Naruto 603: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 259 totali)
  • Autore
    Post
  • #927887
    Kirisuto
    Moderatore

    A meno di sbalzi temporali all’interno del flashback, dubito vedremo Obito tentare la fuga subito.
    Potrebbero esserci ancora chiacchiere tra i due.

    [SPOILER][/SPOILER]
    :asd:

    #927890
    Jiraiya92
    Membro

    A meno di sbalzi temporali all’interno del flashback, dubito vedremo Obito tentare la fuga subito.
    Potrebbero esserci ancora chiacchiere tra i due.

    [SPOILER][/SPOILER]
    :asd:

    concordo.
    l’immagine nello spoiler descrive proprio bene quello cerco di dire.:asd:
    se per nagato la cosa era fatta bene, anzi, di più, perchè con obito non dovrebbe esserlo quando di fatto il motivo del trauma è pressochè identico?
    [SPOILER]coerenza…. :coffe: [SPOILER]:asd:[/SPOILER][/SPOILER]

    #927893
    The_Moon
    Membro

    Madara si meraviglia del fatto che Obito si fosse, in un certo senso, smaterializzato. Neanche Madara sembra essere a conoscenza dei poteri spazio temporali di Obito. Il Kamui sembra essere un potere molto più raro rispetto a quelli posseduti da Sasuke o Itachi. Se Madara non associa la smaterializzazione ad un potere dello sharingan vuol dire che non ha mai visto sharingati possedere quel genere di potere. Nel prossimo capitolo è molto probabile che venga mostrata la morte di Rin e la svolta di Obito.
    Quando Madara parla del potere di entrambi gli occhi la scena salta a Obito che recepisce questa informazione in maniera positiva poiché ora potrà meglio proteggere Rin assieme a Kakashi. Kishi ci sta forse dicendo in qualche modo che Obito e Kakashi, volendo, possono attivare un Susanoo?

    #927894
    kant
    Membro

    Madara si meraviglia del fatto che Obito si fosse, in un certo senso, smaterializzato. Nel prossimo capitolo è molto probabile che venga mostrata la morte di Rin e la svolta di Obito.
    Quando Madara parla del potere di entrambi gli occhi la scena salta a Obito che recepisce questa informazione in maniera positiva poiché ora potrà meglio proteggere Rin assieme a Kakashi. Kishi ci sta forse dicendo in qualche modo che Obito e Kakashi, volendo, possono attivare un Susanoo?

    se mai vi fosse stato un altro uchiha nella storia con quel potere, nessuno si sarebbe mai chiesto come facesse tobi a schivare i colpi in quella maniera, inoltre da quello che si sa, dopo madara e suo fratello nessun altro ha sviluppato il MS, fino a quando non lo fecero itachi e shisui, ed essendo più piccoli di obito si può dire che nei 50 anni precedenti nessuno abbia mai visto un MS qualsiasi in azione

    #927897
    ningen
    Membro

    ma infatti c’è madara che metterà il dito nella piaga e allo stesso tempo lo manipolerà per bene facendogli il lavaggio del carvello (a dire il vero ha già iniziato, in particolare con la frase che altri compagni sono vivi grazie alla sua “morte”). la cosa sarebbe fattibilissima.
    se poi ci aggiungiamo la spiegazione del discorso di madara su guerra e pace io direi che il quadro è bello che completo.

    poi magari kishi aggiungerà qualcos’altro ma continuo a non capire il perchè non lo reputate sufficiente.
    tutto sta nel “come” avverrà, ma arrivati a questo punto, con tutta l’esperienza di traumi dei personaggi alle spalle, penso che sia veramente ma veramente difficile che kishi toppi.

    Come il libbbbro! :asd:
    Lasciando da parte la pessima battuta che ho fatto, quanto hai scritto è esattamente quello che mi aspetto di vedere… E’ vero che quasi sicuramente con il cambiamento c’entri la morte di Rin, ma credo che da sola non basti, dunque ecco che ci sarà Madara che c’entrerà qualcosa… Oltre a questo credo che la morte di Rin non possa semplicemente essere un “è morta in missione” ma deve esserci qualcosa di più “devastante”. Non so se ho reso l’idea :icon_wink:

    #927901
    dreida
    Partecipante

    Giusto, Madara è bravo a raccontare le frottole, come Tobi, suo allievo,ora bisogna vedere quanto tempo ci metterà Madara a trasformare Obito in Tobi, e poi voglio vedere quando Madara dona gli occhi a Nagato e poi perchè propio Nagato e non un altro nijia?? quindi sapeva che era un Uzumaki, e Tobi quando saprà di Nagato? e un altra domanda come ha fatto Madara a dare gli occhi a Nagato se non può uscire? strano spero che Kish ci spieghi tutto

    Chi dice che all’epoca fosse già messo così male da non poter uscire?

    Concordo con chi dice che sarà importante la circostanza in cui rin muore (sempre che questo sia ilmotivo scatenante della conversione della causa di Obito). Il giorno della verità si avvicinaaaa!!!

    #927908
    Jiraiya92
    Membro

    Come il libbbbro! :asd:
    Lasciando da parte la pessima battuta che ho fatto, quanto hai scritto è esattamente quello che mi aspetto di vedere… E’ vero che quasi sicuramente con il cambiamento c’entri la morte di Rin, ma credo che da sola non basti, dunque ecco che ci sarà Madara che c’entrerà qualcosa… Oltre a questo credo che la morte di Rin non possa semplicemente essere un “è morta in missione” ma deve esserci qualcosa di più “devastante”. Non so se ho reso l’idea :icon_wink:

    hai reso l’idea

    già nello scorso capitolo stavo per scrivere “guerra e pace” ma mi sono astenuto dal farlo scrivendo invece “pace e guerra” proprio per evitare battute del genere :asd:
    se vai a controllare lo potrai notare 😀

    #927922
    ningen
    Membro

    hai reso l’idea

    già nello scorso capitolo stavo per scrivere “guerra e pace” ma mi sono astenuto dal farlo scrivendo invece “pace e guerra” proprio per evitare battute del genere :asd:
    se vai a controllare lo potrai notare 😀

    Ed infatti appena hai sgarrato, ho fatto la battutina :asd: Come volevasi dimostrare… 😀
    Cmq tornando quasi seri (quasi) credo che sia chiaro che Kishimoto punterà molto sul parallelismo Obito-Naruto. Già dallo scorso capitolo ho avuto la sensazione che il giovane Obito sia molto simile a Naruto, quindi suppongo che ci sarà un confronto basato su quello che Naruto poteva diventare se prendeva brutte strade, ed accettava caramelle dagli sconosciuti :asd:

    #927930

    A me non dispiacerebbe che il motivo fosse la morte di Rin…

    naruto si basa su un concetto: L’AMORE GENERA L’ODIO, TUTTO E’ UNA CATENA

    Molti cercano di rompere la catena a modo loro… Chi come Naruto in un modo giusto, Nagato usando l’arma definitiva, Obito creando un ninjutsu… Il bello di naruto è che vengono presentate tutte le sfaccettature dell’odio… mica esiste l’odio per la morte dei famigliari e basta… Esistono altre persone a cui vuoi bene… Familiari, amici, amore…

    Molti parlano come se non conoscessero l’amore… Bho, io ci rimarrei male se morisse la ragazza che mi piace… Non vi capisco, l’odio non ha una sola fonte

    #927980
    kant
    Membro

    A me non dispiacerebbe che il motivo fosse la morte di Rin…

    naruto si basa su un concetto: L’AMORE GENERA L’ODIO, TUTTO E’ UNA CATENA

    Molti cercano di rompere la catena a modo loro… Chi come Naruto in un modo giusto, Nagato usando l’arma definitiva, Obito creando un ninjutsu… Il bello di naruto è che vengono presentate tutte le sfaccettature dell’odio… mica esiste l’odio per la morte dei famigliari e basta… Esistono altre persone a cui vuoi bene… Familiari, amici, amore…

    Molti parlano come se non conoscessero l’amore… Bho, io ci rimarrei male se morisse la ragazza che mi piace… Non vi capisco, l’odio non ha una sola fonte

    io aspetto solo di sapere le circostanze, solo quella morte e basta mi sembrerebbe esagerato(lancia la volpe contro il villaggio per creare distruzione e morte, se non ci fosse stato minato….), anche il raffronto con nagato non regge, per le diversissime circostanze tra le 2 vite vissute, poi che la morte di rin sia una causa scatenate ci sta benissimo, però ci sono domande a cui si deve dare risposte, ad esempio se obito ha assistito alla morte di rin, perchè non ha cercato di salvarla? o perchè non si è rivelato prima?, possibile che abbia raggiunto i suoi amici solo nell’attimo di quella morte? se invece la morte di rin gli è stata solo raccontata, perchè non ha chiesto già ai tempi spiegazioni a kakashi? e via dicendo….
    continuando il parallelismo con nagato, quest’ultimo prima ancora della morte di yahiho era parte di un’organizzazione per perseguire la pace ad ogni costo(guerra inclusa), non si incontrano con hanzo per una caso della vita, la morte del suo compagno non ha cambiò questi suoi ideali di fondo, ha solo aggiunto odio al potere e alla determinazione già esistente, insomma per me ancora troppe domande sono senza risposta per poter avere un’idea di questa possibile conversione, perchè diamo per scontato che questo tobi sia obito con qualche pezzo di un tipo di zetsu, invece di un tipo di zetsu con qualche pezzo di obito…

    #927990
    ningen
    Membro

    A me non dispiacerebbe che il motivo fosse la morte di Rin…

    naruto si basa su un concetto: L’AMORE GENERA L’ODIO, TUTTO E’ UNA CATENA

    Molti cercano di rompere la catena a modo loro… Chi come Naruto in un modo giusto, Nagato usando l’arma definitiva, Obito creando un ninjutsu… Il bello di naruto è che vengono presentate tutte le sfaccettature dell’odio… mica esiste l’odio per la morte dei famigliari e basta… Esistono altre persone a cui vuoi bene… Familiari, amici, amore…

    Molti parlano come se non conoscessero l’amore… Bho, io ci rimarrei male se morisse la ragazza che mi piace… Non vi capisco, l’odio non ha una sola fonte

    Se, facendo corna, morisse la tua ragazza, l’ultima cosa che penseresti è quella di creare un mondo senza odio :asd:. Ah l’amore lo conosco… Abita vicino casa mia, ogni mattina lo saluto :asd:

    #928004
    bluclaudino
    Partecipante

    Se, facendo corna, morisse la tua ragazza, l’ultima cosa che penseresti è quella di creare un mondo senza odio :asd:. Ah l’amore lo conosco… Abita vicino casa mia, ogni mattina lo saluto :asd:

    Non so se ti è mai morto qualcuno di caro, molto caro, ma se si, capirai che le cose che ti passano per la testa in quegli attimi sono infinite e contrastanti.. e contradditorie (amore e odio, violenza e solidarietà, vendetta e comprensione). Se a questo aggiungi che sei in un mondo che vede praticamente tutti i ninja protagonisti di tragedie rilevanti (sarebbe come abitare in Afghanistan o in Iraq), se ci aggiungi che hai dei “superpoteri” che ti permettono di fare cose inimmaginabili..

    A conti fatti, penso che sia incompleto parlare in generale senza contestualizzare a fondo la situazione :ahsisi:

    Poi, che comunque sia la “sola” morte di Rin sia poco rispetto ad altre tragedie.. non so, potrei concordare in base a come Kishi ci presenta la reazione di Obito :sisi: Naruto ad esempio ha vissuto come un orfano odiato da tutti, però per contro non ha avuto la possibilità di conoscere le persone che ha perso nè il rimpianto di non averle potute salvare. Secondo me questo sarà l’evento scatenante, il rimpianto di essere stato impotente e di NON AVER potuto, ma anche il rimorso di AVER affidato ad altri (Kakashi) qualcosa di cui Obito stesso avrebbe voluto prendersi cura. E’ per questo che, secondo me, non è Kakashi l’oggetto del suo odio ma l’intero sistema/mondo.

    Vista in questo modo, secondo me, la situazione acquista delle sfaccettature maggiori e delle motivazioni un po’ più solide :sisi:

    #928024
    ningen
    Membro

    Non so se ti è mai morto qualcuno di caro, molto caro, ma se si, capirai che le cose che ti passano per la testa in quegli attimi sono infinite e contrastanti.. e contradditorie (amore e odio, violenza e solidarietà, vendetta e comprensione). Se a questo aggiungi che sei in un mondo che vede praticamente tutti i ninja protagonisti di tragedie rilevanti (sarebbe come abitare in Afghanistan o in Iraq), se ci aggiungi che hai dei “superpoteri” che ti permettono di fare cose inimmaginabili..

    A conti fatti, penso che sia incompleto parlare in generale senza contestualizzare a fondo la situazione :ahsisi:

    Questo è vero, però di solito a nessuno viene in mente una cosa del genere. La reazione a questo genere di cose è personale, però quando succede una cosa del genere, posso essere triste, arrabbiato, posso odiare chi mi ha causato quel dolore ma in tutto questo turbinio di emozioni, non mi verrebbe mai in mente “ora devo portare la pace nel mondo”. Ecco per questo credo che la motivazione debba andare al di là della semplice morte di Rin, ed avrà molta importanza il come questo avverrà.

    Poi, che comunque sia la “sola” morte di Rin sia poco rispetto ad altre tragedie.. non so, potrei concordare in base a come Kishi ci presenta la reazione di Obito :sisi: Naruto ad esempio ha vissuto come un orfano odiato da tutti, però per contro non ha avuto la possibilità di conoscere le persone che ha perso nè il rimpianto di non averle potute salvare. Secondo me questo sarà l’evento scatenante, il rimpianto di essere stato impotente e di NON AVER potuto, ma anche il rimorso di AVER affidato ad altri (Kakashi) qualcosa di cui Obito stesso avrebbe voluto prendersi cura. E’ per questo che, secondo me, non è Kakashi l’oggetto del suo odio ma l’intero sistema/mondo.

    Vista in questo modo, secondo me, la situazione acquista delle sfaccettature maggiori e delle motivazioni un po’ più solide :sisi:

    Mi sembra un pò deboluccia come motivazione… Rimpiango di non aver potuto salvare una persona a me cara, e come reazione che faccio? Scateno un piano che rende l’umanità schiava di un’illusione eterna, tentando di creare un mondo irreale senza ne odio ne guerre? Non vedo il nesso…

    #928031
    Jiraiya92
    Membro

    Questo è vero, però di solito a nessuno viene in mente una cosa del genere. La reazione a questo genere di cose è personale, però quando succede una cosa del genere, posso essere triste, arrabbiato, posso odiare chi mi ha causato quel dolore ma in tutto questo turbinio di emozioni, non mi verrebbe mai in mente “ora devo portare la pace nel mondo”. Ecco per questo credo che la motivazione debba andare al di là della semplice morte di Rin, ed avrà molta importanza il come questo avverrà.

    Mi sembra un pò deboluccia come motivazione… Rimpiango di non aver potuto salvare una persona a me cara, e come reazione che faccio? Scateno un piano che rende l’umanità schiava di un’illusione eterna, tentando di creare un mondo irreale senza ne odio ne guerre? Non vedo il nesso…

    ma il piano è il piano di madara. noi sappiamo che madara vecchio vuole portare la pace, ciò che non sappiamo è se il piano occhio lunare faccia parte dello stesso piano o no (magari voleva attuare il piano in un altro modo)

    #928068
    kage84
    Membro

    Una cosa che non ho capito bene: Ma il Flashback è soltanto nei pensieri di Obito, o si è messo a raccontarlo a Kakashi?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 259 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.