Naruto 587: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #905831
    Redazione
    Amministratore del forum

    effettivamente questa storia è alquanto strana ma forse la spiegazione è che gli uchiha possono usare liberamente sia izanami che izangi senza le cellule del primo, mentre per i non uchiha le cellule di hashirama sono indispensabili anche solo per utilizzare lo sharingan al meglio. Alcune prove di ciò (in ordine cronologico):
    -kakashi può usare lo sharingan solo per poco tempo e dopo uno scontro si ritrova sempre all’ospedale
    -durante lo scontro danzou-sasuke tobi dice che non capiva come un non uchiha potesse usare così tanti sharingan e la spiegazione era che le cellule di hashirama gli hanno aumentato l’energia fisica
    -itachi dice che per attivare l’occhio di shisui occorrono le cellule del primo, ma non credo che shisui potesse usare i suoi poteri una volta ogni dieci anni
    quindi ricapitolando le cellule di hashirama servono solo ai non uchiha, mentre gli uchiha possono fare il cavolo che vogliono :asd:
    ovviamente le mie sono solo ipotesi, anche perchè mi sono riletto solo lo scontro sasuke-danzou e non ricordo se successivamente qualcuno dice esplicitamente che servono le cellule senju per attivare izanami

    Anche io la penso così e come ho già scritto, finché non sapremo se lui è un vero Uchiha o no continuerò a pensare che servano solo ai falsi Uchiha:sisi:

    Mah,sono dubbioso:mah:
    (citare Tobi come una fonte affidabile,poi…:asd:)
    Fatto sta che non mi piace che ora Izanagi sia diventato una tecnica comune, utilizzata da tutti gli Uchiha.
    Domanda:ma come facevano i Senju a non perdere contro ‘sti Uchiha con sempre 2 Izanagi a portata di mano?

    Semplice, non c’erano abbastanza cani guida per ciechi:sisi:

    #905833
    bluclaudino
    Partecipante

    -itachi dice che per attivare l’occhio di shisui occorrono le cellule del primo, ma non credo che shisui potesse usare i suoi poteri una volta ogni dieci anni

    Si parla di Kotoamatsukami, non degli occhi in generale.. anche Itachi ha delle limitazione incredibili con Susanoo/Tsukuyomi/Amaterasu, ovvero il diventare cieco in breve tempo :sisi:

    quindi ricapitolando le cellule di hashirama servono solo ai non uchiha, mentre gli uchiha possono fare il cavolo che vogliono :asd:
    ovviamente le mie sono solo ipotesi, anche perchè mi sono riletto solo lo scontro sasuke-danzou e non ricordo se successivamente qualcuno dice esplicitamente che servono le cellule senju per attivare izanami

    Servono le cellule Senju per Izanagi, questo non viene mai discusso.. il perchè, lo ripeto, è che l’illusione deve essere resa reale, deve essere VITALIZZATA :sisi: Izanami non deve essere resa reale, è solo nella mente dell’avversario :sisi:
    Un solo Uchiha non può usare Izanagi senza cellule Senju, come un Senju non può usarla senza Sharingan..

    ———- Post added at 17:10 ———- Previous post was at 17:09 ———-

    Mah,sono dubbioso:mah:
    (citare Tobi come una fonte affidabile,poi…:asd:)
    Fatto sta che non mi piace che ora Izanagi sia diventato una tecnica comune, utilizzata da tutti gli Uchiha.
    Domanda:ma come facevano i Senju a non perdere contro ‘sti Uchiha con sempre 2 Izanagi a portata di mano?

    Non credo fosse una tecnica usata con leggerezza :sisi:

    #905850
    Tomm@so
    Membro

    Dunque come avevo immaginato Izanami è attiva solo nella mente di Kabuto. Le spiegazioni vanno un pò troppo per le lunghe…………che anche Sasuke si vedrà costretto ad usare Izanami :mah:………….nel prossimo capitolo ci dovremmo finalmente essere……………..la fine dell’edo tensei………………anche se qualche dubbio io ce l’ho 😀 !!!!! Tre capitoli per attivare Izanami………….vuoi che per ordinare a Kabuto di sciogliere la tecnica non ci vogliano 2 capitoli :icon_eek:………………ovviamente sempre che il tutto vada a buon fine 😀 !!!!!

    #905851
    Redazione
    Amministratore del forum

    bluclaudino;298484]Si parla di Kotoamatsukami, non degli occhi in generale.. anche Itachi ha delle limitazione incredibili con Susanoo/Tsukuyomi/Amaterasu, ovvero il diventare cieco in breve tempo :sisi:

    si scusa con attivare l’occhio intendevo kotoamatsukami… cmq Itachi, tra tutte le limitazioni, non ha quella temporale, nel senso di tempo trascorso tra una tecnica e l’altra, mentre un non uchiha ha anche questa e dieci anni non mi sembrano pochi…

    Servono le cellule Senju per Izanagi, questo non viene mai discusso.. il perchè, lo ripeto, è che l’illusione deve essere resa reale, deve essere VITALIZZATA :sisi: Izanami non deve essere resa reale, è solo nella mente dell’avversario :sisi:
    Un solo Uchiha non può usare Izanagi senza cellule Senju, come un Senju non può usarla senza Sharingan..

    se lo dici tu che servono le cellule senju mi fido, anche perchè sono d’accordissimo con te sulla storia dello yin e yang, però non mi ricordo proprio quando ciò viene detto perchè in quello scontro (danzou-sasuke) tobi non lo dice…

    #905852
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dunque come avevo immaginato Izanami è attiva solo nella mente di Kabuto. Le spiegazioni vanno un pò troppo per le lunghe…………che anche Sasuke si vedrà costretto ad usare Izanami :mah:………….nel prossimo capitolo ci dovremmo finalmente essere……………..la fine dell’edo tensei………………anche se qualche dubbio io ce l’ho 😀 !!!!! Tre capitoli per attivare Izanami………….vuoi che per ordinare a Kabuto di sciogliere la tecnica non ci vogliano 2 capitoli :icon_eek:………………ovviamente sempre che il tutto vada a buon fine 😀 !!!!!

    Magari questo è il momento giusto per cambiare fronte. :icon_eek: Quello dei kage vs edo Madara in particolare dipende da questo per cui potrebbe staccare un po’ dal trio per farci vedere i kage messi alle corde e prossimi a cadere da un momento all’altro, poi magari ritorna dai tre e ci fa vedere la fine di izanami, l’edo tensei che si scioglie e… Da parte mia continuo a pensare che accadrà qualcosa di imprevisto. L’epilogo di Kabuto che muore, Itachi che svanisce e Sasuke che rinsavisce non è dei miei preferiti però sarebbe anche un bel colpo di scena…
    :sisi:

    si scusa con attivare l’occhio intendevo kotoamatsukami… cmq Itachi, tra tutte le limitazioni, non ha quella temporale, nel senso di tempo trascorso tra una tecnica e l’altra, mentre un non uchiha ha anche questa e dieci anni non mi sembrano pochi…se lo dici tu che servono le cellule senju mi fido, anche perchè sono d’accordissimo con te sulla storia dello yin e yang, però non mi ricordo proprio quando ciò viene detto perchè in quello scontro (danzou-sasuke) tobi non lo dice…

    Beh, kotoamatsukami è un potere davvero troppo potente per non avere limitazioni altrettanto pesanti. Nessuna altra tecnica è paragonabile a questa. Prendi qualcuno e ne riprogrammi il cervello per sempre!!! Assurdo… :bowdown:

    Il funzionamento di izanagi invece lo spiega piuttosto esaurientemente Tobi quando si contra con Konan. :sisi:

    #905855
    Ruffy
    Membro

    Non credo fosse una tecnica usata con leggerezza :sisi:

    veramente in questo capitolo, itachi dà proprio l’impressione opposta…”in una certa lotta dove gli uchiha non potevano permettersi di perdere, izanagi fu molto utile…”

    #905856
    Lispich
    Membro

    Grande edo Itachi

    #905860
    RossCT
    Membro

    per me ha detto una grande cavolata stavolta kishi…le persone per attivare izanagi devono avere per un corretto funzionamento del genjustu sia cellule uchica che senju e nel passato ha detto itachi che molti conoscevano questa tecnica e per contrastarla si è inventata izanami (ma non ha detto chi l’ha inventata e non sapere chi l’ha inventata è un grande errore per me)….allora mi chiedo se tantissimi uchica la potevano attivare, questi dove prendevano il dna senju? si scontravano sempre con hashimara o gli facevano sempre prelievi di dna? può essere che l’effetto di izanagi dipende dalla concentrazione di dna senju? Cioè mi spiego meglio: “se uno preleva poco dna senju può materializzare per un tempo minore quello che gli interessa”

    #905861
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il funzionamento di izanagi invece lo spiega piuttosto esaurientemente Tobi quando si contra con Konan. :sisi:

    :ahsisi:giusto giusto… perchè mi dimentico sempre qualcosa??? :dho: boh allora c’è “qualquadra che non cosa” in questo capitolo :sisi:

    #905862
    Redazione
    Amministratore del forum

    per me ha detto una grande cavolata stavolta kishi…le persone per attivare izanagi devono avere per un corretto funzionamento del genjustu sia cellule uchica che senju e nel passato ha detto itachi che molti conoscevano questa tecnica e per contrastarla si è inventata izanami (ma non ha detto chi l’ha inventata e non sapere chi l’ha inventata è un grande errore per me)….allora mi chiedo se tantissimi uchica la potevano attivare, questi dove prendevano il dna senju? si scontravano sempre con hashimara o gli facevano sempre prelievi di dna? può essere che l’effetto di izanagi dipende dalla concentrazione di dna senju? Cioè mi spiego meglio: “se uno preleva poco dna senju può materializzare per un tempo minore quello che gli interessa”

    A questo punto per me restano in piedi tre ipotesi…

    1 – Kishi ha detto una cavolata,

    2 – Itachi si riferisce agli Uchiha ancestrali, i primi discendenti del figlio maggiore dell’eremita, che magari avavano anche molta forza vitale,

    3 – gli Uchiha non hanno bisogno della forza vitale senju per attivare izanagi, che a questo punto serve solo ai non uchiha come Danzou (ma per me questo è in contraddizione con quanto detto da Tobi oltre che con il funzionamento stesso delle tenica: Yin – materializzi l’illusione; Yang – le infondi la vita).

    #905865
    RossCT
    Membro

    A questo punto per me restano in piedi tre ipotesi…

    1 – Kishi ha detto una cavolata,

    2 – Itachi si riferisce agli Uchiha ancestrali, i primi discendenti del figlio maggiore dell’eremita, che magari avavano anche molta forza vitale,

    3 – gli Uchiha non hanno bisogno della forza vitale senju per attivare izanagi, che a questo punto serve solo ai non uchiha come Danzou (ma per me questo è in contraddizione con quanto detto da Tobi oltre che con il funzionamento stesso delle tenica: Yin – materializzi l’illusione; Yang – le infondi la vita).

    Allora sarà che potevano utilizzare izanagi i primi uchica senza il dna senju

    #905866
    cerchio
    Partecipante

    sembra quasi che Itachi stia istruendo Sasuke per un futuro utilizzo di Izanami contro… Tobi??? :mah:

    #905869
    Lispich
    Membro

    sembra quasi che Itachi stia istruendo Sasuke per un futuro utilizzo di Izanami contro… Tobi??? :mah:

    Forze,si hai ragione,ma edo Itachi sà che Tobi nn è Madara?????

    #905874
    bellachioma
    Partecipante

    Se la smettesse d’allungare il brodo, si eviterebbe errori dovuti all’improvvisazione…

    Kishi…su su… chiudiamo la parentesi edo e la guerra… e passiamo alla parte seria degli scontri… :sisi:

    ———- Post added at 15:30 ———- Previous post was at 15:27 ———-

    Sempre che (come ipotizzo io) Itachi non scompaia insieme a tutti gli altri… :sisi:

    Molto d’accordo, la tira troppo per le lunghe, invece di dare risposte crea ulteriori dubbi… ma ihmo ,sempre restando in tema, decidere di chiudere la parentesi “edo tensei” nel prossimo capitolo sarebbe un bell’azzardo, ci sono molti personaggi che se ne andrebbero “senza salutare”; ad esempio Madara e Mangetsu…alla fine toglierebbe a se stesso l’opportunità di dare risposte e tornerebbe al punto di partenza… :dho:

    (Si vede che lo stesso Kishi sarà caduto in un Izanami :asd:)

    #905941
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    A questo punto per me restano in piedi tre ipotesi…

    1 – Kishi ha detto una cavolata,

    2 – Itachi si riferisce agli Uchiha ancestrali, i primi discendenti del figlio maggiore dell’eremita, che magari avavano anche molta forza vitale,

    3 – gli Uchiha non hanno bisogno della forza vitale senju per attivare izanagi, che a questo punto serve solo ai non uchiha come Danzou (ma per me questo è in contraddizione con quanto detto da Tobi oltre che con il funzionamento stesso delle tenica: Yin – materializzi l’illusione; Yang – le infondi la vita).

    Ipotizzando la 2: e se quella battaglia che gli Uchiha dovevano vincere per forza era contro il Paese del Vortice e per questo è rimasto distrutto?
    Magari una ripicca contro i senjuu e un’occasione per imparare qualche sigillo?
    Ma soprattutto: ci troviamo coi tempi? Temo di no…

    sembra quasi che Itachi stia istruendo Sasuke per un futuro utilizzo di Izanami contro… Tobi??? :mah:

    Penso anch’io, ma conoscendo Tobi e sapendo che è un super-furbacchione e che conosce tantissime cose, temo che saprebbe anche venirne fuori.

    Domanda: non ho capito, ma Kabuto riesce ad uscire da Izanami e poi ci ritorna dopo che Itachi usa la tecnica d’acqua?? Tutto automaticamente senza perdere un altro sharingan??

    Domanda scema: quindi si scopre che Itachi ha anche l’elemento acqua o fa parte dei poteri dello sharingan che possono essere copiati?

    Confusione taim.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.