Naruto 587: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #906158
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti sto dicendo che Kishomoto non è stato coerente! Se durante il tempo il Byakugan finiva nel dimenticatoio tanto vale non crearlo affatto, non ti pare?!
    Infatti è quello che ho detto!!! Madara poco prima di morire alla Valle dell’Epilogo ha risvegliato il Rinnegan, ovvero quando ha acquisito le cellule di Hashirama. Non c’ha messo decenni a sviluppare il Rinnegan.

    Kishi per me avrà avuto qualche ripensamento in corsa, per così dire. Questo lo penso anch’io. Ma resta il fatto che ai fini della trama è Kakashi che esprime la propria opinione e vale a dire che per lui un normale sharingan è inferiore al byakugan. A parità di altre considioni. E forse potrebbe anche starci.

    Riguardo a Madara in effetti il dubbio può sorgere in quanto non ci viene detto tutto nello stesso frangente ma sono informazioni spezzettate in tanti piccoli dialoghi… Vediamo di fare un po’ di ordine:
    – Appena ritorna in vita, Madara crede di essere stato riportato in vita dal gedo rin’ne tensei di Nagato. E fra l’altro ricordi che proprio Tobi, dopo la saga di pain, disse che avrebbe voluto utilizzare il gedo tensei per i propri scopi?
    – Sempre Madara appena edonato definisce Nagato un moccioso, per cui era vivo e l’ha conosciuto da piccolo. Diciamo 30-35 anni fa.
    – In seguito sempre Madara ci dice che ha acquisito il rin’negan poco prima di morire.
    – Lo scontro nella valle dell’epilogo è avvenuto 80 anni fa…
    Conckusione logica: madara ci ha impiegato 45-50 anni per ottenre il rin’negan.

    #906159
    itachi95
    Membro

    Infatti sto dicendo che Kishomoto non è stato coerente! Se durante il tempo il Byakugan finiva nel dimenticatoio tanto vale non crearlo affatto, non ti pare?!
    Infatti è quello che ho detto!!! Madara poco prima di morire alla Valle dell’Epilogo ha risvegliato il Rinnegan, ovvero quando ha acquisito le cellule di Hashirama. Non c’ha messo decenni a sviluppare il Rinnegan.

    Ti spiego:
    Scontro Madara-Hashirama(circa 80 anni fa)
    Nascita di Nagato (circa 30-40 anni fa)
    Madara conosce Nagato quando era un bambino.(fonte:il manga,non lo dico io)
    Come fa Madara a conoscere Nagato se è morto nella Valle dell’Epilogo ?
    Semplice,non è morto nella Valle ma circa 40 anni dopo.:sisi:

    #906160

    Hitachi dice proprio all’inizio del capitolo che rinchiudendo kabuto nel loop creato con izanami è molto più semplice utilizzare il genjutsu effettivo che colpisce la vista (lo tsukuyomi in poche parole)…

    Non può usare Tsukuyomi. Quella frase mi era sfuggita ( :asd: ), comunque tu dici, intanto Itachi ferma la tecnica e chi se ne frega del loop… Sì può essere :sisi: Io pensavo che volesse far rilasciare l’Edo Tensei attraverso Izanami.

    In ogni caso, una volta che Kabuto è uscito dal loop potrebbe benissimo passare dalla parte dei buoni. Anzi, chissà che non riesca ad uscirne in tempo senza dover rilasciare l’Edo Tensei: è un’ipotesi poco verosimile ma gli sviluppi secondo me sarebbero molto più interessanti.

    #906162

    Ma ricordo male o Tobi nello scontro con Conan spiega che un vero uchiha non ha bisogno di cellule senju per usare izanagi e che l’Izanagi usato da un non uchiha con cellule senju è una barzelletta in confronto al vero izanagi? Io poi rimango dell’idea che il rinnegan di Nagato sia un rinnegan “puro” e non il trapianto di quello “risvegliato” da Madara.

    Per usare Izanagi ci vogliono sempre cellule Senju, che siano Uchiha e non Uchiha, ma in confronto all’Eremita dei 6 Sentieri, quello di Danzo era una forma imperfetta di Inzanagi! almeno, da quel che mi ricordo io di quello che ha detto Tobi.

    Kishi per me avrà avuto qualche ripensamento in corsa, per così dire. Questo lo penso anch’io. Ma resta il fatto che ai fini della trama è Kakashi che esprime la propria opinione e vale a dire che per lui un normale sharingan è inferiore al byakugan. A parità di altre considioni. E forse potrebbe anche starci.

    Kakashi con tutto il tempo passato al villaggio, e tutte le missioni che ha fatto, avrà anche lui un minimo di coscienza sulle abilità dei ninja che hanno alla Foglia, saprà quello che dice.
    Ma poi, da come sta andando la storia direi che, ora come ora, anche uno Sharingan standard ha più optional d’un Byakugan.:sisi: Direi che adesso se un ninja avesse il Byakugan cosa se ne fa?? direi che lo Sharingan è una migliore prospettiva.

    Riguardo a Madara in effetti il dubbio può sorgere in quanto non ci viene detto tutto nello stesso frangente ma sono informazioni spezzettate in tanti piccoli dialoghi… Vediamo di fare un po’ di ordine:
    – Appena ritorna in vita, Madara crede di essere stato riportato in vita dal gedo rin’ne tensei di Nagato. E fra l’altro ricordi che proprio Tobi, dopo la saga di pain, disse che avrebbe voluto utilizzare il gedo tensei per i propri scopi?
    – Sempre Madara appena edonato definisce Nagato un moccioso, per cui era vivo e l’ha conosciuto da piccolo. Diciamo 30-35 anni fa.
    – In seguito sempre Madara ci dice che ha acquisito il rin’negan poco prima di morire.
    – Lo scontro nella valle dell’epilogo è avvenuto 80 anni fa…
    Conckusione logica: madara ci ha impiegato 45-50 anni per ottenre il rin’negan.

    Ammetto che qui ci son cascato in pieno! m’ero completamente dimenticato che Madara ha detto quelle cose dopo essere stato evocato. E’ difficile ricordate tutto, porca miseria!!

    #906171
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non può usare Tsukuyomi. Quella frase mi era sfuggita ( :asd: ), comunque tu dici, intanto Itachi ferma la tecnica e chi se ne frega del loop… Sì può essere :sisi: Io pensavo che volesse far rilasciare l’Edo Tensei attraverso Izanami.

    In ogni caso, una volta che Kabuto è uscito dal loop potrebbe benissimo passare dalla parte dei buoni. Anzi, chissà che non riesca ad uscirne in tempo senza dover rilasciare l’Edo Tensei: è un’ipotesi poco verosimile ma gli sviluppi secondo me sarebbero molto più interessanti.

    si scusa nn può usare tsukuyomi… si è giocato l’occhio buono :asd: vabè tanto se kabuto rimane in quelle condizioni pure kurenai può lanciargli un genjutsu :asd:

    Ammetto che qui ci son cascato in pieno! m’ero completamente dimenticato che Madara ha detto quelle cose dopo essere stato evocato. E’ difficile ricordate tutto, porca miseria!!

    hai perfettamente ragione!!! neanche kishi riesce a ricordarsi tutto e infatti ogni tanto fa spuntare nuove braccia ai raikage o cambia i coprifronte dei ninja :asd:

    #906182
    The Comedian
    Membro

    In ogni caso, una volta che Kabuto è uscito dal loop potrebbe benissimo passare dalla parte dei buoni. Anzi, chissà che non riesca ad uscirne in tempo senza dover rilasciare l’Edo Tensei: è un’ipotesi poco verosimile ma gli sviluppi secondo me sarebbero molto più interessanti.

    Anche io spero che in qualche modo L’Edo non venga rilasciato , sono troppi i ninja che voglio rivedere e vedere in azione :sisi:,anche se penso che questo sia l’unico modo per sconfiggere Madara e salvare i kage (chissà che stanno facendo).

    #906186
    itachi95
    Membro

    Non può usare Tsukuyomi. Quella frase mi era sfuggita ( :asd: ), comunque tu dici, intanto Itachi ferma la tecnica e chi se ne frega del loop… Sì può essere :sisi: Io pensavo che volesse far rilasciare l’Edo Tensei attraverso Izanami.

    In ogni caso, una volta che Kabuto è uscito dal loop potrebbe benissimo passare dalla parte dei buoni. Anzi, chissà che non riesca ad uscirne in tempo senza dover rilasciare l’Edo Tensei: è un’ipotesi poco verosimile ma gli sviluppi secondo me sarebbero molto più interessanti.

    Anche io spero che in qualche modo L’Edo non venga rilasciato , sono troppi i ninja che voglio rivedere e vedere in azione :sisi:,anche se penso che questo sia l’unico modo per sconfiggere Madara e salvare i kage (chissà che stanno facendo).

    Io comunque resto convinto che l’Edo di Madara funzioni diversamente rispetto agli altri,secondo me anche in caso dello scioglimento della tecnica,Madara non corre pericoli.:sisi:
    (non a caso la pedina di Edo Madara è diversa dalle altre).

    Poi non scherziamo…dopo averlo pompato in ‘sto modo,figurati se Kishi lo fa scomparire così…mi aspetto almeno qualche scontro epico:sisi: l’ ideale sarebbe Naruto-Sasuke vs Madara.:sbav:

    #906279
    Redazione
    Amministratore del forum

    Poi non scherziamo…dopo averlo pompato in ‘sto modo,figurati se Kishi lo fa scomparire così…mi aspetto almeno qualche scontro epico:sisi: l’ ideale sarebbe Naruto-Sasuke vs Madara.:sbav:

    Beh, l’edo Madara potrebbe anche scomparire… Per poi rinascere per davvero!!! :icon_eek:
    Ci sono tanti punti in comune tra il piano di Tobi e quello di Madara che potrebbe essere lo stesso piano. Ovviamente adattato da Tobi alle mutate consizioni, in particolare alla prematura morte di Nagato. In particolare sia Madara che Tobi sanno che si dovrà utilizzare un gedo rin’ne tensei, presumibilmente per riportare in vita qualcuno e chi, meglio di madara stesso? Poi entrambi i piani prevedono la raccolta dei biju e la tecnica finale dello tsukuyomi infinito. Ne parlano sia Tobi che Madara… :sisi: Allora perché Madara non è stato riportato in vita già da Nagato? :dho: Per me perché per attivare un gedo rin’ne tensei su uno morto da tanto tempo (Madara) ci vuole una smisurata quantità di chakra, magari proprio quello del gedo mazo completo, con le sue code, vale a dire del juubi… :icon_eek: E con il chakra del hachibi e con quello del kyuubi preso dai gemelli oro e argento (il sostituto di cui parla Tobi), magari è già possibile attivare il juubi. E poi Tobi si rivolge ai jinchuriki-pain definendoli come delle seconde scelte. E chi erano le prime scelte…? :icon_redface: Magari una schiera di nuovi super guerrieri pain al servizio di Madara, più Tobi jinkuriki del juubi…? :stupid: :sbav:

    #906291
    itachi95
    Membro

    Magari una schiera di nuovi super guerrieri pain al servizio di Madara, più Tobi jinkuriki del juubi…? :stupid: :sbav:

    Tutti a nanna nello Tsukuyomi infinito :sisi:

    Nah,io non voglio un’alleanza Madara-Tobi,voglio Madara che riempie di botte Tobi…:asd:

    #906351
    The Comedian
    Membro

    Tutti a nanna nello Tsukuyomi infinito :sisi:

    Nah,io non voglio un’alleanza Madara-Tobi,voglio Madara che riempie di botte Tobi…:asd:

    Madara e Tobi potrebbero anche diventare la stessa cosa…ma questa è un’ipotesi prematura :sisi:

    Spero che nel prossimo ci venga illustrata la situazione su uno dei due altri importanti fronti (anche una sola vignetta) se la faccenda Kabuto non si risolverà subito.

    #906489
    RossCT
    Membro

    Allora ragazzi se itachi non ha più quell’occhio buono come fa a capire se l’edotensei non è più attiva? Allora dovrà scomparire lui e tutti gli altri ( forse madara no?) e se è si come gli dice tutta la verità a sasuke se scompare? Siccome questo non avverrrà e l’edotensei rimarrà attivo, prevedo che qualcuno intevverrà all’ultimo istante

    #906506
    Tomm@so
    Membro

    Allora ragazzi se itachi non ha più quell’occhio buono come fa a capire se l’edotensei non è più attiva? Allora dovrà scomparire lui e tutti gli altri ( forse madara no?) e se è si come gli dice tutta la verità a sasuke se scompare? Siccome questo non avverrrà e l’edotensei rimarrà attivo, prevedo che qualcuno intevverrà all’ultimo istante

    Potrebbe sempre coinvolgere il fratello :icon_eek: !!!
    Del tipo: se vuoi che io risponda alle tue domande bla bla bla !!!!
    Oppure, dato che è un edo, magari l’occhio gli si ripristina……..la regola del sacrificio dell’occhio, penso, sia valida per un vivo :sisi:, izanami, non penso avessero previsto la utilizzasse un edo!!!! Poi………..:mah:……………..staremo a vedere!!!!

    #906523
    Redazione
    Amministratore del forum

    Pensandoci, come io ed altri abbiamo ipotizzato, è abbastanza probabile che dato che si tratta di un edo non è una cosa impossibile il recupero dell’occhio una volta annullata l’Izanami ed anche se lui scomparirà insieme agli altri (anche se io penso che non essendo più sotto il controllo di kabuto è anche possibile che rimanga, così come edo madara che credo sia impossibile da controllare:asd:) non è da escludere che recuperato l’occhio, poco prima di sparire del tutto, potrebbe far vedere a Sasuke la verità attraverso lo Tsukuyomi. Dopotutto mentre nel mondo reale passano pochi secondi nella mente di colui che è sotto l’effetto dello Tsukuyomi passano giorni e perciò a mio parere se Itachi scomparirà insieme agli altri, un modo che ha per mostrare a Sasuke la verità su quella notte può essere questo:sisi:

    #906626
    Giò83
    Partecipante

    Voi cosa pensate che succeda nel prossimo capitolo?
    Io penso che potremmo avere una panoramica sul fronte edoMadara: i Kage stremati, lo Tsuchikage magari morto nell’utilizzo del jinton in modo da fare sparire tutti i Madara presenti, e edoMadara che inizia già a riformarsi partendo dalla bocca, che sfoggia uno dei sorrisi più divertiti di tutto il manga 😉

    #906648
    RossCT
    Membro

    Potrebbe sempre coinvolgere il fratello :icon_eek: !!!
    Del tipo: se vuoi che io risponda alle tue domande bla bla bla !!!!
    Oppure, dato che è un edo, magari l’occhio gli si ripristina……..la regola del sacrificio dell’occhio, penso, sia valida per un vivo :sisi:, izanami, non penso avessero previsto la utilizzasse un edo!!!! Poi………..:mah:……………..staremo a vedere!!!!

    non penso che si sistemi, perchè non è avvenuto istantaneamente come quando un edo viene trafitto o tagliato in due, quindi nagato non può essere disigillato dallo Tsukuyomi e quindi itachi non può constatare se la tecnica sia disabilitata! Oppure per vederlo potrebbe usare quella mappa che usava kabuto prima del finto-scontro con itachi…cmq vedremo mercoledì

    ———- Post added at 13:58 ———- Previous post was at 13:55 ———-

    Pensandoci, come io ed altri abbiamo ipotizzato, è abbastanza probabile che dato che si tratta di un edo non è una cosa impossibile il recupero dell’occhio una volta annullata l’Izanami ed anche se lui scomparirà insieme agli altri (anche se io penso che non essendo più sotto il controllo di kabuto è anche possibile che rimanga, così come edo madara che credo sia impossibile da controllare:asd:) non è da escludere che recuperato l’occhio, poco prima di sparire del tutto, potrebbe far vedere a Sasuke la verità attraverso lo Tsukuyomi. Dopotutto mentre nel mondo reale passano pochi secondi nella mente di colui che è sotto l’effetto dello Tsukuyomi passano giorni e perciò a mio parere se Itachi scomparirà insieme agli altri, un modo che ha per mostrare a Sasuke la verità su quella notte può essere questo:sisi:

    questo mi piace, ma dobbiamo vedere se lo Tsukuyomi lo può riutilizzare, ma credo di no

    ———- Post added at 14:00 ———- Previous post was at 13:58 ———-

    Voi cosa pensate che succeda nel prossimo capitolo?
    Io penso che potremmo avere una panoramica sul fronte edoMadara: i Kage stremati, lo Tsuchikage magari morto nell’utilizzo del jinton in modo da fare sparire tutti i Madara presenti, e edoMadara che inizia già a riformarsi partendo dalla bocca, che sfoggia uno dei sorrisi più divertiti di tutto il manga 😉

    Penso che se fosse così i kage non sarebbero stremati, anche se combattono contro i 5 madara….diciamo che non dovrebbero essere tanto scarsi da essere sottomessi subito da madara! Tsunade con la sua nuova tecnica è riuscita a sopravvivere ed è una tecnica di alto livello (diciamo che ha combattuto solo lei contro madara con tutte le sue forze)! Vedremo gli altri kage che tecniche di attacco speciali hanno e speriamo che siano fighe…..mi aspetto un power up di tutti i kage, perchè non penso che kishi abbia deciso che le nuove foglie debbano superare i maestri e poi ancora questi ragazzi hanno 16 anni o 17 e ancora di pane ne devono mangiare 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.