Naruto 586: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #632509
    Redazione
    Amministratore del forum

    Va bien, visto che domani potrebbero benissimo uscire gli spoiler del 586 ed infine anche il cap tanto vale aprire la discussione:D
    L’ultimo cap ci ha lsciato con una bella domanda: Itachi è stato sconfitto ed ora tornerà sotto il controllo di Kabuto oppure è riuscito ad attivare l’Izanami appena in tempo? Io sarei più propenso per la seconda ipotesi visto che il tutto non so che senso possa avere in caso di un suo fallimento e comunque come ha detto in precedenza a differenza dell’Izanagi con cui potevi cambiare il tuo destino con l’Izanami puoi addirittura deciderlo. Perciò è anche possibile che ora scambi il suo destino con quello di Kabuto e poi prima che crepa utilizza lo Tsukuyomi per annullare l’edo tensei (poi racconta tutto sulla notte dello sterminio ed alla fine sparisce come sasori ed il fratello di sai) salvando così kage ecc da madara; infine Tobi visto che è rimasto da solo magari si ritrova costretto a tentare di far rivivere lo Juubi con il solo chakra dei sette bijuu più quel poco che ha anche dell’hachibi e del kyuubi. Tutto va a gonfie vele, nel frattempo arrivano tutti i ninja per Naruto ed infine c’è forse la battaglia finale e chissà cosa succede poi con Sasuke e co.
    In attesa dei primi spoiler continuate a fare ipotesi su ciò che secondo voi accadrà in questo cap;)

    SPOILER:
    Fonte:JJT
    Spoiler Pics:
    [SPOILER][/SPOILER]
    Summary ITA by oberon:
    [SPOILER]Izanami è finalmente attivo e Kabutomaru è preda del doujutsu di Itachi, quindi il destino inizia a formarsi.
    Una cascata d’acqua cade sulle spalle di Kabutomaru che viene subito attaccato da Itachi, riparte il duello fra i due.
    Kabutomaru perde un corno, il quale però era già stato tagliato in precedenza, prima che partisse il flashback.
    Una cascata d’acqua scende di nuovo sulle spalle di Kabutomaru che realizza ci sia qualcosa di strano.
    La scena si ripete più volte, acqua sulle spalle di Kabutomaru e quest’ultimo che perde il corno già tagliato.
    Itachi a fine capitolo afferma di essere in possesso del destino di Kabutomaru ed ora può farne ciò che vuole.[/SPOILER]

    Credit: Ohana/Geg
    Source: 2ch/NF
    Stato:
    Confermato

    [SPOILER]First line is T saying he can’t really describe what happens well.

    Izanami is activated, Kabuto falls into the doujutsu, and the decided destiny begins to loop.

    It starts with a drop of water landing on his shoulder.
    When the two of them finish attacking each other, Kabuto’s horns are cut. The horn that was supposed to have been cut off earlier is cut off again.
    A drop of water lands on his shoulder again and Kabuto realizes something’s going on.
    Everything happens again exactly the same. The same horns are cut.

    Itachi: “I told you… I have seized your destiny.
    You cannot escape this loop.
    A jutsu that decides your destiny… That is Izanami.”
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 08:49 ———- Previous post was at 08:48 ———-

    Questo Izanami mi ricorda un film :sisi:
    Cosa dovrà fare Kabuto per spezzare il loop?

    ———- Post added at 10:00 ———- Previous post was at 08:49 ———-

    Anche dopo aver visto alcune immagini raw… non mi è chiaro…
    Nell’ultima pagina è l’occhio sinistro di Itachi quello la cui pupilla si dissolve.:sisi:
    Quindi è il sinistro che sacrifica? Aspetto il capitolo :sisi:

    ———- Post added at 10:26 ———- Previous post was at 10:00 ———-

    Credit: yagami1211
    Source: NF
    Stato:
    Confermato

    [SPOILER]Itachi : I’m the one who’ll seize your fate.
    But the one who’ll decide your fate will be you and only you.
    Remember what I said and think about it.

    Kabuto : I don’t get what you’re saying, here.
    Okay, let’s stop playing with words.
    I’m the one who got everything, this is real strenght !
    That, I know for sure !

    Itachi : The one who forgive himself, who aknowledge himself …
    This is what makes one strong !

    —————-

    Itachi : I told you, I’m seizing your fate.

    Kabuto : Uchiha Itachi !!

    Itachi : He won’t be able to escape this loop.
    A Jutsu that decides fate, that is Izanami.[/SPOILER]

    Ribadisco…
    Cosa dovrà fare Kabuto per spezzare il loop?

    ———- Post added at 11:16 ———- Previous post was at 10:26 ———-

    L’immagine finale del capitolo è questa
    [SPOILER]Kabuto -> :patpat: [SUP]<- Itachi [/SUP] In sintesi :sisi: [/SPOILER]

    #904391
    ivshock
    Membro

    Prevedo ancora l’evolversi dello scontro.
    Forse un piccolo sguardo a qualche altro campo.

    #904393
    Tomm@so
    Membro

    In effetti, considerando che Kishi la stà tirando un pò per le lunghe, potrebbe pure cambiare fronte :icon_eek:…………magari ci mostra cosa stà accadendo sugli altri 2 fronti tipo: Edo Madara che stà smazzolando i Kage e Naruto Vs Tobi :asd:………….quando ad un certo punto (tra due o tre capitoli!!!!!) Edo Madara si blocca, almeno provvisoriamente (ricordo infatti che il colore del suo “sassolino” è diverso da quello degli altri edo!!!), mentre Tobi viene raggiunto da uno Zetsu bianco che gli bisbiglia due paroline all’orecchio :sisi:………..Izanami è andata a buon fine??!!! Ed ecco che si torna sugli Uchiha con tanto di flashback sulla strage, sul perche Sasuke sia stato l’unico risparmiato e sulla possibile identità di Tobi…………….MAGARIIIIIIIIII!!!!! 😀

    #904397
    Riccardo
    Membro

    Se non ho capito male, Izanami permette di decidere qualcosa ma senza specificare il “come”; un po’ -permettetemi- alla Dungeons&Dragons: meno specifichi, più ti può capitare qualcosa (banale esempio: mi affaccio dalla finestra. –> master: “ti tagli in volto coi vetri, non hai detto che la aprivi”) . Quindi l’ordine di Itachi, che secondo me l’ha attivata o la attiverà, potrebbe aprire interessanti scenari… addirittura tanto nuovi da permettere un logico prosieguo del manga.

    Secondo me gli altri possono aspettare un altro capitolo: adesso si continua con Kabuto! Per poi fermarsi sul più bello…

    PS: Se Kishi facesse tutti i fronti in maniera accurata, non staremmo qui a chiederci se il manga durerà un altro po’…

    #904400

    L’ultimo cap ci ha lsciato con una bella domanda: Itachi è stato sconfitto ed ora tornerà sotto il controllo di Kabuto oppure è riuscito ad attivare l’Izanami appena in tempo? Io sarei più propenso per la seconda ipotesi visto che il tutto non so che senso possa avere in caso di un suo fallimento

    Concordo :sisi:

    Se non ho capito male, Izanami permette di decidere qualcosa ma senza specificare il “come”; un po’ -permettetemi- alla Dungeons&Dragons: meno specifichi, più ti può capitare qualcosa (banale esempio: mi affaccio dalla finestra. –> master: “ti tagli in volto coi vetri, non hai detto che la aprivi”) . Quindi l’ordine di Itachi, che secondo me l’ha attivata o la attiverà, potrebbe aprire interessanti scenari… addirittura tanto nuovi da permettere un logico prosieguo del manga.

    Secondo me gli altri possono aspettare un altro capitolo: adesso si continua con Kabuto! Per poi fermarsi sul più bello…

    PS: Se Kishi facesse tutti i fronti in maniera accurata, non staremmo qui a chiederci se il manga durerà un altro po’…

    Toh chi si rivede! 🙂 anche qui concordo, lasciare in sospeso questa parte adesso non avrebbe molto senso.

    Per riprendere il discorso su “dove” agisce Izanami, io sono convinto che agisca sull’avversario. Stando alla traduzione di MR:

    “Uchiha eyes have a power able to affect the enemy regardless their 5 senses”

    A parte la forma, che lascia a desiderare (:asd:), la sostanza di questa frase mi sembra far propendere per questa ipotesi.
    Il fatto che Sasuke pensi ad Izanagi e il fatto che Itachi faccia un parallelo Izanami / Izanagi possono far credere il contrario, ma anche no. Si può fare l’obiezione che anche un jutsu che agisce su sé stessi lo fa indipendentemente dai 5 sensi dell’avversario: l’espressione “affect the enemy” non mi fa pensare propriamente a questo, comunque, anche tralasciandola, il riferimento ai 5 sensi lascia molti margini di incertezza.
    Poi, il fatto che si sia voluta descrivere Izanagi (qui) come “l’illusione definitiva, destinata solo ad essere usata su se stessi” mi fa pensare che quella sia una prerogativa di Izanagi.

    Ovviamente sono supposizioni 🙂

    @michael: la tua teoria non è affatto male, l’idea di base (Kabuto che viene riprogrammato col suo fuda) è molto interessante. Magari le modalità saranno diverse, ma sarebbe un bel colpo di scena :sisi:

    #904409
    bluclaudino
    Partecipante

    Per Giò: a me la frase “Se Izanagi può cambiare il tuo destino, Izanami può deciderlo! Stammi vicino” ha fatto pensare a questo senza alcun dubbio, inoltre sono tecniche gemelle (lo dice Itachi) la cui differenza sta nel modo non nel bersaglio, altrimenti perchè specificare che “decide” e non che “cambia”?
    Logicamente sono portato a pensare che sia così -> Izanagi=Cambia il destino dell’utilizzatore Izanami=Decide il destino dell’utilizzatore
    ..piuttosto che così -> Izanagi=Cambia il destino dell’utilizzatore Izanami=Decide il destino dell’avversario

    Poi boh, vediamo.. a me sembrava abbastanza scontato ma tutto può essere :mah:

    ———- Post added at 20:56 ———- Previous post was at 20:54 ———-

    Izanami presuppone sempre il sacrificio di un occhio ma, salvo risvolti di cui non siamo a conoscenza, non necessita delle cellule senju e quindi dello yang. Quindi solo yin, vale a dire ad esempio un genjutsu che determina una realtà alternativa senza bisogno di infonderle la vita. Da questo punto di vista quindi verrebbe da pensare che agisca su oggetti inanimati. Se così fosse, ne sparo una che mi è venuta sul momento, magari Itachi potrebbe aver semplicemente riprogrammato il kunai che Kabuto gli infilerà tra poco nella nuca. Magari finge di essere sotto il controllo di Kabuto, prende Sasuke in tsukuyomi e mentre Kabuto prova ad assimilarlo gli uccide il serpente impedendogli la raccolta continua del chakra eremitico, quindi lo prende in tsukuyomi. Comunque anche in questo caso solo chi è a conoscenza del cambiamento nella realtà può sfruttare la tecnica, quindi sempre una tecnica che agisce su o per se stessi… :icon_eek:

    Sarebbe una gran ficata!

    #904454
    Giò83
    Partecipante

    Beh, ora che siamo così immersi in questo combattimento, non vedo l’ora di leggere un altro capitolo in merito a questo scontro!:sbav::sbav:

    @blucla: boh, magari Kishi ci spiegherà tutto domani :wink::mah:

    #904482
    bluclaudino
    Partecipante

    Speriamo gio! Speriamo! Maledetto Kishi :asd:

    #904484
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Ohana/Geg
    Source: 2ch/NF
    Stato:
    Confermato

    [SPOILER]First line is T saying he can’t really describe what happens well.

    Izanami is activated, Kabuto falls into the doujutsu, and the decided destiny begins to loop.

    It starts with a drop of water landing on his shoulder.
    When the two of them finish attacking each other, Kabuto’s horns are cut. The horn that was supposed to have been cut off earlier is cut off again.
    A drop of water lands on his shoulder again and Kabuto realizes something’s going on.
    Everything happens again exactly the same. The same horns are cut.

    Itachi: “I told you… I have seized your destiny.
    You cannot escape this loop.
    A jutsu that decides your destiny… That is Izanami.”
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 08:49 ———- Previous post was at 08:48 ———-

    Questo Izanami mi ricorda un film :sisi:
    Cosa dovrà fare Kabuto per spezzare il loop?

    ———- Post added at 10:00 ———- Previous post was at 08:49 ———-

    Anche dopo aver visto alcune immagini raw… non mi è chiaro…
    Nell’ultima pagina è l’occhio sinistro di Itachi quello la cui pupilla si dissolve.:sisi:
    Quindi è il sinistro che sacrifica? Aspetto il capitolo :sisi:

    ———- Post added at 10:26 ———- Previous post was at 10:00 ———-

    Credit: yagami1211
    Source: NF
    Stato:
    Confermato

    [SPOILER]Itachi : I’m the one who’ll seize your fate.
    But the one who’ll decide your fate will be you and only you.
    Remember what I said and think about it.

    Kabuto : I don’t get what you’re saying, here.
    Okay, let’s stop playing with words.
    I’m the one who got everything, this is real strenght !
    That, I know for sure !

    Itachi : The one who forgive himself, who aknowledge himself …
    This is what makes one strong !

    —————-

    Itachi : I told you, I’m seizing your fate.

    Kabuto : Uchiha Itachi !!

    Itachi : He won’t be able to escape this loop.
    A Jutsu that decides fate, that is Izanami.[/SPOILER]

    Ribadisco…
    Cosa dovrà fare Kabuto per spezzare il loop?

    ———- Post added at 11:16 ———- Previous post was at 10:26 ———-

    L’immagine finale del capitolo è questa
    [SPOILER]Kabuto -> :patpat: [SUP]<- Itachi [/SUP]

    In sintesi :sisi:
    [/SPOILER]

    #904498
    Tomm@so
    Membro

    ———- Post added at 11:16 ———- Previous post was at 10:26 ———-

    L’immagine finale del capitolo è questa
    [SPOILER]Kabuto -> :patpat: [SUP]<- Itachi [/SUP]

    In sintesi :sisi:
    [/SPOILER]

    Questa è concorrenza sleale ad Ohana…………facile con le faccine……………..la prossima volta fai un bel disegno tipo Naruto pinguino………………..ovviamente ricordati di mettere prima un bello smalto :asd:!!!!!
    Ad ogni modo hai reso bene l’idea………….se Izanami può decidere il destino, perche non sacrifica anche l’altro occhio per reincarnarsi in qualcun altro e tornare a tutti gli effetti :mah:!!!??!??? Magari ho detto una fesseria………..ma dovrebbe essere possibile……..non c’è ancora abbastanza chiarezza!!!

    #904502
    chaplin
    Partecipante

    Letto il capitolo…
    Avranno una bella gatta da pelare quelli che dovranno realizzare l’anime…
    Lo svolgimento è parecchio confuso…
    ma il succo è chiaro…

    ———- Post added at 12:16 ———- Previous post was at 12:12 ———-

    se Izanami può decidere il destino, perche non sacrifica anche l’altro occhio per reincarnarsi in qualcun altro e tornare a tutti gli effetti :mah:!!!??!??? Magari ho detto una fesseria………..ma dovrebbe essere possibile……..non c’è ancora abbastanza chiarezza!!!

    Così, ad occhio, decide il destino dell’avversario, e non il proprio, ma non è questo il problema.
    Itachi non è in grado di reincarnarsi e quindi non può farlo nemmeno tramite Izanami.
    Izanami rende ineluttabili (e ripetibili) le cose possibili, ma non credo possa realizzare cose impossibili.

    ———- Post added at 12:22 ———- Previous post was at 12:16 ———-

    Tornando alla mia domanda…
    vedo due alternative

    1) Kabuto deve convincere Itachi (con le buone o le cattive) a disattivare Izanami.

    2)Izanami si disattiva solo alla morte dell’utilizzatore. Kabuto dovrà disattivare l’Edo tensei, per uccidere Itachi…
    e quindi bye bye anche a umedo… :sisi:

    ———- Post added at 12:25 ———- Previous post was at 12:22 ———-

    ah sì, dimenticavo… l’occhio sacrificato sembra essere effettivamente il sinistro…
    e quindi l’annerimento dell’occhio destro, quasi certamente, non aveva nulla a che fare con Izanami :sisi:

    #904504
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo…
    Avranno una bella gatta da pelare quelli che dovranno realizzare l’anime…
    Lo svolgimento è parecchio confuso…
    ma il succo è chiaro…

    ———- Post added at 12:16 ———- Previous post was at 12:12 ———-

    Così, ad occhio, decide il destino dell’avversario, e non il proprio, ma non è questo il problema.
    Itachi non è in grado di reincarnarsi e quindi non può farlo nemmeno tramite Izanami.
    Izanami rende ineluttabili (e ripetibili) le cose possibili, ma non credo possa realizzare cose impossibili.

    Letto anch’io… :icon_eek: Ma non so se ho capito tutto… :dho: In pratica izanami è un genjutsu che continua a ripetersi fino a quando l’utilizzatore non trova il modo di fare una certa cosa, una specie di sguardo sul futuro di come potrebbero andare le cose, alla Death Zone per intenderci… :sisi: L’unica cosa che non mi è chiara è, come fatto già notare, che Itachi sembra utilizzare l’occhio sinistro, proprio quello di tsukuyomi… :skept: Forse però l’occhio si acceca solo alla fine di izanami e cioè quando il futuro così come programmato dal gejutsu si realizza. Fra l’altro quando gli aveva tagliato il corno mi ero chiesto anch’io come avesse fatto a prenderlo in un genjutsu, dato che Kabuto aveva gli occhi oscurati. E ora scopriamo che izanami si era attivata proprio in quell’istante… :icon_redface: Mah, forse ripensandoci bene non ci ho davvero capito una ceppa… :stupid:

    #904505
    franceviola87
    Partecipante

    letto il capitolo ma ci ho capito davvero poco… aspetto quello in italiano per vedere se va un pò meglio
    comunque a me sembra che itachi attivi izanami mentre kabuto lo sta per tagliuzzare, e lo fa entrare in pratica in questo loop infinito in cui lo fa a fettine di continuo???
    izanami quindi agisce sul destino dell’avversario non su quello dell’utilizzatore, ma allora non poteva attivarlo chiedendo che annullasse semplicemente la tecnica di resurrezione? questa nuova tecnica proibita ha ancora molti punti oscuri

    #904506
    michael
    Membro

    Mamma mia sta tecnica è un incubo :icon_eek: e con izanagi c’entra ben poco…

    #904507
    chaplin
    Partecipante

    Avete scambiato Izanami per il genio della lampada? Non esaudisce i desideri :sisi:
    La sequenza registrata sembra essere…
    Kabuto si impossessa della spada di Sasuke e tenta di affettare Itachi ->
    Itachi si riprende la spada e stacca un corno a Kabuto

    Ad libitum

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.