vita. Dopo essere stato sempre considerato il più forte dai membri del suo clan, ha trovato qualcuno più forte di lui (Hashirama). Dopo aver sacrificato l’affetto più caro (il proprio fratello minore) per mantenersi competitivo in un mondo fatto di guerre, ha perso l’ultima battaglia presso la Valle dell’epilogo. Dopo aver dedicato tutto se stesso al proprio clan, si è visto da quest’ultimo scacciato.
    Diciamo che la sua umanità ci è stata presentata
    . L’unico appunto che si potrebbe fare è che fino alla vecchiaia è stato quasi un androide, ma non per questo meno interessante a mio avviso ora che ne conosciamo tutte le sfaccettature.

    mi è piaciuta la tua analisi su madara, come ho gia detto, non mi sembra affatto un personaggio cattivo, ha una sua idea di pace, cosi come ogni personaggio nel manga .

    nessuno persegue o ha mai perseguito una “pace oggettiva“, ma sempre “pace soggettiva“, di esempi nel manga ce ne sono infiniti, tipo itachi, danzo, nagato ecc…

    e molti personaggi per perseguire il loro ideale di pace, hanno eleminato ogni “ostacolo”, ma alcuni sono considerati “buoni” e altri “cattivi”, e personalmente mi sembra a dir poco incoerente.

    #928781
    Jiraiya92
    Membro

    e molti personaggi per perseguire il loro ideale di pace, hanno eleminato ogni “ostacolo”, ma alcuni sono considerati “buoni” e altri “cattivi”, e personalmente mi sembra a dir poco incoerente.

    no anzi, perchè non è un vero e proprio eliminare gli ostacoli da parte dei buoni.
    come abbiamo visto, la più potente arma sono le parole e naruto and co, la prima cosa che fanno è parlare.
    solo quando la situazione degenera e il nemico non è più recuperabile procedono ad eliminarlo.

    ma proprio il fatto che kishi tratti un argomento machiavellico, in questo caso diversi tipi di pace perseguiti attraverso mezzi non sempre corretti (come dire: conta il fine e non il mezzo), rende il manga più maturo.
    perchè affrontare un tema come questo, e in questa maniera, non è proprio semplice, e kishi ci sta riuscendo alla grande

    #928882
    dreida
    Partecipante

    no anzi, perchè non è un vero e proprio eliminare gli ostacoli da parte dei buoni.
    come abbiamo visto, la più potente arma sono le parole e naruto and co, la prima cosa che fanno è parlare.
    solo quando la situazione degenera e il nemico non è più recuperabile procedono ad eliminarlo.

    ma proprio il fatto che kishi tratti un argomento machiavellico, in questo caso diversi tipi di pace perseguiti attraverso mezzi non sempre corretti (come dire: conta il fine e non il mezzo), rende il manga più maturo.
    perchè affrontare un tema come questo, e in questa maniera, non è proprio semplice, e kishi ci sta riuscendo alla grande

    OT/
    A parte tutto, noi poi secondo me perdiamo un pò il valore dell’opera leggendo e aspettando con ansia ogni capitolo. Leggendo il fumetto tutto d’un fiato, tutto insieme, senza interruzioni(intenedo le pause che dobbiamo rpenderci ogni settimana, non le pause che ci si prendono per andare al bagno o mangiare mentre si legge un libro!!, alla fine si vive di più l’opera di per sè. Noi leggendolo nel modo in cui lo leggiamo, ci troviamao a seguire la storia dimenticando alcune cose talvolta. E per cose intendo le emozioni che certi personaggi creano, stati d’animo che leggendo tutto d’un fiato, capitolo dopo capitolo, ti porti dietro e regalano nuovo senso alla lettura. Ad ogni modo a mio parere il livello dell’opera non sta calando per nulla. Solo che non si può avere sempre il 100% di genialità. Ci vogliono dei capitoli a livello più basso per mantenere la trama. Scusate l’/OT

    #928893
    pagliaccio
    Membro

    tutti si aspettano che i zetzu cerchino di “farsi amico” obito per poterlo manipolare.
    ma se invece fosse ammirazione e simpatia vera?
    pensateci, come è arrivato obito da madara?
    se il tizio con la spirale lo ha notato mentre era fuori in ricognizione e lo ha salvato?
    lo ha portato ed ha svegliato madara raccontandogli una bugia.

    e non è finita qui, il loro legame è così forte che obito quando impersonerà tobi userà una maschera e i comportamenti di questo zetsu.
    è un po come kakashi, lui con l’occhio di obito ha iniziato ad essere più simile a lui.

    come è morto questo zetzu? nello scontro col 4°? si vede il braccio di tobi sgocciolare ma è quello sinistro e non quello destro.
    oppure madara si è incazzato e lo ha ucciso? oppure fondendosi è diventato parte di lui?

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 259 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.