Naruto 586: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #904530
    bluclaudino
    Partecipante

    Kabuto tra i buoni è assolutamente da escludere!!!

    :sisi:

    Nel prossimo capitolo (forse) scopriremo il perché di quel corvo morto nel capitolo 578

    Mmmm, aviaria? :mah:

    No, scherzi a parte, secondo me l’ha inquadrato solo per confermare che erano Evocazioni e non Genjutsu.. Come potrebbe c’entrare con Izanami? :mah:

    #904531
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ad ogni modo questo è solo una parte del piano di Itachi…………ha “intrappolato” Kabuto……….ma ora come gli farà sciogliere l’edo tensei :mah:…………potrebbe pensarci il fratellino :mah:!!!! Ma sopra tutto, se Kabuto scioglie l’edo tensei anche l’edo Madara scomparirà……….senza aver modo di vedere cosa realmente è in grado di fare :sisi:……………magari a questo punto ci può pure stare di passare al fronte dei Kage e vedere come se la stanno cavando………..la cosa non sarà facile da gestire anche perche c’è un flashback che tutti agoniamo da inserirci, un edo Madara che non può sparire così e un Kabuto che, sciolta la tecnica, “dovrà” morire…………sempre che “i poteri” Uchiha non riescano pure a risvegliare la memoria di Kabuto, quella vera intendo, portandolo a conoscenza del suo passato, delle sue origini e del suo vero nome! Itachi è troppo super…….è decisamente superiore a Tsunade e forse anche a Sarutobi (concedetemelo!!!!)!!!!
    Se Kabuto dovesse passare coi buoni, non ci sarebbe più storia…………Tobi da solo contro tutti………….ma per favore!!!
    Ha già perso il favore dei bijuu che hanno “battezzato” Naruto come loro “amico”………….dunque non gli sarà facile gestirli…………ha il rinnegan, ma Kabuto ha edo Madara che, secondo me, è una spanna superiore a Tobi……….e poi Naruto cosa farebbe………….il pastore di bijuu!!!! Kabuto tra i buoni è assolutamente da escludere!!!

    Ad essere sincero io avrei tanto voluto un incontro tra Tobi e Madara ma se Kishi ha deciso che ora sparisce anche lui, ameno che non abbia talmente tanto potere che può anche evitare di sparire e restare dov’è nonostante chi ha usato l’edo tensei abbia deciso il contrario, a me va bene lo stesso. Dopotutto abbiamo visto tutti qual’è il potere mostruoso di Madara Uchiha, cosa deve mostrarci di più? Poi questo mancato incontro tra i due potrebbe benissimo essere compensato dai flashbacks che ci saranno una volta che Tobi svelerà la sua vera identità (eh sì, prima o poi la dovremmo sapere per forza:asd:) in cui si vedrà anche cosa fece Madara prima di crepare e qual’era il loro piano originale:sisi:

    #904532
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma com’è possibile? Solo io dovrei non avere i like nel mio stesso post:look:

    E’ comparso all’improvviso! :asd:

    Ad ogni modo se si tratta di un Genjutsu o realtà Itachi è stato comunque un genio:asd: e spero proprio che nel prossimo cap (o tra due) la facciano finita e si parli della strage degli Uchiha e poi si vede tutto il resto sugli altri due fronti ed infine la guerra in generale:sisi:

    Già, Kabuto che gli urla “smettila di blaterare.. fottuto perdente!” è impagabile, è lui quello che ha perso (probabilmente, ma non è ancora detto..).

    #904533
    chaplin
    Partecipante

    In effetti, nel loop c’è anche quella parata…

    Tutto il loop sembra avere come minimo comun denominatore la spada di sasuke…

    Come ha fatto un genjutsu che colpisce l’avversario senza dover interagire con i suoi 5 sensi (izanami)
    a superare una barriera che si limita a filtrare i 5 sensi…??
    E’ una domanda che si risponde da sola :sisi:

    #904534
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ comparso all’improvviso! :asd:

    Già, Kabuto che gli urla “smettila di blaterare.. fottuto perdente!” è impagabile, è lui quello che ha perso (probabilmente, ma non è ancora detto..).

    Già:asd: Ma la scena finale le batte proprio tutte:asd:
    Ok, forse non possiamo darlo per certo fino al prossimo cap (o prossimo cap su questo scontro:icon_rolleyes:) ma secondo me non avrebbe tanto senso se Kabuto riesce a liberarsi e passarla liscia:sisi:

    #904535
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sarebbe molto figo un Tobi contro tutti, mi piacciono sempre le sue comparsate e quel che dice, ma quantomeno Kabuto non dovrebbe poter più evocare gli edo in compenso.

    Un bel fracasso con Tobi che agita il suo ventaglione e qualche demone qua e là a sfondare l’Alleanza…

    E magari coi 5 tesori (che fine hanno fatto? Spero che non li abbiano scordati a terra… ahaha) come variabili impazzite fra le 2 fazioni

    #904536
    Giò83
    Partecipante

    Dimenticavo, resta da scoprire un’altra cosa, ovvero da quando è iniziato il Loop e come ha fatto Itachi a penetrare la barriera anti-Genjutsu di Kabuto..

    Comunque funziona così (se non mi sbaglio:asd:): Itachi inizia col lanciare i preparativi che consistono in una registrazione di quello che succede e che si dice (tra cui le parole che devono “cambiare” il bersaglio) nella battaglia, rendendosi nella pratica invulnerabile. Quando i preparativi terminano, lancia Izanami, jutsu che incorpora nella mente del bersaglio le parti salienti della battaglia e le rielabora per farle sembrare inizialmente vere, poi man mano che passa il tempo il bersaglio inizia a capire che non si trova nella realtà, ma in una dimensione irreale dalla quale non può sfuggire. Più si ripete la sequenza, più i fatti registrati iniziano a sparire e le uniche parole di rilievo si ripetono più spesso. Il punto è che Izanami determinerà il destino del bersaglio, quindi il bersaglio a un certo punto credo che sarà costretto a cambiare idea, altrimenti non tornerebbero i conti.. Boh! Kishi, rispondi al messaggio! :asd:

    l’idea del loop è particolarmente affascinante.

    e se kabuto scegliesse di diventare buono?
    e di combattere contro tobi?

    avremmo tobi da solo contro tutti.

    Mah, io lo escluderei.. Amenochè Itachi non trovi qualcosa o non sappia qualcosa che traformi “Niente” in “Qualcosa”, ma sarebbe una situazione delicata, Kishi deve gestirla con le pinze..

    Forse Itachi potrebbe farcela a fargli cambiare idea, secondo me se Kabuto si esaspera abbastanza da seguire i consigli di Itachi, e Itachi guarda abbastanza nel profondo dei suoi ricordi, potrebbe evocargli come esempio positivo anche un Naruto che lo sconfigge e gli insegna il suo nindo.. solo che Kabuto avrebbe a malapena il tempo di sciogliere tutti gli edotensei prima che il serpente decida di separarsi da lui lasciandogli un foro nella panza grosso come una palla da bowling!:icon_eek::asd:
    A me piacerebbe un sacco una redenzione di Kabuto, mi è sempre piaciuto molto come personaggio :sisi:

    #904537
    Redazione
    Amministratore del forum

    Qualche thread fa (il precedente forse?) avevo ipotizzato che magari kishi scegliesse per kabuto che in punto di morte avrebbe capito chi era stato e qual’era stato il suo scopo nella vita ma, come ha ipotizzato tomm@so se non sbaglio, non sarebbe male se ora kabuto si ricordasse ciò che non ricordava prima di essere trovato e per me sarebbe sempre geniale far sì che magari avvenga in punto di morte e forse muore anche in pace in questo modo ricordando chissà cosa, boh.. Comunque non mi dispiacerebbe una fine del genere per kabuto:sisi:

    #904538
    Ruffy
    Membro

    c’è una frase di itachi che non mi pare abbia molto senso :icon_confused:

    “io sono colui che ha il tuo destino nelle proprie mani

    ma tu sei colui che lo deciderà”

    probabilmente vuole dire che itachi ha deciso il destino di kabuto con izanami, ma kabuto può decidere in che modo arrivarci..che ne pensate? 😀

    #904540
    Giò83
    Partecipante

    Come ha fatto un genjutsu che colpisce l’avversario senza dover interagire con i suoi 5 sensi (izanami)
    a superare una barriera che si limita a filtrare i 5 sensi…??
    E’ una domanda che si risponde da sola :sisi:

    Chapeau :asd:

    c’è una frase di itachi che non mi pare abbia molto senso :icon_confused:

    “io sono colui che ha il tuo destino nelle proprie mani

    ma tu sei colui che lo deciderà”

    probabilmente vuole dire che itachi ha deciso il destino di kabuto con izanami, ma kabuto può decidere in che modo arrivarci..che ne pensate? 😀

    Le ipotesi sono 2:
    -solita balla Uchiha per fare redimere più velocemente il target;
    -Itachi può cambiare il destino di Kabuto ancora a suo piacimento: o redenzione o morte. Se Kabuto dopo tot “ripetizioni” dice con convinzione “piuttosto la morte”, allora magari Itachi lo accontenterà :asd:

    #904542
    Madara Uciha
    Membro

    Praticamente intende ripetere le stesse scene all’infinito finchè Kabuto per liberarsi non decide di rilasciare l’edo tensei? Ma poi così Itachi sparisce e Sasuke da solo non so se potrà essere in grado di uccidere Kabuto. Curiosa è l’ultima pagina dove si vede il volto di Itachi..cosa succede all’occhio che sacrifica? Perchè non è come Izanagi che chiude l’occhio, qui si offusca la pupilla..

    #904548
    itachi95
    Membro

    Non trovo il Like nel tuo commento! :asd:

    Comuqnue, tecnica fichissima.. Non so se porti allo sfinimento, o se continui finchè l’utilizzatore non decide che è abbastanza, opto per questa opzione.. Oppure potrebbe davvero essere che il tutto continua a ripetersi nella realtà, e non nella mente dell’avversario? Insomma, il tutto è successo davvero o solo nella mente di Kabuto?

    ———- Post added at 13:48 ———- Previous post was at 13:47 ———-

    Sisi, ovviamente non ci sono dubbi su questo punto (anche il come si respingono l’un l’altro è identico). Bisogna vedere se è solo nella mente o anche nella realtà :sisi:

    Per me si sta ripetendo tutto solonella mente: dopotutto con Izanami si usa solo l’elemente Yin, non c’è l’elemento Yang(che dà vita all’illusione).
    :sisi:

    Grande Kishi, ha dato un potere veramente figo a Izanami.:sisi:

    #904553
    The Comedian
    Membro

    Ma com’è possibile? Solo io dovrei non avere i like nel mio stesso post:look:
    Ad ogni modo se si tratta di un Genjutsu o realtà Itachi è stato comunque un genio:asd: e spero proprio che nel prossimo cap (o tra due) la facciano finita e si parli della strage degli Uchiha e poi si vede tutto il resto sugli altri due fronti ed infine la guerra in generale:sisi:

    Anche io spero che nel prossimo. massimo tra altri due, la situazione si concluda….per ora il loop in cui kabuto è stato chiuso mi piace e Itachi è proprio un genio!!

    Nel prossimo capitolo (forse) scopriremo il perché di quel corvo morto nel capitolo 578

    Cosa ti ha fatto pensare ciò?

    Una sola cosa non ho capito…perchè ha sacrificato l’occhio sinistro? :mah:

    #904557
    itachi95
    Membro

    Curiosa è l’ultima pagina dove si vede il volto di Itachi..cosa succede all’occhio che sacrifica? Perchè non è come Izanagi che chiude l’occhio, qui si offusca la pupilla..

    Forse perchè l’effetto di Izanami è ancora in corso.:sisi:

    Oppure perchè Itachi è un edo,e nei edonati l’occhio non si chiude ma si offusca la pupilla.

    #904582

    c’è una frase di itachi che non mi pare abbia molto senso :icon_confused:

    “io sono colui che ha il tuo destino nelle proprie mani

    ma tu sei colui che lo deciderà”

    probabilmente vuole dire che itachi ha deciso il destino di kabuto con izanami, ma kabuto può decidere in che modo arrivarci..che ne pensate? 😀

    Secondo me la chiave di tutto è proprio in questa frase.

    Itachi ha in mano il destino di Kabuto, perché l’ha intrappolato in un loop dal quale Kabuto non ha la possibilità di uscire autonomamente.
    Però Kabuto deciderà il proprio destino, nel senso che l’unico modo che ha per uscire dal loop è scegliere di soddisfare una determinata condizione (sciogliere l’Edo Tensei, ad esempio) che vada bene ad Itachi. A quel punto Itachi deciderà di farlo uscire dal loop.

    Sono abbastanza sicuro che sia così. L’unico dubbio a questo punto potrebbe essere: in che modo quello che succede nel loop (che avviene nella mente di Kabuto) può avere poi degli effetti reali? Cioè, se Kabuto nella sua mente decide di sciogliere l’Edo Tensei, come facciamo ad essere sicuri che lo sciolga anche una volta uscito dal loop? Qui la risposta mi sembra abbastanza ovvia: Izanami consente alla “vittima” di uscire dal loop solo dopo che la stessa ha soddisfatto quella determinata condizione di cui parlavo sopra. Quindi la sequenza degli eventi non sarebbe

    Kabuto decide di sciogliere l’Edo -> Izanami viene rilasciata -> Kabuto scioglie l’Edo

    ma

    Kabuto decide di sciogliere l’Edo -> Kabuto scioglie l’Edo -> Izanami viene rilasciata.

    Capitolo ricchissimo di spunti comunque 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.