Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 301 totali)
  • Autore
    Post
  • #922655
    Jiraiya92
    Membro

    Veramente io ho poi letto un Kakashi che dice: “Non hai intenzione di prendertela con me?” riferendosi proprio alla questione di Rin, ed al fatto che Obito sembrerebbe che stia facendo questo, proprio per questo motivo. Come lo interpretiamo questo? :icon_climb2:
    Lo ripeto, continuo a confidare in Kishimoto per una spiegazione migliore, magari che implichi anche Madara…

    ———- Post added at 18:43 ———- Previous post was at 18:37 ———-

    Ma stando alle parole dell’ultima pagina in cui si dice che la storia si avvia verso il finale, dovremmo supporre che questa è l’ultima saga del manga?

    in verità kakashi dice: “non vorrai mica dare la colpa a me?” (altri utenti hanno trovato questa traduzione).
    constaterai che è molto diverso. però ora sorge un dubbio che verrà rivelato solo con l’uscita del volume italiano: qual’è la traduzione esatta?
    in ogni caso, anche se la traduzione esatta fosse quella che hai letto tu, il discorso non cambierebbe e non sarebbe nemmeno un’arrampicata sugli specchi,come invece fai intendere te erroneamente.
    ripeto che avrai letto il capitolo con disattenzione.
    dai commenti che ho letto posso constatare che solamente in pochi (tra di questi c’è chaplin) hanno compreso bene le parole di tobi. e lo ripeto ancora anche se l’ho già scritto nel post precedente (si vede che scrivo per nulla): le parole di obito sviano il discorso e non sono propriamente coerenti con le domande che gli sono state fatte. la morte di rin centra ma finora non ci è stato spiegato nulla di nulla.
    come mai vi ostinate subito a giudicare quando ancora non sapete nulla? avete troppa voglia di fare i criticoni?

    mi sembra logico che madara centri in tutto ciò e pure sul passato ignoto di obito, e ciò lo testimonia il fatto che madara conosce obito.
    non capire ciò, o peggio, non accorgersene, lo ritengo francamente incredibile ed inaudito :doh:

    PS una mia teoria ce l’ho e parzialmente l’ho scritta nel precedente post (prima o poi la scriverò, probabilmente alla fine di tutto).
    aspetterò che tutta la storia venga spiegata, solo dopo la giudicherò.

    #922659
    chaplin
    Partecipante

    Veramente io ho poi letto un Kakashi che dice: “Non hai intenzione di prendertela con me?” riferendosi proprio alla questione di Rin, ed al fatto che Obito sembrerebbe che stia facendo questo, proprio per questo motivo. Come lo interpretiamo questo? :icon_climb2:

    La penso diversamente…

    Obito/Nessuno gli dice…
    “non arrivare a conclusioni affrettate e non fare quella faccia”

    Kakashi allora gli/si domanda…
    “(cosa intendi dire)…. che non vuoi dare la colpa a me/prendertela con me?”

    Obito/Nessuno
    “No… non avrebbe senso”

    A me sembra la sequenza più ovvia… :sisi:

    #922665
    dreida
    Partecipante

    PS una mia teoria ce l’ho e parzialmente l’ho scritta nel precedente post (prima o poi la scriverò, probabilmente alla fine di tutto).
    aspetterò che tutta la storia venga spiegata, solo dopo la giudicherò.

    ma, ma , ma…non ha senso! Cioè, avere una teoria e non esporla per aspettare la conferma è sciocco a mio avviso. Il bello dei forum è proprio poter esporre le proprio idee e discuterle con gli altri! Vedere insieme se possono incastrarsi con la storia!!!
    daidai! sono curioso ora!

    [ATTACH=CONFIG]3083[/ATTACH]

    E queste dichairazioni dell’uomo mascherato? Che c’è l’ha con clan e villaggio?? Che ne dite? questo potrebbe essere Ancora madara, contando i capelli lunghi! Anche se po la maschera è come quella dell’attacco al 4^!
    Siete d’accordo con me nell’affermare che è altamente probabile che questo sia Madara oppure no??
    77553bedcc19357b6a06bd355f3281c902646a3d5607736e20265c4c.jpg

    #922670
    franceviola87
    Partecipante

    ma, ma , ma…non ha senso! Cioè, avere una teoria e non esporla per aspettare la conferma è sciocco a mio avviso. Il bello dei forum è proprio poter esporre le proprio idee e discuterle con gli altri! Vedere insieme se possono incastrarsi con la storia!!!
    daidai! sono curioso ora!

    [ATTACH=CONFIG]3083[/ATTACH]

    E queste dichairazioni dell’uomo mascherato? Che c’è l’ha con clan e villaggio?? Che ne dite? questo potrebbe essere Ancora madara, contando i capelli lunghi! Anche se po la maschera è come quella dell’attacco al 4^!
    Siete d’accordo con me nell’affermare che è altamente probabile che questo sia Madara oppure no??

    si, credo anch’io che sia madara, non solo per i capelli ma anche per il fatto che non trovo un motivo per cui obito potesse avercela col villaggio.
    ora magari dirò una cavolata, però la dico lo stesso: quando tobi salva sasuke, raccontandogli la storia sulla strage e sasuke lo colpisce con lo sharingan, ci viene detto che l’amaterasu reagisce allo sharingan di tobi(che in quel caso al 99% è obito giusto?).
    quindi c’è qualcosa che non torna: o il tobi che si incontra con itachi è obito, e itachi in qualche modo lo sa, o boh!!!!
    a meno che quando madara incontra itachi non si sia trapiantato il suo sharingan e poi glielo abbia reso, ma mi sembra una bella boiata

    #922673
    kant
    Membro

    si, credo anch’io che sia madara, non solo per i capelli ma anche per il fatto che non trovo un motivo per cui obito potesse avercela col villaggio.
    ora magari dirò una cavolata, però la dico lo stesso: quando tobi salva sasuke, raccontandogli la storia sulla strage e sasuke lo colpisce con lo sharingan, ci viene detto che l’amaterasu reagisce allo sharingan di tobi(che in quel caso al 99% è obito giusto?).
    quindi c’è qualcosa che non torna: o il tobi che si incontra con itachi è obito, e itachi in qualche modo lo sa, o boh!!!!
    a meno che quando madara incontra itachi non si sia trapiantato il suo sharingan e poi glielo abbia reso, ma mi sembra una bella boiata

    la più semplice è che l’amateratsu reagisce allo sharingan (qualsiasi), itachi sa benissimo che oltre loro 2 fratelli c’erano solo 3 shinobi con gli sharingan in giro, danzo, kakashi e tobi, tra i 3 quello che avrebbe avuto la possibilità di avvicinarsi a sasuke subito dopo la lotta era tobi, perchè secondo me è troppo sveglio per non essersi accorto di zetsu o non capire che sarebbe stato fatto spiare da tobi tramite zetsu durante la lotta, la possibilità kakashi era remota perchè dopo una lotta del genere avrebbero solo raccolto sasuke(come fanno zetsu/tobi) e di certo kakashi (al contrario di tobi)non va col lo sharingan in bella vista

    #922677
    franceviola87
    Partecipante

    la più semplice è che l’amateratsu reagisce allo sharingan (qualsiasi), itachi sa benissimo che oltre loro 2 fratelli c’erano solo 3 shinobi con gli sharingan in giro, danzo, kakashi e tobi, tra i 3 quello che avrebbe avuto la possibilità di avvicinarsi a sasuke subito dopo la lotta era tobi, perchè secondo me è troppo sveglio per non essersi accorto di zetsu o non capire che sarebbe stato fatto spiare da tobi tramite zetsu durante la lotta, la possibilità kakashi era remota perchè dopo una lotta del genere avrebbero solo raccolto sasuke(come fanno zetsu/tobi) e di certo kakashi (al contrario di tobi)non va col lo sharingan in bella vista

    grazie per la risposta, gentilissimo

    #922680
    Gennosuke
    Partecipante

    La penso diversamente…

    Obito/Nessuno gli dice…
    “non arrivare a conclusioni affrettate e non fare quella faccia”

    Kakashi allora gli/si domanda…
    “(cosa intendi dire)…. che non vuoi dare la colpa a me/prendertela con me?”

    Obito/Nessuno
    “No… non avrebbe senso”

    A me sembra la sequenza più ovvia… :sisi:

    D’accordissimo.
    Aggiungo una cosa: quel “No… non avrebbe senso” io l’ho inteso come “non importa, inutile dare la colpa ad un essere umano dato che l’umanità è senza speranze”. Quindi escludo a priori che Rin possa essere la causa di tutto:sisi:

    #922694
    Jiraiya92
    Membro

    allora espongo la mia teoria. prima che si scoprisse l’identità di tobi, cioè obito, avevo ipotizzato l’esistenza di 2 tobi (il fratello di madara, per via di piccole scene come la presentazione a kisame e il discorso con itachi, tralaltro postato appena sopra, e obito).
    ora che si sa che non potevano esserci 2 tobi la mia teoria cambia ma di poco. si sostituisce semplicemente il fratello di madara con madara stesso.

    ecco i fatti:

    madara sopravvive non si sa come allo scontro con il primo hokage ed inizia a vivere da fuggitivo ed esiliato in attesa di vendetta contro konoha (ricordiamoci che il piano di madara era quello di vendicarsi del proprio clan che lo aveva esiliato ed in seguito di distruggere l’intero villaggio). per tale motivo crea un piano.
    madara, sempre più vecchio e debilitato, si imbatte in obito morente e lo salva. obito è un uchiha come lui e decide di utilizzarlo per i propri fini, ovviamente senza far sapere nulla ad obito. madara quindi prende obito come proprio allievo.
    madara, durante l’apprendistato di obito, viene a sapere molte cose del suo passato (magari è lo stesso obito a raccontargliele) ed inizia ad intortarlo e plasmarlo a proprio piacimento. obito non se ne accorge talmente è forte il potere di persuasione di madara.

    a questo punto, quando obito è ancora giovane, si potrebbe presentare una scena del genere, una scena classica: obito ha voglia di tornare a vedere i propri amici a konoha, solo che non può farsi vedere perchè tutti credono che sia morto. obito sbircia in lontananza i suoi amici, tra cui kakashi che si reca alla tomba di rin (ovviamente le dinamiche sulla sua morte sono ancora ignote e questo pezzo potrebbe in seguito cambiare). obito viene poi a sapere da dei pettegolezzi o voci distorte che probabilmente il responsabile della morte del suo amore è kakashi. obito a questo punto subisce un trauma ancora più profondo di quello di prima.
    obito, che ha sempre avuto dei sogni non troppo ambiziosi ma semplici (il suo sogno era sposare rin e condurre un’esistenza pacifica e tranquilla), a questo punto vede il mondo sgretolarsi intorno a se. l’unico motivo che lo faceva ancora sperare (cioè rin) ora non c’è più. obito è scosso.

    madara viene a sapere tutto ciò (ma ancora più bello sarebbe che obito stesso confessi queste cose, compresi le sue semplici ambizioni di ragazzino) e ci lavora sopra sapientemente. riesce a rivoltare contro tutti i pensieri belli di obito e a fargli credere che kakashi sia il responsabile e che il mondo così come ora è inutile (e ciò spiegherebbe tutte le frasi dette da tobi riguardo a questo argomento e giustificherebbe alla grande il perchè del piano occhio lunare).
    in sostanza madara riesce a fargli il lavaggio del cervello totale, o almeno così pensa madara, in quanto obito manterrà sempre nella propria testa il ricordo di rin e tutte le vicende conseguenti.
    obito allo stesso tempo viene allenato nelle arti ninja e ciò spiegherebbe come abbia fatto a diventare così abile in poco, daltronde quale maestro migliore di madara si potrebbe avere? probabilmente madara addestrò obito con metodi estremi che permisero al giovane uchiha di manifestare in breve tempo tutto il suo potenziale (e ciò spiegherebbe il perchè obito sia, già all’attacco di konoha in cui si affronta con minato, così forte).
    ovviamente madara, intortandolo a proprio piacimento, ha trasmesso ad obito pure il suo piano di vendetta nei confronti di konoha.

    a questo punto bisognerebbe collocare cronologicamente alcuni fatti: l’attacco di obito a konoha (si giustificherebbe anche il fatto che minato si confonda e che creda che il tizio mascherato sia madara, in quanto obito ha imparato lo stile di combattimento da madara), l’apparizione del tizio mascherato che questa volta si fa chiamare madara agli occhi di kisame (cioè quando il mizukage era controllato. in questo caso penso proprio che sia madara, in quanto ha i capelli più lunghi), l’apparizione di madara che offre il suo aiuto ad itachi (anche in questo caso penso che si tratti di madara perchè ha i capelli più lunghi e perchè è più alto e possente) ed altre piccole apparizioni che non mi ricordo.

    se si suppone che colui che offre supporto ad itachi durante lo sterminio sia madara, allora l’incontro con nagato sarebbe cronologicamente corretto, in quanto dovrebbe avvenire prima (e qui non ci sono critiche. bisogna solo sapere quanti anni ha il nagato vecchio: se è più vecchio, il che è probabilissimo, o ha gli stessi anni di itachi. per tutte queste 2 ipotesi tutto coincide perfettamente).
    in sostanza madara dona il rinnegan a nagato, sapendo che dovrà morire e fornisce spiegazioni dettagliate ad obito per far sì che sfruttino in futuro nagato per farlo resuscitare (cioè gli dice che dovrà prendere il comando del gruppo). ciò spiega la creazione dell’akatsuki, che formalmente è stato creato dai 3 bambini della pioggia ma che di fatto è solo una copertura per il piano di madara.
    quindi si può ipotizzare che obito intervenga a prenda il comando del gruppo appena dopo la sua creazione, diventando così il leader segreto e comandando nagato e konan, e gli ordina di reclutare altri adepti, per far sì che il piano proceda più semplicemente).
    madara nel frattempo offre il suo aiuto per lo sterminio degli uchiha ed in seguito muore. madara muore molto dopo quello che si pensasse.

    a questo punto obito è da solo a va avanti nel piano di madara, tuttavia quelle idee represse su rin ricominciano a riaffiorare ed obito è diviso. obito ad un primo momento continua ad attuare il piano di madara ma in seguito incomincia sempre più a voler essere indipendente e a pensare solo per se e per la propria vendetta (infondata ed ingiustificata, ma ricordiamoci che è stato madara a fargli credere tutto ciò).

    obito quindi, continua ad avvalersi dell’akatsuki (prevalentemente nagato) ma non più per far resuscitare madara ma per perseguire il proprio piano. è così che inizia la ricerca dei biju.
    con tutti i biju obito, che nel frattempo non riconosce più neanche chi è (dice infatti che lui è nessuno), anche perchè continua a spacciarsi per madara (secondo il vecchio piano. e ciò giustificherebbe tutte le volte in cui obito parla come se fosse madara. es. il fatto che lui è il discendente dell’eremita,ecc…), mira a far rinascere il jubi per attuare l’ipnosi infinita del piano occhio lunare.
    quindi obito ha completamente deviato dal piano originale.

    quando kabuto mostra ad obito la bara con madara si spiega il perchè obito rimanga spaventato, perchè madara non sa che il suo allievo non ha più portato avanti il suo piano. in ogni caso non sappiamo ancora la reazione di madara verso obito, in quanto il primo è appena arrivato.

    ovviamente tutto ciò può cambiare ma penso che lo schema portante sia questo.
    ho estromesso dal tutto zetsu ma è evidente che rientri in queste cose (obito era morente, abbiamo visto che si strappa le braccia come niente e che gli ricrescono. quindi obito era stato salvato grazie a zetsu, che probabilmente sarà una creatura di madara)

    #922702
    Gennosuke
    Partecipante

    Grazie a Jiraiya92 forse so dove erano gli Uchiha durante l’attacco della volpe.
    Secondo me gli Uchiha sapevano di Madara. Quest’ultimo va da loro e gli avverte che scatenerà la volpe contro Konoha(attenzione: ricordo che i primi movimenti contro il villaggio erano nati prima dell’attacco del kyuubi). Così facendo si assicura che gli Uchiha non intervengano. Gli Uchiha accettano, hanno una grossa possibilità per rovesciare il governo di Konoha.
    Quindi:
    -Tobito attacca il villaggio con il kyuubi.
    -Madara tradisce il clan eliminandolo con Itachi .

    Che ve ne pare?

    L’unica che non so spiegarmi è come la volpe conosca Obito(come ho già detto un po’ di tempo fa):-/

    #922705
    Skunk
    Membro

    madara, sempre più vecchio e debilitato, si imbatte in obito morente e lo salva. obito è un uchiha come lui e decide di utilizzarlo per i propri fini, ovviamente senza far sapere nulla ad obito. madara quindi prende obito come proprio allievo.
    madara, durante l’apprendistato di obito, viene a sapere molte cose del suo passato (magari è lo stesso obito a raccontargliele) ed inizia ad intortarlo e plasmarlo a proprio piacimento. obito non se ne accorge talmente è forte il potere di persuasione di madara.

    Anche secondo me potrebbe essere una teoria molto vicina alla reale spiegazione… Secondo me è anche possibile che Obito sia stato semplicemente sotto l’effetto di un potente genjutsu di Madara, anche un Kotoamatsukami, che pian piano si è indebolito…

    #922718
    Kurama
    Membro

    Volevo chiedere una cosa… ma Tobi era già presente la prima volta che ci è stata mostrata Akatsuki o è subentrato dopo?

    #922722
    gaio
    Partecipante

    Volevo chiedere una cosa… ma Tobi era già presente la prima volta che ci è stata mostrata Akatsuki o è subentrato dopo?

    ha preso il posto di sasori dopo la sua morte

    #922727

    ha preso il posto di sasori dopo la sua morte

    Nulla vieta, tuttavia, che fosse già dietro ai movimenti di Pain. Anzi, personalmente ritengo che questa sia l’ipotesi più probabile.

    #922731
    gaio
    Partecipante

    Nulla vieta, tuttavia, che fosse già dietro ai movimenti di Pain. Anzi, personalmente ritengo che questa sia l’ipotesi più probabile.

    mi sembra appurato che Tobi ha dato il rinnegan a Nagato, che Tobi ha spinto Yaiko (si scrive così?) a fondare alba

    #922738

    mi sembra appurato che Tobi ha dato il rinnegan a Nagato, che Tobi ha spinto Yaiko (si scrive così?) a fondare alba

    Dovrebbe scriversi Yahiko con la “h” in mezzo.
    Tra un po’ si scoprirà che è stato sempre Tobi a mettere incinta Kushina. :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 301 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.