Naruto 583: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 172 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Caius Iulius.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 173 totali)
  • Autore
    Post
  • #899822
    Caius Iulius
    Partecipante

    Quindi non capisco, secondo te Deidara e Kakuzu non si sono mai incontrati? :mah:

    Qui ad esempio, si incontrano Sasori, Kisame, Itachi e Deidara 😉

    Naruto 359 – Read Naruto 359 Online – Page 7

    Io dico che è insolito vedere 2 membri non partner che si trovano completamente isolati…tutto qui, non vorrei che l’accoppiamento con Sasori non sia stato un ripiego :sisi:

    #899886
    chaplin
    Partecipante

    -Orochimaru in Alba – Itachi in Alba

    A me sembra la chiara successione di eventi, quelli sulla stessa riga sono o semi-contemporanei o distanziati di poco tempo :sisi:

    Qualcuno mi pare avesse scritto che
    Orochimaru è entrato in Akatsuki al solo scopo di impossessarsi del corpo di Itachi
    (uscendone subito dopo aver scoperto che gli era impossibile).
    Vero questo (ma sinceramente non rammento se viene detto esplicitamente nel manga),
    sarebbe semplice anche collocare sequenzialmente gli eventi che ti ho quotato.
    Certo che, se fosse entrato in Akatsuki per altri motivi, non vedo perché uscirne subito dopo aver miseramente fallito con Itachi…

    E’ stato un caso? E’ entrato con uno scopo ma, conosciuto Itachi, ha cambiato i suoi piani?
    Lo reputo meno probabile…ma non impossibile…
    Niente è impossibile :sisi:

    #899945

    Io sinceramente non ho capito quali dubbi avete su Itachi :mah:

    -Orochimaru nel Ne – Itachi Anbu
    -Orochimaru in guerra – Itachi in guerra (mi ricordo che o Tobi o Fugaku dissero che Itachi era cambiato dopo aver visto la devastazione della guerra)
    -Orochimaru sgamato da Hiruzen – Itachi stermina gli Uchiha
    -Orochimaru in Alba – Itachi in Alba

    A me sembra la chiara successione di eventi, quelli sulla stessa riga sono o semi-contemporanei o distanziati di poco tempo :sisi:

    Infatti non ci sono nessun dubbi su Itachi,Caius e Thin BLue hanno fatto tanta confusione::sisi:
    se per Oro ci puo stare,che al tempo della sua appartenenza alla radice fosse già membro dell’Atasauki,non so che c’entra Itachi:mah:lui si è unito all’Alba solo dopo aver sterminato il proprio clan,come detto da Blu.:sisi:

    Invece è molto meno lineare di quello che sembra 🙂

    Siccome non si può scrivere lo stesso post in due thread diversi vi mando il link all’altra discussione

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6084-storyline-di-naruto-4.html#post292014

    #899989
    Caius Iulius
    Partecipante

    Invece è molto meno lineare di quello che sembra 🙂

    Siccome non si può scrivere lo stesso post in due thread diversi vi mando il link all’altra discussione

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6084-storyline-di-naruto-4.html#post292014

    Quoto, non fatevi ingannare da una visione semplicistica delle cose, la realtà è ben più intricata :sisi:

    #899998
    Ruffy
    Membro

    altro che intricata…o itachi era in akatsuki prima della strage o kishimoto ha sbagliato qualche data :asd:

    #900006
    Lispich
    Membro

    Forze Itachi entrato nel alba per spiarla,come Oro,poi sono stati risuchiati dal odio di Pain

    #900009
    chaplin
    Partecipante

    Quoto, non fatevi ingannare da una visione semplicistica delle cose, la realtà è ben più intricata :sisi:

    In queste affermazioni c’è un errore di fondo, che vedo fare spesso e in cui cado talvolta io medesimo stesso…
    Non esiste nessuna realtà…
    Kishimoto non ci sta raccontando una storia realmente avvenuta che, per tale ragione,
    è intrinsecamente coerente con sé stessa.
    E’ una storia di fantasia e (ne sono abbastanza certo) molte delle cose che sta narrando ora,
    se le è inventate a posteriori (per venire incontro ai fan e all’editore)
    tentando di incastrarle al meglio nella trama già impostata.

    Se cercherà di riportare coerenza, nei modi complessi che state immaginando, temo che ne verrà fuori
    un guazzabuglio ancora più difficile da mandar giù.

    Vedremo :sisi:

    #900014
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    In queste affermazioni c’è un errore di fondo, che vedo fare spesso e in cui cado talvolta io medesimo stesso…
    Non esiste nessuna realtà…
    Kishimoto non ci sta raccontando una storia realmente avvenuta che, per tale ragione,
    è intrinsecamente coerente con sé stessa.
    E’ una storia di fantasia e (ne sono abbastanza certo) molte delle cose che sta narrando ora,
    se le è inventate a posteriori (per venire incontro ai fan e all’editore)

    tentando di incastrarle al meglio nella trama già impostata.

    Se cercherà di riportare coerenza, nei modi complessi che state immaginando, temo che ne verrà fuori
    un guazzabuglio ancora più difficile da mandar giù.

    Vedremo :sisi:

    Basti pensare a Suigetsu-Karin-Juugo che li ha aggiunti dopo, per volere dell’editore e ora ha probabilmente messo le sorti della guerra in mano agli ultimi 2.
    E chissà che combinerà Karin se riesce ad evadere..

    #900026
    bluclaudino
    Partecipante

    Basti pensare a Suigetsu-Karin-Juugo che li ha aggiunti dopo, per volere dell’editore e ora ha probabilmente messo le sorti della guerra in mano agli ultimi 2.
    E chissà che combinerà Karin se riesce ad evadere..

    Falsa notizia smentita da tempo :sisi:

    #900122
    Caius Iulius
    Partecipante

    In queste affermazioni c’è un errore di fondo, che vedo fare spesso e in cui cado talvolta io medesimo stesso…
    Non esiste nessuna realtà…
    Kishimoto non ci sta raccontando una storia realmente avvenuta che, per tale ragione,
    è intrinsecamente coerente con sé stessa.
    E’ una storia di fantasia e (ne sono abbastanza certo) molte delle cose che sta narrando ora,
    se le è inventate a posteriori (per venire incontro ai fan e all’editore)
    tentando di incastrarle al meglio nella trama già impostata.

    Se cercherà di riportare coerenza, nei modi complessi che state immaginando, temo che ne verrà fuori
    un guazzabuglio ancora più difficile da mandar giù.

    Vedremo :sisi:

    Basti pensare a Suigetsu-Karin-Juugo che li ha aggiunti dopo, per volere dell’editore e ora ha probabilmente messo le sorti della guerra in mano agli ultimi 2.
    E chissà che combinerà Karin se riesce ad evadere..

    Secondo me prima di fare un ragionamento del genere dobbiamo aspettare la fine :sisi:

    #900125
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo me prima di fare un ragionamento del genere dobbiamo aspettare la fine :sisi:

    Aspettiamo prima di dare giudizi :sisi: di ipotesi invece sene possono fare a tonnellate :sisi:

    #900126
    Caius Iulius
    Partecipante

    Aspettiamo prima di dare giudizi :sisi: di ipotesi invece sene possono fare a tonnellate :sisi:

    Giusto, proprio quello che intendevo io :sisi:

    #900127
    Redazione
    Amministratore del forum

    In queste affermazioni c’è un errore di fondo, che vedo fare spesso e in cui cado talvolta io medesimo stesso…
    Non esiste nessuna realtà…
    Kishimoto non ci sta raccontando una storia realmente avvenuta che, per tale ragione,
    è intrinsecamente coerente con sé stessa.
    E’ una storia di fantasia e (ne sono abbastanza certo) molte delle cose che sta narrando ora,
    se le è inventate a posteriori (per venire incontro ai fan e all’editore)
    tentando di incastrarle al meglio nella trama già impostata.

    Se cercherà di riportare coerenza, nei modi complessi che state immaginando, temo che ne verrà fuori
    un guazzabuglio ancora più difficile da mandar giù.

    Vedremo :sisi:

    Chiunque per un qualsiasi motivo si sia cimentato nella scrittura di un’opera o anche solo di un fumetto, una sceneggiatura o altro, specie se molto complessa, sa bene che un autore non può assolutamente aver pianificato tutto. Buona parte della trama esce di getto, si fa da sola. E qui si improvvisa e si dà ampio spazio all’immaginazione. Ma le regole di base devono essere fissate dall’inizio, così come la cronologia (se l’opera lo richiede) e anche la trama principale. Faccio giusto qualche esempio a caso… Ovvio che il passato di Hanzou quando si scontra con Mifune quasi certamente Kishi se l’è inventato in itere, magari un mese prima, magari un anno prima ma non certo quando ha pianificato la storia. Del resto è un evento che non ha attinenza con la trama principale ma appunto un contorno. Stesso dicasi per personaggi come Deidara, Sai, Kimimaru, Neji, Ooniki e tanti, tanti altri. Invece l’attacco a Konoha ce l’aveva ben chiaro fin dal principio, così come la strage degli uchiha, i personaggi di Tobi, di Madara, il juubi, i jinchuriki, le arti oculari, le arti eremitiche, le arti elementari innnate e non… E via dicendo. Queste non sono cose che si possono improvvisare perché fanno parte della trama principale. Poi si possono “condire” in tanti modi diversi, giusto per fare un esempio premesso che Kishi sa che Jiraya debba combattere e morire contro Pain, poi lo scontro nei dettagli magari lo pianifica poco tempo prima. Non so se mi sono spiegato ma per me è impossibile realizzare un’opera tanto complessa sapendo tutto dal principio…

    #900128
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Falsa notizia smentita da tempo :sisi:

    :icon_eek: davveeero? Non ne sapevo niente. Già notizie del genere sono difficili da captare, le smentite ancor meno.

    Però resta certo che cambiò editore, no?

    Scusate l’OT

    #900129
    Tomm@so
    Membro

    Bè Orochimaru potrebbe aver lasciato Akatsuki per due motivi:
    1° – Ha attaccato un compagno di Akatsuki (Itachi) e anche se in Akatsuki sono tutti criminali, qualche regola etica l’avranno pure tipo non combattersi l’un l’altro o cose simili;
    2° – Se anche una regola come riportato sopra in Akatsuki non esiste, magari ha cambiato semplicemente obbiettivi……………che Orochimaru sia entrato a far parte di Akatsuki per suoi interessi mi sembra scontato, combattendo contro Itachi si è reso conto di non poterlo sconfiggere, ma conoscendo Orochimaru, sicuramente era a conoscenza del fatto che dalla strage c’era un superstite e cioè Sasuke, per lui sicuramente più facile da “ottenere”. La questione però è un altra. Per quale motivo cercare uno Sharingan con tanto di corpo “originale” Uchiha………..qui credo entri in gioco Madara e la collaborazione che lo stesso ha avuto con Orochimaru…………Orochimaru è venuto a conoscenza delle potenzialità di quegli occhi e dato che di esperimenti in merito ne aveva fatti (Danzou) ma con esiti “inaccettabili”, cercava un vero corpo Uchiha dove trapiantare cellule Senju e nel quale reincarnarsi :asd: ……….un pò quello che ha fatto Kabuto sull’Edo Madara, ma vivo!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 173 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.