Naruto 595: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #916714
    Gennosuke
    Partecipante

    Finalmente sono riuscito a leggere il capitolo. Secondo me da una ventina di capitoli(anche di più) a questa parte kishi sta facendo un lavoro eccellente.
    Sono contento che sia rimasto su questo fronte, le mazzate erano d’obbligo, su questo lato della battaglia ne abbiamo viste poche:sisi:
    L’ultima pagina, o le ultime due, mi aspettavo una virata su sasuke&co in vista del prossimo cap… così non è stato… va bene lo stesso…

    [SPOILER]L’ho sempre detto che Gai è un figo:coffe:[/SPOILER]


    @ningen
    : perchè non hai risposto a blu?:mah: Forse hai capito di avere torto sulla questione Kotoamatsukami e hai trovato giustificazioni inutili sull’atteggiamento di Blu(che a mio avviso non è stato nè provocatorio nè altro…):mah:

    #916724
    bluclaudino
    Partecipante

    Tu hai argomentato per lo meno, sebbene prima dici “non ti fidare di narutopedia in italiano, fidati di quello in inglese”, poi scoperto che anche quella in inglese dice esattamente le stesse cose, ritratti dicendo: “beh ma sono cose scritte dagli utenti…” (e per inciso anche questo forum è tutta roba scritta dagli utenti).

    Solitamente con quella inglese mi trovo daccordo, stavolta dissento perchè la questione sembrerebbe spiegata (ma non approfondita) già nel manga senza ulteriori elucubrazioni.. In quella italiana invece ho trovato tantissimi errori davvero banali, spesso inseriscono come cose del manga anche filler o “sezioni filler” (alterazione della natura spesso e volentieri) mentre quella internazionale specifica bene le categorie.. Quindi, in generale, lascio perdere la wikipedia (it o com) e la Narutopedia (it) perchè li ritengo inaffidabili :sisi:

    Ormai non mi interessa più saperlo da voi, quando e se Kishimoto lo dirà, allora per me saranno due tecniche, fino a prova contraria rimango col dubbio (che non significa dire che sia una sola tecnica). La prossima volta ci penserò 2 volte prima di sottoporre un mio dubbio alla “giuria degli esperti”. Buona continuazione con i vostri discorsi, mi auguro di non avervi fatto perdere troppo tempo con i miei dubbi.

    Continuo comunque a non capire perchè ti sia stizzito così tanto.. capisco che si usi spesso un tono abbastanza sicuro o poco dubbioso (qualcuno anche arrogante, ma fa nulla finchè si resta nella civiltà), però lo facciamo un po’ tutti, chi più chi meno, visto che tutti siamo convinti delle nostre posizioni ed ognuno ha un disegno più o meno preciso di come le cose si svolgono.. basta contenersi, sono uscite tante belle discussioni da questi forum :sisi:

    ———- Post added at 11:35 ———- Previous post was at 11:30 ———-

    @ningen: perchè non hai risposto a blu?:mah: Forse hai capito di avere torto sulla questione Kotoamatsukami e hai trovato giustificazioni inutili sull’atteggiamento di Blu(che a mio avviso non è stato nè provocatorio nè altro…):mah:

    Penso stesse parlando di qualcun’altro riguardo le provocazioni.. ma penso che [abbastanza legittimamente] abbia ritenuto anche il mio un tono un po’ presuntuosetto.. e ripeto, lo teniamo un po’ tutti :sisi:

    Per quanto riguarda l’argomento, io non ho tanto altro da dire, la mia posizione è chiara, mi piacerebbe capire cosa spinge loro a ritenerlo lo stesso potere :sisi: Ma capisco anche che siamo un bel po’ OT, quindi ci si potrebbe spostare qui e ricominciare daccapo :sisi:

    Sharingan Ipnotico

    Discussione un po’ vetusta, ma direi che sarebbe abbastanza adatta :sisi:

    #916728
    Gennosuke
    Partecipante

    Penso stesse parlando di qualcun’altro riguardo le provocazioni.. ma penso che [abbastanza legittimamente] abbia ritenuto anche il mio un tono un po’ presuntuosetto.. e ripeto, lo teniamo un po’ tutti :sisi:

    Per quanto riguarda l’argomento, io non ho tanto altro da dire, la mia posizione è chiara, mi piacerebbe capire cosa spinge loro a ritenerlo lo stesso potere :sisi: Ma capisco anche che siamo un bel po’ OT, quindi ci si potrebbe spostare qui e ricominciare daccapo :sisi:

    Sharingan Ipnotico

    Discussione un po’ vetusta, ma direi che sarebbe abbastanza adatta :sisi:

    Ma io mi riferivo al fatto che non avesse risposto a questa tua domanda

    il potere con cui Danzo controlla Mifune, può davvero essere il Kotoamatsukami?

    Non ha risposto… ha continuato l’inutile lamentela sull’atteggiamento presuntuoso di alcuni utenti(che ripeto, io non ho visto, anzi forse imputabile solo a questo post:

    mi chiedo come qualcuno di voi abbia fatto a confondersi tra le 2 tecniche:doh:

    )

    #916747
    RossCT
    Membro

    Spero che non ti riferisca a me.. non mi sembra di essere stato così presuntuoso, ho solo chiesto se secondo te/voi i “due poteri” sono davvero uno solo e cioè Kotoamatsukami, non mi sembra di aver sfottuto nessuno no?

    Io dico che mi sembrano molto diversi e che gli effetti visti siano molto diversi, ed ho spiegato il perchè lo credo.. Tu dici che secondo te sono identici, se ne può parlare tranquillamente :sisi:

    ———- Post added at 23:02 ———- Previous post was at 22:58 ———-

    Esatto, potrebbe essere tranquillamente quello e già tempo fa lo si ipotizzò qui sul forum, visto che alcuni poteri (Susanoo) ed armi (Yasakani no Magatama) sembrano essere comuni ad Uchiha nemmeno imparentati tra loro :sisi:

    Quello che ho detto è solo: il potere con cui Danzo controlla Mifune, può davvero essere il Kotoamatsukami?

    Cerco di argomentare: per il controllo in sè non ci sarebbero problemi, basterebbe che Danzo gli impartisca l’ordine “sostieni Danzo” :sisi: Quello che mi fa scartare questa ipotesi è il fatto che il controllo svanisca appena Ao scopre il trucco, mentre a quanto pare (dalle parole di Itachi) il Kotoamatsukami rende il comando indelebile e non sovrascrivibile :sisi: Perciò dico che lo ritengo un potere differente :sisi:

    Quella si anche per me è una tecnica differente da Kotoamatsukami, allora quella può essere una dei 9 poteri del mangekyou che non ci hanno ancora svelato? O può essere una variante del Kotoamatsukami? Per quanto riguarda il kamui per me il gedo sa una tecnica per contrastare quella tecnica, perchè kishi ci ha detto sempre (riferito da itachi) che ogni tecnica ha un suo punto debole e basta una tecnica che si oppone all’altra per portare equilibrio, come ad esempio izanami vs inazagi e poteri del rin’gan VS potere della natura….da come si vede c’è sempre un potere che si oppone all’altro

    #916750
    ningen
    Membro

    @ningen: perchè non hai risposto a blu?:mah: Forse hai capito di avere torto sulla questione Kotoamatsukami e hai trovato giustificazioni inutili sull’atteggiamento di Blu(che a mio avviso non è stato nè provocatorio nè altro…):mah:

    La questione non è avere torto o ragione, la questione è che avevo un dubbio, che a quanto pare non ho solo io, e subito qualche ben pensante ha dovuto dire la sua. La mia intenzione era di capire perchè ritenevate senza ombra di dubbio che il koto e la tecnica usata da Danzou erano due cose distinte (senza che Kishimoto l’abbia detto esplicitamente), mentre altrove (ad esempio su narutopedia) le riteneva uguali, quindi è appurato che c’è gente che la pensa diversamente, tanto da doverlo scrivere su narutopedia. Ora se qualcuno vuole farmi passare per lo scemo del villaggio, non ci sto. A bluclaudino ho risposto, quindi ritengo la questione chiusa, e non ha bisogno di avvocati difensori.

    Ma io mi riferivo al fatto che non avesse risposto a questa tua domanda

    Non ha risposto… ha continuato l’inutile lamentela sull’atteggiamento presuntuoso di alcuni utenti(che ripeto, io non ho visto, anzi forse imputabile solo a questo post: )

    Tranquillo non ti assillerò più con la mia inutile lamentela, cosi starai più in pace, anzi non vi assillerò più sottoponendovi i miei inutili dubbi.

    #916783
    bluclaudino
    Partecipante

    Quella si anche per me è una tecnica differente da Kotoamatsukami, allora quella può essere una dei 9 poteri del mangekyou che non ci hanno ancora svelato? O può essere una variante del Kotoamatsukami?

    E’ un’ipotesi quella che siano 10 :sisi: Potrebbero essere 9, potrebbero essere indefiniti :mah:

    Può essere tutto, io propendo per un secondo potere del Mangekyou di Shisui :sisi: Ti sparo anche il nome: Benzaiten (dea del denaro, della persuasione eloquente, e della conoscenza), potrebbe starci :sisi:

    #916841
    Jiraiya92
    Membro

    le risposte di Creatore Universale fanno notare con quanta superficialità si possa guardare un manga (ma proprio tanta superficialità e direi anche che sparava frasi a caso solo perchè in certe situazioni fa moda criticare certi manga) :doh:

    Certi comportamenti fanno ridere e pena allo stesso tempo :asd: :coffe:

    EDIT: ovviamente mi riferisco alle risposte del thread “domande su naruto”

    #916845

    La discussione secondo la quale kotoamatsukami sia lo stesso potere che aveva Danzou è ridicola. Basata su dubbi che possono essere leciti ma che sono portati avanti con un po’ troppa… superficialità. Per di più ci si lamenta di risposte spocchiose quando si è i primi a essere poco garbati. Solo un portaombrelli può pensare che siano lo stesso potere. Solo perché c’è scritto da qualche parte non vuol dire che sia la verità assoluta. Bisogna usare il cervello… Chi ce l’ha, ovviamente. Kishi ha lasciato per strada alcuni dettagli, a volte lasciate in dietro per perché funzionali alla trama in futuro. Questo non ne è il caso. La tecnica viene spiegata ed è palese. Per di più da noia l’atteggiamento con cui è avvenuta la discussione. Si litiga sul nulla, ognuno ha la propria opinione e se ne è convinto della stessa anche se è palesemente errata amen.

    Le eccezioni esistono, ok. Allora mi aspetto che Sakura risvegli lo sahringan tra poco, non è un’uchiha però le eccezioni esistono!
    Le eccezioni esistono è il vero segreto di un manga come naruto, un manga coerente e che utilizza una logica, sempre.

    ———- Post added at 22:48 ———- Previous post was at 22:45 ———-

    Tornando al capitolo io spero che nel prossimo si riesca a rompere la maschera di Tobi, secondo me dietro ad essa si cela un segreto grandissimo, altro che “signor nessuno”. Anzi, mi stan venendo in mente le peggio ipotesi! Una più pazza dell’altra

    #916850
    bluclaudino
    Partecipante

    La discussione secondo la quale kotoamatsukami sia lo stesso potere che aveva Danzou è ridicola. Basata su dubbi che possono essere leciti ma che sono portati avanti con un po’ troppa… superficialità. Per di più ci si lamenta di risposte spocchiose quando si è i primi a essere poco garbati. Solo un portaombrelli può pensare che siano lo stesso potere. Solo perché c’è scritto da qualche parte non vuol dire che sia la verità assoluta. Bisogna usare il cervello… Chi ce l’ha, ovviamente. Kishi ha lasciato per strada alcuni dettagli, a volte lasciate in dietro per perché funzionali alla trama in futuro. Questo non ne è il caso. La tecnica viene spiegata ed è palese. Per di più da noia l’atteggiamento con cui è avvenuta la discussione. Si litiga sul nulla, ognuno ha la propria opinione e se ne è convinto della stessa anche se è palesemente errata amen.

    Le eccezioni esistono, ok. Allora mi aspetto che Sakura risvegli lo sahringan tra poco, non è un’uchiha però le eccezioni esistono!
    Le eccezioni esistono è il vero segreto di un manga come naruto, un manga coerente e che utilizza una logica, sempre.

    Avere dei dubbi e porli educatamente è legittimo, altrimenti non si discuterebbe di nulla :sisi: Inoltre (ningen ad esempio) non sostiene che i due poteri siano uno solo, ma conserva dei dubbi sul fatto che Shisui potesse o no avere due poteri od uno solo in entrambe gli occhi..

    Però ti vorrei consigliare di non essere così provocatorio con paragoni non tanto belli, manteniamo la discussione su ciò che concerne il manga e non le capacità di comprensione degli utenti (non si finirebbe più, non vedo come sia possibile giudicare una persona da quel che pensa riguardo un manga).

    #916852

    Commento 69 mi sembra:
    “Tutti espertoni eh… E alcuni anche arroganti , tral’altro su cose di cui non abbiamo nessuna certezza visto che Kishi non l’ha detto esplicitamente (esistono anche le eccezioni, niente vieta che Shisui abbia un solo potere). Ah visto che fate tanto i gradassi con “l’inafidabilità dei siti in italiano”, date un’occhiata qua:”

    Copio e Incollo perché sono col cell. Il mio commento era volutamente sopra le linee giusto per far vedere quale tono è davvero da sapientone ed arrogante, non certo quelli di prima di tanti utenti. Anche perché si sa degli arroganti ad altri senza motivo quando si è i primi ad avere un tono troppo “forte”.

    #916853
    Gennosuke
    Partecipante

    Comunque mi sembra inutile dire “quando e se Kishimoto lo dirà, allora per me saranno due tecniche, fino a prova contraria rimango col dubbio”.
    Probabilmente kishi ha sottinteso che fossero 2 tecniche distinte, provenienti uno dall’occhio destro(danzo) e uno dall’occhio sinistro(shisui)…
    Le due tecniche hanno un limite di tempo diverso… Mi sembra che non ci sia più nulla da discutere…

    #916854
    ningen
    Membro

    Sisi avete ragione :sisi:
    Il vostro portaombrelli senza cervello preferito.

    #916855
    Gennosuke
    Partecipante

    Sisi avete ragione :sisi:

    Provocazioni a parte…
    Hai capito che sono due tecniche diverse? Kishimoto non può spiegarci tutte le cose come se fossimo bambini di cinque anni… Secondo me l’ha lasciato sottinteso…
    Ribadisco che negli ultimi post non hai argomentato il tuo pensiero… Potresti farlo ora?

    #916857
    ningen
    Membro

    Provocazioni a parte…
    Hai capito che sono due tecniche diverse? Kishimoto non può spiegarci tutte le cose come se fossimo bambini di cinque anni… Secondo me l’ha lasciato sottinteso…
    Ribadisco che negli ultimi post non hai argomentato il tuo pensiero… Potresti farlo ora?

    Sono stato anche fin troppo chiaro, siete voi che non volete capire quanto ho detto. La questione per me è chiusa, avevo solo un dubbio, non mi ero schierato ne da una parte ne dall’altra, devo ribadirlo ancora? Sembrate testimoni di Geova…
    Detto questo è vero che alcune mie risposte sono state provocatorie e presuntose, ma se leggeste bene i post precedenti, oltre a quelli sarebbe chiaro che non sono stato io ad iniziare con questo atteggiamento. Quindi finiamola qua, ed amici come prima…

    #916866
    SinCara
    Membro

    Salve ragazzi è un pò che non scrivo ma vi seguo sempre!!
    E io che mi aspettavo di vedere il Juubi in questo cap e invece il Kishi mi tiene sulle spine , come sempre del resto…
    Apparte questo,capitolo fantastico pieno di azione e tante botte! Tobi è davvero un osso duro e Gai è sempre più tosto.Adoro vederlo in azione , specialmente ora che ha tirato fuori dal cilindro i nunchaku a forma di drago!
    Per quanto riguarda gli occhi di shisui , beh ho sempre sperato che avessero due poteri differenti…Il Kotoamatsukami in entrambi gli occhi non mi piacerebbe per niente…Spero che il potere mostrato da Danzo dell’occhio destro di Shisui sia una specie di variante o roba simile…

    E’ un’ipotesi quella che siano 10 :sisi: Potrebbero essere 9, potrebbero essere indefiniti :mah:

    Può essere tutto, io propendo per un secondo potere del Mangekyou di Shisui :sisi: Ti sparo anche il nome: Benzaiten (dea del denaro, della persuasione eloquente, e della conoscenza), potrebbe starci :sisi:

    Potrebbe starci?Assolutamente si! Sarebbe fantastico e mi piace anche il nome Benzaiten…suona bene 😉

    P.S. : Jiraiya92 hai un avatar spettacolare :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.