Naruto 595: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #916490
    CorNix
    Partecipante

    Nel link che ho postato la ritengono la stessa abilità, poi sta a Kishimoto risolvere ogni dubbio. Anche su wiki dice che il koto è stato usato anche da Danzou… Quindi boh.

    In generale le Wiki italiane non sono affatto al livello di quelle inglesi, mi spiace doverlo ammettere ma di solito quando cerco informazioni su qualcosa vado a leggermelo in inglese (che si tratti di Naruto o meno). Ad ogni modo, anch’io ho sempre capito che si trattasse di 2 poteri distinti, fra l’altro non è neanche detto che il potere usato da Danzo sia dello Sharingan Ipnotico (su quest’ultima affermazione spero di non aver preso una cantonata!)…

    #916494
    Jiraiya92
    Membro

    mi chiedo come qualcuno di voi abbia fatto a confondersi tra le 2 tecniche :doh:

    #916496

    Tra l’altro sappiamo che ogni occhio ha un potere diverso per ogni persona, sarebbe impossibile avere due stessi poteri… Inutile. Che Danzou usasse l’ipnotico è sicuro al 99% perché di solito i genjutsu dello sharingan dovono almeno avere un contatto VISIVO. Senza di esso è un livello superiore, oltre al genjutsu in se.

    #916572
    malmone
    Membro

    Da come l’avevo capita io era il corvo con l’occhio di Shisui ad avere l’ordine di usare Kotoamatsukami sul primo utilizzatore di amaterasu che vedesse impartendogli l’ordine “proteggi konoa”. E la spiegazione dei dieci anni che devono passare per ricaricare l’occhio dopo aver usato kotoamatsukami mi pareva confermasse questo, visto che poi si diceva che Danzou poteva riusarlo quasi subito perchè lo rigenerava grazie alle cellule del primo hokage.

    #916576
    Ruffy
    Membro

    a me non è piaciuto così tanto sto capitolo…sarà che io preferisco i capitoli di informazioni (in questo praticamente assenti) più che quelli di combattimento, che mi godo meglio nell’anime :asd:

    ovviamente se quella piccola crepa fosse stata una voragine, beh le cose cambiavano radicalmente 😀

    PS: nella prima pagina si vede lo stemma uchiha dietro il mantello di tobi..è la prima volta che si vede? perchè io non lo ricordo.. cmq a questo punto direi che il fatto che tobi sia un uchiha dovrebbe essere fuori discussione..perchè un non-uchiha dovrebbe mettersi il mantello uchiha? resta da capire come faceva ad usare le catene di kushina (o che almeno sembravano tali)..dovuto al rinnegan? o lui è un misto uchiha-uzumaki? 😀

    #916639
    The_Moon
    Membro

    Premettiamo che quello di Tobi non è confermato essere un potere del Mangekyou, quindi restiamo nel dubbio a tal proposito..

    I poteri del mangekyou visti fin’ora sono: Kamui, Kotoamatsukami, Tsukuyomi, Amaterasu, Kagutsuchi, Susanoo.. siamo a sei per ora :sisi:

    Avevo dimenticato Kotoamatsukami. Susanoo è un potere relativo alla concentrazione del chakra in entrambi gli occhi e sembra essere prerogativa comune a chiuque abbia l’ipnotico. E’ vero che a riguardo di Tobi non ci sono conferme e forse è più probabile che non sia un potere delo sharingan per il fatto che è attivo senza che sia attivo l’ipnotico.

    #916644
    Sami
    Membro

    Wiki può dire quello che vuole, tra l’altro la Narutopedia italiana è ridicola, strapiena di errori.. Al max leggi quella inglese che è ben fatta :sisi:

    Danzo nel manga non usa il Kotoamatsukami, quello è nell’occhio sinistro di Shisui in possesso di Itachi :mah: Ma dico, avete visto cosa fa Danzo? Come usa il potere di Shisui? Quello vi pare Kotoamatsukami? Io di dubbi qui non ne ho :sisi:

    Completamente d’accordo.

    Resta strano che due occhi dello stesso Uchiha abbiano due poteri distinti, ma che ci siano differenze sostanziali fra il Kotoamatsukami e quel che fa Danzo alla riunione dei Kage mi par fuori di dubbio, tanto più che quest’ultima tecnica pare abbastanza facilmente reversibile se non temporanea, Kotoamatsukami sembra essere perpetuo.

    #916658
    ningen
    Membro

    Tutti espertoni eh… E alcuni anche arroganti :doh:, tral’altro su cose di cui non abbiamo nessuna certezza visto che Kishi non l’ha detto esplicitamente (esistono anche le eccezioni, niente vieta che Shisui abbia un solo potere). Ah visto che fate tanto i gradassi con “l’inafidabilità dei siti in italiano”, date un’occhiata qua:

    Kotoamatsukami – Narutopedia, the Naruto Encyclopedia Wiki

    Su Danzou dice ne più e nemmeno le stesse cose della versione italiana.
    Jiraya92 cerca di fare meno l’arrogante…

    #916674
    bluclaudino
    Partecipante

    Tutti espertoni eh… E alcuni anche arroganti :doh:, tral’altro su cose di cui non abbiamo nessuna certezza visto che Kishi non l’ha detto esplicitamente (esistono anche le eccezioni, niente vieta che Shisui abbia un solo potere). Ah visto che fate tanto i gradassi con “l’inafidabilità dei siti in italiano”, date un’occhiata qua:

    Kotoamatsukami – Narutopedia, the Naruto Encyclopedia Wiki

    Su Danzou dice ne più e nemmeno le stesse cose della versione italiana.
    Jiraya92 cerca di fare meno l’arrogante…

    Beh, mi spingo a dire che secondo me sbaglia (è comunque scritta da utenti, può sbagliare anche quella internazionale) :sisi:

    Io non voglio essere arrogante, non ho la verità in tasca, dico solo: osserviamo e poi deduciamo quello che sembra più corretto.

    Il potere di controllo di Danzo su Mifune, rientra nelle caratteristiche di Kotoamatsukami? Secondo me la risposta è scontata :sisi:

    #916679
    RossCT
    Membro

    Beh, mi spingo a dire che secondo me sbaglia (è comunque scritta da utenti, può sbagliare anche quella internazionale) :sisi:

    Io non voglio essere arrogante, non ho la verità in tasca, dico solo: osserviamo e poi deduciamo quello che sembra più corretto.

    Il potere di controllo di Danzo su Mifune, rientra nelle caratteristiche di Kotoamatsukami? Secondo me la risposta è scontata :sisi:

    Sarà lo stesso potere di Madara con cui controllava il mizukage Yagura?

    #916681
    ningen
    Membro

    Beh, mi spingo a dire che secondo me sbaglia (è comunque scritta da utenti, può sbagliare anche quella internazionale) :sisi:

    Io non voglio essere arrogante, non ho la verità in tasca, dico solo: osserviamo e poi deduciamo quello che sembra più corretto.

    Il potere di controllo di Danzo su Mifune, rientra nelle caratteristiche di Kotoamatsukami? Secondo me la risposta è scontata :sisi:

    Secondo me no, e la chiudo qua perchè vedo che c’è chi si diverte a prendere per il culo chi ha qualche dubbio… Poi fate come volete, la prossima volta vedrò di non chiedere più chiarimenti. Cosi magari qualcuno sta meglio, senza le mie insulse domande, o dubbi.

    #916682
    RossCT
    Membro

    Secondo me no, e la chiudo qua perchè vedo che c’è chi si diverte a prendere per il culo chi ha qualche dubbio… Poi fate come volete, la prossima volta vedrò di non chiedere più chiarimenti. Cosi magari qualcuno sta meglio, senza le mie insulse domande, o dubbi.

    credo anche io che qualcuno ha la puzza sotto il naso

    #916689
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo me no, e la chiudo qua perchè vedo che c’è chi si diverte a prendere per il culo chi ha qualche dubbio… Poi fate come volete, la prossima volta vedrò di non chiedere più chiarimenti. Cosi magari qualcuno sta meglio, senza le mie insulse domande, o dubbi.

    Spero che non ti riferisca a me.. non mi sembra di essere stato così presuntuoso, ho solo chiesto se secondo te/voi i “due poteri” sono davvero uno solo e cioè Kotoamatsukami, non mi sembra di aver sfottuto nessuno no?

    Io dico che mi sembrano molto diversi e che gli effetti visti siano molto diversi, ed ho spiegato il perchè lo credo.. Tu dici che secondo te sono identici, se ne può parlare tranquillamente :sisi:

    ———- Post added at 23:02 ———- Previous post was at 22:58 ———-

    Sarà lo stesso potere di Madara con cui controllava il mizukage Yagura?

    Esatto, potrebbe essere tranquillamente quello e già tempo fa lo si ipotizzò qui sul forum, visto che alcuni poteri (Susanoo) ed armi (Yasakani no Magatama) sembrano essere comuni ad Uchiha nemmeno imparentati tra loro :sisi:

    Quello che ho detto è solo: il potere con cui Danzo controlla Mifune, può davvero essere il Kotoamatsukami?

    Cerco di argomentare: per il controllo in sè non ci sarebbero problemi, basterebbe che Danzo gli impartisca l’ordine “sostieni Danzo” :sisi: Quello che mi fa scartare questa ipotesi è il fatto che il controllo svanisca appena Ao scopre il trucco, mentre a quanto pare (dalle parole di Itachi) il Kotoamatsukami rende il comando indelebile e non sovrascrivibile :sisi: Perciò dico che lo ritengo un potere differente :sisi:

    #916694
    obaoba89
    Membro

    a me non è piaciuto così tanto sto capitolo…sarà che io preferisco i capitoli di informazioni (in questo praticamente assenti) più che quelli di combattimento, che mi godo meglio nell’anime :asd:

    Sebbene capisca quanto questo capitolo possa far eccitare la bila agli amanti del manga, anch’io la penso così. :3
    Preferisco le rilevazioni, i colpi di scena e la pelle d’oca. Per i combattimenti aspetto, come un bimbo, le puntate del manga. :bowdown:

    Detto questo, ho brama di morti illustri: non vedo l’ora che qualche Kage schioppi, che Gai e Kakashi tirino fuori i loro assi nelle maniche ed eventualmente si sacrifichino eroicamente. Soprattutto son dubbioso sul destino di Bee: prima ero convinto fosse destinato ad essere ucciso, adesso non so proprio che ruolo potrebbe avere nel post-guerra.

    Dannato Kishimoto. :icon_rolleyes:

    #916712
    ningen
    Membro

    Spero che non ti riferisca a me.. non mi sembra di essere stato così presuntuoso, ho solo chiesto se secondo te/voi i “due poteri” sono davvero uno solo e cioè Kotoamatsukami, non mi sembra di aver sfottuto nessuno no?

    Io dico che mi sembrano molto diversi e che gli effetti visti siano molto diversi, ed ho spiegato il perchè lo credo.. Tu dici che secondo te sono identici, se ne può parlare tranquillamente :sisi:

    ———- Post added at 23:02 ———- Previous post was at 22:58 ———-

    Esatto, potrebbe essere tranquillamente quello e già tempo fa lo si ipotizzò qui sul forum, visto che alcuni poteri (Susanoo) ed armi (Yasakani no Magatama) sembrano essere comuni ad Uchiha nemmeno imparentati tra loro :sisi:

    Quello che ho detto è solo: il potere con cui Danzo controlla Mifune, può davvero essere il Kotoamatsukami?

    Cerco di argomentare: per il controllo in sè non ci sarebbero problemi, basterebbe che Danzo gli impartisca l’ordine “sostieni Danzo” :sisi: Quello che mi fa scartare questa ipotesi è il fatto che il controllo svanisca appena Ao scopre il trucco, mentre a quanto pare (dalle parole di Itachi) il Kotoamatsukami rende il comando indelebile e non sovrascrivibile :sisi: Perciò dico che lo ritengo un potere differente :sisi:

    Tu hai argomentato per lo meno, sebbene prima dici “non ti fidare di narutopedia in italiano, fidati di quello in inglese”, poi scoperto che anche quella in inglese dice esattamente le stesse cose, ritratti dicendo: “beh ma sono cose scritte dagli utenti…” (e per inciso anche questo forum è tutta roba scritta dagli utenti). Ormai non mi interessa più saperlo da voi, quando e se Kishimoto lo dirà, allora per me saranno due tecniche, fino a prova contraria rimango col dubbio (che non significa dire che sia una sola tecnica). La prossima volta ci penserò 2 volte prima di sottoporre un mio dubbio alla “giuria degli esperti”. Buona continuazione con i vostri discorsi, mi auguro di non avervi fatto perdere troppo tempo con i miei dubbi.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.