Naruto 595: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #916140
    bluclaudino
    Partecipante

    Innanzitutto il potere “spazio-dimensionale” non esiste.. Si dice “spazio-temporali”, ovvero controllare le due grandezze l’una in funzione dell’altra.. Minato infatti percorre lo spazio in un tempo 0, nemmeno in pochissimi secondi o decimi, proprio in tempo 0 :sisi: Altrimenti non sarebbe un teletrasporto :mah: Stessa cosa succede con la Kuchiyose :sisi:

    #916145
    chaplin
    Partecipante

    Per quanto si è visto ora :sisi: Per quanto concerne la sua capacità di taglio fin’ora non penso si sia visto, secondo me ha attraversato le rocce non le ha tagliate :sisi:

    In effetti sì… vero
    :sisi:

    La crepa se non sbaglio è stata fatta dal Kunai di Raton, no?

    Se parte dal punto in cui la vediamo… penso di no…
    Il kunai non mi pare esca da quella zona della maschera…
    Se quella che vediamo è la fine della crepa… è possibile dipenda dal Kunai…

    L’idea che più mi stuzzica è che sia frutto della successione dei colpi…
    Gai, Kakashi, Naruto

    ———- Post added at 14:01 ———- Previous post was at 13:58 ———-

    Spostato l’ho già spostato come al solito, chiuderlo non mi pare sia nella procedura :sisi: Tant’è che i precedenti sono ancora tutti aperti :sisi:

    A me pare siano aperti solo i precedenti due (spostati da te… immagino)…
    gli altri son chiusi (vedasi lucchetto), come da procedura consolidata… :sisi:

    #916149
    bluclaudino
    Partecipante

    Se parte dal punto in cui la vediamo… penso di no…
    Il kunai non mi pare esca da quella zona della maschera…
    Se quella che vediamo è la fine della crepa… è possibile dipenda dal Kunai…

    L’idea che più mi stuzzica è che sia frutto della successione dei colpi…
    Gai, Kakashi, Naruto



    Effettivamente sapere chi o cosa l’abbia fatta non è poi così interessante.. L’importante è: può essere spaccata con mosse convenzionali e Tobi può essere messo in difficoltà da combo ben organizzate :sisi:

    A me pare siano aperti solo i precedenti due (spostati da te… immagino)…
    gli altri son chiusi (vedasi lucchetto), come da procedura consolidata… :sisi:

    Sorry hai ragione, ho visto solo gli ultimi due ed essendo uno aperto da alex mi sono fatto ingannare :p Ho provveduto, thanks 😀

    #916150
    RossCT
    Membro

    Guarda che intendevo il Kamui……

    E comunque la Hiraishin no jutsu di Minato non è una abilità innata :sisi:

    E fino a prova contraria,i poteri spazio-dimensionali di Tobi derivano dal suo Sharingan che,per me,è l’occhio di Obito e guarda caso i poteri spazio-temporali di Tobi e Kakashi sono simili

    ehm vero non è innata,ho sbagliato…però c’è una connessione fra la tecnica di tobi e quella di minato, perchè per me alla fine la categoria è la stessa, ma uno ha sviluppato meglio quella “spazio-dimensionale” e l’altro quella spazio-temporale (alla fine è il tempo che comanda, in tutte le due dimensioni)..poi da quello che ricordo minato quanto ha salvato sua moglie e naruto appenda nato non ha usato il kunai, usato invece contro madara e kurama, quindi può essere che per le piccole distanze minato non ne ha bisogno, ma per le grande distanze invece si ( tutte mie supposizioni )

    #916153
    RossCT
    Membro

    P.s. Adoro Gai, sempre e comunque! Cazzuto quando serve e spensierato quando può.. un po’ alla Jiraya ma con le sue pazzie in mente :sisi: In questo scontro, intanto, è stato strafigo!

    è stato bravo…..sai di che natura ha il chackra Gai? E’ stato mai detto? penso che anche lui è predisposto al vento, quindi può essere che kishi ci mostrerà qualche tecnica di Gai, anche se ne conosce poche

    #916151
    bluclaudino
    Partecipante

    P.s. Adoro Gai, sempre e comunque! Cazzuto quando serve e spensierato quando può.. un po’ alla Jiraya ma con le sue pazzie in mente :sisi: In questo scontro, intanto, è stato strafigo!

    ———- Post added at 16:21 ———- Previous post was at 16:08 ———-

    è stato bravo…..sai di che natura ha il chackra Gai? E’ stato mai detto? penso che anche lui è predisposto al vento, quindi può essere che kishi ci mostrerà qualche tecnica di Gai, anche se ne conosce poche

    Fin’ora nessuna natura :sisi: Lui ha sempre usato solo taijutsu potenziati con chakra puro, l’unico Ninjutsu che usa è la Kuchiyose 😉
    Penso che sia quasi totalmente negato per il ninjutsu :sisi:

    #916158
    chaplin
    Partecipante

    ehm vero non è innata,ho sbagliato…però c’è una connessione fra la tecnica di tobi e quella di minato, perchè per me alla fine la categoria è la stessa, ma uno ha sviluppato meglio quella “spazio-dimensionale” e l’altro quella spazio-temporale (alla fine è il tempo che comanda, in tutte le due dimensioni)..poi da quello che ricordo minato quanto ha salvato sua moglie e naruto appenda nato non ha usato il kunai, usato invece contro madara e kurama, quindi può essere che per le piccole distanze minato non ne ha bisogno, ma per le grande distanze invece si ( tutte mie supposizioni )

    A Minato il kunai non serve mai…
    ossia..non è il kunai che gli serve…
    Gli serve esclusivamente il “sigillo” che si trova anche sul kunai… ma non solo lì :sisi:

    ———- Post added at 16:22 ———- Previous post was at 16:21 ———-

    comunque… la serva serve… (cit.)

    #916160
    bluclaudino
    Partecipante

    A Minato il kunai non serve mai…
    ossia..non è il kunai che gli serve…
    Gli serve esclusivamente il “sigillo” che si trova anche sul kunai… ma non solo lì :sisi:

    ———- Post added at 16:22 ———- Previous post was at 16:21 ———-

    comunque… la serva serve… (cit.)

    La “Hiraishin di primo livello” vede applicare il sigillo sul momento tramite le mani, la “Hiraishin di secondo livello” funziona tramite lo stesso sigillo ma applicato su una carta avvolta attorno al manico di un Kunai.. In questo modo non deve obbligatoriamente marcare l’obbiettivo :sisi:

    Resta comunque una delle tecniche col potenziale più alto del manga :sisi:

    P.s. Totò a colori :asd: Tempo fa lo presi nel cofanetto con “Guardie e ladri” e “Capriccio all’italiana” :asd: Un genio!

    P.p.s. “Ah, parla italiano! Complimenti!”

    #916170
    gaio
    Partecipante

    letto….ma sono rimasto un pò deluso, speravo gli lasciassero un taglio sulla maschera non un graffio:sad1:
    in più per colpa del temporale non ho potuto finire di scaricare la demo di pes 13:sad1:

    #916171
    franceviola87
    Partecipante

    bello, tante mazzate, una bella strategia ma questo tobi per i nostri eroi sembra davvero troppo forte per ora… cioè solo un graffio alla maschera??? son cose pese queste.
    una cosa non ho capito: quando kakashi fa il kamui al gedo mazou, che succede? si libera dal risucchio da solo???

    #916172
    ivshock
    Membro

    nemmeno io l’ho capito… ho chiesto un parere ma qui non mi fila nessuno

    #916173

    Comunque è curiosa una cosa:

    Il juubi mostratoci nei flashback in forma di ombra si vede avere un occhio gigante con rinneghan e le tomoe dello sharingan. In questo Gedo Mazo invece sono presenti MOLTISSIMI occhi e non uno solo. Da notare come gli occhi sanguino così come succede come quando si usa lo sharingan ipnotico (amaterasu lo fa sanguinare sempre). Che si stiano “evolvendo/attivando” i suoi occhi?

    Da notare anche che il suo corpo sembra fatto di legno. Corpo di legno + occhi sharingan (vedesi discorso sopra, è solo un’ipotesi)… Che si stia risvegliando il maxi-occhio ?

    Da notare anche come il kamui non serva su di lui… Le possibilità sono 3 a mio modo di vedere:

    – Troppo potente per essere “kamuizzato”
    – Egli ha tanti occhi quante le possibili abilità dello sharingan ipnotico (io non credo ogni uchiha abbia un potere diverso ma che ce ne siano un numero limitato appartenenti magari a “famiglie” o semplicemente alcune più rare e altre meno) e quindi abbia il potere di neutralizzare ogni MS
    – Ormai ha il potere del rinneghan e ha usato una tecnica speciale per difendersi, magari assorbendo il chakra

    Credo più nella seconda sinceramente. Per me lo sharingan “deriva” dal juubi mentre il legno dall’Eremita delle 6 vie (il legno è vita, lo yang crea vita qui è il mio ragionamento, capacità di creare una realtà e infonderle VITA)

    ———- Post added at 17:58 ———- Previous post was at 17:55 ———-

    Innanzitutto il potere “spazio-dimensionale” non esiste.. Si dice “spazio-temporali”, ovvero controllare le due grandezze l’una in funzione dell’altra.. Minato infatti percorre lo spazio in un tempo 0, nemmeno in pochissimi secondi o decimi, proprio in tempo 0 :sisi: Altrimenti non sarebbe un teletrasporto :mah: Stessa cosa succede con la Kuchiyose :sisi:

    Ma invece la tecnica della schiava… ehm.. segretaria del raikage? Si dice che ci si muova a velocità così elevata che il corpo umano non sia trasportabile. E’ differente da quella di Minato? Minato l’ho sempre visto come la tecnica Spazio-temporale perfetta… Anche la tecnica della nuvola è in tempo 0? Se non fosse “determinato spazio in tempo 0” non è inappropriato chiamarla “spazio-temporale” ? Non mi dà l’idea di potersi definire teletrasporto. Premetto che non ho fatto studi scientifici e di spazio tempo so poco!

    #916175
    gaio
    Partecipante

    Comunque è curiosa una cosa:

    Il juubi mostratoci nei flashback in forma di ombra si vede avere un occhio gigante con rinneghan e le tomoe dello sharingan. In questo Gedo Mazo invece sono presenti MOLTISSIMI occhi e non uno solo. Da notare come gli occhi sanguino così come succede come quando si usa lo sharingan ipnotico (amaterasu lo fa sanguinare sempre). Che si stiano “evolvendo/attivando” i suoi occhi?

    Da notare anche che il suo corpo sembra fatto di legno. Corpo di legno + occhi sharingan (vedesi discorso sopra, è solo un’ipotesi)… Che si stia risvegliando il maxi-occhio ?

    Da notare anche come il kamui non serva su di lui… Le possibilità sono 3 a mio modo di vedere:

    – Troppo potente per essere “kamuizzato”
    – Egli ha tanti occhi quante le possibili abilità dello sharingan ipnotico (io non credo ogni uchiha abbia un potere diverso ma che ce ne siano un numero limitato appartenenti magari a “famiglie” o semplicemente alcune più rare e altre meno) e quindi abbia il potere di neutralizzare ogni MS
    – Ormai ha il potere del rinneghan e ha usato una tecnica speciale per difendersi, magari assorbendo il chakra

    Credo più nella seconda sinceramente. Per me lo sharingan “deriva” dal juubi mentre il legno dall’Eremita delle 6 vie (il legno è vita, lo yang crea vita qui è il mio ragionamento, capacità di creare una realtà e infonderle VITA)

    ———- Post added at 17:58 ———- Previous post was at 17:55 ———-

    Ma invece la tecnica della schiava… ehm.. segretaria del raikage? Si dice che ci si muova a velocità così elevata che il corpo umano non sia trasportabile. E’ differente da quella di Minato? Minato l’ho sempre visto come la tecnica Spazio-temporale perfetta… Anche la tecnica della nuvola è in tempo 0? Se non fosse “determinato spazio in tempo 0” non è inappropriato chiamarla “spazio-temporale” ? Non mi dà l’idea di potersi definire teletrasporto. Premetto che non ho fatto studi scientifici e di spazio tempo so poco!

    avevo ipotizzato pure io che il Mazo fosse fatto con l’arte del legno del primo Hokage, ma penso che kamui non abbia funzinato semplicemente perchè troppo grande, infatti l’uomo mascherato dice a kakashi che è ottimista nel pensare di spedirlo in un’altra dimensione

    #916176

    avevo ipotizzato pure io che il Mazo fosse fatto con l’arte del legno del primo Hokage, ma penso che kamui non abbia funzinato semplicemente perchè troppo grande, infatti l’uomo mascherato dice a kakashi che è ottimista nel pensare di spedirlo in un’altra dimensione

    E’ anche vero che Kakashi dice che gli vuole teletrasportare via il collo in modo da romperglielo e ucciderlo. Con deidara gli portò via un pezzo di braccio mica tutto. Rompi un punto e rompi il braccio perché si stacca. Idem con collo e testa

    #916177
    Jiraiya92
    Membro

    che capitolo. voto 10

    il capitolo si prefiggeva di farci vedere azione e l’ha fatto alla grande. da quanto tempo non si vedeva un po’ d’azione fatta così bene? (naruto vs pain, sasuke vs danzo? in ogni caso, per me, da molto tempo).
    grandi concatenazioni e combo, si percepiva dai disegni il ritmo frenetico dello scontro.
    meno male che gai sta diventando un po’ protagonista perchè durante la guerra non l’abbiamo praticamente visto.

    in ogni caso adesso i protagonisti hanno a disposizione ancora un po’ di potenziamenti. kakashi ci farà vedere un paio di tecniche nuove, gai deve ancora aprire le porte, bee dovrà subentrare nello scontro.
    tanto hype per il prossimo cap :sbav:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.